Calma Lorenzo...
magari la Fiesta se la parcheggi per un po' al posto della moto non e' una cattiva idea...
per eventuali il mio cell ce l'hai:wink_:
Visualizzazione Stampabile
allora premettiamo che in casa nonostante casini vari lo stipendio forte lo porta lei, che mi ha sempre assecondato in tutto e che i bimbi che mi considerano più del vero padre, li ho già corrotti alla vita da biker!
Lei non cambierei con nessuno, ma non riesco davvero a farle capire che le bollette si pagano in tempo, non dopo con la mora, le multe costano e sopra ogni cosa si deve avere rispetto per le ore che passi a lavoro.
io ragiono che sono ripagato in base alle ore che sacrifico nella fabbrica, quando compro il pane le monete che uso sono minuti che ho passato davanti all' acciaio incandescente.
perchè non capire questo.
lei non esagera nelle spese frivole, non sa proprio spendere, è totalmente disorganizzata.
vive di scorciatoie, la mattina ad esempio solo ora sono riuscito a fargli preparare almeno l'acqua e l'estatè già casa, fino all'anno scorso comprava tutto al bar!
mangiare take-away, non è salutare, non solo per il fegato ma per tutto il resto.
i piatti di plastica ed i bicchieri se non gli dai il valore che meritano costano di più del sapone e del tempo per lavarli.
come vedete sono sempre innamorato perso, tutta colpa del fatto che al tempo con una semplice stretta di mano mi ha stregato... non ci conosceva ancora la kla, quindi non posso dire che niente al momento contro la nostra streghetta
Lo..se fai una cosa del genere..devi farla non per rabbia, ma perchè è giusto che lei si renda conto che non può privare TE della tua vita a favore delle SUE
stronzate ( a meno che figurine ai bimbi..colazioni al bar e stivlai non siano le sue ragioni di vita), diversamente, te ne pentiresti subito dopo....quindi ti dico non farne di nulla....
Per il resto..sai quanto sono arrabbiata (su certe cose non transigo)
vedi di tenere la mente lucida e fare le scelte che ti porteranno alla felicità....
Attento: se nel rapporto subentra il rancore...poi si porta via tutto..ricordi splendidi..affetto ...tutto....non far che guidi lui le tue scelte.
Ti voglio un mondo di bene cecio.
:blink: Perchè devi dire qualcosa contro scusa?
mica sono io che non ti pago le bollette :blink:
Mi sa che la persona al tuo fianco si adagi un po' troppo sulle tue forze...inutile cercare di farle cambiare modo di fare,certe persone son fatte cosi' e non cambieranno mai...mi spiace dirtelo ma,leggendo il tuo post,lo hai capito anche tu...e allora? Cosa aspetti?:wink_:
io penso che il sacrificio va bene ma deve essere sostenibile, altrimenti crolli e con te crolla anche tutto il resto. Ti consiglio di parlare e di trovare un equilibrio e di farlo subito...altrimenti sarà molto difficile trovarlo se al tempo si somma al tempo!
…per esperienza personale e per personalissima opinione…l’amore in una coppia è fondamentale ma non è tutto, io mi sono ritrovato a lasciare una persona che amavo perché non riuscivo più a viverci, perché la guardavo con amore si ma non vedevo l’ora di andarmene in ufficio per evadere da lei…
Daje non mollare e affronta la situazione con lei :wink_:
dopo questo che hai scritto sono ancora piu convinto di quello che ti ho detto prima....la vita è fatta di priorita e se tu hai deciso di mettere via la moto pur di stare con lei vuol dire che l'amore per lei viene prima di quello della moto , cosa che io condivido a pieno ed è quello che gia immaginavo
Guarda..non credo proprio le cose stiano così per lui....
per Legend..come per altri..la moto non è una passione...
e se la mette via ORA è solo perchè non può fare diversamente.
Un uomo non può vivere a metà!
:biggrin3: Infatti mio marito vive con un'altra da 3 anni :biggrin3::tongue:
una domanda devo fartela, ma anche lei ha un granchio confuso che da i numeri come pendente e come avatar?
intanto faccio come chi ha smesso di fumare le sigarette sue... le chiedo ad altri!
ora mi faccio tutti gli open e demo ride, anche delle motozappe e motoseghe!
poi scrocco amabilmente a luchinorottonelculochehavintolastreetilmalidetto!
senza contare che non mi vergogno a fare da zavorra... meglio se mi cerco uno con un trike, forse non cappottiamo
Lore quello che scrivi non puo' che farci arrivare ad una conclusione...la tua dolce meta' è un po' strafottente.. non aggiungo altro..e non posso di certo darti un consiglio.....
No...ha cmabiato genere...questa nemmeno ha la patente per la moto....
Io dietro non ti porto....altrimenti viaggio impennata tutto il tempo e mi consumi non equilibratamente le moto!!!
Le BMW hanno l'avantreno peso..non il retrotreno:dry:
Stasera aperitivo???? Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...
tanto devo offrire io :coool:
ammmmorrrrrrrrrrrrrrrreeeeeeeeeeeeeee, no poverina io dico che è difettosa sennò col piffero che si metteva con uno come me!
poi cavolo dove la trovo un'altra che mi fa spendere in moto quanto una moglie di avvocato in mercedes e estetista!!!:wacko:
magari non è stata mai abituata a fare rinunce o a risparmiare...quindi sara' solo questione di tempo.....ma sara' difficile cambiarle i modi di vivere la propria vita.... dall'acquisto degli stivali all'uso spropositato dei piatto di carta..ma se la ami devi avere pazienza
Quoto e aggiungo che rinunciando alla moto rinunci a qualcosa che per te é fonte di benessere e di armonia con te stesso. Non é la moto in sé, ma quello che te ne viene.
Cosa pensi di potere costruire di buono se non sei in armonia con te stesso?
Pensaci!!! Sono le paure che ci fottono....e i conseguenti sensi di colpa.
Fai i conti con quelli prima e scegli la TUA armonia.... il resto sarà conseguenziale e avrai il coraggio di prendere le decisioni giuste per te
ho l'impressione che abbiamo preso troppo sul serio la cosa .....
scusa se mi permetto: sei SICURO di essere innamorato di lei e NON dell'IMMAGINE che ti sei fatto di lei?
alle volte e' difficile discriminare, lo dico x esperienza personale
allora la cosa è seria, attrersiamo un periodo di difficolta.
il ritardo con cui ci consegnano l'appartamento nuovo, ci crea notevoli disagi e sacrifici, visto che non mette un fine allo sperpero di soldi, in telefonate, viaggi a vuoto e malgestione della casa.
entrambi siamo più fragili quando distanti, in questo momento lei a fare un corso importantissimo per una delle più importanti aziende di prodotti gastrointenstinali; che servirà a farle fare da oratrice nei prossimi corsi di aggiiornamento per tutta la toscana.
io non sto bene al pensiero di limitare la mia libertà, ma se sono un adulto devo sapere anche quando smettere di pattere i piedi e fare le bizze.
mi sfogo per liberarmi e ritrovare la mia centratura, e non sapevo quanto farlo con voi tutti avesse tutto questo effetto positivo.
so di aver chiesto troppo ad alcuni di voi, ma insomma vi ho fatto conoscere la strega di qualcosa mi dovreste essere debitori!
[QUOTE=Herbie 53;3925338
cerca di parlarne con lei...perchè se sei arrivato a rendere "pubblica" la cosa è perchè il tuo disagio è arrivato quasi al limite..[/QUOTE]
ha perfettamente ragione... e fa male vedere un cuore grande come il tuo soffrire così; ho letto tutto quello che fai e sono impressionato dalla tua capacità di.. "sacrificio"; io non ne sarei mai in grado.. e siccome lo sai anche tu tutto quello che stai facendo, tutto quello che leggerai qui sono cose che tu già conosci, le sai molto molto bene dentro di te; xkè le vivi ormai sempre troppo spesso
mo ero solo lo zerbino del gruppo allenato da gianluca guidi a cecina, l'unica fortuna poter ospitare o andare a fare da sparin patner delle giovanili nazionali
allora parlato con l'assicurazione, se non trovo 100€ al momento non posso fare una minipolizza per arrivare a fine gennaio, dopo di che almeno l'assicurazione della moto me la faccio decurtare direttamente dallo stipendio, mese mese
responsabilizzala...ossia lei si prende le multe lei se le paga non lo può fare...allora niente macchina.
non ho capito se lavora o no.....se si che metta anche la sua parte per le cose comuni...casa, spese relative a questa ect...
se no che si dia una mossa :dry:
Lo sfogo è lecito, non sempre paga essere troppo buoni,attenzione che non se ne approfitti!
quanto farebbe bene un corso di economia domestica.....
per le bolette cacchio fai tramite rid.....almeno fa in automatico e risolvi il problema delle scadenze.
per le multe cacchio ne può scappare qualcuna ma sono eccezioni rare.
per l'economia domestica deve imparare.....io sto molto attento e prendo quando trovo le offerte buone qualche pezzo in più....... ed evito le cose a pieno prezzo.
insomma un minimo se deve sistemare.....