Visualizzazione Stampabile
-
Con la meta' dei cavalli... forse andrei piu' piano... :w00t::tongue:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
a parità di pilota..nei tornanti di montagna......un bicilindrico da 70cv......sicuramente batte una 4 cilindri da 130cv e passa....
ovvio......
azzo....mi è venuto in mente Crozza quando imita Zichicchi......
"scienza, queesta è scienza"...:biggrin3::biggrin3::tongue:
-
Citazione:
zosta
Dev'essere che è venerdì è inizio io a non esprimermi più bene :laugh2:
In sintesi, leggo sempre sui forum di un sacco di persone che con moto con caratteristiche inferiori castigano i 1000.
Sembra quasi che alla fine su strada un mezzo vecchio o comunque più limitato, sia più efficace.
O comunque scelto da chi ne capisce.
Volevo capire se è una leggenda che si legge o se c'è qualche fondamento :coool:
si,
chi non ci sa' andare in moto,
non ci sa' andare punto e basta,
e li vedi che vanno la meta' di te rischiando il doppio,
e non li superi perche' è meglio tenerseli d'avanti.
non c'è una relazione stretta tra cavalli e bravura,
ma il neofita saggio cerca un mezzo che gli entra nell occhio,
l'altro(che non so come definire) il migliore che i suoi soldi possono comprare.
poi se ti dico con che con la thrux metto dietro tutti gli ornettisti che conosco potresti non credermi,
ti basterebbe guardare come guidano per capire, non sono io che guido da dio, è chi è fermo, è fermo e basta,
da non confondere con il prudente.
-
mah....alla fine se sei un cancello con un monster 600 lo sarai anche con cbr1000rr con la differenza che corri più rischi di farti male senza volerlo!
-
Citazione:
zosta
Tra i motociclisti da forum c'è una categoria che ha un fascino tutto suo.
I castigatori con metà dei cavalli "che però sono cavalli buoni non ronzini".
Non è difficile leggere che qualcuno su un M600 pastinava R6, R1, CB 1000 R e così via.
Possessori di Yosung che sul misto stretto (sempre lui!) hanno umiliato sportive bavaresi, inglesi e pomponi vari. :ph34r:
Ora, lasciando perdere gli eccessi, quanto c'è di vero?
C'è una correlazione inversa tra cavalleria e manico?
Se uno è conscio della propria bravura si prende una moto con non troppi cavalli perchè sa che, su strada, non li sfrutterà?
Oppure a differenza del motobarista, avendo un ferro che non strappa consensi nelle piazze davanti ai locali, ci macina km su km, la tiene anni e impara ad usarla a fondo? :ph34r:
io piu che altro penso che col tempo ci si addolcisce:rolleyes:
col 50ino non cavavo gas e facevo molti piu numeri che col gaytona...per lo meno nelle stradine che ci sono nei colli sopra casa mia dove senza troppi fastidi ogni tanto davo paga a qualcuno piu grande...ma ormai ho messo su la testa e non riesco ad andare piu così forte perche anche volendo,dopo un bel incidente,non riesco mai a staccare del tutto il bottone on nel cervello...il che è un bene no?
preferisco girare anche se ho una moto non proprio pensata per i viaggi e imparare ad usarla,come dici tu,bene miglio dopo miglio in maniera tale da raggiungere un buon feeling tra noi e cavarcela in tutte le situazioni godendocele a pieno....e cmq dopo un botto di chilometri posso sempre sprangarci:biggrin3:
anche se è raro che lo faccio...a meno che qualcuno non mi ci obbliga:tongue:
-
Secondo me bisogna darci del gas.
-
Citazione:
kkk
Secondo me bisogna darci del gas.
capitan basilico così ci è morto:cry:
-
Citazione:
Herbie 53
ma vedi un pò di andartene a fare in culo
:sick:
-
Citazione:
Herbie 53
??
-
Citazione:
kkk
ma vedi un pò di andartene a fare in culo
:sick:
ma devo andarci seriamente o per scherzo?
giusto per sapere..:wink_:
-
Citazione:
Herbie 53
:cry: la famosa.... camera....
:rolleyes:
-
Guarda, io ho un mille, e mi dan la paga anche le vespe 250.
Quindi non lo so, ma i fatti ti cosano.
-
Citazione:
zosta
Tra i motociclisti da forum c'è una categoria che ha un fascino tutto suo.
I castigatori con metà dei cavalli "che però sono cavalli buoni non ronzini".
Non è difficile leggere che qualcuno su un M600 pastinava R6, R1, CB 1000 R e così via.
Possessori di Yosung che sul misto stretto (sempre lui!) hanno umiliato sportive bavaresi, inglesi e pomponi vari. :ph34r:
Ora, lasciando perdere gli eccessi, quanto c'è di vero?
C'è una correlazione inversa tra cavalleria e manico?
Se uno è conscio della propria bravura si prende una moto con non troppi cavalli perchè sa che, su strada, non li sfrutterà?
Oppure a differenza del motobarista, avendo un ferro che non strappa consensi nelle piazze davanti ai locali, ci macina km su km, la tiene anni e impara ad usarla a fondo? :ph34r:
Credo che,dal mio punto di vista,più che la correlazione tra cavalli e manico devi cercare quella tra cervello e bocca......il cervello è di norma spento quando si azzarda su strada pur di non sfigurare davanti all'emerito sconosciuto che ti trovi davanti, la bocca è sempre pronta a ricordarlo agli amici al bar senza specificare tutte le verità!!!:coool::coool:
Se uno è conscio della propria bravura si prende una moto seria da pista e cerca lì il suo futuro, dove potrà dimostrare agli altri piloti quello che vale....poi magari và a giro con una Vespa perchè gli è più pratica!!!!!!:wink_::wink_:
Personalmente ho avuto 2 moto da quando avevo 17 anni (ora ne ho 41!)la street è la terza e l'ho scelta per tanti motivi , ma il principale è che era la moto che vedevo più adatta alla mia frequenza di cambio moto ...... lungi da me ritenerla alla mia "altezza" , forse non sarò mai io alla sua , quindi!!:tongue::tongue:
Detto questo aggiungo che il fatto di tenere a lungo(e ciò comporta inevitabilmente di cucirsi la moto addosso!!) un mezzo ti facilita le cose visto che sai sempre come si comporterà per cui certe cose saranno automatiche e non dovrai pensarci più di tanto , di conseguenza sei avvantaggiato con chi magari è sempre al massimo delle proprie capacità!!!:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
votalele
??
nulla lele...un forumista che per coprire un troll se ne è inventato la morte..un drago:w00t:
-
Citazione:
simotrone
Guarda, io ho un mille, e mi dan la paga anche le vespe 250.
Quindi non lo so, ma i fatti ti cosano.
Io ai semafori vengo sempre bruciato dagli scooter :laugh2:
Per davvero eh?
Mettermi a tirare le marce per stare loro davanti mi farebbe sentire scemo :laugh2:
-
Citazione:
Herbie 53
ma devo andarci seriamente o per scherzo?
giusto per sapere..:wink_:
no è che quando si parla di certe cose mi tocco un pò...:rolleyes:
Citazione:
Herbie 53
nulla lele...un forumista che per coprire un troll se ne è inventato la morte..un drago:w00t:
:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Herbie 53
maddai....:blink::biggrin3:
-
Citazione:
Gabriel
A Castelletto con i 90cv dell'FZ6 è capitato di mettermi dietro parecchi 1000 o supersportive in genere. Su strada non mi azzardo.
Q8 !
Per strada, personalmente cerco sempre di non esagerare, per la mia incolumita' e' quella degli altri. Non vuol dire che non "corro", ma cerco sempre di farlo a ragion veduta, se sto andando al mio passo, e mi sverniciano con ingressi in curava cieca stile Moto GP, lascio fare, e spero per loro di non trovarli qualche curva + avanti impastati contro un muro o un guard rail !
-
Citazione:
cianche
Credo che,dal mio punto di vista,più che la correlazione tra cavalli e manico devi cercare quella tra cervello e bocca......il cervello è di norma spento quando si azzarda su strada pur di non sfigurare davanti all'emerito sconosciuto che ti trovi davanti, la bocca è sempre pronta a ricordarlo agli amici al bar senza specificare tutte le verità!!!:coool::coool:
Guarda questa credo che sia una cosa stragiusta.
C'è sempre quel misto di stupidità a rischiare per un niente e la sindrome del pescatore (come ho letto in questo 3d) che ci spinge a spararle grosse :coool:
-
Citazione:
zosta
Io ai semafori vengo sempre bruciato dagli scooter :laugh2:
Per davvero eh?
Mettermi a tirare le marce per stare loro davanti mi farebbe sentire scemo :laugh2:
No no. Io ai semafori li brucio tutti e sdraiandomi sul cupolino riesco a non impennare... :coool:
Mi passano proprio sui passi... :ph34r: (Beh, una volta)
-
C'è anche un altro elemento, che mi sembra di non aver letto finora: "come" i tanti o pochi cavalli vengono erogati. Tanti cv vuol dire in genere anche tanti cm cubici, che si traducono in tanta coppia (sto generalizzando, ma ci capiamo). Se penso a una moto che conosco come la FZ6, che fino a 6000 giri è addormentata, che ti impone un continuo uso del cambio, mi accorgo che l'unità più importante spesso è costituita dai kgm, non dai cv.
I "tanti" cavalli e la cubatura contano perchè implicano (sulla Speed, per esempio) più trattabilità, elasticità, prontezza, non più potenza assoluta.
Io in moto ci vado, ma non ci so andare (e ci capiamo anche qui..): nel mio caso i cv rappresentano anche - quasi per paradosso - una dotazione di sicurezza, perché mi permettono di guidare più rilassato, consapevole che se serve apro e mi tolgo dai casini in un nanosecondo.
-
Citazione:
Herbie 53
non ho capito e son curioso ....
uno si è inventato un nuovo utente ( quindi un troll ) e poi ne ha addirittura inventato la morte?
in moto,in un forum di moto ?...
non ho capito bene ( mi auguro ) ma se è così ..............ammenochè non sia una goliardata aperta e chiusa nell'ambito di uno dei tanti e piacevoli cazzaro post,altro che drago.....
è roba da TSO..:blink:
-
Citazione:
Herbie 53
:smoke_:.... eh behhhhhhhhhhhhhhh
Citazione:
kkk
no è che quando si parla di certe cose mi tocco un pò...:rolleyes:
altri invece si toccano in altre circostanze :ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue::laugh2:
-
Citazione:
MR-T
:smoke_:.... eh behhhhhhhhhhhhhhh
altri invece si toccano in altre circostanze :ph34r::ph34r::ph34r:
:tongue::laugh2:
maiala
-
penso che la verita'stia nel mezzo..molti mezzo...
nel senso che ovviamente per strada tanta cavalleria non serve.. forse serve maggiormente conoscere il proprio mezzo e saperlo sfruttare a fondo..(io con la cbr1000 vado moto piu'piano che con la speed).. altrettanto e'vero che per strada non esiste manico ma solo incoscienza..entrare sparati in curva cieca o su un dosso nn e' da campioni e'da stolti..anche se quel dosso o quella curva li fai tutti i giorni...
..di gente che ha castigato supersport con rs 125 ne sono pieni i bar..ma a volte mi viene da pensare..siamo sicuro che quello che con la s.s. abbia avuto voglia di tirare..forse voleva solo tornarsene a casa!!
-
Io penso che il dare o non dare più gas a seconda della potenza o coppia che sia..è strettamente legato al buon senso e al rispetto della propria vita e quella degli altri. In sintesi: non ci può essere un confronto su strade cittadine. Magari un bruciato con un 125 dà la paga ad un millone da 200cv solo perchè ha più pompa e quindi più incoscienza ad entrare a manetta nelle curve cieche.
-
Io credo che una moto come la street sia MOLTO potente (in senso lato) e molto maneggevole. Insomma, che qualcuno con un 600 ganzo (street, r6, ecc.) svernici altre moto mi pare ragionevole.
Col 125 onestamente, non direi... ma tutto può essere.
Ora, a parte tutte le considerazioni tecniche del caso (maneggevolezza, peso e compagnia), secondo me il punto è che da gggiovane col 125 spesso fai una marea di cagate e ti prendi quintali di rischi che magari ti fanno pure sverniciare qualcuno di più grosso, ma solo perchè...
Citazione:
redcell
..di gente che ha castigato supersport con rs 125 ne sono pieni i bar..ma a volte mi viene da pensare..siamo sicuro che quello che con la s.s. abbia avuto voglia di tirare..forse voleva solo tornarsene a casa!!
al grosso non frega niente. :rolleyes:
-
Non di certo...ma avevo citato il 125 in senso metaforico. Giusto per rendere l'idea su quanto l'incoscienza può far la differenza. Tutto qui :wink_:
-
Citazione:
pippopoppi
Io penso che il dare o non dare più gas a seconda della potenza o coppia che sia..è strettamente legato al buon senso e al rispetto della propria vita e quella degli altri. In sintesi: non ci può essere un confronto su strade cittadine. Magari un bruciato con un 125 dà la paga ad un millone da 200cv solo perchè ha più pompa e quindi più incoscienza ad entrare a manetta nelle curve cieche.
Ti quoto al 100%.
Citazione:
pippopoppi
Non di certo...ma avevo citato il 125 in senso metaforico. Giusto per rendere l'idea su quanto l'incoscienza può far la differenza. Tutto qui :wink_:
Ehehe. Ho scritto insieme a te, non avevo visto il tuo post. :)
La verità è che pure io ho usato il 125cc come riferimento più per l'incoscenza che altro.
Per la cronaca: 10-12 anni fa ho guidato la cagiva mito per un po', e mi pareva di andare a manetta (in effetti quella moto andava a manetta), strisciavo le pedane per terra, e ho fatto alcune (poche) cose che ora stigmatizzerei se qualcuno dicesse di volerle fare.
Detto questo, dubito che una moto così leggera possa stare davanti a 600 e 1000... giusto se c'hanno il cavalletto giù... :blink:
-
Mi ricordo della Mito :wub: . Se non erro sfiorava i 165 km/h e per quell'epoca era una velocità stratosferica.
-
Citazione:
pippopoppi
Mi ricordo della Mito :wub: . Se non erro sfiorava i 165 km/h e per quell'epoca era una velocità stratosferica.
Io la presi usata da un tizio che la smanettava (stavamo in campagna, non è che ci fossero molti mezzi "originali" per quelle lande - anche solo perchè le salite erano proibitive) solo per soddisfare il mio desiderio malato di moto.
Ti dico che quella faceva i 170, con un amico elettricista smontammo tutto e cambiammo il pignone (mi pare) perchè facevo fatica a partire (rapporti troppo lunghi). Il problema era che io la sentivo come se volasse via... quindi me la facevo anche un po' addosso.
Credo che le gomme fossero delle pirelli drago (che cambiai dopo poco perchè si consumarono subito - penso fossero un po' morbide) e ho dei ricordi abbastanza precisi di pieghe davvero "pesanti" ... in effetti se le ricordano anche le mie mutande.
Comunque gran mezzo anche se non ci ho mai sverniciato nessuno (a parte le automobili per i tornanti di casa mia)... e non era depotenziato perchè era una mito vecchia.
-
Citazione:
IACH
uno si è inventato un nuovo utente ( quindi un troll ) e poi ne ha addirittura inventato la morte?
non ho capito bene ( mi auguro ) ma se è così ..............ammenochè non sia una goliardata aperta e chiusa nell'ambito di uno dei tanti e piacevoli cazzaro post,altro che drago.....
:rolleyes::rolleyes:.. e questo è poco.... il troll gli serviva per dare ragione a se stesso nelle discussioni!!!ed era contornato da altri troll "comparse" che formavano un piccolo teatrino.... è stato divertente lascirglielo credere sino a quando non ha esagerato!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
simotrone
Io la presi usata da un tizio che la smanettava (stavamo in campagna, non è che ci fossero molti mezzi "originali" per quelle lande - anche solo perchè le salite erano proibitive) solo per soddisfare il mio desiderio malato di moto.
Ti dico che quella faceva i 170, con un amico elettricista smontammo tutto e cambiammo il pignone (mi pare) perchè facevo fatica a partire (rapporti troppo lunghi). Il problema era che io la sentivo come se volasse via... quindi me la facevo anche un po' addosso.
Credo che le gomme fossero delle pirelli drago (che cambiai dopo poco perchè si consumarono subito - penso fossero un po' morbide) e ho dei ricordi abbastanza precisi di pieghe davvero "pesanti" ... in effetti se le ricordano anche le mie mutande.
Comunque gran mezzo anche se non ci ho mai sverniciato nessuno (a parte le automobili per i tornanti di casa mia)... e non era depotenziato perchè era una mito vecchia.
Era una delle 125 piu belle di quegli anni,parliamo del 1990,disegnata da tamburini,ancora oggi è attualissima...che bella
http://sites.google.com/a/125stradal...aMitoIside.JPG
anche se io impazzivo anche per questa
http://sites.google.com/a/125stradal...01newsideb.jpg
-
Citazione:
IACH
tso....poi se vuoi ti racconto..ma al cell..per mp ci stiamo 2 giorni:biggrin3::wink_:
-
ho un'amica medium che mi ha detto che il fantasma di capitan basilico sta cercando di tornare indietro perchè si è dimenticato i pinoli...
-
Citazione:
valterone
E si presuppone male, come quando si presuppone che i governanti siano capaci di farlo, che i giovani non si droghino, che internet contenga la libertà dell'uomo, che il cliente abbia sempre ragione.
Gli incidenti settimanali raramente coinvolgono moto turistiche guidate da turisti. Quando vedo una R1 spezzata in due contro una colonna, su una strada in porfido in pieno centro, con limite di 30km/h, permetterai che possa dubitare che il fatto di aver comprato :wink_: una 1000 sia sufficiente a renderti capace di usarla.
Tutti cloni di Rossi, per strada.....
era una maniera educata per dire che magari uno non ti caga o ti lascia fare il rossi del momento.....:wink_::wink_::wink_:
stavamo dicendo la stessa cosa ma io sui 600isti che danno da dire ai 1000isti:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: e' come quando si fa sotto un t-max....
-
personalmente con i miei pochi cavalli riesco sempre a stare dietro a tutti ... :sleep2:
-
Citazione:
natan
personalmente con i miei pochi cavalli riesco sempre a stare dietro a tutti ... :sleep2:
:smoke_: io diversamente ne ho tanti e spesso perdo sempre il gruppo...son troppo veloce io o viceversa...mi sa la seconda...pero' in compenso mi son sempre divertito...anzi ci ho fatto cosi' tanto l' abitudine che preferisco uscir solo...e spero a breve di "vender" anche qualche cavallo inutile .....
-
Citazione:
yatta
:smoke_: io diversamente ne ho tanti e spesso perdo sempre il gruppo...son troppo veloce io o viceversa...mi sa la seconda...pero' in compenso mi son sempre divertito...anzi ci ho fatto cosi' tanto l' abitudine che preferisco uscir solo...e spero a breve di "vender" anche qualche cavallo inutile .....
passa alla T-Max ... :D
scherzi a parte: quale sarebbe il gioiello con qualche cavallo in meno? :cipenso:
ps: questa mattina mi hai proprio spaventato :cry:
-
Citazione:
natan
passa alla T-Max ... :D
scherzi a parte: quale sarebbe il gioiello con qualche cavallo in meno? :cipenso:
ps: questa mattina mi hai proprio spaventato :cry:
:biggrin3: te ci scherzi ...ora che hanno aperto un altro Aldi a Chiasso il T-Max sarebbe l' ideale per farci spesa...hehehe
:wub: per il gioiellino sono ancora in trattativa...o meglio aspetto un loro consenso..la mia offerta e' stata fatta....
:cry: domattina prometto sveglia con cappuccio e cornetto e sottofondo Casta Diva della Callas.....