:blink:
Visualizzazione Stampabile
dallo scorso anno uso il falciaerbe a miscela, tutto pulito in 3 minuti
Ho una barba normale e le lame mi durano un sacco (l'ultimo l'ho cambiato perchè mi è caduto e si è rotto), la rasatura non la faccio completa(ho baffi e pizzo alla Vittorio Emanuele II :biggrin3:) e non ho nessun problema per i contorni perchè i peli troppo lunghi non li rade e riesco a fare un buon lavoro. Probabilmente è solo questione di abitudine, le poche volte che mi rado con la lametta sembro Scarface:cry::biggrin3::biggrin3:.
... i rasoi elettrici, pur avendo fatto passi da giganti negli ultimi anni, non tagliano la mia barba... non so come mai, ma per tagliare decentemente, devo passare e schiacciare come un forsennato...
Morale della favola... vengo rosso come un peperone e la barba è ancora lì.
Probabilmente sarà anche questione di abitudine, ma con le monolamette non vai a spendere di più e hai un risultato migliore.
Chiaramente le tempistiche della rasatura non possono essere le stesse.
Gilette Sensor 1a serie...ho anche le altre evoluzioni, ma mi trovo benissimo col vecchio; per quanto riguarda quelli elettrici ci ho provato.....ma rimanevo senza pelle del gargarozzo!!
e poi 5 lame......
che caxxo fa l'ultima ?
bic una lama rotante
cmq è importante ,prima di rasarsi ,fare impacchi di acqua calda con l'asciugamano
includerei anche le donne, visto che hanno la pelle più delicata :rolleyes:
Fulvio... io uso il buon vecchio MACH 3 (non turbo... che già dura meno!!!)
e lo uso anche 15 giorni
io la barba la strappo via un pelo alla volta!
io uso quello vibrante a pila e mi trovo da 10, e le lamette durano....:wink_:
sono rimasto fedele al mach3 turbo.. ma quello normale..
se ti può consolare a me anche la lama di quello dura 4/5 rasature (dipende quant'è lunga la barba quando la faccio), non di più.:cry:
onestamente mi trovo bene e non credo che cambierò, anche perchè il fusion, tra tutto, costa una tombola:wacko:
Sensor exel a tre lame, crema proraso in tubetto e pennello in martora.
Pelo e contropelo ogni mattina. Ogni lama mi dura che me lo dimentico.