Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
evidentemente haia vuto la fortuna di non aver conosciuto nessuno che si sia suicidato....io purtroppo ne ho conosciuta una....aveva due coglioni così! ci vuol coraggio a spararsi in testa ...molto più che a scrivere frasi fatte su una tastiera!:wink_:
no, non ho mai conosciuto nessuno.
le mie non sono frasi fatte, e se un giorno ci incontreremo...mi puoi tranquillamente cosa penso del suicidio e ti ripeterò in faccia tutto quello che ho scritto qui.
ci vuole coraggio per saprarsi in testa...si é vero, ma ci vuole mooolto più coraggio a mettere giù la pistola e affrontare i problemi!!
suicidarsi vuol dire arrendersi.
-
Citazione:
roberto70
evidentemente haia vuto la fortuna di non aver conosciuto nessuno che si sia suicidato....io purtroppo ne ho conosciuta una....aveva due coglioni così! ci vuol coraggio a spararsi in testa ...molto più che a scrivere frasi fatte su una tastiera!:wink_:
Bel coraggio del cazzo spararsi un colpo in testa così da cancellare i propri problemi e far star male i propri cari
-
cancello i miei post da questo 3D ....non vale la pena discutere ....arrivederci!
-
Citazione:
flag
gesto estremo, che merita un atteggiamento rispettoso e cauto...............................................
mi quoto :dry:
-
Citazione:
flag
gesto estremo, che merita un atteggiamento rispettoso e cauto.
di persone che si vedono crollare il mondo addosso ce ne sono, purtroppo, parecchie, e non solo nel mondo della ricerca.
che dire di un operaio la cui fabbrica chiude improvvisamente?
di un adolescente al quale viene a mancare un genitore?
e via di questo passo.
fortunatamente le reazioni di questo tipo non sono frequenti, e l'enfasi che gli si da dipende anche dal momento socio-politico e dalle tesi ad esso correlate che il redattore vuol sostenere.
quoto.
-
Lasciando perdere le facili strumentalizzazioni e le lotte tra ceti/categorie.....se uno si suicida è perchè i problemi sono altri....
Un pensiero alla famiglia.
-
Citazione:
edotto
quoto.
.
-
cmq la mia nn era una riflessione pro o contro suicidio..
piu che altro mi impressiona in negativo come nel nostro paese vige un sistema vergognoso che costringe le ns migliori menti, i ns ricercatori piu qualificati e bravi a dover andarsene via per colpa dei tagli nel settore della ricerca. e coloro che rimangono vengono pagati meno di un part time da mcdonalds.. è uno schifo! un paese che nn investe nel suo capitale umano piu qualificato nn crescerà mai!
allora a cosa serve studiare? laurearsi? specializzarsi? solamente un giorno a fare le valige?
io volevo evidenziare solo questo col gesto estremo di quel povero ragazzo
-
Citazione:
bagarre
piu che altro mi impressiona in negativo come nel nostro paese vige un sistema vergognoso che costringe le ns migliori menti, i ns ricercatori piu qualificati e bravi a dover andarsene via per colpa dei tagli nel settore della ricerca. e coloro che rimangono vengono pagati meno di un part time da mcdonalds.. è uno schifo! un paese che nn investe nel suo capitale umano piu qualificato nn crescerà mai!
allora a cosa serve studiare? laurearsi? specializzarsi? solamente un giorno a fare le valige?
:wink_:
-
Citazione:
bagarre
Impressione negativa che condivido e come te penso che valesse la pena riflettere a partire da questo tragico episodio piuttosto che sparare sentenze se fosse un uomo degno o con le palle o non lo sia mai stato invece perché suicida.
-
Citazione:
bagarre
mi era chiaro, ma quando per indicare la luna, si usa un dito lungo 25 metri , tutti si focalizzeranno su quello, e nessuno guardera' la luna..................
la colpa della fuga dei cervelli, poi, non va ricercata esclusivamente nei tagli, ma anche nella allegra e gerontocratica gestione del mondo accademico ...........in questo ambito, come in moltri altri, questo governo ha fatto una cosa giusta (tagliare) ma l'ha fatta in modo sbagliato (in maniera lineare, senza un'analisi qualitativa ) :dry:
-
Citazione:
twenty7
che idiota invece di suicidarti vedi di alzare il culo,tutti quelli che hanno le terza media,una famiglia da mantenere e non hanno il lavoro che cosa dovrebbero fare???
meglio che si sia levato di mezzo
con la pancia piena si ragiona sempre diversamente :wink_:
Citazione:
Python
se un giorno mi alzo e mi accorgo di pensarla anche solamente poco come te, credimi faccio la stessa scelta del povero ragazzo suicida ....
:wink_:
Citazione:
Python
tutti i problemi di quel ragazzo sono anche i tuoi che pensi di essere forte e pronto ad affrontare qualsiasi tipo di realtà .... illuso
Sì vede che di bastonate dalla vita non ne ha mai prese... :wink_:
-
Citazione:
flag
la colpa della fuga dei cervelli, poi, non va ricercata esclusivamente nei tagli, ma anche nella allegra e gerontocratica gestione del mondo accademico ...........in questo ambito, come in moltri altri, questo governo ha fatto una cosa giusta (tagliare) ma l'ha fatta in modo sbagliato (in maniera lineare, senza un'analisi qualitativa ) :dry:
La prima cosa che non va nelle università italiane sono i professoroni in carriera e non i soldi che arrivano o non arrivano dal Governo.
Di soldi ne arrivano e ne sono arrivati anche troppi ma vanno sempre a finire in ambiti che non con lo scopo primo di una università (istruire e diffondere conoscenza) non c'entrano niente.
Lo vedo da laureando, s'intende.
-
Questo succede quando come obiettivi da raggiungere si rappresentano delle certezze
se non si raggiungono delle mete CERTE per tutta la vita, si ha paura di affrontarla
ci si fa del male perché di fronte all'incertezza della vita(caratteristica ineliminabile) si hanno le vertigini. Occorre cambiare mentalità
-
-
Citazione:
D74
che tristezza.......leggere di queste cose, mentre i nababbi del calcio, della poltica, della chiesa si lamentano pure.......
che schifo! :sick:
-
tutti abbiamo un sacco di problemi,ma bisogna rimboccarsi le maniche e romperci il culo per cercare di vivere degnamente,il suicidio la vedo una scappatoia troppo facile da prendere.....e la famiglia che rimane che cazzo fa????
-
Citazione:
speedluca
tutti abbiamo un sacco di problemi,ma bisogna rimboccarsi le maniche e romperci il culo per cercare di vivere degnamente,il suicidio la vedo una scappatoia troppo facile da prendere.....e la famiglia che rimane che cazzo fa????
be scappatoia facile sticazzi, x suicidarsi ci vuole fegato, non è da tutti ;)
-
Citazione:
alessandro2804
Questo succede quando come obiettivi da raggiungere si rappresentano delle certezze
se non si raggiungono delle mete CERTE per tutta la vita, si ha paura di affrontarla
ci si fa del male perché di fronte all'incertezza della vita(caratteristica ineliminabile) si hanno le vertigini. Occorre cambiare mentalità
di chi ci governa in primis ......
-
Citazione:
alessandro2804
NON PER TUTTI E' COSI' SEMPLICE, PURTROPPO.
La cosa che mi dispiace e' che era giovane , tra l'altro.
Tutta una vita davanti. :(
-
-
I suicidi in Italia: Grafico dei dati istat 2007 sul suicidio diviso per sesso. Gli uomini sono rappresentati dal colore azzurro, le donne dal rosa. I numeri rappresentano il numero di suicidi in Italia per anno per i maschi, le femmine ed il totale.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...23a46085c5.png
sono tantissimi :cry: ma nei ricchi anni 80 e primi 90 erano anche di+!!