Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sfigatto
In effetti potresti aver ragione, il fondello è più somigliante al 40 che non al 9x21...ma il dubbio mi rimane...dopo controllo..:rolleyes:
:wink_:
-
si ma secondo voi è un attentato vero ? :rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
:noooo::risate2:
-
Citazione:
Gian
:noooo::risate2:
;)
-
Citazione:
Intriplato
;)
Al tatto hanno "capito" che si trattava di un proiettile...:rolleyes::rolleyes:....
-
Citazione:
Gian
Al tatto hanno "capito" che si trattava di un proiettile...:rolleyes::rolleyes:....
magari era solo una supposta rigida :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
:blink:che hai aggiunto al caffellatte stamattina? :laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
Gian
In effetti potresti aver ragione, il fondello è più somigliante al 40 che non al 9x21...ma il dubbio mi rimane...dopo controllo..:rolleyes:
-
.............mi spaventate, con sta vostra confidenza con le armi :ph34r:
-
Citazione:
flag
sono d'accordo:biggrin3:
-
Citazione:
flag
...occhio te a sparar cagate... :laugh2:
-
Citazione:
Intriplato
quando le dico, si capisce che sto scherzando, io :rolleyes:
:biggrin3::tongue:
:wub::wub::wub:
-
Ma siamo arrivati al proiettile ideologico?
Fatemi capire secondo voi uno che fa il terrorista decide quale calibro utilizzare in funzione dell'ideologia??
Se in le BR utilizzarono le Skorpion (in un occidentalissimo 7,65 Browning) che sono di provenienza polacca, le Tokarev russe (7,62 Tokarev sovrapponibile al 7,62 mauser) le Nagant (unico revolver silenziabile con una certa efficacia i cui progettisti peraltro erano belgi) e gli ak fu essenzialmente perchè erano foraggiate anche da questo punto di vista dai servizi di alcuni stati dell'est (cecoslovacchi in particolare) con il placet di Mosca.
Usarono poi un sacco di armi prese ai poliziotti o carabinieri, rubate in armeria o da privat e infine pure parte di quelle della "Gladio rossa"...
Non credo proprio che un terrorista si faccia scrupolo ad usare un americanissimo 40 SW (il calibro d'ordinanza del FBI). Basta che funzioni....
-
ma al Giornale x sparare queste caxxate hanno il porto d'armi ????
-
Citazione:
357magnum
Fatemi capire secondo voi uno che fa il terrorista decide quale calibro utilizzare in funzione dell'ideologia??
Se in le BR utilizzarono le Skorpion (in un occidentalissimo 7,65 Browning) che sono di provenienza polacca, le Tokarev russe (7,62 Tokarev sovrapponibile al 7,62 mauser) le Nagant (unico revolver silenziabile con una certa efficacia i cui progettisti peraltro erano belgi) e gli ak fu essenzialmente perchè erano foraggiate anche da questo punto di vista dai servizi di alcuni stati dell'est (cecoslovacchi in particolare) con il placet di Mosca.
Usarono poi un sacco di armi prese ai poliziotti o carabinieri, rubate in armeria o da privat e infine pure parte di quelle della "Gladio rossa"...
Non credo proprio che un terrorista si faccia scrupolo ad usare un americanissimo 40 SW (il calibro d'ordinanza del FBI). Basta che funzioni....
Ma no Magnum, certo che no..:wink_:..si disquisiva in tal senso perchè in effetti il 40 parlando di BR e a mio ricordo non mi/ci sembrava un calibro a loro "riconducibile", poi per carità, possono spedirgli anche un missile terra aria....se trovano una busta capiente..:biggrin3:
Citazione:
Sfigatto
:blink:che hai aggiunto al caffellatte stamattina? :laugh2::laugh2::laugh2:
Controllato....mi sa che avevi ragione...:wink_:
-
Citazione:
flag
Penso di poter interpretare, almeno a grandi linee, o in parte, anche il pensiero di altri appassionati: non è confidenza, è conoscenza e quindi non dovrebbe spaventarti, dato che una buona cultura oplologica (così ci metto anche un bel termine che fa fino :biggrin3:) rappresenta una sorta di vaccino contro utilizzi impropri, superficiali, dissennati. Ciò che si conosce ed appassiona in genere si rispetta :wink_:
Citazione:
Intriplato
In effetti ha anche un avatar che invita al "plinking" :w00t::laugh2::laugh2::laugh2:
-
bastacaxxate o chiudono ancora :cry:
-
Citazione:
Gian
Ma no Magnum, certo che no..:wink_:..si disquisiva in tal senso perchè in effetti il 40 parlando di BR e a mio ricordo non mi/ci sembrava un calibro a loro "riconducibile", poi per carità, possono spedirgli anche un missile terra aria....se trovano una busta capiente..:biggrin3:
Controllato....mi sa che avevi ragione...:wink_:
Infatti. Inoltre non mi risulta sia una munizione ancora molto diffusa da queste parti :wink_::wink_::wink_:
Citazione:
Intriplato
bastacaxxate o chiudono ancora :cry:
Beh, dai, non sono cazzate :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Penso di poter interpretare, almeno a grandi linee, o in parte, anche il pensiero di altri appassionati: non è confidenza, è conoscenza e quindi non dovrebbe spaventarti, dato che una buona cultura oplologica (così ci metto anche un bel termine che fa fino :biggrin3:) rappresenta una sorta di vaccino contro utilizzi impropri, superficiali, dissennati. Ciò che si conosce ed appassiona in genere si rispetta :wink_:
Signori e signori...... l'evento dell'anno:
IL MEGAQUOTONE!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Non l'avrei mai pensato......a volte Sfigatto mi stupisce (l'hai già sentita questa? :wink_: )
Quelli con la confidenza con le armi...si fanno male prima o poi....:wink_:
Citazione:
Sfigatto
Infatti. Inoltre non mi risulta sia una munizione ancora molto diffusa da queste parti :wink_::wink_::wink_:
Beh, dai, non sono cazzate :wink_:
Più di quanto non credi.
Negli anni 85'-'90 ci si andava a fattore major più comodamente che con i 9 para ipervitaminizzati e ci fu una vera moda del 40 SW (che non è per nulla facile da gestire a carica piena), tanto che fu inventata anche una FBI Load (cioè una carica mild del prestante calibro).
La diffusione fu dovuta al fatto che era un big bore camerabile anche in armi progettate per il 9 mm para (da noi stupidamente vietato in armi semiautomatiche)
-
Citazione:
357magnum
Signori e signori...... l'evento dell'anno:
IL MEGAQUOTONE!!!!
Non l'avrei mai pensato......a volte Sfigatto mi stupisce (l'hai già sentita questa? :wink_: )
Quelli con la confidenza con le armi...si fanno male prima o poi....:wink_:
Più di quanto non credi.
Negli anni 85'-'90 ci si andava a fattore major più comodamente che con i 9 para ipervitaminizzati e ci fu una vera moda del 40 SW (che non è per nulla facile da gestire a carica piena), tanto che fu inventata anche una FBI Load (cioè una carica mild del prestante calibro).
La diffusione fu dovuta al fatto che era un big bore camerabile anche in armi progettate per il 9 mm para (da noi stupidamente vietato in armi semiautomatiche)
Azzo! Stasera ne stappo una buona! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Può essere, però l'ho sempre visto più come "americano" o da tiro pratico (concordo con la stupidità di certi divieti) :wink_:
-
[QUOTE=Sfigatto;4384074]Penso di poter interpretare, almeno a grandi linee, o in parte, anche il pensiero di altri appassionati: non è confidenza, è conoscenza e quindi non dovrebbe spaventarti, dato che una buona cultura oplologica (così ci metto anche un bel termine che fa fino :biggrin3:) rappresenta una sorta di vaccino contro utilizzi impropri, superficiali, dissennati. Ciò che si conosce ed appassiona in genere si rispetta :wink_:
Gaudio e tripudio!!!!:w00t::w00t:...non sai quanto piacere mi fa da appassionato leggere queste parole..:wink_:...troppo spesso ci considerano ERRONEAMENTE delle teste calde pericolose solo per la ns. grande passione:w00t::w00t::w00t:...per quanto riguarda la diffusione del 40 noto al poligono molti possessori di Glock camerate per questo calibro.
-
Evvai! Per essere lunedì (giornata notoriamente infame) mi è veramente andata di lusso! :w00t::wink_: Penso che affronterò anche quella dozzina di km di traffico più serenamente :biggrin3:
PS: bazzicando il poligono (ora molto meno per via del poco tempo e del piattello) mai visto un vero appassionato testa calda. Purtroppo, invece, qualche operatore...beh... E dire che, in teoria, dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio...
-
Citazione:
357magnum
Beh, sono sicuro che gli investigatori del caso si stanno ponendo la stessa questione.
O no?
Anche perchè come dici tu il .40 S&W è più da privat o difesa e quindi potrebbe averla spedita chiunque.
Sfido una persona normale a trovare facilmente un 7,62 o un 9 P
-
il caposcorta di Belpietro dov'era quel gg ? :dry:
-
Citazione:
Sfigatto
Evvai! Per essere lunedì (giornata notoriamente infame) mi è veramente andata di lusso! :w00t::wink_: Penso che affronterò anche quella dozzina di km di traffico più serenamente :biggrin3:
PS: bazzicando il poligono (ora molto meno per via del poco tempo e del piattello) mai visto un vero appassionato testa calda. Purtroppo, invece, qualche operatore...beh... E dire che, in teoria, dovrebbero essere i primi a dare il buon esempio...
Voglio consigli per migliorare i risultati al piattello.....non becco una sega o quasi...:mad:
-
Citazione:
Gian
Voglio consigli per migliorare i risultati al piattello.....non becco una sega o quasi...:mad:
Al piattello o ci sei o meglio lasciar perdere...
(cosa che ho fatto io)
-
Citazione:
Gian
lascia perdere :tongue:
-
Citazione:
Intriplato
lascia perdere :tongue:
Ecchecazzolina!!!.....perchè mi devo dare per vinto subito....ci son andato 4 volte in tutto...:dry:
Citazione:
votalele
Al piattello o ci sei o meglio lasciar perdere...
(cosa che ho fatto io)
In che senso...psicofisico?.....oppure se ne becco pochi all'inizio sarà così anche in seguito?....ci sarà pure un modo per migliorare o no?
-
Citazione:
Gian
Ecchecazzolina!!!.....perchè mi devo dare per vinto subito....ci son andato 4 volte in tutto...:dry:
In che senso...psicofisico?.....oppure se ne becco pochi all'inizio sarà così anche in seguito?....ci sarà pure un modo per migliorare o no?
Diciamo che è un tiro molto istintivo, la tecnica è semplice segui il piattello, calcoli l'anticipo, e segui anche dopo lo sparo.
Ma riflessi e coordinazione sono tutto.
-
Citazione:
votalele
Beh, sono sicuro che gli investigatori del caso si stanno ponendo la stessa questione.
O no?
Anche perchè come dici tu il .40 S&W è più da privat o difesa e quindi potrebbe averla spedita chiunque.
Sfido una persona normale a trovare facilmente un 7,62 o un 9 P
il 7,62X39 si trova regolarmente in armeria, il 9 para...con palla in piombo nudo pure.
E cmq di munizioni militari o ex militari ne girano a bizzeffe.
Non ci perderei molto tempo con la cartuccia, mi sembra possa dire parecchio di più l'analisi del testo.
-
Citazione:
Gian
comincia con i barattolini alle feste paesane:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Gian
E che ne so...se arrivo a 18 faccio festa! :cry:
Battute a parte, penso che allenamento costante, controllo del fucile e della posizione con l'aiuto di un esperto, soprattutto un buon corso di tiro (ci sto pensando), possano aiutare!
-
Citazione:
Gian
Citazione:
Sfigatto
E che ne so...se arrivo a 18 faccio festa! :cry:
......................
seghe ? :blink:
chapeau :w00t:
-
Citazione:
flag
seghe ? :blink:
chapeau :w00t:
Sei in forma anche stasera, vero? :dry:
-
Citazione:
Sfigatto
Sei in forma anche stasera, vero? :dry:
se eran seghe, ancorche' terapeutiche, vorrei poter dire la stessa cosa della tua chapelle :w00t::w00t::w00t::w00t:
mi si passi la volgarita', per amore di battuta e giuoco innocente di parole :tongue:
-
Citazione:
flag
se eran seghe, ancorche' terapeutiche, vorrei poter dire la stessa cosa della tua chapelle :w00t::w00t::w00t::w00t:
mi si passi la volgarita', per amore di battuta e giuoco innocente di parole :tongue:
Erano piattelli...spararsi una pippa con un sovrapposto non potrebbe che essere la prima e l'ultima :ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Sfigatto
Erano piattelli...spararsi una pippa con un sovrapposto non potrebbe che essere la prima e l'ultima :ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
......indimenticabile.........:biggrin3:
-
Citazione:
flag
......indimenticabile.........:biggrin3:
Anche per il chirurgo di turno in PS presumo :biggrin3:
OH, visto che ora è? Notte a tutti, che la sveglia già freme sadicamente! :wink_:
-
Citazione:
Sfigatto
Anche per il chirurgo di turno in PS presumo :biggrin3:
OH, visto che ora è? Notte a tutti, che la sveglia già freme sadicamente! :wink_:
zitto, che ho un aereo alle 7
sogni d'oro, vecchiaccio :wub:
-
Citazione:
Gian
ti sei risposto da solo,se frequenti il tiro a segno devi resettare tutto,lì miri il bersaglio, nel tiro a volo il nulla davanti il piattello con il dovuto anticipo,di solito è questo l'errore che si fa fatica a correggere,come anche il seguire con lo sguardo il piattello senza le canne.
per il resto girano troppe armi in questo forum e non va bene:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
357magnum
il 7,62X39 si trova regolarmente in armeria, il 9 para...con palla in piombo nudo pure.
E cmq di munizioni militari o ex militari ne girano a bizzeffe.
Non ci perderei molto tempo con la cartuccia, mi sembra possa dire parecchio di più l'analisi del testo.
Allora caso risolto: le Br erano tutto meno che analfabeti....
:biggrin3: