Per me nessuno ne sa nulla! :D ahah Vedrò di sbrigarmela un po da solo... prima cosa comprare è un bel tester! ;) LeroyMerlyn, sto arrivando! :D
Visualizzazione Stampabile
Per me nessuno ne sa nulla! :D ahah Vedrò di sbrigarmela un po da solo... prima cosa comprare è un bel tester! ;) LeroyMerlyn, sto arrivando! :D
Q8 anche io il PETTI!!!
comunque a me hanno sempre consigliato di attendere la fine del check.....e non ho mai avuto alcun problema in 24.000km con l'alternatore di serie 07
Attendiamo con fiducia! Ma oggi mi sa che parte l'operazione tester, saltino da leroymerlyn e ne compro una dozzina, cosi posso provare tutti i cavi in una volta! :D ahha E poi se ce la fo faccio tappa pettinari che x me è esattamente dall'altra parte di milano!!
La moto comunque dovrebbe accnedersi anche senza aver concluso il check, che poi lo aspetto lo stesso allora OK, ma che non si accenda nn è buon segno! Fai conto che se schiaccio lo starter il quadro va in avaria appaiono tutti gli 888888 e non gira manco il motorino! Il relè non attacca manco xke non c'è carica!!! A fine check, accensione istantanea!
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
hai sicuramente qualche falso contatto....che fa impazzire il quadro....
inoltre la centralina se non finisce il check sfracassa i maroni...poi se nonostante tu abbia la conferma che se aspetti il check parte alla prima....fai pure eh.... :dry::dry::dry:
farò qualche prova in più su carica batteria e falsi contatti... vedo se ciuccia batteria a moto spenta! Boh! Vi farò sapere! ;)
Guarda sul Daytona 06-08 è un problema, è partito a troppe persone, compreso me....ad alcuni anche un paio di volte.....
Serve per trasformare la corrente alternata fornita dall'alternatore in continua....se parte il regolatore la batteria nn viene + caricata e vive finchè non si abbassa la carica, causa luci accesse ad esempio, ecc... finchè arriva ad un livello di voltaggio tale per cui la moto si spegne, si abbassano le luci quadro,ecc, vari sintomi insomma.....
Ma una batteria pienamente carica, senza che sia alimentata non dura tanto, non posso quantificarti i km, di certo se tieni le luci accese ne fai veramente pochi....
Ti consiglio di andare dal mecca innanzittutto....
Verifica con i tester, una volta caricata bene la batteria, se tiene la carica a moto accesa, devi verifcare anche se hai altre dispersioni, questo è un pò più complesso però....
Se l'alternatore è nuovo facile che sia il regolatore....statisticamente è molto più facile che parta rispetto ad un alternatore
...non ti costa niente aspettare che la moto abbia fatto i check prima di accenderla, si tratta di secondi, per cui fallo a check avvenuto, è meglio e nn mi sembra molto impegnativo....
La storia del check la citavo solo come "prova" del fatto che qualche cosa non va! A mio parere il regolatore non funziona sempre! O meglio... non funziona su certi regimi, al minimo a freddo 2000g/m le luci sono intense, se sgaso si abbassano e poi si rialzano... vado avanti cosi da un anno! Anche con alternatore fritto la moto andava e non scaricava mai del tutto la batteria (fino a che non si accendeva la ventola, ma li era x via dell'assorbimento elevato e del fatto che, l'alternatore sbruciacchiato, non dava abbastanza corrente)
Io non ho la day 3cilindri ma sono un possessore della 4cilindri 600cc! Sapevo che anche quei regolatori avevano qualche problema!
Vedrò in settimana, sto anche aspettando il sensore pressione olio motore... si è sfasciato, spezzato in 2! Causa scivolata sul ghiaccio, ma quel babbi della triumph non conoscono la mia moto e continuano a sbagliare i ricambi... ovviamente mi hanno mandato quello del 675 che è diverso! E quindi... sono ancora in ballo! Tempo medio per un ricambio: 2 mesi! -.-
Non può essere che funzioni ad intermittenza o solo a certi regimi, o funzia e ti carica la batteria o nn funzia per cui rimani fermo....avrai qlke altro problema più probabilmente
Ma si può vedere facilmente, a moto spenta, se qualcosa succhia batteria? E se SI, allora come?