Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
anch'io con sta panza prediligo le discese,
saremo dei velocisti noi !!!!!!! :ph34r::ph34r:
valanghe a go go :biggrin3:
-
IO HO UNA BELLA CANNONDALE DA FREERIDE E SINCERAMENTE MI TROVO MOLTO BENE !!!
-
Citazione:
Muttley
io sono piu' sul puntare fin da subito su un buon telaio , la componentistica si usura maggiormente quindi fatta fuori quella di serie si prende la nuova e si tiene il telaio "vecchio"...la bici torna come nuova.
parole sante
-
Citazione:
Hannibal
Qualche esperto mi sa dire se e' meglio
una CUBE
una Specialized
una Scott
o altro?
Bici per fare terreni e sterrati senza pretese agonistiche...
Budget sui 1300-1500 massimo...
-
da buon ciclist ti consiglio una trek o una vicini e te la cavi con una spesa di 600€ e sei ad un buon livello!
non prenderla con l'ammortizzatore posteriore perche non serve a niente
http://vicini.it/upload/Bike/SheetBike_85.jpg
http://www.trekbikes.com/css/blank.gifhttp://www.trekbikes.com/css/blank.gif
-
nel SETC nemmeno la sella serve :biggrin3:
-
Citazione:
Ken-T3
Non e' proprio vero quel che dici , in discesa nei single track avere una full ha dei notevoli vantaggi te lo assicuro....poi ora fanno delle full fantastiche , puo' bloccare il dietro ed in salita non senti quasi la differenza (forse solo 1 kg e qualcosa in piu')
-
Citazione:
Muttley
Non e' proprio vero quel che dici , in discesa nei single track avere una full ha dei notevoli vantaggi te lo assicuro....poi ora fanno delle full fantastiche , puo' bloccare il dietro ed in salita non senti quasi la differenza (forse solo 1 kg e qualcosa in piu')
forse hai ragione ma io ho avuto dei gran problemi nei miei percorsi anche con l'ammortizzatore bloccato!
-
Citazione:
Ken-T3
forse hai ragione ma io ho avuto dei gran problemi nei miei percorsi anche con l'ammortizzatore bloccato!
dipende molto dalla qualita' dalla bici , con 600 euro e' ovvio che hai poco
-
Citazione:
Muttley
dipende molto dalla qualita' dalla bici , con 600 euro e' ovvio che hai poco
non e mica vero!
-
Citazione:
Ken-T3
non e mica vero!
Ken che vuoi che ti dica ..sono opinioni
una forcella da 100 euro non puo' darti quello che ti da una da 600
un telaio in allumino da 120 euro non puo' essere paragonato ad uno carbonio
...poi se vuoi parliamo di freni , di ammortizzatore posteriore e magari del cambio.
Le differenze ci sono tutte magari tra una bici da 600 a una da 1000 e' difficile accorgersene ...ma tra una da 600 e una da 2000 se ne accorge anche mia mamma che di solito va con la graziella :biggrin3:...poi se ci vai a passeggio son tutte ottime bici :wink_:
-
Citazione:
Hannibal
Caspita Davide,
ma in bici hai fatto l'incidente?:cry:
Certo Maurizio, 13 agosto 1998. Ero fuori ad Allenarmi con i miei compagni di squadra su asfalto (Cannondale). Ho urtato con un pedale un cartello dei lavori in corso sul ciglio della strada.:cry: Mi sono cappottato in avanti sbattendo violentemente a terra faccia e testa con rottura osso frontale, setto nasale e zigomo. Ho strisciato x una decina di metri consumandomi la pelle su parte del viso e del cranio (in quegli anni il caschetto non "andava" ancora):ph34r: Il danno maggiore però è stato causato dalla compressione della testa sull'asfalto con la rottura di 3 vertebre dorsali (grazie a Dio i Corpi Cavernosi e non gli Arti Cavernosi...se no a quest'ora non camminavo più!).:wacko:
Ormai sono passati più di 10 anni!!!:wink_:
-
Citazione:
davebike
Certo Maurizio, 13 agosto 1998. Ero fuori ad Allenarmi con i miei compagni di squadra su asfalto (Cannondale). Ho urtato con un pedale un cartello dei lavori in corso sul ciglio della strada.:cry: Mi sono cappottato in avanti sbattendo violentemente a terra faccia e testa con rottura osso frontale, setto nasale e zigomo. Ho strisciato x una decina di metri consumandomi la pelle su parte del viso e del cranio (in quegli anni il caschetto non "andava" ancora):ph34r: Il danno maggiore però è stato causato dalla compressione della testa sull'asfalto con la rottura di 3 vertebre dorsali (grazie a Dio i Corpi Cavernosi e non gli Arti Cavernosi...se no a quest'ora non camminavo più!).:wacko:
tu sei una roccia :wink_:
-
Citazione:
davebike
Minkia Dave che legnata e meno male che sei tutto integro !!! :wink_:
-
Ho degli amici che girano spesso in MBike hanno delle KTM o delle Cube (2000 € !!!)... dicono che sono veramente ottime....
-
prendi quella che ti piace di più ma se vuoi faci delle pedalate prendila con ammortizzatore e forcella bloccabile(la forcella bloccabile nn è proprio essenziale) perchè se no ti assorbe la pedalata...per il resto all'inizio una vale l'altra
-
anche la cinzietta...
http://img36.imageshack.us/img36/9824/1847671931.jpg
:tongue::tongue::tongue::tongue:
-
Citazione:
rockerocket
Credo che in assenza di pretese agonistiche si possa anche sorvolare sulle ricercatezze delle mtb più blasonate..con 1300 euro ti prendi una mtb della decathlon con componentistica di alto livello e se un domani vorrai darti all'agonismo, ti basterà comprar un signor telaio per trasformarla in una top di gamma!!
Non posso fare che quotare rocker, guarda la 8xc cosa monta e fai un paragone con una cube o una cannondale! :rolleyes: