gli Iron attuali : passano gli anni ma sono sempre loro , altro che metallica !!
YouTube Video
Visualizzazione Stampabile
gli Iron attuali : passano gli anni ma sono sempre loro , altro che metallica !!
YouTube Video
Wicker man è fenomenale... però gli ultimi album degli iron.. final frontier ti è piaciuto?
tralasciamo la terribile parentesi Blaze Bayley :sick::sick::sick::sick:
intanto:
YouTube Video
:w00t:
:laugh2::laugh2:
io mi chiedo come faccia Bruce a cantare e correre per il palco come un pazzo furioso... lo facessi io a metà della prima canzone stramazzerei a terra con la lingua di fuori :D:D
YouTube Video
YouTube Video
merda... Nicko è veramente un mostro! :w00t::w00t::w00t:
quasi quasi vado torno a Londra e me li vado a vedere all'O2 il 5-6 agosto :D:D
:rolleyes: :wub:
YouTube Video
YouTube Video
:slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer::slayer:
:demon::demon::demon::demon::demon::demon::demon:I G'n'R sono fanno parte dell0 street metal...
YouTube Video
:supremo::supremo::supremo:
slipknot!!!!!
e pensa che pilota perfino gli aerei :biggrin3:
altro che i tossici che ci sono in giro !!
Bruce è un grande !!
Bruce Dickinson pilota d'aereo per il Liverpool a Napoli ? Gossip
Veramente Motorhead sono storicamente (e a buon diritto) inserito nella nwobm cosi' come i sempre troppo poco citati Saxon.....
Poi si sa che spesso il confine tra heavy Metal e Hard Rock e' piuttosto labile.......tanto che venne coniato appositamente il termine Hard'n'Haeavy.....
UN tributo ai sottovalutati Saxon
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
Malgrado sia un vecchio rockettaro,devo ammettere che gli Slipknot pur essendo un gruppo da ragazzini,hanno un tiro!!
E pensare che ai miei tempi c'erano questi che mi piacevano...
YouTube Video
Ma cambiando un pò genere,nessuno conosce gli Opeth?
YouTube Video
Direi certo che sì! :biggrin3:
:w00t::w00t: Siii......cazzo i Dokken:laugh2:.......porca vacca, di concerti al Palatrussardi ne ho visti ........me ne ricordo un di Dio senza luci ed effetti..fece un grande show, promise sarebbe tornato con tutta la scenografia....lo fece ....ritornai. Fantastico.
..bei tempi:wub:...i capelli erano lunghi uguale ad ora ...solo MOLTI DI PIU'!!!:laugh2:
In quel periodo facevo il roadie per un service di Torino e mi ricordo che cedemmo in prestito una parte del nostro impianto per allestire il sistema di monitoria chiamato tecnicamente "side field",agli Iron Maiden quando vennero a Torino e lì scoprii che i muri di Marshall erano solo di scenografia;Dave Murray entrava con la sua Strato in un Mesa Boogie Caliber 50,messo su una sedia dietro ad essi e appositamente microfonato..
ma che e' l'angolo del tamarro??
cmq ...ozzy forever!!!
le migliori secondo me:
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
la canzone più tosta che ho sull'hd è questa:
YouTube Video
è la canzone col famoso urlo finale, che poi è stato ripreso pure in un pezzo dei ratm, credo... cioè, i ratm hanno chiesto a maynard di rifare l'urlo in un pezzo loro
Si diceva non solo uomini..
Questa è anche una bella ragazza a mio avviso.. Ma svegliarsi alla mattina con lei che magari inizia a scaldarsi la voce con del (in)sano growl dev'essere tutt'altro che piacevole :D
YouTube Video
che raccolta di tamarraggine :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
comunque:
la prima volta che le 2 parole Heavy e Metal sono state associate,fù nel testo di "born to be wild" degli Steppenwolf (2 frase della seconda strofa...) per identificare il rumore prodotto da delle moto rombanti on the road.
la prima band a cui è stato riconosciuto il ruolo di precursore dell'heavy metal,sono i Black Sabbath,anche se le venature blues sono ancora molto forti nei primi dischi...
il primo disco riconosciuto come "heavy metal" dalla critica (e anche dal sottoscritto) è "Sad wings of destiny" dei Judas Priest...mi pare che sia del 1975...questo perchè,a differenza dei Sabbath,i Priest avevano già la doppia chitarra in formazione (al tempo erano pochissime le band così composte) ed inoltre gli schemi del blues erano già stati da tempo abbandonati,in favore di testi più lunghi e armonizzazioni tra le 2 chitarre...cosa già vista al tempo del prog rock,ma con la tastiera...e ritmiche rigorosamente 4/4...
l'apice dell' HM si ha con la cosiddetta NWOBHM...(new wave of british heavy metal) movimento spontaneo nato in Inghilterra,in risposta all'imperante (nelle classifiche) punk rock,grazie all'opera di un dj rock londinese di nome John Peel che ai classici del rock,affiancava i demo tapes di bands socnosciute tra cui gli Iron Maiden. comunque grazie a bands come Saxon e in parte anche ai Motorhead,oltre ai Priest e i Sabbath,la scena metal era già viva...ma fuori dalle classifiche. anche i Def Leppard e altre band "minori" (ma fondamentali) come Praynig mantis,Diamond head,Venom,Tigers of pantang e altre ancora,fanno parte di quel movimento.
il versante USA arriva un pò dopo... prima dell HM negli States,la scena rock pesante è dominata da gente come Alice Cooper,Kiss,Ted Nugent e altri ancora,che però si rifanno ancora troppo ai classici del rock'n'roll...per essere definiti metal. solo nel 1983 con il debut album "kill'em all", i Metallica inaugurano il metal americano...molto più estremo e tecnico di quello inglese...denominato Thrash Metal (e non trash...). fortemente debitori verso la scena british,il thrash annovera tra i suoi precursori anche i Megadeth,Anthrax e Slayer...
bei tempi...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
il resto è....il presente!!!!
parlate di fighe metal e non mi citate lei?
YouTube Video
non si vede :ph34r:
comunque godetevi questa :wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Angela Gossow degli Arch Enemy :wub::wub::wub::wub::wub:
DC se mi piace :wub:
YouTube Video
la stavo ascoltando adesso e mi siete venuti in mente voi
YouTube Video
mi viene sempre in mente questa :cry:
YouTube Video
QUESTO SI CHE E METAL!!!!!!!!!!!!!!!!
POWEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YouTube Video
FUCKING HOSTILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
YouTube Video
:angry: :angry::angry::angry::angry::angry:
MITICI PANTERA!!!!!!