Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Salvo Protossido
Noto che nei vostri esempi non nominate la Sicilia... peccato...
Per quanto riguarda i costi..e' vero... in Italia siamo altini... ma poi bisogna vedere nell'insieme...
faccio un esempio... ci sono alberghi che costano poco...ma sono buoni.. ma la sdraio in spiaggia si paga e quanto? la doccia al lido X si paga?
Nel mio paese...dove Domenica 4 luglio ci saranno le Frecce Tricolori... abbiamo 5 KM di spiaggia libera....e una doccia gratis ogni 70 metri...sulla spiaggia.
hai ragione mi son dimenticato della Sicilia ..... sorry :wink_:
-
eheheheheheheh...
Jap ha fatto il report che avrei dovuto fare io...visto che a Malta ci sono stato a fine maggio...
dovrò provvedere al più presto,ma son sempre pieno di impegni che quando mi ricordo di farlo è notte e ho sonno...
comunque dai,il posto merita veramente...sia per le spiagge,la storia e le cittadelle...inclusa Paceville al venerdi sera :w00t::w00t::w00t::w00t:
...un torcicollo che non vi dico...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io comunque ho sempre mangiato bene e a prezzi onesti...roba molto italian style,ma non ho mai avuto di che lamentarmi.
girarla poi con la Japkiller's KTM non ha prezzo!!!! Davide mi ha trattato benissimo,sia per la moto che per l'ospitalità della sua bella famiglia...e abita anche in un bel posto...ah sti aviatori: che c..o che c'hanno...:tongue:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Non voglio difendere Malta.. Nazione di cui mi sono innamorato...
ovviamente...tanto per fare un esempio.... tutta l'isola di Malta ha meno di 1/4 della spiaggia del mio paese.. ( Capo d'Orlando - Me) ... Gozo ...non l'ho visitata.. quindi non posso esprimermi..ma da quello che so.. ha degli otti posti
dove fare immersioni..e molte zone balneabili...anche sabbiose...
Il fatto e' che le isole Maltesi devono essere vissute nell'insieme... in pochi Km/q c'e' un concentrato di tutto...dal divertimento lo limts...al bellissimo centro storico di La Valletta... alla tranquilla zona interna...
Io ho la fortuna di avere un amico sposato con una Maltese... nonostante il poco tempo che mi hanno potuto dedicare..in quanto era la settimana del loro matrimonio...mi hanno consigliato bene...e mi sono divertito tantissimo....
Per il cibo...devi conoscere...ho mangiato ottime pizze...
per i primi piatti e' piu' difficile....per la carne non posso giudicare in quanto sono vegetariano...
La Grecia e'molto bella...ma se vieni in Sicilia... si mangia di lusso..mare che non ti dico.... meglio della Grecia...vedi riserva Zingaro.... ad esempio.
mmm...guarda, a malta e gozo ci son stato l'anno scorso in aprile, e ho scelto proprio quel periodo per evitare ressa e godermi l'isola sotto un'altro aspetto, ovvero visitare scavi, musei, città e quant'altro in tranquillità. Certo, l'isola se non erro è grande circa come l'isola d'elba, quindi piccolina, ma ero molto incuriosito ad andarci proprio per la sua storia. Ma francamente mi ha deluso: mi aspettavo di trovare molto di più rispetto a quanto ne avevo sentito parlare e letto(posso sempre sbagliarmi, eh). E poi si le spiaggie son belle, ma tutta l'isola si presenta molto piatta, con poche colline, e decisamente (per i miei gusti) poco attraente, con case tutte squadrate in tufo. Mangiare, ho mangiato male (son vegetariano comunque, va detto). Tutti però molto cortesi, devo dire.
Magari non è sempre corretto far paragoni, però, come è già stato detto, ad esempio con Rodi è imparagonabile. Il centro de La Valletta è carino o poco più, Rodi vecchia è un capolavoro, e girarci di notte par d'essere proiettati nel medioevo. E l'isola è meravigliosa, l'interno hai dei monti con dei bei boschi... è vero, è più grande... Creta poi, con montagne alte più di 2000mt, paesaggi all'interno belli quanto le sue meravigliose spiagge, e con le gole più lunghe d'europa, le gole di samaria, una camminata di 6 ore che parte dalla montagna, attraverso appunto queste gole che sfociano in una stupenda spiaggia col mare blu intenso. E poi Cefalonia, più piccola, ma egualmente bella... anche Lefkada merita più di malta secondo me.
In sicilia ci son stato un po' volte (mio nonno è siciliano), è da un po' che non ci vado, ma purtroppo qui entra in gioco il fatto che quando vado in ferie preferisco andare all'estero ormai: lavoro a contatto con le persone tutti i giorni e (nessuno si offenda) ho bisogno almeno per un po' di non stare a contato troppo con altri italiani.
-
Ti capisco... sono anche io vegetariano ...
Malta e' particolare...e' da visitare...poi giustamente sono gusti....
Capisco anche il fatto che voglia andare all'estero per non sentir parlare Italiano.. e' capitato anche a me....
poi pero' nel centro di Londra..sentivo... '''' uaglioo''' ... ''minchi@'' ..''nee?''
''chi spacchiu dici''' ... c'era mezza Italia... :biggrin3::biggrin3:
ad ogni modo... da noi si parla Siciliano :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
Space-Ace
eheheheheheheh...
Jap ha fatto il report che avrei dovuto fare io...visto che a Malta ci sono stato a fine maggio...
dovrò provvedere al più presto,ma son sempre pieno di impegni che quando mi ricordo di farlo è notte e ho sonno...
comunque dai,il posto merita veramente...sia per le spiagge,la storia e le cittadelle...inclusa Paceville al venerdi sera :w00t::w00t::w00t::w00t:
...un torcicollo che non vi dico...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
io comunque ho sempre mangiato bene e a prezzi onesti...roba molto italian style,ma non ho mai avuto di che lamentarmi.
girarla poi con la Japkiller's KTM non ha prezzo!!!! Davide mi ha trattato benissimo,sia per la moto che per l'ospitalità della sua bella famiglia...e abita anche in un bel posto...ah sti aviatori: che c..o che c'hanno...:tongue:
Fantastico!!!!!!
non mi ricordare Paceville :wub::wub::wub::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Noto che nei vostri esempi non nominate la Sicilia... peccato...
Per quanto riguarda i costi..e' vero... in Italia siamo altini... ma poi bisogna vedere nell'insieme...
faccio un esempio... ci sono alberghi che costano poco...ma sono buoni.. ma la sdraio in spiaggia si paga e quanto? la doccia al lido X si paga?
Nel mio paese...dove Domenica 4 luglio ci saranno le Frecce Tricolori... abbiamo 5 KM di spiaggia libera....e una doccia gratis ogni 70 metri...sulla spiaggia.
e ti credo...da noi non si paga perchè non c'è un c@xxo
se devo andare in vacanza al mare non vado di certo in sicilia
-
Citazione:
Mr Frowning
e ti credo...da noi non si paga perchè non c'è un c@xxo
se devo andare in vacanza al mare non vado di certo in sicilia
Visto che ingiustamente scrivi questo...fammi la gentilezza di togliere ''Cefalu''
alla voce '' Ubicazione'' .....ed inserisci ''scricchitta muncibbedda''....
Minchi@ vivi in una delle zone piu' belle del pianeta...vengono fa tutte le parti
e non solo per il mare...ma per la cultura..per la storia... e scrivi questo? :dry::dry::dry:
Ma chi minchi@ hai no ciriveddu? ( e non dire che non hai capito perche' scrivo in messinese!) :ph34r::ph34r:
-
-
Citazione:
Salvo Protossido
Visto che ingiustamente scrivi questo...fammi la gentilezza di togliere ''Cefalu''
alla voce '' Ubicazione'' .....ed inserisci ''scricchitta muncibbedda''....
Minchi@ vivi in una delle zone piu' belle del pianeta...vengono fa tutte le parti
e non solo per il mare...ma per la cultura..per la storia... e scrivi questo? :dry::dry::dry:
Ma chi minchi@ hai no ciriveddu? ( e non dire che non hai capito perche' scrivo in messinese!) :ph34r::ph34r:
infatti mi riferivo alla tua zona :risate2::risate2:
-
Citazione:
Mr Frowning
infatti mi riferivo alla tua zona :risate2::risate2:
Si? Vero? Domenica di esibiscono le Frecce Tricolori!!!!!!!!!!! :coool::coool:
Sono previsti piu' di 100000visitatori!!!!!!:coool::coool::coool:
Suc@!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Si? Vero? Domenica di esibiscono le Frecce Tricolori!!!!!!!!!!! :coool::coool:
Sono previsti piu' di 100000visitatori!!!!!!:coool::coool::coool:
Suc@!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::ph34r::ph34r::ph34r:
hai messo un paio di zeri in più :biggrin3:
cmq il suc@ ci stava alla grande e te lo q8 :oook:
-
Citazione:
Mr Frowning
hai messo un paio di zeri in più :biggrin3:
cmq il suc@ ci stava alla grande e te lo q8 :oook:
Ti informo che il mio paese conta 15.000 abitanti...d'estate si arriva normalmente a punte di 50000 .....in eventi come notti bianche ( non le notti in bianco tue :tongue:) anche di piu'!!!!!
Gia' c'e' il pienone negli alberghi...e c'e' gente che ha dovuto affittare camera fuori paese...anche a 20 km di distanza...
Cazz@ iu!!!!! :biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Ti informo che il mio paese conta 15.000 abitanti...d'estate si arriva normalmente a punte di 50000 .....in eventi come notti bianche ( non le notti in bianco tue :tongue:) anche di piu'!!!!!
Gia' c'e' il pienone negli alberghi...e c'e' gente che ha dovuto affittare camera fuori paese...anche a 20 km di distanza...
Cazz@ iu!!!!! :biggrin3::biggrin3:
avete gli alberghi...sti c@xxi :popcornsmiley::popcornsmiley:
-
Citazione:
Mr Frowning
avete gli alberghi...sti c@xxi :popcornsmiley::popcornsmiley:
Ma va scassici .......... :ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
Salvo Protossido