Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
urasch
mi viene in mente l episodio che successo al g8...
situazione totalmente differente, paragone del tutto fuorviante :wink_:
-
Beh li alla fine a noi e' arrivato che un cattivissimo carabiniere ha sparato sulla folla che pacificamente manifestava!!
Io se mi danno in dotazione una pistola e uno mi sta dando fuoco alla macchina o mi vuole sfondare la testa con un estintore gli tiro in mezzo agli occhi!! se la macchina non riusciva ad andare via cosa gli facevano a quei tre ragazzi in macchina?
Qui il caso e' un po' diverso, un po' molto
-
Citazione:
obrady
a pattuglia dei carabinieri è stata "oggetto di colpi di pistola" e i militari hanno
risposto "al fuoco". Così il comando dei carabinieri di Lucca spiega quando accaduto stamani a Pieve San Paolo, frazione del comune di Capannori, dove un uomo di 46
anni, A.A., è morto colpito dai militari.
purtroppo sono tragedie in cui è difficile a volte impossibile trovare una logica , spero solo il milite di turno non abbia a subire un brutto processo per aver sparato .
bye
-
-
hanno fatto il loro dovere
-
Citazione:
D74
beh di depressione ci soffre un sacco di gente, basta curarla come si deve......
:wink_:
beh, fra depressione e stati depressivi c'e' differenza.
Comunque la spesa del servizio sanitario nazionale per gli antidepressivi credo (vado a memoria9 sia il terzo capitolo per la spesa farmaceutica dopo statine e inibitori della pompa protonica (anticolesterolo e gastroprotettivi).
Non si puo' dire che non si faccia terapia.
Probabilmente (io dico certamente) la terapia e' prescritta non sempre bene (qualcuno di questi farmaci in alcuni pazienti aumenta di molto il rischio di suicidio) e in altri e' seguita male dal paziente (che la sospende troppo presto e senza "scalare" le dosi, perche', magari, infastidito da effetti collaterali.
Ma , purtroppo , non sempre episodi di questo tipo si possono "prevenire".
Ah, dimenticavo: la depressione e' riconosciuta eccome, come malattia, altrimenti i farmaci per curarla non sarebbero a carico dello stato.
-
Citazione:
flag
beh, fra depressione e stati depressivi c'e' differenza.
Comunque la spesa del servizio sanitario nazionale per gli antidepressivi credo (vado a memoria9 sia il terzo capitolo per la spesa farmaceutica dopo statine e inibitori della pompa protonica (anticolesterolo e gastroprotettivi).
Non si puo' dire che non si faccia terapia.
Probabilmente (io dico certamente) la terapia e' prescritta non sempre bene (qualcuno di questi farmaci in alcuni pazienti aumenta di molto il rischio di suicidio) e in altri e' seguita male dal paziente (che la sospende troppo presto e senza "scalare" le dosi, perche', magari, infastidito da effetti collaterali.
Ma , purtroppo , non sempre episodi di questo tipo si possono "prevenire".
comprare le medicine e curarsi a casa è una cosa.....essere seguiti da personale specializzato ben altro.
-
Citazione:
D74
comprare le medicine e curarsi a casa è una cosa.....essere seguiti da personale specializzato ben altro.
Beh, c'e' una importante questione di costi e di organizzazione.......
nel mondo ideale cio' che dici e' lapalissiano........
-
Citazione:
steo
qui è sempre peggio...
:miaddormento:
-
Citazione:
noris
:miaddormento:
:cipenso::iamsorry:
-
Citazione:
FRANKIE79
Speriamo solo che qaulche magistrato adesso non inizi a ROMPERE LE PALLE ai Carabinieri che hanno fatto SOLO il loro dovere.
Citazione:
noris
Il vero problema sono i magistrati
Citazione:
Gian
Intanto ci sarà un'inchiesta e....bla bla blaaaaa......e il carabiniere si pentirà di aver sparato..:mad::mad:....grazie ( a certi) magistrati....
Citazione:
noris
Un bravissimo ragazzo dell'arma che si allenava con noi a calcio è stato trasferito, perchè esausto dei continui furtarelli di una zingara gli ha dato
un piccolo schiaffo, e ovviamente lei ha fatto una tragedia
e si i magistrati rompono e basta:wink_:
fanno solo il loro lavoro ci sono delle prassi da seguire,verra aperta un'indagine e vagliata da magistrati,dopo tutto c'è sempre di mezzo un morto
il tuo amico trasfetito doveva dosare la foga dopo tutto in servizio certe cose non se le può permettere,vorrei vedere a te se uno sbirro ti molla un ceffone che fai:wink_:
-
Citazione:
Medoro
fanno solo il loro lavoro ci sono delle prassi da seguire,verra aperta un'indagine e vagliata da magistrati,dopo tutto c'è sempre di mezzo un morto
il tuo amico trasfetito doveva dosare la foga dopo tutto in servizio certe cose non se le può permettere,vorrei vedere a te se uno sbirro ti molla un ceffone che fai:wink_:
Quoto interamente la seconda parte dello scritto di Medoro.
Le mani si tengono a posto, la penna se usata a dovere può essere molto più efficace. Non ha senso tirar schiaffi a fermati e arrestati. Diverso è se resisti e cerchi di farmi male, lì allora ti carico di sberle finchè non la pianti, ma quando ti sei arreso...basta, lo Stato (e L'Arma e i suoi appartenenti lo rappresentano) non picchia i cittadini, zingari o amministratori delegati che siano.
Per quel che riguarda l'uso legittimo delle armi (ex art.53 CP) è evidente che ci sarà una inchiesta, ma molto dipende dal taglio che gli si vorrà dare...e con certi magistrati non c'è da star sereni, purtroppo.
Circa l'operato dei signori magistrati consiglio vivamente la lettura de: "Magistrati, L'utracasta" di Stefano Livadiotti- Bompiani € 17,00
L'autore è un giornalista di sinistra che scrive per L'Espresso (e perciò non accusabile di simpatie Berlusconiane)
Lo sto leggendo adesso (sono circa a metà) è IMPRESSIONANTE
-
ho visto la notizia al tiggì... :( tragedia....
-
Citazione:
Medoro
AMICO se uno sbirro ti tira un ceffone perchè infili la mano nella tasca di qualcuno DEVI SOLO STARE ZITTO!!!!!:mad:
-
Citazione:
obrady
a pattuglia dei carabinieri è stata "oggetto di colpi di pistola" e i militari hanno
risposto "al fuoco". Così il comando dei carabinieri di Lucca spiega quando accaduto stamani a Pieve San Paolo, frazione del comune di Capannori, dove un uomo di 46
anni, A.A., è morto colpito dai militari.
Una pattuglia del comando di Lucca è intervenuta verso le 9, su richiesta del 118, a Pieve San Paolo "dove era stato segnalato un soggetto che, pare per una
banale lite condominiale, con un'accetta colpiva i passanti e aveva gia' ferito tre persone. Appena giunta sul posto la pattuglia veniva fatta oggetto di colpi di pistola da parte della persona che prima impugnava l'accetta. I militari rispondevano al fuoco e colpivano il soggetto che cadeva a terra e decedeva".
"Secondo le prime notizie - prosegue la nota - pare che il soggetto soffrisse di una grave forma di crisi depressiva". Sul posto sono intervenuti "immediatamente" il sostituto procuratore di Lucca Enrico Corucci ed il comandante provinciale
dei carabinieri di Lucca, colonnello Stefano Ortolani.
Delle tre persone ferite con l'accetta, solo una, conclude la nota dei CC, "pare versare in grave pericolo di vita, mentre le altre due pare abbiano riportato ferite lievi".
Il tipo ammazzato dai carabinieri impugnava una pistola "scacciacani" senza tappo rosso! I carabinieri sentendo i colpi e vedendo il fuoco uscire hanno risposto al fuoco!
-
Citazione:
FRANKIE79
AMICO se uno sbirro ti tira un ceffone perchè infili la mano nella tasca di qualcuno DEVI SOLO STARE ZITTO!!!!!:mad:
ti quoto al massimo.......
-
Citazione:
giampippi
Il tipo ammazzato dai carabinieri impugnava una pistola "scacciacani" senza tappo rosso! I carabinieri sentendo i colpi e vedendo il fuoco uscire hanno risposto al fuoco!
Da una scacciacani pure senza tappo non esce un bel niente a meno che non si fori completamente la canna....!!!!!!
La fiammata poteva uscire solo lateralmente tra tamburo e susto del revolver.....detto questo i CC si sono comportati correttamente.....
Citazione:
FRANKIE79
QUOTONE!!