Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intriplato
Parlavi di estetica, è solo una corona piccola dentata e ti può salvare il cuxo :coool:
Io mica ho detto di metterlo di serie obbligatorio, ma credo che lo diventerà nel corso degli anni, così come lo è diventato il casco,
io sono contento di averlo.
Be ma tra il morire in sella e cadere e farsi male e danni, ce n'è di possibilità e tante
:wacko::wacko:
l'abs non ci salva nel frontale contro un camion contromano, no :wacko:
ma d aun cane che attraversa sotto la pioggia e tu devi pinzare deciso magari evita che tu cada e magari sei in vacanza lontano da casa e non al bar sotto casa :rolleyes:
a questo punto mi parte in automatico una raspata piccola al sotto panza :laugh2:
-
Citazione:
IACH
a questo punto mi parte in automatico una raspata piccola al sotto panza :laugh2:
raspiamo tutt'insieme :biggrin3:
-
Ok! Chiarito il mio punto di vista posso andare a nanna bel tranquillo! :biggrin3:
ABS utilissimo, ma mi auguro non obbligatorio! :wub:
-
Citazione:
Fooldancer
Ok! Chiarito il mio punto di vista posso andare a nanna bel tranquillo! :biggrin3:
ABS utilissimo, ma mi auguro non obbligatorio! :wub:
quando misero il casco obbligatorio c'era gente che minacciava di non andare + in moto e gente che non c'è + andata in effetti :cry:
ora lo portano tutti, anzi c'è la gara a chi lo piglia + bello :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
la S1000RR ha l'ABS con possibilità di settarlo in modaità racing se non sbaglio ma non sono sicuro :ph34r:[/QUOTE]
ce l'ha,ce l'ha. adesso butto un'altro carico: se non sei pilotissimo,anche in pista è decisamente utile per limare decimi:w00t:. ovviamente tarato mooolto diversamente rispetto a quello stradale. qualcuno che l'ha provato?però solo la SUPERMUKKA,perchè di quello Honda proprio non ne parlano bene...
-
Citazione:
Intriplato
quando misero il casco obbligatorio c'era gente che minacciava di non andare + in moto e gente che non c'è + andata in effetti :cry:
ora lo portano tutti, anzi c'è la gara a chi lo piglia + bello :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Mancaria... vorra' dire che mi comprero' una "turistica" cosi' potro' giustificare il fatto di avere l'ABS! :wub::laugh2:
Ma rinunciare ad andare in moto: MAI! :oook:
-
Citazione:
Intriplato
eh,vabbè,mò mi restano in carne viva! ok,dopo l'abbondante grattata,Pasta di Fissan per le olive scarnificate e buonanotte a tutti.:ph34r:
-
Citazione:
Intriplato
:ph34r:
-
Citazione:
Fooldancer
Mancaria... vorra' dire che mi comprero' una "turistica" cosi' potro' giustificare il fatto di avere l'ABS! :wub::laugh2:
Ma rinunciare ad andare in moto: MAI! :oook:
turistica o no su strada può salvarci il cuxo senza controindicazioni,
poi ognuno faccia come crede tanto siamo in italia :cry:
-
mah....come tutte le porcate tipo gas elettronico o frenate combinate o altre ben appunto porcate la penso che devo essere io a decidere quanto il filo pende dal mio polso e quanto e come le pinze mordono i miei dischi...con tutti i benefici e svantaggi che comportano...svantaggi che,siceramente non ho sentito....e ci sono andato pure sulla neve in una maniera o nell'altra mi fermavo no?quindi a cagare l'abs :D
-
io ho avuto la possibilità di provare una BMW in pista con l'ABS...
beh,di sicuro ad uno come me,non può fare altro che del bene...vista la mia scarsa esperienza di guida alle alte velocità...
probabilmente un bravo pilota,ne potrebbe fare a meno,ma quando mi è toccato frenare un pò più del dovuto (per evitare uno ancora più scarso del sottoscritto...:dry:),è intervenuto e onestamente mi ha fatto pure piacere...:rolleyes:,la moto si è mantenuta stabile e lo spazio di frenata è stato più che sufficiente.
ho usato anche una Tiger con ABS (su strada normale)...anche qui una volta l'ho sentito intervenire...non che ce ne fosse bisogno,ma ho avvertito l'inserimento. ecco,forse l'impianto Triumph è stato un pò più invasivo rispetto a quello della BMW,ma non mi ha creato problemi dal punto di vista della guida.
a mio avviso è un accessorio che sulle moto va ancora sviluppato per meglio adattarsi alle variegate tipologie di guida,ma di sicuro sarà necessario in futuro,visto che il traffico è in costante aumento e non sempre si può essere al 100% attentissimi a tutto (c'è sempre poi l'imponderabile...sgrat...).
magari un ABS regolabile ed escludibile,sarebbe l'optimum,però poi si deve sempre far appello al proprio senso di responsabilità...:dry::dry::dry::dry::dry:
se un domani si rendesse disponibile su tutte le moto,io lo acquisterei tranquillamente...
-
guido ultimamente con abs, la mia ciospa ne è provvista, lo trovo una goduria, considerate che un tb1600 non è una piuma ed ho il vizio di girarci anche con la neve!
-
Citazione:
diego84
io dico ke l'ABS ha più ragione di esitere sulle moto,che sulle auto:wink_:
:yess:
-
dipende dall'uso che si fa di una moto: se viene usata sempre e solo con l'asciutto, l'abs non serve.. anzi è meglio senza....
se viene usata anche in inverno e/o con il fondo umido/bagnato allora è utilissimo
-
è un ottimo materiale ..... leggero e resistente
-
favorevole,
state parlando con uno a cui capita di bloccare la ruota anteriore,ma che non è mai caduto per quel motivo(prima o poi riusciro a far sollevare il posteriore della trux).
e che in auto guida con l'ABS sistematicamente impiccato(se presente),
non è che faccio il pazzoide, ma le strade qui hanno dei punti estremamente viscidi, e il bloccaggio sia con moto che con macchine è assicurato.
-
Citazione:
wailingmongi
mah....come tutte le porcate tipo gas elettronico o frenate combinate o altre ben appunto porcate la penso che devo essere io a decidere quanto il filo pende dal mio polso e quanto e come le pinze mordono i miei dischi...con tutti i benefici e svantaggi che comportano...svantaggi che,siceramente non ho sentito....e ci sono andato pure sulla neve in una maniera o nell'altra mi fermavo no?quindi a cagare l'abs :D
ai veri rudi come te non serve di sicuro :D:D:D
-
favorevole nn può che ssere di aiuto, per altro adesso ci sono anche quelli sportivi per chi vuole girare in pista...
-
non mi entusiasma.. ne dicono un gran bene di quello bmw..e credo che questo vada meglio per uso turistico.. quello honda in pista crea più problemi che non altro...
in generale non saprei, dipende forse dal tipo di moto che uno possiede
-
Solo una cosa avete sbagliato e mi sembra pure banale... l'abs non allunga la frenata ma l'accorcia: il bloccaggio delle ruote le fa tendere al scivolamento mentre l'abs che non le fa bloccare casomai riduce lo spazio di frenata! Considerando per altro che rimane in funzione fino a quando il veicolo non è fermo o avete lasciato il freno.
Per quanto posso dire secondo me è un must come in macchina così in moto e non mi trovo d'accordo con Frowning che dice che in auto è inutile e forse è meglio senza.
Stai scherzando spero? Probabilmente il tuo non l'hai mai visto attivarsi!
-
potrebbe anche allungarla la frenata, poiche se cadi senza abs magari ti fermi prima :oook:
-
Favorevolissimo all'ABS, purché disinseribile (sull'attuale, nuovissimo, Super Ténéré non è disinseribile).
-
Citazione:
AVP191
Favorevolissimo all'ABS, purché disinseribile (sull'attuale, nuovissimo, Super Ténéré non è disinseribile).
sul K non è disinseribile
-
di serie su tutte le moto.
e possibilmente disinseribile.
-
Citazione:
Intriplato
sul K non è disinseribile
:dry:
Va troppo forte per poterlo disinserire:biggrin3:Più sicuro:coool:
-
Citazione:
NEMO
di serie su tutte le moto.
e possibilmente disinseribile.
sulle street rovinerebbe l'estetica :cry:
-
Citazione:
Intriplato
E non solo... :oook: :biggrin3:
-
Citazione:
Hardtechno
Solo una cosa avete sbagliato e mi sembra pure banale... l'abs non allunga la frenata ma l'accorcia: il bloccaggio delle ruote le fa tendere al scivolamento mentre l'abs che non le fa bloccare casomai riduce lo spazio di frenata! Considerando per altro che rimane in funzione fino a quando il veicolo non è fermo o avete lasciato il freno.
Per quanto posso dire secondo me è un must come in macchina così in moto e non mi trovo d'accordo con Frowning che dice che in auto è inutile e forse è meglio senza.
questo è vero.. ma in staccata ad esempio in pista, nessuno arriva al bloccaggio delle ruote..e questo l'abs non lo sa.. nel senso che quello honda, a detta di tutti i tester entra in funzione spesso e male ad ogni pinzata decisa, facendoti perdere tutti i parametri di riferimento..dandoti forse solo la sensazione di allungare la frenata ma facendoti perdere il totale controllo su questa..coon il classico effetto freno/rilascio...
in macchina è un altra cosa!:wink_:
-
Citazione:
Hardtechno
l'ABS DELLA TRIUNZ ALLUNGA ECCOME;provato troppe volte per non rendermen conto.Il posteriore con abs è inesistente e l'anteriore è valido solo per frenate medie;quando si strizza pulsa.La mia frena davvero
Certo se uno fa un uso turistico,con pioggia ed intemperie,città,viaggi in coppia,non gli importa nulla della guida sportiva ed è un ottimo sistema di sicurezza.Per gli abs sportivi si deve andare su honda e bmw (s1000),quelli vanno bene anche in pista ,ma son sistemi ben più complessi.
-
Citazione:
AVP191
:dry:
Va troppo forte per poterlo disinserire:biggrin3:Più sicuro:coool:
Citazione:
Intriplato
sulla mia è disinseribile xchè se fai fuoristrada è meglio toglierlo alla svelta.
su strada se nn è un abs sportivo nn è proprio il max, ma se si fa turismo o con strade bagnate/sporche è favoloso!
-
L'ABS e' da intendersi un sistema di sicurezza stradale e non da prestazione sportiva.
Credero' all'ABS per utilizzo da prestazione sportiva quando lo vedro' montato su SBK e MotoGP.
-
Citazione:
Fooldancer
L'ABS e' da intendersi un sistema di sicurezza stradale e non da prestazione sportiva.
Credero' all'ABS per utilizzo da prestazione sportiva quando lo vedro' montato su SBK e MotoGP.
ovvio, in gara mica attraversano la strada cani o automobilisti idioti mentre magari piove,
e poi in motoGP mica frenano :w00t::w00t::w00t::w00t:
-
in gara, a parte i manici che ci sono, le variabili in gioco sono molto inferiori di quelle che si incontrano in una gita fuori porta..........
in quella situazione, e con tutti i riferimenti del caso, nelle staccate al limite l'abs non ha grande utilita'.........(ricordo gomme in mescola e aderenza inarrivabile su una provinciale) e soprattutto la ricerca della prestazione avviene anche a scapito della sicurezza (in fondo capirossi nella sua carriera e' caduto molte piu' volte di me:tongue:, solo che lo ha fatto in un ambiente in cui non c'erano auto che arrivavano in senso opposto:wink_: o altri pericoli (cartelli, muretti ecc) all'ordine del giorno in strada :ph34r:
ma quanti di voi, rudi, usano la moto solo in pista ?
L'unico dubbio che mi rimane e' circa la sua utilita' al bar :biggrin3:
-
Citazione:
flag
in gara, a parte i manici che ci sono, le variabili in gioco sono molto inferiori di quelle che si incontrano in una gita fuori porta..........
in quella situazione, e con tutti i riferimenti del caso, nelle staccate al limite l'abs non ha grande utilita'.........(ricordo gomme in mescola e aderenza inarrivabile su una provinciale) e soprattutto la ricerca della prestazione avviene anche a scapito della sicurezza (in fondo capirossi nella sua carriera e' caduto molte piu' volte di me:tongue:, solo che lo ha fatto in un ambiente in cui non c'erano auto che arrivavano in senso opposto:wink_: o altri pericoli (cartelli, muretti ecc) all'ordine del giorno in strada :ph34r:
La centralina ABS griffata con il marchio della moto fa la sua porca figura sulla moto parkeggiata in bella vista per l'aperitivo:biggrin3:
-
Citazione:
AVP191
La centralina ABS griffata con il marchio della moto fa la sua porca figura sulla moto parkeggiata in bella vista per l'aperitivo:biggrin3:
continui a convincermi :biggrin3::wub::wub::wub:
-
Citazione:
flag
continui a convincermi :biggrin3::wub::wub::wub:
:biggrin3:
-
D'accordo con leo e redcell (e chi prima di loro) parla di Abs disinseribile per usopista, ci mancherebbe!
Per strada, almeno per quanto mi riguarda, lo lascerei sempre attivo soprattutto col bruttotempo!
-
Citazione:
Hardtechno
D'accordo con leo e redcell (e chi prima di loro) parla di Abs disinseribile per usopista, ci mancherebbe!
Per strada, almeno per quanto mi riguarda, lo lascerei sempre attivo soprattutto col bruttotempo!
Questo di sicuro!
-
Citazione:
Hardtechno
x molti non serve perchè col brutto tempo vanno in 3no :biggrin3:
-
Citazione:
flag
Appunto... non vedo perche' dovrei spendere 200-300 Euro in piu' per un sistema che non mi servirebbe per niente... :dry:
I motociclisti da bar come me sono una realta'! Mettetevelo in testa! :coool:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: