Mi dispiace tanto! L'importante comunque è che tu sia qui a scrivere e a raccontare l'accaduto questo è importante!!! Rimettiti presto e non preoccuparti... la moto si ripara!
Ciauzzz...
Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace tanto! L'importante comunque è che tu sia qui a scrivere e a raccontare l'accaduto questo è importante!!! Rimettiti presto e non preoccuparti... la moto si ripara!
Ciauzzz...
Innanzi tutto mi pare doveroso ringraziare tutta la community che ancora una volta si è dimostrata vicina al malcapitato di turno, che in questo caso sarei io... :(
In ogni caso, passo al referto medico:
- NON MI SONO ROTTO NULLA! Incredibile, non ci speravo proprio più sopratuttto il ginocchio ed il polso mi fanno un male cane, ma in entrambi i casi il dolore è dovuto alla botta e alle molto profonde abrasioni...
Soprattutto quella del ginocchio mi preoccupa pesantemente, è proprio in corrispondenza della rotula, della grandezza di una moneta da 2 euro e profonda, molto profonda, letteralmente un buco... In ospedale mi hanno consigliato di coprirla con garza umida e di continuare a trattarla e disinfettarla in questo modo una volta al giorno, ma qua vedo che continua a buttar sangue e non sembra rimarginarsi un cavolo... è vero anche che il tutto è scuccesso da 12 ore quindi ancora è ciccia fresca...
Per il resto, fisicamente parlando, sono pieni di dolori e dolorini vari, così come di escoriazioni e graffi praticamente su tutte le gambe e buona parte delle braccia...
Devo comuque accendere un cero al giubbotto di pelle triumph, mi ha salvato da guai ben peggiori, e se avessi indossato pantaloni tecnici invece dei jeans adesso avrei solo la moto da aggiustare e qualche graffio... vabbè, devo pensare che poteva comunque andare peggio, molto peggio, mi son fermato a 1 metro dal guardaril.... cazzo...
Uscito dall'ospedale ho voluto far 2 cose:
1) tornare sul luogo del misfatto, AVEVO bisogno di starmene 1 minuto lì fermo e di ripensare, ma non mi è servito a nulla... tante idee, movimenti, situazioni che si contorgono nella testa... senza alcuna soluzione possibile o spiegazione plausibile... E' una semicurva, e l'angolo di piega sarà di 10 gradi massimo, anche ad una velocità di 70-80 come quella a cui sono volato via io..
2) sono andato nel garage, il carro attrezzi mi ha portato lì la moto... dovevo vederla e mettermi un pò con lei per rassicurarla e rassicurarmi...
In definitiva, come qualcuno ha detto, in certi momenti si teme il peggio, e forse anche io avevo temuto "troppo". Ciò non toglie che i danni sono tantissimi, ed alcuni molto dolorosi.
Sicuri:
- Gruppo ottico (si è stroncato il supporto che collega i fari al telaio, i fanali sono appesi ma misteriosamente intatti...)
- Strumentazione: andato LCD e anche contagiri con vetro spaccato..
- Manubrio e blocchetti, accessori con serbatoi olio etc etc...
- Pedana sinistra
- Pedana passeggero sinistra
- Carter motore sinistro (la moto ha perso tutto l'olio...)
- Tampone paratelaio
- Telaietto posteriore: la moto, vista da dietro, è tutta storta, il telaietto si è sfasato rispetto all'asse...
- Cerchioni (entrambi... qualcuno sa si possono raddrizzare? mi hanno detto che ci sono ditte che li rimettono anche da condizioni pessime...)
- sella
- cavalletto
radiatore da verificare, èun pò bozzato..
- serbatoio.. (bozzato in due punti e graffiato in altri 3-4)
- forche anteriori: le vedo tutte storte! a forche "dritte" la ruota è "ruotata" di un pò di gradi....
- batteria e altri pezzi dell'impianto elettrico
Vi starete chiedendo: E TI PARE POCO? BHè, sinceramente vedere che il gruppo motore e telaio non abbiano un graffio mi rincuora, anche se prima di cantar vittoria la farò controllare bene, molto bene...
Le cose che più mi preoccupano sono:
- telaietto posteriore, è parecchio storto...
- cerchioni
- forche
Ecco, queste sono le cose in cui penso spenderò di più e che soprattutto devo stare molto attento..
Farò controllare bene anche il forcellone posteriore, secondo voi può aver subito danni? Non ha un graffio...
Vabbè, torno nuovamente a ringraziarvi, saluto tutti sia quelli che conosco sia quelli che non conosco!
PS: Flea, abbi pazianza se spedirò il cupolino non lunedì subito ma martedì, al massimo massimo mercoledì!!! :( Ma questa proprio non me la aspettavo...
PPS: a breve foto del ferro ammaccatto...
AMMACCATO MA NON MORTO... MAI!
Pensa prima al ginocchio per ora poi per la moto si vedra'.Auguri.
Quoto wlecuve!
Ti è andata benone, in tutti i sensi. Tutto quello che hai scritto, riguardo ai danni, è riparabilissimo. Assicurati solo delle quote del telaio, se è necessario fallo mettere in dima. I cerchi tornano dritti, ci sono decine di ditte che se ne occupano, e, visto che devono essere riverniciati, magari ti sbizzarrisci in personalizzazioni...:w00t:
Ma adesso è presto per pensarci.
Come dice l'adagio popolare ...... pensa alla salute! :w00t:
Rimettiti bene in sesto, poi la moto pian piano s'aggiusta...quelli sono pezzi metallici...pensa alle tue ossa e alla tua carne:wink_:
Auguri di una pronta guarigione.
E come ti e' gia' stato detto, il mezzo con calma si ripara:biggrin3:
Sveglio già di prima mattina, stamani i dolori sono più intensi e profondi... :(
Vorrei chiedervi un consiglio:
- secondo voi, quante REALI possibilità ho di riuscire a spuntarla con il comune? Purtroppo in quei momenti non sono riuscito a fare foto nè a notare se ci fosse manto stradale compromesso da olio o da fango/ghiaino, ma cmq una bella serie di buche dovute a ri-aslfaltamenti ci sono proprio in corrispondenza del cambio di corsia ed in piena curva!
Non vorrei prendere avvocati e iniziare una battaglia che, voi sicuramente per esperienza sapete poter essere PERSA in partenza.
Il fatto è che io quella curva la faccio da 10 anni OGNI giorno per tornare a casa, e ci son state occasioni in cui l'ho fatta MOOOOOLTO forte... è un curvone di raggio larghissimo, angolo di piega irrisorio...
Ieri per fortuna ci sono passato relativamente piano, 70-80 km/h, ma vi assicuro che in altre occasioni IO e non solo io in quel punto si passa tranquilamente i 120....e senza rischi evidenti...
Da questa faccenda ne uscirò un attimo più cosciente di quanto basti POCO per farsi male e per distrugerre mesi e mesi di risparmi...
Ma la voglia di ripartire è tanta, tantissima... e penso già all'emozione del ritorno in sella...
Adesso giustamente mi dite di pensare alla salute, ma la MIA salute è anche quella della MIA BIMBA GIU' NEL BOX CHE PERDE OLIO... :(
:D:D:D
Un salutone a tutti!
accidenti...
dai riprenditi al più presto
David per il consiglio sulla causa al comune non saprei...credo che per vincerla dovresti trovare delle grosse buche e fotografarle a modino e magari aver la testimonianza di qualcuno che ha assistito alla caduta.
Per il serbatoio se e' in metallo e non bozzato troppo pesantemente si ripara (io l avevo fatto da uno a Scandicci), per la sella la rivesti tranquillamente con 50 euro viene un lavoro ottimo (anelli & tondini mi mandarono da uno vicino a Santa Maria Novella...ottimo). Per conto mio il danno piu' grosso, a sentire cio' che dici, sara' la strumentazione! Mettiti subito alla ricerca di una usata xe' nuova costa uno sproposito
Facci sapere i progressi tuoi e della moto :cry:
la buona notizia è che ti hanno detto che non ti sei fatto niente:w00t:
Grazie obrady, ti chiedo per cortesia di mandarmi in PVT il nome del carrozziere qua di scandicci (abito io a scandicci!) e magari anche del riparatore di selle.... TI RINGRAZIO TANTISSIMO!!!!
l'incidente, visto che sei di firenze, è successo quasi alla fine del ponte all'indiano in direzione scandicci, prima del benzinaio nella lunga curva a sinistra dopo l'uscita per l'isolotto...
Assurdo vero???
mi fa piacere che non c'è nulla di rotto, ora pensa a curarti e a rimetterti presto.
comunque mi raccomando potrà sembrare eccessivo o a volte ridicolo ma vanno usati sempre e ripeto sempre tutti gli accorgimenti tecnici dell'abbigliamento.
Io mi cambio al lavoro (sempre giubotto in pelle, paraschiena, parapetto, pantaloni in pelle e stivali)
Sempre quando si esce anche per brevi tratti indossare le dovute protezioni, jean tecnici o in cordura....
:)
David hai MP! Se vai da quel carrozziere li digli pure che ti ho consigliato io di venire xe' mi son trovato bene...magari se ti arruffiani ti viene in contro un po sul prezzo :D :D...io sono Francesco e ho una MY08 Jet Black...si ricorda di me sicuro xe' smoccolo' un po' su quel serba (sbaglio' ad attaccare l'adesivo e gli tocco' ricomprarlo a sue spese)
Mi viene in mente: hai controllato le battute del bloccasterzo sul telaio? A me la sx si danneggio' ed e' l'unica cicatrice rimasta a vista (a parte quelle nel mio morale)
Cazzarola!!!!!
L' importante e' che tu non ti sia fatto troppo male,purtroppo ne so qualcosa anch'io al riguardo........
Auguri per tutto:w00t:
:D
ruota il manubrio a dx e a sx guardando sopra la piastra di sterzo inferiore nella zona del cannotto di sterzo...ci sono dei rilievi che vanno a toccare con dei finecorsa di pezzo col telaio (nella zona del cannotto).
La mia chiudendo lo sterzo mi aveva sbarbato il finecorsa sx e, conseguentemnete, il manubrio aveva ruotato ancora e quindi abbozzato il serbatoio
Controlla un po come sei messo xe' nel caso bisogna che tu li ricostruisca o, ocme ho fatto io, li rabberci (credo che rabberci sia un fiorentinismo ma tra noi ci si capisce :D :D, non mi viene sinonimi italiani puri)
auguri di una pronta guarigione
:wink_:
Guarda il solo fatto che tu stia scrivendo vuol dire che ti è andata di lusso, meglio la moto che te! cmq auguri di pronta guarigione
Oi David se ti interessa io ho 1 coppia in piu di fianchetti radiatore e paratacchi originali per la 05/07...sono nuovi li ho presi in UK a 2 lire. Se ti interessano fatti vivo che son li a prender polvere. Se trovi uno che li anodizza neri si fanno insieme coi miei e te li regalo
come mi spiace, ma lo puoi raccontare... in bocca al lupo per una rapida guarigione!
ciaoo!!l'importante e la pellaccia la moto si aggiusta!!sono caduto 2 volte, la seconda volta ho trovato della sabbia e........!!ti capisco!!
fortuna che nn ti sei fatto nulla!buona guarigione!
Grazie mille fratello, ti ringrazio tanto perchè domani proprio questo ginocchio non mi permetterà movimenti al di fuori del tragitto letto-cesso...
Caxxo lì per lì stava meglio, adesso è gonfiato tanto tanto, e la ferita mi tira in modo pazzesco, anche solo a piegarlo di un minimo sento un dolore cane sia l ginocchio internamente che al buco che sto cercando di medicare ogni 3-4 ore come mi stanno dicendo i medici...
Non nascondo che ogni volta che devo medicarlo sento la necessità di rimettere e mi si chiude lo stomaco... è agghiacciante porca miseria... :cry::cry:
Spero che si rimargini al più preso e spero di trovare giovamento dalla visita del medico di domani...
Dure da trattare certe ferite....senza punti è un bel problema...:cry:
tieni duro....:wink_:
fai tutto quello che dice il medico e non fare azzardi così guarisci bene e presto
in bocca al lupo
pensa a rimetterti a posto tu...
alla moto ci si penserà dopo :dry::dry::dry::dry::dry:
in bocca al lupo!
Cavolaccio mi spiace un sacco :cry: .... metti tutto nel bagaglio dell'esperienza, anche io con un'altra moto sono caduto in circostanze simili ..... puo' succedere :wacko: , l'importante e' rialzarsi e ricominciare :w00t:
... tutta la mia solidarietà
ed auguri per te e per la moto
Puo essere stato, secondo voi, un improvviso afflosciamento dell'anteriore?
Mi è andata giu di schianto... improvvisa, brusca...
la speed bianca e rosa non l'avrebbe mai fatto !!!! :biggrin3::biggrin3: è il matt black che ti ha fregato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ovviamente scherzo!! non ci pensare adesso....se no ti viene la fobia che ti ceda sempre l'anteriore!! :wink_::wink_:
Ciao Luca... mannaggia mannaggia... hai letto?? :(
Per quanto riguarda la gomma, bho che ne so... mi viene da pensare ad una perdita improvvisa di pressione... è la possibilità che considero dopo lo sporco per terra...
Non mi viene in mente altro, sinceramente.
E' andata giù improvvisa, davanti, di schianto...via di anteriore e tutti giù per terra!! :D
ormai ci rido sopra, sto lavorando già (dal letto!) per ricostruirla piano piano...
Mi preoccupano più di tutto le forche e il forcellone... voglio essere sicuro che siano a posto...
E meno male che avevo su i tamponi valtermoto, anche se il botto è la strusciata è stata molto forte, hanno aiutato tanto, e alla fine il sinistro si è pure spaccato!! Però il motore è salvo eccezione fatta per il carter sinistro che mi ha fatto perdere tutto l'olio... azzo...
la moto si aggiusta......con un po di soldini ma si aggiusta......non star li a pensare alla pressione, allo sporco, ecc.....è andata così e basta ormai è capitato!!!
adesso ti rimetti in sesto, aggiustai la moto, la fai riverniciare e tutto quello che occorre, poi resetti e in primavera sei pronto per un'altra stagione senza star troppo a pensare alle cause della caduta!!!
Quoto lucav... l importante e' che la rifai di un colore normale ahuahah
Scherzi a parte poi a mente fredda dovresti vedere anche dalla gomma anteriore cosa e' successo...intendo che da come e' strusciata dovresti poter capire come e' andata! Ma i cerchi sono andati? Ho visto di un tizio che vende quelli della 08 qui sul forum
ma nel frattempo pensa al ginocchio azz
putroppo l'anteriore della 08 non va sulla 07...altrimenti lo monterei al volo..
o meglio, dovrei cambiare anche le pinze, se non ho capito male...
Vi aggiorno sulle condizioni mie e della moto:
IO:
- STASERA il medico mi ha letteralmente tolto 10 anni di vita: COME AL SOLITO gli ospedali italiani si sono rivelati dei combina guai, ed ho rischiato grosso per come mi hanno mandato via sabato!
Mi sembrava strano, con un buco di quel genere al ginocchio mi hanno mandato via con una garza e una fasciatura, dicendo che avrei dovuto continuare a medicarla e sentire il medico dopo qualche giorno! Meno male che son previdente e stasera mi sono fiorndato da lui, che è rimasto allibito di fronte a tanta leggerezza!
QUel buco, che loro mi hanno lasciato aperto, mi si era riempito di sangue, che si era poi coagulato in profondità e stava inziando a creare un crosotone gigantesco che riempiva tutta la ferita, ma sopra la pelle si stava richiudendo!!! IN pratica il coagulo stava rimanendo sotto pelle, con tutti i rischi del caso!
Mi ha letteralmente sradicato il coagulo, riaprendo la ferita in modo alquanto violento e inserendoci all'interno una garza sterile imbevuta di non so che! E dentro ce l'ha lasciata, e ce la devo tenere fino a giovedì, quando tornerò da lui per una nuova medicazione.
Se seguivo le cure dell'ospedale rischiava grosso il mio ginocchio e anche tutta la gamba...
Adesso sto soffrendo come non mai, in modo davvero forte, ma so che è la guarigione giusta e per guarire stavolta si deve soffrire!
- MOTO: appena aquistati un pò di pezzetti, o meglio li ho fermati dall'amico di un ragazzo qua del forum:
parafango anteriore nero
telaietto reggi fari/strumentazione
strumentazione
fianchetti del codone (quelle parti in carena) nere
fanale posteriore
telaietto posteriore
sella
pedana sinistra
tutto a 800€
Sto lavorando per ricostruirla a breve...
che ne pensate??
Meglio soffrire un pò ora ma guarire bene piuttosto che soffrire di meno e rischiare seguendo ciò che dice, con leggerezza, un medico dell'ospedale..
dai dai che ti è andata bene.. e sono contento per te che hai il carattere che ti stimola a rimetter in forze la tua bimba per tornare a cavalcarla :wink_:
Bravissimo..:yess: mah....
pensa prima a sistemare il ginocchio e sistemalo bene e non affrettare con i tempi..
eh eh grazie!!!
La moto è in rianimazione, mi impauriscono i cerchioni e la forcella, per il resto ho già trovato quasi tutti i pezzi... speso attuale sui 900 euro circa...
Se considero anche forcella e cerchioni altri 1000 serviranno, forse...SPERO!
MA NON DEMORDO MICA SAPETE!!!! :biggrin3:
porca trota! ma non avevi appena cambiato moto?
buona guarigione!