Visualizzazione Stampabile
-
comunque.....secondo me quando si parla di compensi per i politici è facile cadere nella retorica e nel populismo!
io non sono contrario a che un politico abbia un compenso per quel che fa! ricordiamoci che la retribuzione dell'impegno politico serve anche per consentire a tutti, anche a chi non è ricco, di poter impegnarsi in politica e per la propria comunità!
come sempre la questione dev'essere indirizzata in ordine alla qualità dell'impegno politico e ai risultati che questi signori producono! il resto è fumo negli occhi!
certo che in una fase di grave crisi e di conseguente riduzione dei costi della politica la delibera adottata dal comune appare inopportuna....ma saranno gli elettori di quel comune a decidere alle prossime elezioni!
-
Meglio una così che ha le palle (o il clito) per lasciare il lavoro e aumentarsi lo stipendio piuttosto che tanti altri amministratori locali che si tengono il lavoro e lo stipendio comunale, facendo entrambe le cose in maniera approssimativa. Purtroppo qui da me ne abbiamo avuto uno famoso che faceva il sindaco e contemporaneamente il primario di medicina generale... entrambi con il cuxo!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Herbie 53
solo il limone:ph34r:
ottima scelta....astringente e dissetante...:w00t:
-
-
Citazione:
ZioVic
Ho fatto una piccola ricerca ed ho trovato questo:
GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA
(13/05/2000)
Indennità di funzione mensile dei sindaci
Un sindaco che amministra un Comune fino a 1000 abitanti a fine mese prende 1355 euro.
Da 1001 a 3mila abitanti si passa a 1518 euro.
Da 3001 a 5mila residenti si arriva a 2277 euro
Da 5001 a 10mila si prende 2928 euro
Da 10mila a 30mila si percepisce 3253 euro.
Il passaggio successivo è dai 30mila ai 50mila abitanti (circa 3600)
Poi 50mila-100mila, 100mila-250mila, 250mila-500mila, infine comuni oltre i 500mila abitanti (si arriva più o meno 9mila euro)
Se il comune ha piu' di 5000 abitanti,direi che siamo in linea:wink_:
interessante ... quindi quella faccia da intelligentona del sindaco di Milano ..... prende più o meno 9mila€ al mese.... e tutto per insignire il nano di un'onoreficenza assurda e gestire Milano da schifo??
Ottimo direi!
-
Citazione:
Bikerneofita
interessante ... quindi quella faccia da intelligentona del sindaco di Milano ..... prende più o meno 9mila€ al mese....
Forse qualcosina in piu' e non in meno...i dati sono del 2000...vuoi che in dieci anni non abbiano "ritoccato" i compensi?:rolleyes:
-
beh si 900 e pochi euro in piu erano pochini....
-
Citazione:
ZioVic
Forse qualcosina in piu' e non in meno...i dati sono del 2000...vuoi che in dieci anni non abbiano "ritoccato" i compensi?:rolleyes:
già hai ragione .... inoltre come sindaco di Milano ci saranno anche degli incentivi .... che rabbia mi viene!:dry:
-
Citazione:
ilberna
Meglio una così che ha le palle (o il clito) per lasciare il lavoro e aumentarsi lo stipendio piuttosto che tanti altri amministratori locali che si tengono il lavoro e lo stipendio comunale, facendo entrambe le cose in maniera approssimativa. Purtroppo qui da me ne abbiamo avuto uno famoso che faceva il sindaco e contemporaneamente il primario di medicina generale... entrambi con il cuxo!!!!
;)
-
ha fatto bene 927€ sono una miseria
cosa dovrebbe dire chi prende 400 di pensione
-
Citazione:
Medoro
beh paragonare la pensione (misera) sociale ad uno stipendio di un sindaco mi sembra esagerato , in considerazione che è il suo unico lavoro,
dai uno stipendio di un incarico pubblico alla pari di una pensione sociale un po' poco no????
;)
-
Citazione:
Medoro
E allora cosa dovrebbero dire quelli che la pensione manco la prendono
-
cosa dovrebbe dire la Trota che busca 12000 euro e manco sa l'italiano?
-
Citazione:
Medoro
927 lordi..il solito comunista
-
Citazione:
Black Death
beh paragonare la pensione (misera) sociale ad uno stipendio di un sindaco mi sembra esagerato , in considerazione che è il suo unico lavoro,
dai uno stipendio di un incarico pubblico alla pari di una pensione sociale un po' poco no????
;)
dipende dal numero degli abitanti,se fa il sindaco in un paesino abbarbicato in montagna con 1000 abitanti cosa deve pretendere?????e cmq lo stipendio è proporzionato quindi questa sua mosso è ingiustificata
Citazione:
Vedder
che si lamentino con loro stessi se nella vita non hanno fatto un cazzo
-
Citazione:
TonyManero
Cosa c'entra scusa?
Se l'incarico è pubblico lo stipendio deve essere per forza da fame?
E se l'incarico pubblico ti impegna tutta la giornata, tu devi vivere con meno di 700 euro nette?
Ma come ragionate?
La ragiono così: se fai il sindaco di Milano allora è una professione, con responsabilità ed impegni. Se fai il sindaco di Quattrocase sul Mincio, che magari è anche il tuo paese, allora lo puoi fare per 927€ al mese, dato che mantieni tranquillamente il tuo lavoro, senza impegnare tutta la giornata e tutti i giorni. Ci sono molti sindaci di piccole amministrazioni comunali che devolvono il loro stipendio in beneficenza accontentandosi dei gettoni di presenza, doverosi quando gli impegni di giunta e di consiglio si sovrappongono a quelli lavorativi.
-
e allora cosa dovrebbe dire Silvio che lavora tanto ma le toghe rosse glielo impediscono?
-
ormai su sto forum si parla solo di rossi, berlusconi e depilati..
-
Citazione:
Herbie 53
ormai su sto forum si parla solo di rossi, berlusconi e depilati..
hai dimenticato i gay
-
Citazione:
Medoro
Cosa c'entra ?
-
Citazione:
XantiaX
cosa dovrebbe dire la Trota che busca 12000 euro e manco sa l'italiano?
Ma che domande fai ?
li usa tutti per combattere contro "roma ladrona":biggrin3:
-
Citazione:
Vedder
hai dimenticato i gay
e gli zaini
-
Citazione:
TonyManero
Cosa c'entra ?
Il fatto è che quella per legge si può alzare il suo stipendio, i pensionati per legge se lo prendono in quel posto :)
-
Citazione:
Antriple
dipende dagli abitanti!
5.113 (M 2.523, F 2.590)
Densità per Kmq: 820,7
(Censimento Istat 2001)
Non moltissimi ma neppure pochissimi.
Se lavora a tempo pieno e non ha un'altra retribuzione mi sembra corretto affermare che i €927 eronao un pò pochini.
Va bene il senso civico, va bene l'afflato e l'impegno civile...ma anche la panza ha le sue esigenze
Ed è un discorso valido per TUTTi gli amministratori locali.:wink_:
-
Citazione:
Vedder
Il fatto è che quella per legge si può alzare il suo stipendio, i pensionati per legge se lo prendono in quel posto :)
Resta il fatto che meno di 700 euro nette per fare il sindaco sono troppo poche.
Punto.
Quello dei pensionati è un grosso problema, ma è un altro problema. :wink_:
-
Citazione:
Bikerneofita
beh POCO più mica tanto .... 2781 lordi sono poco più di 2000 netti
alle British Virgin Island, forse...
in Italia proprio no... :rolleyes:
-
sono pienamente d'accordo a metà con tutti!
-
Citazione:
Herbie 53
e gli zaini
solo quelli legati dietro però
-
Citazione:
Vedder
e quelli che dietro l'angolo, in più a non prendere la pensione, le pigniano pure da qualche leghista? :w00t::w00t::cry:
-
hafatto bene, il sindaco se fatto vcome si deve c'ha un sacco di rotture di scatole, nemmeno mille euro!!!
-
Citazione:
Herbie 53
poco più di 1500 netti...
ora io non so esattamente quanto tempo della giornata occupi fare il sindaco in un paese del genere..ma 927 euro lordi erano un po' pochini
se lo fai bene ti occupa tanto tempo...
quoto che quello iniziale era troppo basso...
-
..azz il paese vicino al mio :D
-
Citazione:
Vedder
sotto questo punto di vista non posso che quotarti ...
-
... vorrei vedere chi di noi prenderebbe una bega del genere per nemmeno 1000€ al mese... come dice quel comico savonese... tutti finocchi con il culo degli altri.
-
Citazione:
flower
... vorrei vedere chi di noi prenderebbe una bega del genere per nemmeno 1000€ al mese... come dice quel comico savonese... tutti finocchi con il culo degli altri.
quel comico savonese non solo non l'approvo ma comincia pure a starmi sulle palle ... :dry::dry::dry:
:D