Visualizzazione Stampabile
-
da Berlusconi! Ovvio!!
ahahahahahahahahahahah
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lorient
Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse. Partiamo dal fatto che i genitori allevano i figli nella speranza di essere "allevati" a loro volta in vecchiaia, figurati qualsiasi altro tipo di rapporto...
Imparare? Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio
E' chiaro che ognuno guarda alla vita utilizzando la propria prospettiva che si costruisce con il caratere, con gli anni della crescita, con le esperienze, etc...etc.....
Può essere vero che chi aiuta lo fa per interesse, ma io voglio continuare a credere, magari illudendomi, che non sempre è così. Credo di aver trasmesso a mio figlio un pò di me stesso e quello che farà quando sarò vecchio e "malandato" verrà dal suo cuore, diversamente non mi piacerebbe.
-
Citazione:
Sim1
Io imparo dai consigli tuoi Anto!!! :biggrin3:
E' quello Simo che a volte mi sconcerta, ho tante amiche che mi chiedono consiglio e che parlando con me, spesso mi dicono di riuscire a riflettere su tante questioni in modo efficace...
Perchè al contrario a volte non riesco ad aiutare me stessa?
Piuttosto mi auguro che i miei consigli siano stati...efficaci.....:wink_:
-
Citazione:
black panther
E' quello Simo che a volte mi sconcerta, ho tante amiche che mi chiedono consiglio e che parlando con me, spesso mi dicono di riuscire a riflettere su tante questioni in modo efficace...
Chissa'!!! forse con i tuoi consigli le tue amiche sono in qualche altro forum ponendo le stesse domande:biggrin3:
-
Citazione:
black panther
se ti serve una mano con le tue amiche siamo qui , per te questo ed altro .......
fidati :wink_:
-
Citazione:
black panther
perche' il tuo punto di vista e' piu' emotivamente coinvolto :rolleyes:
-
Citazione:
bastamoto
se ti serve una mano con le tue amiche siamo qui , per te questo ed altro .......
fidati :wink_:
Non nutro alcun dubbio in merito, manipolatore di cozze XXXL:biggrin3:
-
Citazione:
mister51
Quoto la tua saggezza e le tue parole, quello che dici è anche il mio viatico.
Cerco di far tesoro di quello che mi colpisce sia che venga da persone mature sia dai giovani, E la migliore soddisfazione è sapere che anch'io ho lasciato qualche traccia....................
..che bello essere il viatico di Mister 51 :biggrin3: cioe' :blink: scherzo ciao Mauro :wink_:
Citazione:
Lorient
Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse. Partiamo dal fatto che i genitori allevano i figli nella speranza di essere "allevati" a loro volta in vecchiaia, figurati qualsiasi altro tipo di rapporto...
Imparare? Ti basta sapere che sbaglierai sempre, che ti stupirai fino a quando sarai viva, che sbaglierai giudizio su persone care e troverai conforto in persone che nemmeno immaginavi... tutto scorre, non farti domande e soprattutto non recitare più ma ascolta il tuo silenzio
Concetto un po' riduttivo e certamente dettato da brutte esperienze , solo aiutando senza aspettarsi niente in cambio si puo' godere della felicita' di farlo
-
Citazione:
black panther
Non nutro alcun dubbio in merito, manipolatore di cozze XXXL:biggrin3:
Anto , devi fare lo sciopero della cozza con Kiter , fino a quando non mi manda le foto :wink_:
-
Citazione:
black panther
Amelie Nothomb - Metafisica dei Tubi.
Basta un attimo insieme alle vostre risposte e dopo una lacrimuccia piccola piccola il sorriso torna sulle labbra..nei piccoli momenti di sconforto il cuore pulsante di questo forum non mi ha mai mai mai delusa...grazie :wub:
Scusa dov'e' il pulsante a cuore??? :blink: ...ctrl...alt tab.. non lo trovo :blink::tongue:
-
manipolatori di mitili, vi saluto... a domani... o forse a dopo, chi lo sa
-
Citazione:
Matt
perche' il tuo punto di vista e' piu' emotivamente coinvolto :rolleyes:
Questo è il punto...hai ragione...
quindi le ansie e le paure si risolvono con distacco..
è un bel paradosso non credi..come si fa?:rolleyes::tongue:
OT: Matt in avatar stai benissimo così elegante!!
Citazione:
bastamoto
Anto , devi fare lo sciopero della cozza con Kiter , fino a quando non mi manda le foto :wink_:
...Hem..mi chiedi davvero troppo..:rolleyes:
Citazione:
Matt
Scusa dov'e' il pulsante a cuore??? :blink: ...ctrl...alt tab.. non lo trovo :blink::tongue:
:laugh2::laugh2::laugh2: Siete voooiiii!!!!:wub::wub::wub:
Citazione:
giorgiorox
manipolatori di mitili, vi saluto... a domani... o forse a dopo, chi lo sa
Ciao caro GiòGiò!!:w00t::w00t:
-
Citazione:
black panther
Perchè nel bene o nel male qualche cosa l'hai imparata no?..:tongue::wink_:
Citazione:
Lorient
Se qualcuno ti aiuta, lo fa solo per proprio interesse.
mi dispiace se la tua esperienza ti ha trasmesso questo ma ti assicuro che non sempre è così..:wink_:
-
Citazione:
D@lyn
mi dispiace se la tua esperienza ti ha trasmesso questo mi ti assicuro che non sempre è così..:wink_:
quoto :wink_:
-
Citazione:
maxsamurai
è tutto dentro di te l'aiuto di cui hai bisogno...:wink_:capito vero?:coool:
si...
c'e' un dirigibile marrone
senza elica e timone
dentro me...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
massimio
si...
senza elica e timone
Bella questa! Potrebbe diventare una filastrocca per aiutare i bimbi a superare la fase anale...
oh raga non ridete sono seria!:biggrin3:Nella crescita psicosessuale di Freud esistono fase orale,
fase anale ecc ecc..:tongue:
-
Citazione:
black panther
Bella questa! Potrebbe diventare una filastrocca per aiutare i bimbi a superare la fase anale...
oh raga non ridete sono seria!:biggrin3:Nella crescita psicosessuale di Freud esistono fase orale,
fase anale ecc ecc..:tongue:
ecco la fonte di ispirazione per i bimbi.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
massimio
si...
senza elica e timone
ditemi perchè...se la mucca fa mu il merlo non fà me:biggrin3:
-
Citazione:
black panther
Sento di dover fare ancora tanta strada,
sento di dover superare ancora tante paure e tante insicurezze
sento di dover coltivare ancora tanta fiducia in me e in ciò che mi circonda
sento a volte di non essere all'altezza
e a volte mi sento così piccola ma così piccola..
il dramma è che fuori sono così grande ma così grande..
e nessuno immagina che avrei bisogno ancora disperatamente di genitori che mi sgridino,
di maestri che mi insegnino di amici che mi aiutino...
sembri depressa:problemi?
-
-
Citazione:
massimio
ecco la fonte di ispirazione per i bimbi.......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
e questa la fonte ..... finalmente!
chi aspetta, seduto comodamente sul suo tatami, prima o poi da qualcuno riceverà .... l'importante é non farsi illusioni .... :rolleyes:
-
per fortuna nella vita ci sono sempre belle persone, esempi a cui rifarsi... basta tenere occhi e cuore aperti....;)
-
Citazione:
black panther
ho tante amiche che mi chiedono consiglio e che parlando con me, spesso mi dicono di riuscire a riflettere su tante questioni in modo efficace...
_
è normale aiutare perchè sappiamo donare la nostra sensibilità.......ma quando siamo un pochino in crisi o siamo tristi non riusciamo ad aiutarci .....le parole crisi o tristezza sono dei paletti che hanno messo uno stop alla nostra felicità e risoluzione dei problemi...........
io supero qualunque cosa essendo positiva allegra e felice mi si apre nuovi orrizzonti che fino ad allora non riuscivo a capire o vedere........nessuno mi aiuta in questo........la chiamo la mia forza personale........ spesso mi dico "e brava rossella che si fa???.........."
faccio un momento di pausa non rifletto ma reagisco........
" forza cosa diresti alla tua amica se sarebbe in ste condizioni??? come l'aiuteresti??? e allora rox datti da fare stupidina"
ecco la mia forza semplice ma efficace............
io non imparo da esempi di persone o amicizie perchè ogniuno ha la sua personalità......io imparo dai miei figli perchè sono puri e non contaminati dalla società o modi di vivere imposti da regole scritte da persone più delle volte non pensanti..........non voglio confermarmi o partecipare con la massa io sono IO...........
ecco perchè non sono mai triste o mi faccio domande psicoanalitiche......
-
Citazione:
Lady veRSys
è normale aiutare perchè sappiamo donare la nostra sensibilità.......ma quando siamo un pochino in crisi o siamo tristi non riusciamo ad aiutarci .....le parole crisi o tristezza sono dei paletti che hanno messo uno stop alla nostra felicità e risoluzione dei problemi...........
io supero qualunque cosa essendo positiva allegra e felice mi si apre nuovi orrizzonti che fino ad allora non riuscivo a capire o vedere........nessuno mi aiuta in questo........la chiamo la mia forza personale........ spesso mi dico "e brava rossella che si fa???.........."
faccio un momento di pausa non rifletto ma reagisco........
" forza cosa diresti alla tua amica se sarebbe in ste condizioni??? come l'aiuteresti??? e allora rox datti da fare stupidina"
ecco la mia forza semplice ma efficace............
io non imparo da esempi di persone o amicizie perchè ogniuno ha la sua personalità......io imparo dai miei figli perchè sono puri e non contaminati dalla società o modi di vivere imposti da regole scritte da persone più delle volte non pensanti..........non voglio confermarmi o partecipare con la massa io sono IO...........
ecco perchè non sono mai triste o mi faccio domande psicoanalitiche......
mi hai tolto le parole di bocca:wink_:essere positivi e' come avere sempre in tasca una lampada anche per i momenti piu bui:wink_:
-
Citazione:
maxsamurai
il merlo chi è Mamba ? :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
maxsamurai
http://www.daidegasforum.com/forum/i...milies/box.gif
-
effettivamente il cammino e lungo e bisogna imparare bene dove mettere i piedi.senza qualcuno che quando ti perdi ti spiega la via sarebbe molto probabilmente impossibile arrivarci a capo.ragionare da infanti a volte puo essere molto d'aiuto ma l'importante e fare cio che la tua età ed esperienza consente.
-
Citazione:
Lorient
[FONT=Georgia][SIZE=3][COLOR=DarkSlateGray]
Questa la mia personale versione positiva del tuo pensiero
Mi interessa essere felice, sono felice se posso aiutare gli altri a stare bene....quindi mi interessa aiutare gli altri:ph34r:...é vero! io lo trovo bello :wub:
I genitori ti allevano per amore e quando capiscono che come genitori hanno finito, tornano un po' bambini e i bambini hanno bisogno di essere accuditi...sono riconoscente di potermi prendere cura di mio papà:wub:, fare per lui una minima parte dell'immenso che lui ha fatto per me.:wub:
Citazione:
Lorient
la vita é bella proprio perché sorprendente, sono d'accordo con te.
-
Citazione:
Chiara
I genitori ti allevano per amore e quando capiscono che come genitori hanno finito, tornano un po' bambini e i bambini hanno bisogno di essere accuditi...sono riconoscente di potermi prendere cura di mio papà:wub:, fare per lui una minima parte dell'immenso che lui ha fatto per me.:wub:
Sono contento per te. Nel mio caso invece, i miei genitori non hanno fatto nulla per me quindi mi viene naturale ricambiare tanta indifferenza...
-
io non ti ho mai detto di smettere di scrivere... :D
-
Citazione:
XantiaX
io non ti ho mai detto di smettere di scrivere... :D
E da quando Torino è diventata una metropoli mono-abitante?
:noooo:
PS: Ogni tanto risorgi... invidia di Berlusconi? :biggrin3:
-
Citazione:
Lorient
Sono contento per te. Nel mio caso invece, i miei genitori non hanno fatto nulla per me quindi mi viene naturale ricambiare tanta indifferenza...
non sai quanto ti capisco
-
da grandi per lo più si insegna, se si può
imparare si impara vivendo... chi può
-
Citazione:
Chiara
non sai quanto ti capisco
vedo che non sono il solo in questa situazione,ma a volte e' veramente triste:cry:...e vorretsi tornare indietro e fargli capire proprio in quel momento quello che stanno sbagliando e quelle che saranno le conseguenze.....
ma non c'e' niente da fare....c'hanno concesso solo una vita e soddisfatti o no qua non rimborsano mai.....l.ligabue
-
Citazione:
Lorient
E da quando Torino è diventata una metropoli mono-abitante?
:noooo:
PS: Ogni tanto risorgi... invidia di Berlusconi? :biggrin3:
aghghaghahag... scusa... sono troppo xantiaxcentrico...
Berluscazzone non lo nomino da un po... ma ti rileggo anch'io con piacere... :D
-
Citazione:
XantiaX
aghghaghahag... scusa... sono troppo xantiaxcentrico...
Berluscazzone non lo nomino da un po... ma ti rileggo anch'io con piacere... :D
La mia vena cyber-punk si è parecchio esaurita, sono letterariamente smarrito in effetti... e tu cazzone che non scrivi più nulla, non mi dai nessuno spunto creativo... la solita minkiazza metropolitana sei! :laugh2:
-
guarda... mi ri-metterei a scrivere solo xchè me l'hai chiesto... :D
concordoti sulla minkiazza metropolitana... :D
abbisogno di spunti... ed ormai quelli che ho sono poco cibernetici... ma un regalo a breve te lo farebbi... :D
-
Citazione:
XantiaX
guarda... mi ri-metterei a scrivere solo xchè me l'hai chiesto... :D
concordoti sulla minkiazza metropolitana... :D
abbisogno di spunti... ed ormai quelli che ho sono poco cibernetici... ma un regalo a breve te lo farebbi... :D
Lo so perché non scrivi/non hai ispirazione ma non posso comunicarlo in pubblica sede (capiscammèguagliò)... si imparano cose dalle cose...
-
grazie x la tua discrezione... lapprezzo :D
imparare imparo... ma x scrivere servono i sogni... od in alternativa... gli incubi...
anche queste cose che giàssai comunque :D
-
Citazione:
XantiaX
grazie x la tua discrezione... lapprezzo :D
imparare imparo... ma x scrivere servono i sogni... od in alternativa... gli incubi...
anche queste cose che giàssai comunque :D
ergo deduco vita piatta e gratificante... non lamentarti è l'obiettivo del 99,99% della vivente umanità