e chi l'ha pagato il cantante? hanno fatto colletta?
Visualizzazione Stampabile
non č che stai confondendo con ASKATASUNA?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Hiroshima Mon Amour
bellissimo!
In realtą credo che la scelta del nome del locale derivi dal film di Resnais, uno dei primi esponenti della Nouvelle Vague francese.
Un vero poeta :wub:
Centro Sociale? :blink::blink:
HMA || chi siamo
Citazione:
Hiroshima Mon Amour, č nata nel 1986, per agire nel campo della produzione e dell'organizzazione di spettacoli e di eventi culturali. La sua storia, in questi anni, č stata la storia della nuova musica italiana e internazionale, dal teatro comico, dei nuovi artisti che sul nostro palco hanno avuto le prime opportunitą e che sono tornati, raggiunta la celebritą, nelle rassegne e nei festival promossi dalla nostra organizzazione. Pur mantenendo un occhio di riguardo per l'arte e le culture giovanili, Hiroshima Mon Amour č andata molto oltre la dimensione di locale di spettacolo, diventando nel corso degli anni un punto di riferimento nazionale ed internazionale per i grandi eventi e i festival: oltre che con le istituzioni pubbliche e gli enti locali, Hiroshima Mon Amour ha avuto come partner, tra gli altri, il Premio Grinzane Cavour, Smemoranda, il Museo Nazionale del Cinema, il Torino Film Festival, il Teatro Stabile di Torino, la Fiera Internazionale del Libro, Sergio Bonelli editore, il Goethe Institut.
Oggi, la nostra attivitą spazia dall'ideazione artistica all'allestimento di mostre di grafica e design. dall'organizzazione di festival con artisti internazionali alla programmazione di rassegne e stagioni teatrali, all'attivitą di clubbing, e ancora alla produzione di eventi esclusivi di spettacolo.
Produzioni dell'HMA:
Pellerossa Festival (dal 1994 al 1999)
Torino ExtraFestival (dal 2000 al 2003)
Traffic (2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009)
Capodanno Cittą di Torino (2001, 2002, 2009, 2010)
Personale Milo Manara (1997, Lingotto)
Mostra Nazionale 50 anni di Tex (1998, Lingotto-Torino, Milano, Trento)
Ritmika (dal 1998, Fonderie Limone - Moncalieri)
Collettiva "Fantascienza": Moebius, Giger, Bilal (1999, Cavallerizza Reale)
Notti Olimpiche (2006)
Sere d'Estate alla Reggia (2006, Reggia di Venaria)
Venaria Real Festival (2007, 2008, 2009 Reggia di Venaria)
Universiadi (2007, Piazza Vittorio Veneto - Torino)
Fuori Tutti XL (2007, Settimo Torinese)
ChicoBum Festival (2009, Borgaro Torinese)
Ventennale di HMA (2007, Torino)
Eventi speciali gestiti dall'HMA:
Fiera internazionale del Libro (dal 1995 al 2009)
Inugurazione Biennale Giovani Artisti (1997)
Eventi Spettacoli Mondiali di Sci Sestričre (1997)
Collettiva "Effetto Noir" (Palazzo Barolo - Torino, 2001)
Collettiva "Fantasy": Vess, Talbot, Toppi, Mattotti, ecc (2002, Palazzo Barolo)
Fossano Funny Festival (dal 1998 al 2003)
Smemoranda Comic Festival (Torino, dal 1994 al 2001)
Inauguarazione Torino Film Festival (2001, 2002)
Inaugurazione Sotto18FilmFestival (dal 2001)
TecnoTeatro, rassegna di arte e tecnologia (dal 1998 )
Collettiva "I Vivi e i Morti - Zombi e fobie contemporanee" (2003)
Collettiva "Cyborg - La Carne e il Metallo" (2004)
Personale del collettivo Malleus (2005)
1°, 2°, 3° Notte Olimpica (2006)
Collettiva "Magico Vento" (2003)
Collettiva "La Grande Avventura" (Grugliasco - Torino, 1992)
ora Miss Valentine si incazza...manca poco..lo so
messaggio numero 46...chiudere:oook:
:dry:
ANUBI!
Alla faccia della parita' dei sessi...
ma almeno poi gliel'hai data al buttafuori? e all'amico? secondo me sei in debito...:biggrin3:
Lascia stare che per un attimo ho temuto il tizio si aspettasse un :ph34r: ringraziamento particolare :ph34r: ma ... diciamo che ho fatto la finta tonta :fisch::fisch::fisch:
Del resto io non gli ho chiesto nulla :dry: č stata una sua libera inizativa :rolleyes:
Il fatto che l' oraganizzazione sia in grado di mettere assieme anche eventi collegati con l' amministrazione comunale di Torino, rende merito del fatto che ci sia una gestione ragionata della struttura HMA, e che il comune e' ben lieto di fare "affari" con loro.
Mi sono pero' spulciato nell' elenco degli eventi, un po' di nomi di artisti a caso che si sono esibiti :
Sum 41
Nobriano
Fabri Fibra
Eugenio Finardi
Africa Unite
Club Dogo
Mambassa
99Posse
Linea77
MauMau
Modena City Ramblers
Morgan
Skiantos
Dubioza Kolektiv
Verdena
.
.
.
.
.
Non li cito tutti, ma il livello artistico (diciamo cosi') e' questo.
Senza nessuna sterile polemica e senza acrimonia, mi sembra che sia un punto di vista personale, quello di definire l' Hiroshima Monamour un locale Storico di Torino
Confermo che ne parlo per sentito dire ! Io non ci sono mai stato.
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
che fine ho fatto ? Una brutta fine :rolleyes::rolleyes: pero' sono sempre a gironzolare qui in giro
Grande !!!! Io in realtą ho dovuto fare una scelta dolorosa perchč ci sono anche i Foo Fighters a Milano nello stesso periodo
i miei sistemi non ti piacerebbero :wink_:
l'unica volta che sono riuscito ad entrare gratis ad un concerto č stato ai Deep Purple negli anni '70 :rolleyes::rolleyes::rolleyes: e non č stato molto legale :rolleyes::rolleyes: altri tempi..........
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ok, ok... a questo punto si puo' dire ufficialmente che questo locale č frequentato da persone alternative . Alternativo - Nonciclopedia ^^
Apicella č intoccabile ...una spanna sopra Battiato
Ci sono delle canzoni che a volte ti strappano il cuore....
io non sono in fase di musica adesso....vorrei sentire solo una marcia funebre:dry:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Si vede che s'č fermato alla prima riga :D
«Nessuno puņ farti sentire infelice se tu non glielo consenti.»
Franklin Delano Roosevelt
:wub:
Si ho commentato solo un piccolo particolare rispetto al totale, un po' come chi si e' soffermato a commentare il fatto che le donne a volte ottengono dei trattamenti di favore rispetto agli uomini.
Mi sembra pero' che di commenti sarcastici io ho fatto il pieno ! Chissa perche' ?
Grazie Miss, sembra quasi di averlo visto il concerto !! :w00t:
Io che ho una certa etą l'Hiroshima me lo ricordo in via Belfiore, io lavoravo in un piccolo studio pubblicitario proprio sotto il locale:biggrin3:
Hey i Foo Fighters non me li voglio perdere e quasi quasi anche i System of the down, si poterbbero organizzare trasferte da Torino, che da solo mi rompo:tongue: