Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mic56
--------------------------------------------------------------------------------
Questa è una discussione di qualche settimana fa a tale proposito.
E ho avuto l'assoluzione di HERBIE.
E ho detto tutto.
Ora vi spiego la mia idea.
Cercate di essere scevri da pregiudizi.
Io d'estate devo andare da casa al mare, al posto in cui faccio il bagno che dista più o meno un km.
Andiamo io e mia moglie, a passo d'uomo, con legata dietro una sediolina a sdraio, in costume e senza casco.
Però il casco ce lo portiamo dietro, così se il carabiniere ci ferma, glielo facciamo vedere e gli dico che ho 53 anni, sono un dottore, che stiamo andando a farci il bagno, che fa caldo e che se proprio vuole ci mettiamo il casco.
Allora lui dice di andare piano e non farlo più.
Poi lascio la moto sul porto, con i caschi e il portafogli nel bauletto.
Senza bauletto come faccio?
In più passata l'ora del bagnetto, rimuoverei il bauletto, lasciando solo la piastra sul portapacchi.
A settembre rimuoverei il tutto.
A me non sembra che per questa piccola trasgressione meriti la scomunica.
la parte migliore di me è siciliana e adoro tutto della trinacria, anche quel carabiniere che ti dice di non farlo più e che ti lascia andare.....
Io ho avuto la sfiga di trovare due chips della stradale...
domenica 2 agosto 2009, ora 9 di mattina, nessuno per strada, io abito praticamente in mezzo ai campi, mio figlio dietro col casco e io col casco appeso alla borsa.
173 euro di multa, 5 punti della patente e un mese di fermo della moto....ho dovuto anche ringraziare perchè non hanno chiamato il carro attrezzi affidandomi la custodia del mezzo presso la mia abitazione.
Il più furbo dei due chips ha affermato che "devono tenere pulito il territorio".
Adoro quel carabiniere che ti dice "per questa volta vada".
-
Citazione:
nolmar
la parte migliore di me è siciliana e adoro tutto della trinacria, anche quel carabiniere che ti dice di non farlo più e che ti lascia andare.....
Io ho avuto la sfiga di trovare due chips della stradale...
domenica 2 agosto 2009, ora 9 di mattina, nessuno per strada, io abito praticamente in mezzo ai campi, mio figlio dietro col casco e io col casco appeso alla borsa.
173 euro di multa, 5 punti della patente e un mese di fermo della moto....ho dovuto anche ringraziare perchè non hanno chiamato il carro attrezzi affidandomi la custodia del mezzo presso la mia abitazione.
Il più furbo dei due chips ha affermato che "devono tenere pulito il territorio".
Adoro quel carabiniere che ti dice "per questa volta vada".
Se trovi l'integgerimo non c'è niente da fare.
Però dietro una divisa batte un cuore.
E bisogna capire quale sono le note giuste per farlo suonare.
Tu come ti sei posto?
Noi meridionali su questo aspetto abbiamo un piccolo vantaggio.
Se siamo al nord, quasi sempre becchiamo un carabiniere del sud che presta servizio al nord e che quando ci sente parlare gli si inumidiscono gli occhi.
Se siamo al sud, diciamo che il casco l'abbiamo dietro (perchè lo devi avere, è fondamentale) e diciamo che lo mettiamo sempre, che quando eravamo al nord lo mettavamo sempre perchè non ci fregava niente di sentire questi odori di gelsomini ed eucalipti.
E allora il carabiniere ci dice che anche lui ha lavorato per 12 anni a Biella e che c'era sempre nebbia.
E si scioglie.
E allora tu apri il bauletto, tiri fuori il casco e te lo ficchi in testa e lui fa il burbero però ti lascia andare.
Ci vuole psicologia.
-
scusate l'ot.
Ci ho provato Mic.....ho tirato fuori perfino il tesserino dell'esercito:coool:
Mio figlio ha candidamente ammesso che a lipari, luogo mio di origine, si può girare senza casco.....
A questo punto il tutore ha affermato che "deve tenere pulito il territorio"....poi è degenerato tutto....non ci stò a farmi trattare da delinquente.
-
Citazione:
nolmar
scusate l'ot.
Ci ho provato Mic.....ho tirato fuori perfino il tesserino dell'esercito:coool:
Mio figlio ha candidamente ammesso che a lipari, luogo mio di origine, si può girare senza casco.....
A questo punto il tutore ha affermato che "deve tenere pulito il territorio"....poi è degenerato tutto....non ci stò a farmi trattare da delinquente.
Alle volta non funziona.
D'altronde se uno ha torto ha torto, c'è niente da fare.
Io senza casco devo fare un km, in costume, a passo d'uomo.
E' chiaro he se mi beccassero su una statale o su una strada extraurbana non ci sarebbero santi.
Caspita sei di lipari?
-
Citazione:
motomike78
e la sella king&queen:oook:
Ho conosciuto ieri a San Severo (Foggia) da Moto Service un biker con una Bonneville 50° anniversario con la suddetta sella....alla mia osservazione inerente l'estetica mi ha risposto convinto che è di una comodità superlativa e dell'estetica non gli interessava più di tanto...forse siamo noi a sbagliare a considerare, per le nostre moto, prioritaria l'estetica rispetto alla funzionalità di certi accessori.
http://secure.hostdeziners.com/gpbik...queen_seat.jpg
-
da buon ex caramba...niente casco? multa. e il carroattrezzi lo chiamo...e che cazzo...
che poi mi spiegate a cosa cavolo serve portarsi il casco dietro, dietro la sella? legato a una borsa? a chi serve, alla borsa?
1 km o 1000 km l'utilità del casco resta la stessa...il casco va messo perchè è utile non perchè è obbligatorio...
ps: da carabiniere se arriva un pinco pallino a caso e anche se palesemente in torto si giustifica tirando fuori un tesserino, può anche essere un generale di corpo d'armata, ma gli faccio passare un brutto quarto d'ora e se insiste magari con il classico "lei non sa chi sono io" ecc ecc lo deferisco al corpo, chiunque sia.
-
Citazione:
marco_bonnie
flu,hai un'altra maglietta per me??? mi sono vomitato addosso purtroppo..............ma come si fa?
-
Citazione:
mic56
Alle volta non funziona.
D'altronde se uno ha torto ha torto, c'è niente da fare.
Io senza casco devo fare un km, in costume, a passo d'uomo.
E' chiaro he se mi beccassero su una statale o su una strada extraurbana non ci sarebbero santi.
Caspita sei di lipari?
Mic purtroppo questa volta devo contraddirti
il problema è di territorio allora ti spiego
fatta eccezione per le grandi città del nord(milano e torino)
polizia e carabinieri non hanno grossi problemi
ed in qlk modo devo far passare la giornata
e aspettano il primo che passa senza casco per perdere almeno 2 ore
in campania e sicilia questo non avviene
perche i problemi so tanti:
ed la polizia e carabinieri hanno altre gatte da pelare
che stare dietro ai motociclisti
-
...per me è uno scherzo...
troppi luoghi comuni sui terroni eppoi... eddai il bauletto sulla Bonnie Black? ecchi ci crede?:risate:
-
Citazione:
nessuno13
da buon ex caramba...niente casco? multa. e il carroattrezzi lo chiamo...e che cazzo...
che poi mi spiegate a cosa cavolo serve portarsi il casco dietro, dietro la sella? legato a una borsa? a chi serve, alla borsa?
1 km o 1000 km l'utilità del casco resta la stessa...il casco va messo perchè è utile non perchè è obbligatorio...
ps: da carabiniere se arriva un pinco pallino a caso e anche se palesemente in torto si giustifica tirando fuori un tesserino, può anche essere un generale di corpo d'armata, ma gli faccio passare un brutto quarto d'ora e se insiste magari con il classico "lei non sa chi sono io" ecc ecc lo deferisco al corpo, chiunque sia.
Quoto...amaramente.
-
Citazione:
nessuno13
stiamo andando leggermente OT, ma devo dire che le protezioni servono sempre. Per mia esperienza personale, tutte le volte che sono caduto in moto è stato al massimo ad 1km da casa.
Quindi caso sempre in testa e ben allacciato!!!
lamps
-
Citazione:
mic56
Ancora qualche giorno e vi faciliterò l'evacuazione.
Ho deciso per l'estate di montare il bauletto che ho sul k 75.E' inutile, non sento ragioni.
...ma perchè la porcata della sdraietta non la fai con il BMW k75 che ha già su il suo bel bauletto?
Perchè offendere l'adorabile inglesina?
Cacchio, ha ragione Delusse: meriteresti di restare appiedato! :mad:
(altro suggerimento: ma un minkia di Ciao scassato per andare al mare come la tradizione impone non ce l'hai?)
Saluti!
-
credevo che la kappa facesse roba per kapponi..
non mi sbagliavo:oook:
-
Citazione:
Ratman
...ma perchè la porcata della sdraietta non la fai con il BMW k75 che ha già su il suo bel bauletto?
Perchè offendere l'adorabile inglesina?
Cacchio, ha ragione Delusse: meriteresti di restare appiedato! :mad:
(altro suggerimento: ma un minkia di Ciao scassato per andare al mare come la tradizione impone non ce l'hai?)
Saluti!
La k è senza assicurazione, perchè l'ho portata sulla bonnie con la stessa classe di merito grazie al decreto Bersani.
Fra cinque anni diventerà d'epoca e rivedrà la luce.
Riguardo il ciao sarebbe uno spreco inutile.
Comunque state tranquilli.
Non le metto le foto.
Occhio che non vede cuore che non duole.
Non voglio infliggervi crudeli sofferenze. Non lo meritate.
-
Citazione:
mic56
La k è senza assicurazione, perchè l'ho portata sulla bonnie con la stessa classe di merito grazie al decreto Bersani.
Fra cinque anni diventerà d'epoca e rivedrà la luce.
Riguardo il ciao sarebbe uno spreco inutile.
Comunque state tranquilli.
Non le metto le foto.
Occhio che non vede cuore che non duole.
Non voglio infliggervi crudeli sofferenze. Non lo meritate.
:cry:
-
avete ragione tutti.
Ho sbagliato, ho pagato e me la sono mangiata......
A 100 metri da casa mia abita una famiglia il cui figlio è morto falciato da uno che guidava ubriaco circa una decina di anni fà......
Non ci crederete ma quello che l'ha investito guida ancora e ha avuto un mese di sospensione della patente....giusto come il farabutto che va in moto in una strada di campagna a 30kmh con le ciabatte e il figlio dietro.....il classico criminale insomma:biggrin3:
Benedetti i caramba di lipari e di tutta la sicilia.....loro si hanno cazzi veri a cui pensare!
-
-
Citazione:
nolmar
avete ragione tutti.
Ho sbagliato, ho pagato e me la sono mangiata......
A 100 metri da casa mia abita una famiglia il cui figlio è morto falciato da uno che guidava ubriaco circa una decina di anni fà......
Non ci crederete ma quello che l'ha investito guida ancora e ha avuto un mese di sospensione della patente....giusto come il farabutto che va in moto in una strada di campagna a 30kmh con le ciabatte e il figlio dietro.....il classico criminale insomma:biggrin3:
Benedetti i caramba di lipari e di tutta la sicilia.....loro si hanno cazzi veri a cui pensare!
Quello che fa grande l'uomo è l'intelligenza.
E intelligenza è anche la capacità di discernere le varie situazioni e reagire di conseguenza.
-
Citazione:
mic56
Quello che fa grande l'uomo è l'intelligenza.
E intelligenza è anche la capacità di discernere le varie situazioni e reagire di conseguenza.
sono d'accordo con Te Mic, infatti ero già da subito rassegnato a pagare, anzi quando i chips hanno fatto inversione per raggiungermi, mi sono fatto trovare fermo e con le mani alzate.....
Ho sbroccato quando il tipo ha detto che "dovevano tenere pulito il territorio", non mi è andata proprio giù come frase....inadeguata come minimo.
-
Si parla di bauletto?:rolleyes:
-
Citazione:
Marcos
Si parla di bauletto?:rolleyes:
hai ragione.
chiedo scusa a tutti.
-
Citazione:
nolmar
hai ragione.
chiedo scusa a tutti.
:oook:
-
Citazione:
nolmar
Ho sbroccato quando il tipo ha detto che "dovevano tenere pulito il territorio", non mi è andata proprio giù come frase....inadeguata come minimo.
:dry:su questo siamo d'accordo:biggrin3:
ma i bauletti lasciamoli alle patatine...:rolleyes:
-
Ma quanto so' brutti sti ac...cesso...ri :sick:
-
cmq ricordiamoci che anche la bonnie, per quanto amata, è pur sempre un mezzo di trasporto che deve assolvere alla sua funzione, cioè trasportare...
Citazione:
oldbonnie
Ho conosciuto ieri a San Severo (Foggia) da Moto Service un biker con una Bonneville 50° anniversario con la suddetta sella....alla mia osservazione inerente l'estetica mi ha risposto convinto che è di una comodità superlativa e dell'estetica non gli interessava più di tanto...forse siamo noi a sbagliare a considerare, per le nostre moto, prioritaria l'estetica rispetto alla funzionalità di certi accessori.
http://secure.hostdeziners.com/gpbik...queen_seat.jpg
E come dargli torto?
Poi vista cosi è pure bella
-
Aldilà del alto estetico che lascio alla sensazione di ognuno....ma a me la Bonnie con l'avantreno light che si ritrova, vederla col bauletto a sbalzo in quel modo mi spaventa assai...mettici magari la zavorrina e le borse e decolla....
-
Mic , in un anno che frequento il forum ho imparato ad apprezzarTi , a stimarTi , anche se (ancora) non ci conosciamo , inoltre non ho riserve nei confronti di bauletti e quant'altro possa agevolarci nelle nostre preferenze sull'utilizzo delle moto , ma la sdraietta , la sdraietta !!!!!!!!!!!! se mia moglie legge questo topic io torno a fare l'automobilista (perchè son sicuro che se lo legge pretenderà io stivi a bordo la sua amata sdraietta )!! Compero due staffe robuste , le muro in soggiorno , tolgo alla scrambler sella-ammo-cerchi alpina-portapacchi , bauletto ,borsa laterale e staffa , rimetto i suoi componenti orginali , la lucido e l'appendo al muro .
Sigh e pensare che ero così contento d'esser diventato un biker :cry:
PS ovviamente farò di tutto affinchè la moglie non legga , ma se capitasse , non vedendomi più su queste pagine capirete che è successo :tongue:
-
Citazione:
marco_bonnie
Il portapacchi mi sembra Figo ha anche i maniglioni per il passeggero
-
Ci ho riflettuto, in questi giorni, sull'ampio dibattito avviato da Mic, con il quale mi scuso per averlo preso in giro maldestramente. Voglio rimediare, avanzando un'ipotesi che potrebbe metter d'accordo almeno qualcuno di noi: una borsa in cuoio della Ends Cuoio (vedi il sito). Naturalmente dopo aver fatto sparire il parabreeze.
http://i35.tinypic.com/fxgqqr.jpg
-
ok oggi ho fatto spese per anda ad assisi il 3 ho preso sella king e queen
beuletto givi sisi bar e borse da 40 lt con frange style indian :oook:
-
Citazione:
McSlow
Ci ho riflettuto, in questi giorni, sull'ampio dibattito avviato da Mic, con il quale mi scuso per averlo preso in giro maldestramente. Voglio rimediare, avanzando un'ipotesi che potrebbe metter d'accordo almeno qualcuno di noi: una borsa in cuoio della Ends Cuoio (vedi il sito). Naturalmente dopo aver fatto sparire il parabreeze.
http://i35.tinypic.com/fxgqqr.jpg
Con questa avrebbe tutto un'altro stile la Bonnie
-
Citazione:
motomike78
ok oggi ho fatto spese per anda ad assisi il 3 ho preso sella king e queen
beuletto givi sisi bar e borse da 40 lt con frange style indian :oook:
....abbiamo trovato chi porta la birra allora....:w00t::wink_:
-
Bonneville
Trovata la news su 2ruote e pubblicata, ma che brutte cose che fanno!!! Una domanda, ma i soffietti sulle forcelle fanno di moda rotti???
Avete una Bonneville ma non la usate solo per andare al bar? Ottima cosa! E di questo avviso è anche la bresciana Kappamoto, che per la bicilindrica inglese propone un top case, un portapacchi ed un parabbrezza dedicati alla mitica twin britannica. Il parabbrezza è il modello KA660, è dotato di attacchi specifici con due punti di fissaggio ed è in vendita a 70,50 euro. Il portapacchi/porta topcase KR226 è specifico per i bauletti Monolock della gamma Kappa, si monta senza particolari modifiche ed è in vendita a 182,80 euro.
Infine il top Case: quello in foto è il modello K53N, il più grande come capacità interna (53 litri) e per cui esiste come optional un comodo poggia schiena.
Prezzo al pubblico: 185,00 euro.
KAPPAMOTO - Home Page
http://put.edidomus.it/dueruote/news...neville-ok.jpg
-
-
Anche alla Bonnie certi accessori le fanno cascare le calzette...
-
mi fa cagare...però son contento che esista...non si sa mai!!!:ph34r:
-
Alla fine io non ho più montato il bauletto per riporre i caschi mentre ero in spiaggia.
Non ce l'ho fatta.
Ho cambiato spiaggia, sono andato sotto casa, emulo di Nanni Moretti che si chiedeva se sarebbe stato più notato a mettersi in un cantuccio silenzioso e se non si fosse presentato affatto ad una festa.
Non mi sono presentato e tutti si sono chiesti angosciosamente il perchè.
-
Citazione:
mic56
Alla fine io non ho più montato il bauletto per riporre i caschi mentre ero in spiaggia.
Non ce l'ho fatta.
Ho cambiato spiaggia, sono andato sotto casa, emulo di Nanni Moretti che si chiedeva se sarebbe stato più notato a mettersi in un cantuccio silenzioso e se non si fosse presentato affatto ad una festa.
Non mi sono presentato e tutti si sono chiesti angosciosamente il perchè.
ti sei preso anche una vespa? o è stata una rivisitazione ricucita sulla tua persona?
-
ribadisco il concetto espresso per il post che fu aperto allora ........
:sick::sick::sick:
-
Citazione:
marco_bonnie
ti sei preso anche una vespa? o è stata una rivisitazione ricucita sulla tua persona?
La seconda che hai detto.
La vespa non so guidarla, ed è consolante cercare esempi celebri per giustificare la propria mediocrità.