:blink::ph34r::blink::ph34r:
Visualizzazione Stampabile
Lo so, gia' solo per aver in qualche modo anche se lontanamente boicottato i principi dell'oro nero... rischio chissa' quale condanna come infedele.....:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Speriamo che la nuova epoca elettrica (che poi di nuovo non ha nulla...:wacko: ) prenda piede il prima possibile cosi almeno ci saranno delle evoluzioni in ambito di accumulatori... Magari e' la volta buona che ci fanno veramente le batterie con un po' di acido e di carta..... (acido, non acidi....:dry:)
un aereo in una tratta inquina come 100000km di una Ferrari.........quindi.....
una macchina sobria :blink: 17l/100km
Si, ma da 27......
Ma vi immaginate una speeddona con tre batterie sotto la sella e al posto del "Rospo tricilindrico" un bel motore elettrico!
Se ci penso mi prende male!!
Potrebbe essere così... :w00t::w00t::w00t:
http://www.youtube.com/watch?v=E5e7pGV30G4
Eheheheh...
Ciauzzz...
non so come possa essere questa Ferrari ma secondo me si sta facendo un po di confusione tra ibrido ed elettrico....credo che la Ferrari ibrida mantenga comunque il suo bel rumorino da 8/10/12 cilindri ma il motore termico venga aiutato da quello elettrico un po come succede per la lexus e le altre.
Anche a me non emozionerebbe una Ferrari silenziosa, ma se si riesce a ridurre il consumo del 35% credo possano esserci miglioramenti per tutti...il boeing inquina di piu, le corriere pure ma l'importante è cominciare a pensare in un certo modo.
Ora bannatemi pure.
Si ma quanti Km fai in quella "tratta"??? quanta gente e quanta merce trasporti?? quanto consumeresti ( e inquineresti) spostando in auto o nave o treno la stessa gente e la stessa merce x gli stessi Km??
Fare paragoni tra numeri assoluti senza contesto è facile...
se si segue questo ragionamento un B747 inquina tantissimo... in una tratta arriva a bruciare 200mila litri di Kerosene.....
però lo fà portando 110 tonnellate di merce per più di 9000 Km... se fai 2 conti non è che poi inquini più di una fila di camion che si macinano 9000 Km...