Se li organizza credo che il suo ritorno lo abbia, ma comunque il punto è:
come evitare di prendere fregature per un GDA?
Per me un piccolo acconto/caparra è sufficiente per scremare chi non è realmente intenzionato.
Visualizzazione Stampabile
ma non è più semplice eliminare i GDA...se vuoi una cosa la paghi e amen
feed artiginale per lui... cioè io gli dico fammi un cupolino per la moto, lui lo fa e io non glielo pago :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ....risate da parte mia e bestemmie da parte sue.... lui si scrive su un quaderno "obsolete testa di cazzo non ha pagato: mai più considerarlo e assoldare killer", così non capiteranno più ste cose (almeno con il primo me, poi ho pure dei troll qua attorno:ph34r::ph34r::ph34r:)
ecc. ecc.ecc.
verrebbe da dire caro vezza questo e' il commercio bellezza!
sai quanti preventivi, quanti progetti, quanti clienti visito, e alla fine non se ne fa nulla?
e che faccio m'incazzo? no vado avanti, continuo a progettare e preventivare
a spendere il mio tempo ed aspettare di chiudere e concludere.
tu ti lamenti che qui c'e' gente che sogna e non ha soldi, prima conferma e poi si pente, francamente mi spiace piu' per loro che per i tuoi mancati guadagni,
questo e' un forum di appassionati, c'e' chi ha di piu' chi di meno chi magari niente, ma a fronte della passione sono tutti uguali, tu lo frequenti forse con passione ma sicuramente per business, in soldoni mi pare che questi siano piu che altro fatti tuoi, se ti va continui volente o nolente, se lo sbattimento non compensa il guadagno smetti, da qui a farci un 3d dedicato mi sembra eccessivo.
bye
bravo
oppure come su ebay un field negativo e dopo un tot escluso in partenza
ma senza farci polemiche pubbliche
E perche'?
Vezza prima di essere un 'venditore' e' un utente del forum, un ragazzo come noi (solo un po' piu' minkione :tongue:)
Magari poteva essere un filino piu' diplomatico e meno acidulo, ma si vede che non tromba da un tot.... pero' le cose che ha scritto sono comprensibili, CONDIVISIBILI e leggittime dal momento che sono state postate nella sezione bar sicuramente con l'intento di sensibilizzare amichevolmente gli eventuali interessati :wink_:
Probabilmente sbaglio ma il GDA, una volta sottoscritto, è di per se un contratto tra le parti che si perfeziona al raggiungimento delle condizioni descritte (numero minimo) quindi mettersi in lista non è una cosa da poco.
In linea teorica non vedo perchè un venditore non possa mandargli una letterina in cui si chiede l'adempimento dell'obbligo.
Nel caso non adempia ci sono sempre le vie legali per chiedere i danni.
Vezza magari si chiederà: ma mi conviene?
Nel breve periodo no, magari nel lungo periodo, quando gli acquirenti capiranno che fai sul serio, ci penseranno 2 volte prima di mettersi in lista.
:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:
le emorroidi sono come i brufoli, possono essere fastidiose ma anche divertenti
vezza, ne approfitto per chiederti un cupolino e una sella monoposto tipo suzuki gsx-r.... verdi... inizia a lavorare... appena vengo a correggio a trovare ligabue (mio intimo amico) ti lascio un acconto
guarda io non so gli altri, ma personalmente quando usufruivo di questi sistemi per la macchina e ora ho iniziato con la moto ho sempre pagato prima e chi riceveva il pagamento non doveva far altro che leggere la mail che gli mandavo per verificare in quanto facevo la scansione del bonifico per esempio e l'allegavo. Devo anche dire che io ho preso delle grandi inculate ma ci sta perchè in quel caso mi sono fidato di persone del cazzo. Rispetto e condivido la tua linea di pensiero ma non tutti i clienti sono così
certo che e aggiungo, la gente che vende su questo forum, ha una solidità oggettiva a livello di onestà direi comprovata. Può capitare che uno faccia un ordine e poi sparisca, ci sta è nel gioco. Lo sfogo di Vezza mi fa pensare che la cosa sia un po' più su larga scala, ma se non ci si fida di uno come lui che ha un milione di post all'attivo più lo conoscono tutti, boh, allora è meglio che uno vada a comperare in negozio
Capisco lo sfogo di Vezza,
ma credo sia un problema di scarsa educazione,
non solo di superficialità.
Per molti la propria parola ha un valore relativo,
e quando la parola serve in una trattativa,
cominciano i danni.
Ma è un problema anche per gli acquirenti in
buona fede, pronti a pagare regolarmente,
che vengono ingannati, talvolta, da aziende
poco serie; prima di vedere montato il terminale
che attualmente è installato sulla mia moto,
ho aspettato sei mesi, invano, che ne arrivasse uno
di una altra ditta, che per 4 mesi se ne è fregata
totalmente, e per i restanti 2 mesi mi ha fatto perdere
tempo sostenendo di essere in procinto di spedire, prima,
e di aver spedito, dopo.
Due mesi in più, con la moto ferma,
per nulla.
Che dire... marchiamoli bene:
se la tua parola non vale,
con te mai più affari,
entra in un negozio e paga alla cassa.
:dry:
Vezza, davvero ti conviene continuare a vendere tramite GDA ?
Io resto del parere che l'educazione e' sempre piu' merce rara ...
Ciao Bomber, che sia il commercio questo è indubbiamente vero, nella mia azienda tutte le ore che si spendono in cad per fare le offerte sono solamente investimenti senza ritorno...ci si prova, questo è vero...però...io voglio dire e rimarcare una cosa...la moto è un LUSSO...non scordiamocelo (e qua apro la parentesi lievemente OFF TOPIC dal discorso "se tu mi commissioni una piastra supporto strumentazione che non esiste in commercio e te la vuoi perchè vuoi essere l'unico ad averla, bene, il preventivo in linea di massima, "saranno circa 40€ dico io" me lo confermi? "OK vai" la faccio e dico, "abbiamo sforato un attimo" sono 55...Ah lascia stare che a 30 me l'ha fatto l'artigiano dietro casa ieri pomeriggio...Allora, io sono buono, mate qua ti meriti le forcelle del 955 in mezzo ai denti...Oh ma siamo fuori di melone ??? )
(non centra con l'argomento perchè stiamo parlando del GDA)
Nella sezione GDA non ci sono preventivi offerte o veder a che punto si arriva...
in 5 paga 10
in 10 paga 8
in 15 paga 6
è tutto chiaro per farsi 2 conti in tasca, io non li faccio agli altri...
In grassetto non commento perchè non credo abbia tanto senso, o almeno, dimmi tu che tipo di discussioni dobbiamo aprire nel bar...
Io credi che ti incazzeresti anche te se volutamente altra gente ti fa perdere tempo...
Vero :biggrin3:
Conviene a me come produttore, ma conviene altrettanto a voi come utilizzatori finali...
Che poi io venda anche singolarmente è un'altra cosa, infatti i prezzi sono differenti, come da un pò ho incominciato a fare i GDA multipli, a chi interessano più particolari sempre con il mio marchio ne approfitta ancora di più
Vedder questo è appunto il risparmio dell'acquirente :wink_: ma io non ci credo nemmeno se lo vedo che un GDA che dura 3 mesi va a buon fine...
qualità tempo prezzo
tengono a regime un'azienda e struttura concorrenziale, se non sei cosi sei fuori :oook:
certo sarebbe giusto cosi...
tengo a precisare che NESSUNO MI OBBLIGA A FARE GDA, SPESSO e VOLENTIERI LA RICHIESTA ARRIVA DA PIù ACQUIRENTI e SONO BEN FELICE DI GESTIRLI AL MEGLIO POSSIBILE...ma a patti chiari
:ph34r:
che scemo che sei :biggrin3:
Ciao tagliente, qua si sta dall'altra parte...ed è ancora più brutto, o meglio più brutto no, ma comunque una spiacevole situazione, perchè, per la moto si ha la passione, per il commercio un pò meno (lo si ha per il denaro se vuoi ma è un discorso un pò differente) sono in mezzo ad un lavoro che va avanti da diversi mesi, sto preparando del materiale per un ragazzo del forum (non faccio ne nomi ne indico cosa perchè non è necessario) lui per primo voleva saldare gia il totale diversi mesi fa (parlo di più di 500€ non di una classica manopola in sostanza) e io in tutta onestà non me la son sentita di prendere il denaro, per 2 motivi:
1 data la costruzione dei particolari molto complessa non avevo tempi certi
2 non voglio che uno derubi il proprio conto per riavere il sorriso dopo 4 mesi, materiale pronto paghi, 2 giorni dopo ce l'hai...perchè poi...se tu paghi...esigi...!!! e in certi progetti, non si può stare addosso alle persone bisogna lavorare bene con il tempo che serve (il tempo che serve non vuol dire certo cazzeggiare, ma studiare i sistemi migliori per aver una qualità e tempi operativi concorrenziali)
Quindi ti capisco benissimo:wink_:
rispetto per chi seriamente lavora
caro vezza hai ragione, come non quotarti!
Parole sante daniele...purtroppo le persone corrette sono sempre piu' scarse....sigh....sigh...
quoto il colonnello al triple%!!!!!!vado O:T i telaietti per la Speed con lo scarico basso hai intenzione di farli ?????se si.. mi prenoto subito!!!vezza lascia perdere i Dobermann e fai sti telaietti!!!!!:blink::blink::tongue::tongue::w00t::w00t::w00t::w00t:
tutta la mia solidarietà Dani...........