Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Millejager
certo che tutti sti giubbotti neri, con il sole non aiutano :D
:wink_: TFL Cool System!
Anche in italiano... per esempio qui.
-
Ma se proprio il gilet non dovesse aggradare.. e non si vuole essere troppo costretti o sudare come capre pakistane, indossare un'armaturina para-tronco sopra alla giacca (ok, esteticamente non sarà il massimo, ma in città a nessuno frega una fava...)? Non mi sembra un eresia: si sta protetti (credo..) e freschi.. dico scemenze?
-
Citazione:
giumbolorossonero
Ma se proprio il gilet non dovesse aggradare.. e non si vuole essere troppo costretti o sudare come capre pakistane, indossare un'armaturina para-tronco sopra alla giacca (ok, esteticamente non sarà il massimo, ma in città a nessuno frega una fava...)? Non mi sembra un eresia: si sta protetti (credo..) e freschi.. dico scemenze?
quello che dici è giusto, uno si compra una para schiena-petto con bretelle e la mette sopra la t-shirt. Sotto pantaloni lunghi e scarpe (alla fine le stesse cose che metterei d'inverno). resti scoperto su braccia e gomiti ma hai protetto le parti più "delicate".
la scomodità della soluzione suddetta per me è: cosa ci fai con l'armatura quando ti fermi?
Già hai il casco sempre in mano, magari ci sono 30 e rotti gradi mica puoi rimanere con l'aramtura addosso!
Il gilet (che ovvio non è soluzione ottimale al 100%) magari te lo tieni addosso aperto e soffri un po'. Principalemente per questo mi sembrava meno peggio come utilità.
Ovvio che la giacca traforata fornisce una protezione adeguata ma mi si ripropone il problema: ogni volta che mi fermo che cavolo ci faccio?? Soprattutto se non ho sempre uno zainetto con me (dove comunque non sarei sicuro che entri)
-
Citazione:
AndreaP
quello che dici è giusto, uno si compra una para schiena-petto con bretelle e la mette sopra la t-shirt. Sotto pantaloni lunghi e scarpe (alla fine le stesse cose che metterei d'inverno). resti scoperto su braccia e gomiti ma hai protetto le parti più "delicate".
la scomodità della soluzione suddetta per me è: cosa ci fai con l'armatura quando ti fermi?
Già hai il casco sempre in mano, magari ci sono 30 e rotti gradi mica puoi rimanere con l'aramtura addosso!
Il gilet (che ovvio non è soluzione ottimale al 100%) magari te lo tieni addosso aperto e soffri un po'. Principalemente per questo mi sembrava meno peggio come utilità.
Ovvio che la giacca traforata fornisce una protezione adeguata ma mi si ripropone il problema: ogni volta che mi fermo che cavolo ci faccio?? Soprattutto se non ho sempre uno zainetto con me (dove comunque non sarei sicuro che entri)
Se quel giorno sei destinato a restare in ufficio, seppur in giacca e cravatta, quando vai in ufficio ti porti su l'armatura e la lasci appesa.. se devi uscire per andare dai clienti, quel giorno vai senza moto.. la soluzione perfetta purtroppoo è difficile da trovare...
-
Citazione:
Mr Frowning
infradito e maglietta :coool::coool:
come nn quotarti
-
Citazione:
AndreaP
E lo zainetto chi te lo porta? :biggrin3:
Sarò particolare io, ma tutti questi problemi non li riscontro, normalmente se devo camminare la giacca la tengo addosso, se mi fermo ad un bar o simili la tolgo e la appoggio da qualche parte. E pensa che se vengo dall'ufficio ho pure lo zaino.
Citazione:
Chiccogarz
come nn quotarti
Semplice, basta non quotarlo... :biggrin3:
-
io giro in perizoma senza pantaloni... però metto la giacca di pelle...
-
D'estate indosso SEMPRE giubbetto (Zentex Dainese, anche se sto abbandonando, gradualmente, Dainese per Spidi) e paraschiena; anche a 40 gradi e solito foularino.
Se cerchi qualcosa di sobrio, urbano, "civilizzato" nello stile (non esasperatamente tecnico, anche nelle forme e nell'estetica), anche se può sembrare strano, ma Tucano Urbano potrebbe fare al caso tuo, MA SENZA RINUNCIARE AL PARASCHIENA INTEGRALE ed alle altre classiche protezioni.
-
Citazione:
Uelanino
giubbottino traforato rev it... e vado da dio
Anche io!
-
Citazione:
MANFRE
Anche io!
alla fine farò così anche io
giubbotto traforato e via!:wink_:
-
qualcuno di voi ha la dainese santamonica traforata?
come linea è davvero bella e volevo sapere se era davvero "estiva"
-
io se posso... evito di guidare la speed in città... mi prende il palletico :D:D... per spostarmi da un punto A ad un punto B uso il transalp :D
cmq tornando in topic... di solito ho guanti e giubbettino con protezioni leggere ;)
-
guanti traforati-giacca traforata-stivaletti traforati-casco jet con visiera lunga
così hai la protezione e ti appesantisci il minimo indispensabile :biggrin3:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
guanti traforati-giacca traforata-stivaletti traforati-casco jet con visiera lunga
così hai la protezione e ti appesantisci il minimo indispensabile :biggrin3:
jET MAI ,NEANCHE IN SCOOTER (uso lo shoei muliiec); ho fatto 1 anno lavorando accanto alla maxillofaciale a Firenze.....la maggior parte dei loro pazienti sono traumatizzati in piccoli incidenti in città;pochissimi danni,ma la faccia disfatta. Chiedi a Leo67 che è volato in terra per colpa di un vecchietto a 40km/h,sbattendo la mentoniera del casco.Chiedigli come sarebbe stata la sua faccia con un jet.
Io ,in città anche d'estate,uso il modulare,lo apro al semaforo e lo chiudo quando riparto.
-
Citazione:
leo
jET MAI ,NEANCHE IN SCOOTER (uso lo shoei muliiec); ho fatto 1 anno lavorando accanto alla maxillofaciale a Firenze.....la maggior parte dei loro pazienti sono traumatizzati in piccoli incidenti in città;pochissimi danni,ma la faccia disfatta. Chiedi a Leo67 che è volato in terra per colpa di un vecchietto a 40km/h,sbattendo la mentoniera del casco.Chiedigli come sarebbe stata la sua faccia con un jet.
Io ,in città anche d'estate,uso il modulare,lo apro al semaforo e lo chiudo quando riparto.
Beh...come darti torto :rolleyes:
-
Citazione:
leo
1000000000000000%.....................
-
Citazione:
AndreaP
Ciao pongo questo quesito a chi usa la moto tutti i giorni anche in città:
quando le temperature si fanno veramente calde come vi vestite?
Io uso da metà settembre a giugno un giubbotto in pelle (lo stesso che uso con fodera termica rimovibile l'inverno) con protezioni spalle schiena gomiti. Il punto è che già a settembre faccio fatica al semaforo a resistere con il calore della mia moto e quella dei motori vicini. Impossibile quindi pensare di poter sopportare il caldo a luglio per esempio (mi riferisco solo alla città, fuori città -in marcia- uso tranquillamente il giubbotto di pelle sfoderato togliendolo all'istante quando mi fermo).
L'unica alternativa sembra essere uno di questi giacchetti completamente traforati ma il mio problema è che ci dovrei andare a lavoro e non sono proprio il massimo per cui avevo pensato di cercare qualcosa di un po' più vestibile.
Quello che ho trovato per adesso (ma comunque non mi convince in quanto ad "eleganza" e protezione vento sul collo/gola)
http://www.motostorm.it/images/prote...track_vest.jpg
altrimenti avevo pensato di prendere uno di questi gilet da everts
http://www.revzilla.com/product_imag...er_WB_zoom.jpg
farci cucire una tasca sulla sciena ed inserirci il paraschiena che uso quotidianamente
avete consigli? qualche giacchetto foderato mooolto sobrio?
grazie
io userei un gilet tipo quello dell'alpinestar (li ha anche everts, quelli della reinfield - spero di averlo scritto giusto) ed un sottocollo.
l'idea della tasca per paraschiena nella muta la boccio, le protezione devono stare il più possibile attaccate al corpo.
protezioni per i gomiti?
-
Citazione:
Chiara
io userei un gilet tipo quello dell'alpinestar (li ha anche everts, quelli della reinfield - spero di averlo scritto giusto) ed un sottocollo.
l'idea della tasca per paraschiena nella muta la boccio, le protezione devono stare il più possibile attaccate al corpo.
protezioni per i gomiti?
La forcefield (everts) produce anche quelli con protezioni gomiti ed avambracci,tutto insieme.Io ho paracostole-paraschiena,ottimo!
-
Citazione:
Chiara
protezioni per i gomiti?
interessante...:biggrin3::biggrin3:
Citazione:
leo
La forcefield (everts) produce anche quelli con protezioni gomiti ed avambracci,tutto insieme.Io ho paracostole-paraschiena,ottimo!
:wink_:
ma poi loro fanno anche una figata del genere....
http://www.forcefieldbodyarmour.com/...ry/Shirt/1.jpg
-
Citazione:
Leo67
in moto si va con la tuta, punto e basta!:ph34r:
:oook:
-
Citazione:
Leo67
in moto si va con la tuta, punto e basta!:ph34r:
Mai avuto il sospetto che ci sia qualcuno che la moto non la usa solo la domenica? :biggrin3:
-
Citazione:
leo
una foto? :biggrin3:
-
Salve. Volevo sapere se qualcuno avesse mai provato o possedesse l'Ixon Revolution Fever. Mi sembra un ottimo modello, super versatile ed al contempo di buona fattura, ma ho dei dubbi sulla vestibilità (non essendoci rivenditori Ixon nella mia città, non posso provarlo :dry:). Di solito sono allergico ai modelli troppo aderenti. :tongue:
PS Qualcuno poi ha preso quella maglia con le protezioni della Forcefiled? Stavo valutando l'acquisto del loro paraschiena, e quasi quasi pensavo di aggiungere anche quella...
-
jet
giubbino/tshirt
pantaloni cotone
scarpe da tennis
guanti elasticizzati
-
... io sono alla ricerca di una giacca traforata per quest'estate... a parte Dainese, che cosa mi consigliate?
Ho visto lo spidi netline, ma in grigio chiaro... dopo un minuto è sporco da far schifo.
-
Citazione:
flower
... io sono alla ricerca di una giacca traforata per quest'estate... a parte Dainese, che cosa mi consigliate?
Ho visto lo spidi netline, ma in grigio chiaro... dopo un minuto è sporco da far schifo.
Stesso problema mio. Dai un'occhiata alla giacca che ho linkato io due posts più su. Costa mediamente il doppio di una giacca estiva, ma ha un uso 4 stagioni a quanto pare. Se volete potete trovarne una recesione qui.
-
Citazione:
flower
Rev'it Turbine
http://www.revzilla.com/product_imag...ilver_zoom.jpg
Rev'it AIR
http://www.motorcycle-clothing.co.uk...s/rev08-r4.jpg
Halvarssons Phanter mesh
http://www.jofamastore.com/images/ph...1_press_01.jpg
:rolleyes::wink_:
-
Citazione:
Disagiato
io giro in perizoma senza pantaloni... però metto la giacca di pelle...
puoi postare una foto esplicativa ?
-
Citazione:
everts76™
interessante...:biggrin3::biggrin3:
:cry: uff capita dai ...reinfield é un paese tedesco, sorry :tongue:
-
ragazzi sarà ma io preferisco soffrire e il giubbotto estivo me lo caccio(di sera anche quello in pelle)vabbè i jeans i guanti seri freschi si,ma protettivi e gli stivali..oppure delle scarpe da gabber che per andare in moto van da dio 2o me...ma piu gli stivali..però questo è da citta,se devo andar via mi bardo meglio.
-
Citazione:
wailingmongi
...le scarpe da gabber...
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Chiara
:cry: uff capita dai ...reinfield é un paese tedesco, sorry :tongue:
interessante.....:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
everts76™
Questo l'avevo visto pure io ma non ho ben capito cosa sarebbe.....:dry:
Me spieghi Guido?
-
Citazione:
pigbull
Questo l'avevo visto pure io ma non ho ben capito cosa sarebbe.....:dry:
Me spieghi Guido?
x chi vuole proteggersi (in maniera meno invasiva ma anche meno sicura :ph34r:...di poco..) questa e' una maglietta con protezione in stile forcefield, ma in versione ridotta...
si usa negli sport pericolosi...e la figata e' che e' anche una maglietta traspirante e termoregolante :wink_:
-
Citazione:
everts76™
x chi vuole proteggersi (in maniera meno invasiva ma anche meno sicura :ph34r:...di poco..) questa e' una maglietta con protezione in stile forcefield, ma in versione ridotta...
si usa negli sport pericolosi...e la figata e' che e' anche una maglietta traspirante e termoregolante :wink_:
Ahh ok quindi più a livello sportivo non tanto per la moto......o per lo meno non da usare da sola in moto.....
Che poi era quello che pensavo quando l'ho vista......
-
Citazione:
pigbull
Ahh ok quindi più a livello sportivo non tanto per la moto......o per lo meno non da usare da sola in moto.....
Che poi era quello che pensavo quando l'ho vista......
no, infatti x la moto e' un po' poco..:wink_:
ma si sa...c'è chi non mette nulla....e questa e' sicuramente meglio di nulla...nn so se mi spiego...:rolleyes:
-
Citazione:
everts76™
no, infatti x la moto e' un po' poco..:wink_:
ma si sa...c'è chi non mette nulla....e questa e' sicuramente meglio di nulla...nn so se mi spiego...:rolleyes:
Capito tutto......allora avevo inteso giusto.......:wink_:
Piss & love.....:D :D :D
PS OT forse riesco a infilarti nell'ordine un altro Force dell'amico del mio amico......sabato lo prova e poi ti sò dire.....eheheh
Poi mi fai azionista della ditta però......:P
-
Citazione:
pigbull
Capito tutto......allora avevo inteso giusto.......:wink_:
Piss & love.....:D :D :D
PS OT forse riesco a infilarti nell'ordine un altro Force dell'amico del mio amico......sabato lo prova e poi ti sò dire.....eheheh
Poi mi fai azionista della ditta però......:P
della forcefield ti conviene....della mia non credo..:biggrin3::cry::cry:
aspetto l'amico dell'amico del tuo amico dell'amico del mio amico
-
Citazione:
everts76™
della forcefield ti conviene....della mia non credo..:biggrin3::cry::cry:
aspetto l'amico dell'amico del tuo amico dell'amico del mio amico
Ecco bravo te apsetta che io vedo di convincerlo......
Ok basta OT altrimenti mi inchiappettano.......:D :D :D
-
Citazione:
pigbull
Ecco bravo te apsetta che io vedo di convincerlo......
Ok basta OT altrimenti mi inchiappettano.......:D :D :D
lo sappiamo tutti che nn ti dispiacerebbe....