Visualizzazione Stampabile
-
e chi ci va nel bar morto? qualcosa debbono pur fare... dare servizi ecc...ecc...
-
quindi, alla fine , da dove Cristo Santo sei ce lo dici o no?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Segy
e chi ci va nel bar morto? qualcosa debbono pur fare... dare servizi ecc...ecc...
Segy io il bar con i miei l'ho avuto e posso assicurarti che non sono solo i servizi....ci sono un mare di cahate dietro...
-
Citazione:
wailingmongi
Segy io il bar con i miei l'ho avuto e posso assicurarti che non sono solo i servizi....ci sono un mare di cahate dietro...
sisisi lo capisco, purtroppo però, come ben sai e più di me, adesso i bar non guadagnano più come una volta... qualcosa da inventarsi debbono tirarlo fuori o no?
-
Citazione:
Sim1
Scusa eh ma.... il casco momodesign nooooooooo!!!! :sick: Scusami, scherzavo, è che lo odio.. :biggrin3:
-
odio vedere il barman che mentre mi prepara il caffè si mette a guardare anche la tv 200" sintonizzato su sky
odio vedere muri di colore assurdo con schizzi a forme di stelle, cuori appesi a mezz'aria sul soffitto, macchine del caffè cimbali e casse dove per pagare devi provare a indovinare girando tutto il locale
-
Citazione:
alessandro2804
odio vedere il barman che mentre mi prepara il caffè si mette a guardare anche la tv 200" sintonizzato su sky
odio vedere muri di colore assurdo con schizzi a forme di stelle, cuori appesi a mezz'aria sul soffitto, macchine del caffè cimbali e casse dove per pagare devi provare a indovinare girando tutto il locale
frequenta i circoli ARCI!!
-
Citazione:
Segy
sisisi lo capisco, purtroppo però, come ben sai e più di me, adesso i bar non guadagnano più come una volta... qualcosa da inventarsi debbono tirarlo fuori o no?
non ci piove:wink_:
ma la cosa che dico io è che mi pare strano che le cose semplici e ben fatte vengano snobbate...tipo io adoro i barettini con l'arredamento in legno fatto a mano con musica a un volume tranki e tanta tranquillità....ti bevi il tuo mojito in calzoncini paglia in mano i-pod nelle orecchie e via:coool:
-
Citazione:
Segy
frequenta i circoli ARCI!!
:risate2: i circoli arci sono degli asili nido per adulti
per quanto gli ho presi in giro.. se mi vedessero li dentro mi rinchiuderebbero in qualche sgabuzzino
-
Citazione:
alessandro2804
quando ero un barman davanti a certe scene ero indignato....
-
Citazione:
wailingmongi
quando ero un barman davanti a certe scene ero indignato....
:oook:
poi ci sono i vari Pithon che se non c'è il plasma non entrano:w00t:
-
se nel mio paesello non ci fosse stato il mitico circolo arci.....sarebbe un posto come un altro...più triste.
invece è l'unico punto di ritrovo, autogestito da noi soci, e ogni 1° maggio facciamo la famosa sagra del fagiolo zolfino, tanta robba....
dietro al bancone ci alterniamo, praticamente ci toccano 3 settimane in anno, solo la sera.
ho fatto di tutto, dentro "aì barre"....anche entrato con la vespa...
-
ricordo con nostalgia il vecchio bar del mio paese con il pavimento di granito bianco e nero, le sedie e i tavoli in formica, il rivestimento di plastica alle pareti... aveva soltanto il vino rosso o bianco (dal fiasco), la gassosa o la birra peroni... poi il frigo gelati con i ghiaccioli al limone, arancio o menta a 50 lire :wub:
niente tv, solo le bestemmie di quelli che giocavano a briscola :wub:
-
io invece quando andavo spesso al bar... da piccolo mi facevano fare il circo :cry:
-
Citazione:
Segy
io invece quando andavo spesso al bar... da piccolo mi facevano fare il circo :cry:
...dovevi saltare il cerchio di fuoco?
-
Citazione:
rookie
...dovevi saltare il cerchio di fuoco?
più o meno...
quelli grandi.. ci faceva saltare sopra le sedie.. poi sotto e pedate nel culo per far più veloce... poi lenzuolo in testa e stonfi e se non indovinavi chi era stato...... aritonfa :cry: dh che infanzia difficile ho vissuto :wacko:
-
Citazione:
Segy
più o meno...
quelli grandi.. ci faceva saltare sopra le sedie.. poi sotto e pedate nel culo per far più veloce... poi lenzuolo in testa e stonfi e se non indovinavi chi era stato...... aritonfa :cry: dh che infanzia difficile ho vissuto :wacko:
:cry:
minkia!
...sicuro che non era lo spaccio truppa? :biggrin3:
-
Citazione:
rookie
:cry:
minkia!
...sicuro che non era lo spaccio truppa? :biggrin3:
:biggrin3:
ma no, si usava così :cry:
andava avanti da generazioni.. peccato non ho potuto godere la mia rivalsa verso i più piccoli, poichè me ne sono andato via prima :dry:
-
Citazione:
Segy
:biggrin3:
ma no, si usava così :cry:
andava avanti da generazioni.. peccato non ho potuto godere la mia rivalsa verso i più piccoli, poichè me ne sono andato via prima :dry:
da noi non era così, però se non si rispettavano i grandi volavano i ceffoni... adesso che sono grande siamo io e un altro contro 20 "piccoli" :ph34r:
-
Citazione:
rookie
da noi non era così, però se non si rispettavano i grandi volavano i ceffoni... adesso che sono grande siamo io e un altro contro 20 "piccoli" :ph34r:
ve lo fanno loro il circo! :biggrin3:
-
Citazione:
Segy
ve lo fanno loro il circo! :biggrin3:
:ph34r::ph34r::ph34r:
-
Citazione:
alessandro2804
macchine del caffè cimbali
:blink: Perchè ce l'haio con la Cimbali?
E' una delle migliori e in genere è sinonimo di caffè spettacolare!!!
-
Citazione:
alessandro2804
:oook:
poi ci sono i vari Pithon che se non c'è il plasma non entrano:w00t:
non è plasma o non plasma a fare il bar ma un barista che mentre ti parla o ti serve nell'orecchio ha il cellulare beh...non mi pare molto professionale...poi IMHO..io facevo il mio lavoro come me l'avevano insegnato...
-
Citazione:
Strega Klà
:blink: Perchè ce l'haio con la Cimbali?
E' una delle migliori e in genere è sinonimo di caffè spettacolare!!!
alessandro vuole la caffettiera, da più senso di calore :ph34r:
-
Citazione:
alessandro2804
Ormai non ci sono più i bar di una volta quelli dove trovavi gente che
s'incontrava peril solo gusto di conversare sorseggiando un caffè o un buon vino.
Non trovo un bar senza musiche assordanti o tv di 60'' , sembra che il rumore debba prevalere per un bar di successo..
sarà cosi?:cipenso:
Mi hai fatto ricordare un libro che lessi: "Il bar celestiale". Ricordo poco ma mi sembra parlasse di un luogo ideale (e fantasioso) in pratica una sorta di rifugio mentale. In quel luogo si era serviti con discrezione ed amabilità,si poteva conversare e magari confidare col barman o il pianista, e si potevano incontrare le persone più care o più stimolanti, a seconda del tuo umore o del tuo bisogno. Lo rileggerei, sinceramente, per comprenderlo meglio.
Oggi i bar come tu dici sono rari, chissà, forse alcuni pianobar...:wink_:
-
Citazione:
Segy
alessandro vuole la caffettiera, da più senso di calore :ph34r:
-
Citazione:
alessandro2804
vai a napoli e le trovi :oook:
-
c'è un bar dove il caffè te lo fanno con la moca...
io di solito vado ad un bar di una località 4 case più una chiesa sulle colline di Verona ...
-
Citazione:
Segy
più o meno...
ma dov'eri? al circolo ufficiali di un campo di sterminio ? :cry:
-
Citazione:
flag
ma dov'eri? al circolo ufficiali di un campo di sterminio ? :cry:
no...no... :cry:
-
nei bar omologati ci sono sedie cosi dure e scomode che dopo aver bevuto il caffè
devi andare a farti i massaggi
-
Citazione:
alessandro2804
nei bar omologati ci sono sedie cosi dure e scomode che dopo aver bevuto il caffè
devi andare a farti i massaggi
prendi una camomilla! :D