Visualizzazione Stampabile
-
eccomi, scafoide non rotto ma pollice letteralmente staccato alla base dal resto della mano sinistra(ex portiere di calcetto a sette grazie all'avvento del pallone misura 4 duro come il marmo); risultato: 45 min di intervento, 3 fermi in acciaio sotto il gesso tenuto per 50 giorni poi estratti quando mi è stato tolto fortunatamente, niente viti....la riabilitazione mirata è durata poco circa 2 settimane sotto consiglio dei medici stessi, perchè essendo il pollice opponibile è impossibile non utilizzarlo nella vita quotidiana e la fai da solo.Il consiglio più grosso è: usa la mano più che puoi, senza stressarla, ma non avere paura;vedrai che torni nuovo di pacca.
Tanti auguri di pronta guarigione :oook:
-
Lo scafoide me lo romperà mia moglie quando vedrà i messaggi di wazzup che mi manda donna russa di 28 anni in abiti discinti e pose provocanti, con tanto di didascalia "tu mi avresti lasciato?".... anzi, potendo scegliere punterei proprio sullo scafoide per salvaguardare altre parti meno nobili ma più divertenti.
Tanti auguri di buona guarigione e grazie per il report, mi servirà temo.
-
Io ho avuto la frattura scomposta dello scafoide tarsale (caviglia), un mese di gesso e via. Dopo 4 anni di continui dolori sono stato costretto ad un intervento di artrodesi mediotarsica. Dopo n. 3 chiodi, estratti dopo 35 giorni di gesso e ulteriori 35 giorni di gesso (70 giorni in totale), e un bel po' fisioterapia, a distanza di 6 anni dall'intervento e 10 anni dall'incidente, ora e' tutto a posto, certo ........ non piu' come prima, ma non mi lamento.
P.S. ho fatto caso solo adesso che il post e' "vecchiotto". A questo punto spero che sia andato tutto a posto e ti sia completamente rimesso.
-
mica ci avevo fatto caso alla data :wacko: spero che sia tutto a posto si, altrimento non era solo rotto ma polverizzato a distanza di 5 anni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEMO
A te Spedino amputeranno la mano e al suo posto metteranno un battipanni intercambiabile con un merdolino! Ti si apriranno nuovi orizzonti lavorativi!!!
carino.....
-
Un anno esatto fa (23/07/2013) mi sono rotto lo scafoide (oltre ad altre due ossa ed un legamento del polso sinistro) dopo high side in pista con Gixxer (al quale ho bucato il telaio).
Dopo un primo controllo il giorno dopo, mi è stato detto che non avevo niente, quindi ho fatto un bel viaggio di 1500 km nelle gole del verdon,con Transalp del 1992 e con il polso così conciato. Considerato che mi faceva un male fottuto, al ritorno dal viaggio mi sono fatto rivedere e li hanno visto che avevo il polso a pezzi.
Quindi è iniziato la trafila di ospedali e pareri, ognuno con il proprio punto di vista, chi mi voleva mettere un chiodo, chi togliere un pezzo dal bacino da attaccare al polso.. Poi ho provato a fare un ulteriore risonanza (dopo due gessi, tutore e terapie d'urto e non ti dico IL MALE CHE HO PATITO!!!) ho incontrato a Fine Febbraio 2014 il buon Dottor Claudio Costa a Imola, il quale mi ha detto che lo scafoide era in fase di guarigione, che lui ha operato pochissime volte quel osso e che comunque l'uomo può vivere con uno scafoide come il mio, se poi il dolore diventava ingestibile, allora mi avrebbe fatto mettere una vite, ma era meglio non operare, inoltre mi ha detto che le terapie d'urto, oltre ad essere dolorose, non erano utili..quindi di tornare in fretta a fare la vita che facevo prima, facendo terapia e palestra per rinforzare i muscoli.
Dopo un anno ti dico che il fastidio c'è,ma ho la completa mobilità del polso e da quando ho la Speed (e non più la Streetfighter) riesco a patire meno male.
Per fortuna è il polso sinistro e comunque questo fastidio so che me lo porterò ancora per qualche tempo!
Lamps e in bocca al lupo biker!
-
Se lo scafoide ha una frattura scomposta, il mio era ruotato di 90°, non si può non fare l'intervento con riduzione e vite di sintesi, puoi aspettare quanto vuoi non guarirá mai e non vederlo in lastra è impossibile.
Se è composta fare l'intervento non ha senso, blocchi col gesso / tutore e aspetti se la frattura non coinvolge il capo non vascolarizzato guarisce... se lo coinvolge va purtroppo in necrosi e li son casini.
-
Tranquillo il tempo sistema qualsiasi osso, te lo dice uno che di ossa rotte ne ha più di una.....anche di viti avvitate e mai tolte.
-
Io frattura composta nel 2008, ad oggi nulla da segnalare, gesso per un mese e mezzo e poi come nuovo!
-
Se mi dovesse capitare una frattura bisognosa di innesto attualmenta opterei .per una vite di PROSECCO.......
-
ho notato che quasi tutti avete rotto lo scafoide del polso io no ho fatto di peggio però lo scafoide del piede, cuboide, astragola e altre quattro fratture sempre stesso danno più che chiodi dalla radiografia sembra una cancellata tanti mesi di stampelle tanti tribulamenti ma un grandissimo grazie al dottore per solo piede che mi ha operato un vero artista ( però non ha fatto il miracolo che mi sarebbe servito ) CIAO A TUTTI .