Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
votalele
Si ma questo è marocchino....
Comunque, omicidio colposo plurimo, con un paio di aggravanti, diciamo otto anni, due dentro, due indultati, ed il resto ai domiciliari in semi libertà....
fosse per me, sarei per una ventina d'anni...però ha pure un bambino piccolo.
penso che ci sia anche qualche altro bambino che avrà un padre che a casa non tornerà più...e questo ha la precedenza se permetti.
condoglianze alle famiglie delle vittime.
-
Citazione:
votalele
Si ma questo è marocchino....
Comunque, omicidio colposo plurimo, con un paio di aggravanti, diciamo otto anni, due dentro, due indultati, ed il resto ai domiciliari in semi libertà....
fosse per me, sarei per una ventina d'anni...però ha pure un bambino piccolo.
Mi sembra che èra il nipote.
Citazione:
Notturno
Non capisco perchè nazionalità
e stato di famiglia dovrebbero
essere delle discriminanti...
:blink:
quoto
-
Lo lascerei in balia dei familiari . . .
Sono contro la pena di morte, sto qua deve soffrire per tutta la vita . . .
-
Citazione:
Ducalex
Drogato e senza patente...
Il buonismo di questo paese ci sta lentamente portando allo sfascio...
:sick:
ti quoto, togliendo quel lentamente.
-
-
non dico il mio pensiero ke è meglio .......
ps ma queste persone che guidano senza patente ubriachi ecc non li beccano mai prima di fare queste stragi ???
-
-
purtroppo non c'è molto da dire...se non rivolgere un pensiero alle persone scomparse..ed un abbraccio alle famiglie...
e speriamo che prima o poi qualcosa cambi
-
Citazione:
Herbie 53
purtroppo non c'è molto da dire...se non rivolgere un pensiero alle persone scomparse..ed un abbraccio alle famiglie...
e speriamo che prima o poi qualcosa cambi
mi associo triostemente a quello che dici:cry:
-
Citazione:
s-one675
Mi sembra che èra il nipote.
quoto
A beh allora gli darei vent'anni senza rimpianti....
-
io preferisco non dire quello che penso , dico solo che siamo troppo buoni ..
-
Ci colpisce di più perché pensiamo ai nostri giri in moto ......
8 morti per questo incidente .... e poi una ragazzina di 13 anni che si pensa sia stata uccisa.... 9 morti per due beduini ..... W l'Italia Multietnica .... dove però i nostri politici passano a 150 km. all'ora con la scorta ed i lampeggianti ..... limiti della democrazia.....
-
che strage..
ci vogliono piu' controlli.
maggiore legalita'.
dobbiamo smettere di pensare da furbi quando ci viene comodo.
e pretendere severita' quando accadono simili tragedie.
comportamenti tanto sconsiderati devono cessare per sempre.
che a guidare sia uno zingaro un italiano o un marocchino.
massima solidarieta' alle famiglie.
povera gente..:cry:
-
se parlo mi bannano....
condoglianze ai familiari delle vittime
-
Citazione:
tonidaytona
che strage..
maggiore legalita'.
Hai perfettamente ragione
Ma la cultura della legalità è sempre più lontana da noi
-
Citazione:
tonidaytona
che strage..
maggiore legalita'.
mi accontenterei di punire come si deve certi comportamenti criminali,visto che non si possono prevenire,in sintesi :non posso fare niente prima ma ti spacco il culo dopo
-
Citazione:
armageddon
mi accontenterei di punire come si deve certi comportamenti criminali,visto che non si possono prevenire,in sintesi :non posso fare niente prima ma ti spacco il culo dopo
E' oramai chiaro e dimostrato che non serve ad un emerito caxxo
-
Se ne parla tanto e troppo ma a quanto pare non basta, una persona a cui è stata ritirata la patente (italiano o straniero che sia) non deve circolare punto e basta!! Perchè lo fa? Perchè sa che se lo riprendono alla guida senza patente la punizione sarà molto molto lieve, credo che il problema sia solo questo!!
con questo non si risolveranno i problemi del mondo ma una buona fetta di persone salve sarebbero con i loro cari.
D'altronde di leggi e giudici che non ritengono gravi certi reati ce ne sono a migliaia,,,,quindi la battaglia, aimè, è persa in partenza!!
-
-
-
Citazione:
gixxer73
io preferisco non dire quello che penso , dico solo che siamo troppo buoni ..
Quoto .... ormai tornare a casa sani e' solo questione di fortuna :cry:
-
Mio babbo è cicloturista... mi si è stretto il cuore quando ho sentito la notizia !
-
-
Citazione:
Eramanc
Ci colpisce di più perché pensiamo ai nostri giri in moto ......
8 morti per questo incidente .... e poi una ragazzina di 13 anni che si pensa sia stata uccisa.... 9 morti per due beduini ..... W l'Italia Multietnica .... dove però i nostri politici passano a 150 km. all'ora con la scorta ed i lampeggianti ..... limiti della democrazia.....
La colpa e' nostra che non riusciamo ad integrarli nella soceta':ph34r:
-
Vabbè, non facciamo entrare il razzismo. Sai quanti italiani ci sono che guidano senza patente, senza assicurazione o in preda ad alcool o droghe !!!. Logicamente sapere che a commettere una cosa del genere è un "ospite" fà infuriare ancor di più.
Sinceramente io questa gente la manderei a scontare la pena per completo nei loro paesi d'origine senza poter più tornare in Italia, ora bisogna mantenerlo anche nelle nostre carceri.
Comunque apparte tutto quello che ha fatto non ha scusanti e deve pagare per intero la pena... però siate sinceri ... anche i ciclisti della domenica sono da battergli la testa nel muro !!!. Invece di stare ordinatamente in fila bordo strada viaggiano affinacati occupando l'intera corsia, anche dietro le curve ... e non si spostano !!!.
Con questo non voglio giustificare nessuno ma anche loro santi non sono.
Ebbene si ...ODIO i ciclisti !!!
-
Citazione:
tormento
La colpa e' nostra che non riusciamo ad integrarli nella soceta':ph34r:
mi hai rubato le parole di bocca.
-
-
Citazione:
Tafano
Sinceramente io questa gente la manderei a scontare la pena per completo nei loro paesi d'origine senza poter più tornare in Italia, ora bisogna mantenerlo anche nelle nostre carceri.
Comunque apparte tutto quello che ha fatto non ha scusanti e deve pagare per intero la pena... però siate sinceri ... anche i ciclisti della domenica sono da battergli la testa nel muro !!!. Invece di stare ordinatamente in fila bordo strada viaggiano affinacati occupando l'intera corsia, anche dietro le curve ... e non si spostano !!!.
ti do ragione in pieno su tutto...logicamente è una strage che non va giustificata in nessun modo (ma questo l'hia detto pure tu :wink_:)
-
Raga...è successo a pochi chilometri da casa mia: uno scempio!!!
Io quella strada (la SS18) la evito come la peste, proprio perché succede sempre qualcosa.
È che in Italia non c'è proporzione nella determinazione delle pene, perché non c'è certezza delle stesse. Cioè, se io so che non potrò mai controllare efficacemente tutti quelli che contravvengono ad una norma (ad esempio, limiti di velocità, assunzione di alcool o droghe), la punisco assai severamente, pensando di poter spaventare i destinatari.
Poi però si arriva al paradosso che se ti fermano con una birra appena bevuta ti si f....no la patente o se cammini a 10 Km/H più del previsto ti salassano in denaro e punti. Invece, se uccidi 8 persone già drogato alle 11 di mattina mentre eseguivi un sorpasso azzardato ad alta velocità, te la cavi al massimo (e dico al massimo) con cinque anni.
-
Citazione:
spantax
E' oramai chiaro e dimostrato che non serve ad un emerito caxxo
assolutamente il contrario. Se non mi credi basta guardare le statistiche degli incidenti stradali in UK. C'è stata anche una puntata di report e puoi trovarla sul loro sito. Vedrai che tramite non solo la severità della pena, ma anche alla certezza della pena, gli incidenti stradali per alcol e droghe sono calati drasticamente, tanto da essere quasi del tutto scomparsi.
Tanto per dire, mi ricordo che la sanzione per chi è alla guida ubriaco in UK arriva sino alla perdita del posto di lavoro!!! In Italia è utopico, ma stica@@i che pena!
-
Per convincere la gente a non sgarrare... servono tanti controlli. Le pene da sole non bastano. Se la pena è alta, ma ci sono pochi controlli... si tenderà a rischiare.
In Gran Bretagna ha funzionato perchè ci sono un sacco di controlli ed i velox sono in bella vista, non nascosti.
E' strano... visto che i vigili si RIPAGANO da soli... anzi... sono un guadagno.
Personalmente farei pene più piccole e controlli elevatissimi. Le pene troppo grandi in Italia a volte inducono le forze dell'ordine a fare finta di nulla perchè loro stessi le trovano esagerate.
Un esempio ?
Il sequestro della moto 3 mesi per uno scarico non omologato oppure la targa troppo inclinata con sanzioni economicamente anche elevate. E' sproporzionato e si ottiene l'effetto contrario. Non viene applicata. Se mettessi 100 Euro di multa e pace... i vigili fermerebbero TUTTI !
-
-
-
Citazione:
Tafano
Vabbè, non facciamo entrare il razzismo. Sai quanti italiani ci sono che guidano senza patente, senza assicurazione o in preda ad alcool o droghe !!!. Logicamente sapere che a commettere una cosa del genere è un "ospite" fà infuriare ancor di più.
Quoto.Comunque bisogna puntualizzare che i ciclisti scriteriati lo sono quando escono in gruppo,generalmente quando viaggiano da soli o in coppia sono abbastanza educati...Sono un "ciclista" anch'io,seppur sporadico,e utilizzo la mountain bike,ma se posso evito la strada,appunto per evitare pericoli ed essere d'intralcio al traffico.
-
Citazione:
ALE72
Quoto.Comunque bisogna puntualizzare che i ciclisti scriteriati lo sono quando escono in gruppo,generalmente quando viaggiano da soli o in coppia sono abbastanza educati...Sono un "ciclista" anch'io,seppur sporadico,e utilizzo la mountain bike,ma se posso evito la strada,appunto per evitare pericoli ed essere d'intralcio al traffico.
Per me biciclette e macchine mal convivono per diversi motivi. Mi ci sono trovato anch'io a inchiodare per dei ciclisti nel mezzo ad un tornante o dei cojoni che uscivano dalla scia del gruppo buttandosi in mezzo alla strada mentre sorpassavo. Il male che poi hai voglia a dire quello che ti pare quelli stronzi poi sono i poerini.
-
Citazione:
Tafano
Per me biciclette e macchine mal convivono per diversi motivi. Mi ci sono trovato anch'io a inchiodare per dei ciclisti nel mezzo ad un tornante o dei cojoni che uscivano dalla scia del gruppo buttandosi in mezzo alla strada mentre sorpassavo. Il male che poi hai voglia a dire quello che ti pare quelli stronzi poi sono i poerini.
pensa che io mi sono trovato dei piccoli valentino rossi all'uscita dei tornati contromano con ginocchio a terra ed uno addirittura con la mano sinistra che toccava l'asfalto........quelli che dici sono imbecilli o pure no?
-
Citazione:
tormento
pensa che io mi sono trovato dei piccoli valentino rossi all'uscita dei tornati contromano con ginocchio a terra ed uno addirittura con la mano sinistra che toccava l'asfalto........quelli che dici sono imbecilli o pure no?
Ce ne sono tanti di cojoni in giro, lo sanno tutti che per assaggia l'asfalto non si tocca l'asfalto con la mano ma con la lingua.
-
Citazione:
Tafano
Ce ne sono tanti di cojoni in giro, lo sanno tutti che per assaggia l'asfalto non si tocca l'asfalto con la mano ma con la lingua.
si ma devi avere un casco jet....:biggrin3: