Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEMO
mito sta vendendo molto bene.
vedremo giulietta.
La giulietta è talmente fatta bene che in VW vogliono comprarsi il marchio, visto il fiasco dell'ultima golf!
-
se gli va bene marchionne venderà l'alfa ai tedeschi della Volkswaghen.....se ne parla già da un pò!
per il resto la Lancia potrebbe anche chiudere, tenere in piedi un marchio che vende diecimila auto non serve a una cippa!
le alfa mi piacciono e ne ho comprata una dieci anni fa e ancora ci giro!
la 147 mi è sempre piaciuta, la 159 è una buona berlina, soprattutto nella versione wagon! La giulietta non si può dire che sia brutta anche se mi pare "pesante"!
Questa specie di coupè invece non mi piace e non credo che la macchina sarà quella delle foto! come già è stato detto pare la Ford Puma!
-
Citazione:
jamex
Marpionne ha posto come obbiettivo di vendere 400.000 auto l'anno di questa specie di Alfa......obbiettivo assurdo e Mito ha vendite discrete solo in Italia, in Europa non è neanche considerata.....
in francia di mito ce ne sono un bel po'.
:wink_:
-
Citazione:
Antriple
La giulietta è talmente fatta bene che in VW vogliono comprarsi il marchio, visto il fiasco dell'ultima golf!
personalmente credo che l'ultima golf sia la migliore mai fatta! molto meglio della serie V e a livello della serie IV quando uscì!
che l'ultima sia stata un fiasco mi giunge davvero nuova.....forse la V ma la VI è una gran macchina!
-
Citazione:
Antriple
beh sai, a furia di nn stravolgerla la golf qlcuno si sarà pure stancato!
:biggrin3:
-
Citazione:
Antriple
Citazione:
sagyttar
io ci vedo anche questo
http://wallpapers-dj.com/uploads/wal...f3c3031561.jpg
-
-
Citazione:
roberto70
personalmente credo che l'ultima golf sia la migliore mai fatta! molto meglio della serie V e a livello della serie IV quando uscì!
che l'ultima sia stata un fiasco mi giunge davvero nuova.....forse la V ma la VI è una gran macchina!
guarda a sentire le riviste del settore ci sono seri problemi nelle vendite, non piace e dalla V in poi sembrano non avere molto da dire, che sia meglio della V non lo metto in dubbio anche perchè credo sia difficile fare peggio la IV non aveva grande tecnologia eppure si aspettava mesi per averla, ma poi la gente non la freghi 2 volte figurati alla terza, infomotori dieceva che alla VW quando hanno capito le potenzialità dell'alfa hanno pensato ad un offerta, e questo poteva essere un opportunità per il biscione. poi dopo l'uscita di golf è giulietta questo per alfa diventerebbe un suicidio, visto che a VW la giulietta serve per rubare tecnologia e recuperare terreno!
Citazione:
NEMO
beh sai, a furia di nn stravolgerla la golf qlcuno si sarà pure stancato!
infatti è la stessa macchina della seri III
-
tozza,dalla linea pesante:sick:
-
Citazione:
Python
quoto il poco slanciata .....
q8
-
sì, però correggete il titolo :wacko:
-
Citazione:
Antriple
Io la trovo molto bella!
il problema è che se e quando la faranno non sarà proprio la stessa cosa... Brera docet
-
Citazione:
Silvan
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Silvan
Quotissimo...
Comunque Alfa fa sempre delle auto molto belle a livello di design esterno,peccato che gli interni e la qualita' costruttiva :sick:
-
Citazione:
ALE72
Quotissimo...
Comunque Alfa fa sempre delle auto molto belle a livello di design esterno,peccato che gli interni e la qualita' costruttiva :sick:
nn tutte sono curate poco negli interni.
-
e anche in questo caso i rendering sono spettacolari e poi i risultati finali faranno cacare....
-
brutta direi.....una mito col culo....
-
Non mi piace, sembra una scimmiottatura della 8C, auto di gran classe e di altra consistenza sicuramente!
Citazione:
Silvan
Corretto.
-
Citazione:
oldbonnie
Decisamente più bella la vecchia...:oook:
quotone:wub:
-
compatta e slanciata:mi piace
-
Citazione:
jamex
Se è come la Giulietta.....non sarà altro che un'altra versione ricarrozzata della Bravo,solamente a prezzi spropositati...........meccanicamente chiamarle AlfaRomeo è una bestemmia.....la 147 montava le sospensione a quadrilatero anteriori......la Giulietta un normalissimo McPherson...ed al posteriore una sorta di Blink del cavolo contro il vero multilink di Golf Focus & company.(Addirittura il servosterzo elettrico).
Hanno rovinato (Marchionne e suoi compagni di merende) un marchio glorioso e per veri appassionati............e stessa cosa stà succedendo con Lancia....
non sono informato su come sia messa a sospensioni da giulietta...ma quoto tutto il resto...:biggrin3:
comuque..l'alfa romeo è da molllltooo pempo che non è più alfa romeo...lda quando hanno abbandonato la trazione posteriore:sick:
Citazione:
NEMO
si certo, magari era meglio lasciarla fallire così nn avremmo + avuto in giro alfa romeo!
la fiat anche se ha snaturato il marchio bisogna solo che ringraziarla se vediamo ancora in giro alfa romeo e lancia.
molto meglio la prima di giulietta, xchè nn hanno fatto una macchina senza abs, senza servosterzo ne aria condizionata e coi cerchi a raggi?!?!?!?!?!?
x tutti qlli che sopra hanno detto che era + bella la prima:
io nn comprendo + qsta mania di paragonare una macchina di 50 anni fa ad una moderna che x certe esigenze deve essere prodotta come la tecnologia ed il mercato impone!
ascolta nemo...sarò drastico ma...era meglio se erano fallite...che tanto se non sono in perdita comunque..ci manca poco...e poi...alfaromeo e lancia non hanno più niente di questi gloriosi marchi!!!
vabbè...comunque meglio così...che in mano a qualche multinazionale straniera...però in realtà sono solo delle fiat che costano un mucchio di soldi e niente più.
Citazione:
kkk
Ed io non comprendo questa tua affermazione, perchè è ovvio che sono passati 50 anni, ma se capisci qualcosa di auto ti potrai ben rendere conto che la Giulietta del 1954 era all'avanguardia della tecnica, quella del 2010 è un'auto mediocre. Le caratteristiche tecniche confrontate con la concorrenza lo dimostrano.
Sarebbe meglio che Marchionne vendesse il marchio Alfa Romeo a qualcuno che possa investire e non giocare al risparmio come fa lui.
quotone per la prima parte!!!
-
Amo l'Alfa Romeo,ho una Gt da 6 anni e ne sono ancora innamorato,ma purtroppo questa non mi piace!
-
Citazione:
NEMO
le porsche sono diesel, la bmw sta pensando di abbandonare la trazione posteriore, il raffreddamento ad aria nn esiste qsi +, etc. etc... ovvio, siamo nel 2010.
comperate una vecchia 75 e usate quella.
il mio discorso voleva significare che nn ci sarà + un salto tale da differenziare un'auto da un'altra.
poi capite quello che volete e comperate delle alfa di 20 anni fa.
sta uscendo l'alfa a ruote a raggi, trazione posteriore e raffreddata ad aria.
io la prenderò!
Ho posseduto e guidato Alfa per circa 20anni, forse i peggiori perchè sono stati il periodo dalla fine degli anni '80 ad oggi, per cui comprendo abbastanza il discorso di Nemo.
C'è da dire che l'ultima vera Alfa è stata la 75: ne ho posseduta una TS del 1990. Il motore era un portento, una cosa incredibile per il periodo, velocissima, un'accelerazione imbattibile per le pari categoria che non fossero "turbate", un assetto abbastanza rassicurante sull'asciutto, ma assai preoccupante sul bagnato a causa anche del differenziale autobloccante e della gommatura generosa........ però quanti difetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non posso farvi l'elenco di quello che mi si guastò perchè mi servirebbero un paio di pagine, vi annoiereste.
Un vero disastro la 75 dal punto di vista della componentistica (parlo di quella posseduta da me) però il ruggito di quel motore......... viaggiare sulle autostrade tedesche ingarellati con Golf GTI e BMW 520 sul filo dei 190 - 200 e sentire il motore girare rotondo senza incertezze....... lo sterzo un po' leggerino a quella velocità........ però, insomma, a prima vista meglio della 75 TS non ce n'era, fino a che non decidevi di farci tanta strada... a quel punto saltavano fuori le magagne.
Poi passai alla 164, la versione FL (a metà strada fra la prima serie e l'ultima) che percorse 300.000km senza nemmeno un guasto. la migliore dal punto di vista di affidabilità, costi di esercizio, prestazioni e comodità.
Il passaggio alla 166 sancì il mio successivo abbandono del marchio: ogni tagliando, anche il più stupido costava un patrimonio l'affidabilità e la componentistica erano nuovamente peggiorati, la cosa che più mi fece rabbia furono i fanali: dopo due anni avevo due lanterne, non illuminavano una cippa di niente, mi toccava andare sempre di abbaglianti sennò il buio pesto...... il buio di un tunnel imboccato da un marchio in lento e continuo decadimento.
Ora le Alfa Romeo sono pesanti, assetate di benzina, mancano di prestazione pura, mancano di una personalità che le distingua dal mucchio.
Forse si salva la 8C.... ma chi se la può permettere?
Dove sono finiti i tempi delle GTV anni 60 e 70?
-
sagyttare e rombotoscano responsabili auto del forum subito!!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
A me piace, così come la vecchia e quasi tutte le Alfa di quel periodo florido (ho in garage una GT JUNIOR 1.3 del '72 :wub:).
Ed a mio gusto, l'Alfa sta facendo DI NUOVO belle macchine dopo aver vomitato le varie 164-166...
-
Citazione:
Ducalex
A me piace, così come la vecchia e quasi tutte le Alfa di quel periodo florido (ho in garage una GT JUNIOR 1.3 del '72 :wub:).
Ed a mio gusto, l'Alfa sta facendo DI NUOVO belle macchine dopo aver vomitato le varie 164-166...
qsto mi sembra proprio un signor commento sensato e ponderato!
-
-
Citazione:
NEMO
qsto mi sembra proprio un signor commento sensato e ponderato!
:festaaa:
-
Citazione:
sagyttar
VOMITEVOLE.
-
Citazione:
L'inglese volante
VOMITEVOLE.
L'8c??
-
Citazione:
Lo zar
L'8c??
E' Veneto... si vede che è già ubriaco di prima mattina :D
-
Citazione:
Lo zar
L'8c??
no, la Giulietta ... e' il prendere come riferimento l'8 C per una macchina che non ha nulla a che vedere con essa ...
-
Citazione:
L'inglese volante
no, la Giulietta ... e' il prendere come riferimento l'8 C per una macchina che non ha nulla a che vedere con essa ...
la curva del tetto e delle superfici vetrate è identica :wacko:
-
Citazione:
Uzz
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Citazione:
L'inglese volante
-
sulle linee potete discutere quanto vi pare resteranno giudizi personali, ciò che piace a me non è detto piaccia a te, ma tecnicamente io credo che il gap tecnico con le teesche sia stato colmato da tempo, restava da colmare la qualità costruttiva e dei materiali, e mi pare che anche qui ci siamo, non solo perchè le italiane hanno fatto ottimi passi, ma anche perchè i tedeschi sono peggiorati molto!
A jamex vorrei rispondere che credo abbia troppo prevenzione, faccia un giro sulla 147 poi su giulietta e poi su un a3 e golf. . . poi riparleremo della tenuta!!!
-
Citazione:
Antriple
sulle linee potete discutere quanto vi pare resteranno giudizi personali, ciò che piace a me non è detto piaccia a te, ma tecnicamente io credo che il gap tecnico con le teesche sia stato colmato da tempo, restava da colmare la qualità costruttiva e dei materiali, e mi pare che anche qui ci siamo, non solo perchè le italiane hanno fatto ottimi passi, ma anche perchè i tedeschi sono peggiorati molto!
A jamex vorrei rispondere che credo abbia troppo prevenzione, faccia un giro sulla 147 poi su giulietta e poi su un a3 e golf. . . poi riparleremo della tenuta!!!
Quoto,come tenuta le Alfa nn hanno nulla da invidiare a nessuna,anzi!
-
Citazione:
Antriple
Partendo dal presupposto che non acquisterei (per vari motivi) ne golf ne A3,le macchine che tu citi le ho provate tutte, e le sensazioni che mi dava una 147 non l'ho mai provata.........una goduria assoluta e poi con quello sterzo granitico e progressivo era uno spettacolo, la Giulietta l'ho provata poco e devo dire che è una macchina onesta e nulla più, non quello chi mi aspetto da una Alfa (parlo da amante del marchio), poi chiamatemi nostalgico che ci devo fare......
Non sopporto le macchine con lo sterzo elettrico.........con la stessa Giulietta (parlo del 1.4 multiair che ho provato) per avere una risposta "simile" ad uno sterzo idrauilico bisogna agire tramite l'elettronica con quel cavolo di manettino ma non è la stessa cosa a livello di sensibilità e progressività
-
Citazione:
Uzz
............. ASCIOLUTAMENTEEE NO.
-
carina ma purtroppo meccanica e motori della berlina quindi di sportivo avrà ben poco....adatta x fare concorrenza alla Ford Puma e Opel Tigra :)
-
Citazione:
Lucav
troppo bella per essere vera
quoto