rob hai deciso?
Visualizzazione Stampabile
rob hai deciso?
io invece vado controcorrente e ti consiglio un'altra roba:
TORPEDO - Bcycles.it biciclette custom, chopper, cruiser, vintage e classic
(qui a 299 euri: CREATE BIKES Single speed Fixed Gear Scatto Fisso su eBay.it Bici da corsa, Ciclismo, Sport e Viaggi)
Bici totalmente nuda, senza cambio, senza orpelli. Peso contenuto ed in più una particolarità: se smonti la ruota posteriore e la giri diventa una bici a scatto fisso.
Cioè con i pedali a contatto diretto col mozzo. Blocchi i pedali e si blocca la ruota di dietro.
Chi non ci si è fatto malissimo sopra giura che è divertente :tongue:
Quasi,mi sa che mi prendo questa......
http://img42.imageshack.us/img42/535...hqiheerfpg.jpg
Adriatica,bella,leggera e con cambio a 21 rapporti,ha la forca fissa,ma con 280 euro la prendo e mi ci mette le lucine a led,la borraccia e il computerino!!!
X quello che mi serve penso sia ok!
E poi è bianca come la mia Streeeeeeeeet :w00t::w00t::wub:
Claudio...giusto una cosa semplice semplice :biggrin3:
Cosa si dice sull' acquisto??:rolleyes:
Per l' utilizzo che hai intenzione di farne quella ibrida che hai postato potrebbe essere la scelta giusta.
Certo che se un giorno devi affrontare un' escursione un pò più "cazzuta" la bici che hai postato potrebbe andarti stretta.
In città e per andare a prendere il pane :laugh2: penso che vada benissimo.
Se invece hai intenzione di sgaloppare un pò di più prenditi una bella mountain-bike.
Per la mia poca esperienza ti posso dire:
mountain-bike: usata tanto, sia in strada che sullo sterrato dove ti puoi divertire parecchio però alla fine ho preso delle gomme stradali e non tassellate perchè la fatica sull' asfalto si sente parecchio
bici da corsa: usata solo un paio di anni facendo qualche bel km, in pianura si viaggia che è un piacere ma quando incontravo una salita o hai gambe,fiato,rapporti ed allenamento oppure soccombi. Quindi te la sconsiglio vivamente a meno che tu non abbia intenzione di macinare migliaia di km all' anno.
Se potessi tornare indietro mi riprenderei la mountain con gomme tassellate, quando vai sullo sterrato è troppo divertente
dai è un po come se tu per iniziare ti prendi questa moto...la gladius della sukuki
è sempre una moto, onesta ma rispetto ad una street c'è giorno e la notte... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
quella che ti ha suggerito il giskard è un ottimo compromesso, ti dura nel tempo e ti permette di fare le cose come si deve..... :wink_:
e difficilmente all'inizio ti andrà stretta....... quando accadrà..... la rivendi e ne chiappi una superiore se ti sei appassionato
quella indietro ti danno 2 monete per andare a comprare una palla di gelato :)
oppure se non vuoi far fatica potresti prendere una bella bici da downhill
YouTube Video
comunque per le pressioni delle gomme ti consiglio: 1.1 ant e 0.9 pos così le chiudi alla prima curva:laugh2:
Con 400 euro non ci prendi nemmeno una coppia di ruote decenti, lascia perdere la mountain bike, è solo moda fanno schifo, io ne ho 3 in casa, fatti una bici da passeggio, tanto la usi solo d'estate per fare il fighetto sul lungomare a mostrare il fisico depilato come una velina, poi la metti in garage perchè vedrai che sei + figo con la street in infradito :blink:
Cmq, per quello che l'hai pagata, alla fine ti trovi semrpe una bici da passeggio in casa, che per andare al bar fa sempre comodo.
Nel caso ci prendi passione poi vedi.
Cmq per esperienza personale se prendi un mezzo poco performante (o meglio nulla performante come quello) rischi di stufarti e di pensare che il ciclismo (su strada o mtb) non faccia per te, quando invece con una bici base, ma decente ti divertiresti il doppio.
L'esempio di D74 è calzante. Compri un monster e deh, ok , all'inizio ti pare anche potente e poi...? Te lo metti al culo dopo che hai visto che no va una sega!:w00t:
Bravo la bici è una figata e fa pure bene!
Se non vuoi spendere veri soldi evita quelle con ammortizzatore centrale perchè di quelle economiche gli ammortizzatori fanno schifo e a ogni pedalata corrisponde a una molleggiata...un culo tremendo anche solo per andare sul dritto.:wacko:
Si invece agli ammortizzatori davanti meglio se escludibili...sono comodi anche per scendere da un marciapiede al volo o per assorbire un po di bucche sull'asfalto!!
Decathlon ha prodotti scarsi ma anche di una discreta qualità...partendo da meno di 200€ trovi di tutto!!...tipo Rockrider FIVE.1 prodotto base o Rockrider 5.2 un pelino più tecnica!
Personalmente ho una Rockrider 5.1 pagata 2 euri e ci ho fatto veramente di tutto!!:biggrin3:
Divertiti!!!!:wink_: