304 euro pagati stamattina per la mia moto ne vale la pena :w00t:
Visualizzazione Stampabile
304 euro pagati stamattina per la mia moto ne vale la pena :w00t:
Perchè lavori in Assicurazione ????? Se si , mi interessa perchè ho 3 moto da assicurare , Unico conducente, classe di merito 13 , età 46 , Città Bergamo (Arcene per l'esattezza ) cilindrata Triumph 955 (2002) Kawasaki Z1000 (2004) Suzuki GSX.R 1100 (1989) , se possibile con sospensione Grazie trisha :biggrin3:
Io sono a Roma e qui le assicurazioni costano un accidenti. Pago 1100 euro l'anno e la speed è assicurata per "soli" 7000 euro :cry:
Cacchio...è tanto :ph34r:
290 con genertel con infortunio conducente e assicurazione in caso di troppi drinks!!
Di regola le compagnie permettono di pagarla in due rate..quindi
semestralmente, non escludo che alcune potrebbero anche
frazionare il premio anche quadrimestralmente o trimestralmente...con
ovvi piccoli aggravi di premio dati dal frazionamento...
Il fatto che tu abbia una macchina aziendale purtroppo non ti
da la possibilita' di avere una ''classe'' tutta tua...significa che
se tra qualche periodo toglieranno al 2 Aprile 2007 n.40 ovvero la Bersani,
(ammesso che tu abbia i requisiti per poterla sfruttare ovvero
che nel tuo nucleo familiare ci sia/siano altri componenti con altri veicoli
della stessa tipologia) ti ritroveresti un domani acquistando un ''ulteriore'' veicolo (in riferimento al tuo nucleo familiare)..con la classe d'ingresso :cry:
Non si puo' fare il paraone con gli altri utenti in quanto ogni polizza ha una storia a se...i parametri per la determinazione del premio delle moto piu' comuni sono :
Cilindrata
Residenza del proprietario
Patente rilasciata il
Per quanto riguarda le garanzie-prestazioni la stessa cosa..ovvero
c'e' chi ad esempio ha la guida esclusiva..chi non ha inserito la patente scaduta..qualcuno protrebbe avere come parametro i Km medi annui...
altri addirittura l'utilizzo week end..piuttosto che il percorso casa-lavoro...
Ciao
con axa
la Z4 2200cc paga € 540/anno in classe 11
La rocket paga €480/anno in classe 12
la Street paga €506/anno in classe 12
315 con sara ma sono sempre troppi...
ci devo andare a litigare perchè mi sono ritrovato in classe 9 invece della 6 senza aver fatto sinitri...
Purtroppo l'assicurazione che avevo se assicuravi solo 6 mesi , ogni volta ripartivi dalla classe massima , poi ho cambiato ed ora posso interromperla quando voglio . Solo ora pero l'attestato di rischio vale 18 mesi ( legge bersani) , una volta non era così . :cry::cry:
L'attestato di richio vale cinque anni.
Art 5 -1bis
L 40/2007
Una volta era di regola 12 mesi, poi 18 mesi.....
troppo :(
Mi dispiace che scrivi questi...non mi sento parte in causa in quanto non sono un amministratore delegato di una qualsiasi compagnia ma sono
un semplice Intermediario ovvero l'ultima ruora del carro...
Non so a chi ti sia rivolto...o se abbia fatto tutto tu on line.. (in entrambi i casi non mi sembra opportuno fare nomi di societa') ...
ad ogni modo l'impostazione e' sbagliata in quanto partendo dalla
classe d'ingresso potevi cercare una compagnia che prevedesse
una sospensione... fare una temporanea e poi ripartire sempre con la
temporanea oltre a dover firmare dichiarazione di mancata circolazione..
ti viene applicato di regola un sovrappremio sul premio base...
Non mi sembra nemmeno il caso di dire che le compagnie sono ....
dipende in molti casi dall'intermediario a cui ti rivolgi...
Ho colleghi che meriterebbero il Nobel..altri a cui se fossi dell'Isvap
toglierei il mandato... Ma ricorda..se la polizza e' ben fatta..la
compagnia onorera' sempre gli impegni...questo che sia chiaro!
1-bis. All'articolo 134, comma 3, del codice delle assicurazioni private, di cui al decreto legislativo 7 settembre 2005, n. 209, e' aggiunto, in fine, il seguente periodo: "In caso di cessazione del rischio assicurato o in caso di sospensione o di mancato rinnovo del contratto di assicurazione per mancato utilizzo del veicolo, l'ultimo attestato di rischio conseguito conserva validita' per un periodo di cinque anni".
E' scritto molto chiaramente...e la risposta e' si!
ma chi mi dice che tra quattro anni non uscira' una nuova legge che
magari sara' peggiorativa? Per questo io sono un accanito sostenitore della
sospensione... indipendentemete dalle modifiche futuro..la compagnia
deve onorare gli impegni contrattuali...se nel foglio che ti hanno rilaciato
dopo aver sospeso c'e' scritto cinque anni..o sessanta mesi..o entro sessanta mesi... possono cambiare leggi..regolamenti...ma la compagnia quando ti presenterai entro il termine frefisato dovra' onorare gli impegni!
Ragassi, io mi sto informando, in attesa... e vi dico che:
Genertel a Milano, 37 anni, classe 14 per una bonnie 865 nuova con garage privato, RC 3 milioni, incendio e furto (franchigia 5%), tutela legale e infortunio conducente a 50.000 €, sospensione, mi chiede € 973.
Ora: il valore nominale è alto, ma posso garantire che tra tutti i preventivi fatti a parità di condizioni è il migliore. Le altre compagnie vi fanno tutte tra il 15 e il 25% di scoperto su incendio e furto, facendovi pagare poco di meno.
Sinceramente a perderci il 25% se mi ciulano la mia bonnie nuova mi roderebbe parecchio il sedere..
freghete....973 euro, tra qualche anno avrai pagato + di assicurazione che la moto nuova, brutto essere a Milano....meglio l'Abruzzo no?!?
140 euro ogni 6 mesi con l'opzione di blocco
Beato te.. :) solo che il confronto è utile se fatto a parità di condizioni..
per la 955 220 euro
milano assicurazioni solo 6 mesi con 3.000 euro di franchigia 908 euro:cry::cry::cry:
per la mia street 298 eurozzi con axa,annuale,bloccabile,5 milioni di massimale ,assistenza legale
l'assicurazione risponde anche con patente lasciata a casa o per sinistro dovuto a qualche bicchiere di troppo...mi sembra un buon prezzo...
407 rca ,furto incendio,tutela legale e infortunio conducente
600 rca, furto e incendio, sospendibile
ma la sorpresa oggi, rinnovo quella dell'auto e per aver cambiato la residenza dalla provincia di asti a quella di torino mi ritrovo con 200 € in più da pagare, vedremo poi con la moto :cry::cry::cry:
Per la mia America:
AXA Assicurazioni
Classe 9
massimale 2.600.000 persone/cose/sinistro
Guida esclusiva
Rimessaggio invernale (3 mesi)
Assistenza
Tutela
Euro 298 iva compresa
Aiuto !!! Vivo a Napoli e ad Aprile 2010 mi scada la mia RC per la mia Bonneville !!! Chi e' che mi puo' aiutare per trovarne una economica ?????
Bonneville 790, 4 classe, conducente unico , tutela legale e assistenza stradale, 3 ml massimale, 167 euri anno con Linear.
Saluti
Supersprint
cica 300 euro l'anno, ma senza furto ....:(
Ve lo dico il 29 febbraio....mi scade!:cry: