No, non glielo dare questo consiglio, ti prego, é appena diventato papä, aspetta un altro paio di mesi eppoi diglielo per MP :tongue:
Visualizzazione Stampabile
ma il titolo cosa centra?
vita sentimentale e condizione di padre sono aspetti separati :dry:
CORAGGIO!!!!!!!!!!!!
Ci sono ampi trattati sulla depressione post partum.
In poche parole: a lei manca il pancione e tutto il rispetto dovuto a quella condizione.
Adesso l'attenzione é tutta sul nuovo nato.
Nonne, parenti... amici...
L'unico modo per lei di essere al centro dell'attenzione é curare l'erede.
In questo momento il padre/compagno/marito può scomparire che non ci se n'accorge nemmeno.
Io ne ho sofferto molto. All'arrivo del secondo, poi, sono scomparso del tutto, anche dopo parecchio tempo, dopo lo svezzamento, dopo il militare (si fa per dire).
Dipende dalla donna. Certo che l'allattamento succhia le sue energie.
I pianti per fame, sonno, cacca e pipì sono dilanianti, sopratutto perchè non ne conosci il motivo e quindi la cosa genera ansia...
Ritagliati degli spazi con lei da solo, altrimenti...
Dipende anche da te.
Auguri.
La mia ha 9 mesi e visto che non dormiva nulla.. ma nulla nulla, i primi 3 mesi anche solo 3-4 ore a notte e non consecutive.. è finita nel lettone, ora va un pelo meglio ma di sesso.. ciao..
Ci "litigo" quasi tutti i gg con mia moglie, guarda sono fortunato se ci scappano 2-3 sveltine al mese negli ultimi 7 mesi, perchè per i primi due.. non l'ho vista.
Non ci sono più momenti per una normale vita di coppia, esiste solo il baby, e se da un lato ci stà, dall'altro la vita di coppia anche extra sesso.. finisce nel cesso.
E poi come han scritto molti, loro cambiano molto, scatta qualcosa in loro che le fa cambiare e che fa si che il proprio uomo diventi un soprammobile o giù di li.
Io con lei ho sempre avuto libertà, e lei uguale, solo che adesso sono praticamente l'uomo invisibile, sono "cagato" solo per esigenze (spesa, bagno baby, lavastoviglie, aiuti vari)
un pò ci vorrà....;)
sono passati 2 anni e mezzo e...rassegnati!!!:laugh2:
Opinioni di vita vissuta, ne hai avute tante e verissime, sarà solo il tempo che potrà darti una mano, e tanta ma propio tanta pazienza.
( aspetta che passino i primi tre mesi, poi vedrai che iena diventa, poi.........il "pargolo " )
Dimenticavo tanto tempo fà, qualc'uno mi disse...... "la prima notte di nozze è l'ultima dell'amore" .
Ai posteri l'ardua sentenza. :cry: