Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Apox
Appunto, quando l' assegno lo stacchi tu dal tuo libretto è un assegno normale non trasferibile, se invece devi andare in banca, farti fare l' assegno dando già l' intestatario ecc ecc è un assegno "circolare" e la banca te lo emette solo se il conto è coperto.
però si posso contraffare anche gli assegni circolari :wink_:
-
Citazione:
Silvan
Antonio, quello è un assegno bancario non trasferibile :oook:
i circolari li emettono direttamente gli istituti di credito
ho precisato che non ne capisco nulla :biggrin3::biggrin3:
cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?
-
Citazione:
Mr Frowning
non ne capisco molto di assegni ma sta cosa l'ho scoperta quando ho preso la moto usata,il venditore ha voluto l'assegno circolare ma invece di staccarlo io dal libretto emesso dalla banca e intestato a lui
di più non sò
allora l'assegno che stacchi tu, puoi farlo anche se nel conto sei a secco!!!ecco perchè c'è il rischio che sia scoperto...mentre l'assegno circolare lo emette la banca, e lo fa SOLO se nel tuo conto c'è la disponibilità per farlo.è per questo che è più sicuro(ma non al 100%...bisogna sempre controllare!!!)
-
Citazione:
matteo.micheli
questo si...però mi sembra di aver capito che si trattasse di uno fuori paese...si parlava anche di spedizione...boh!!!comunque non voglio fare il razzista ma ne ho viste parecchie di queste truffe...massima attenzione quando si vende!!!!
Comunque con assegno circolare sei coperto al 95%, se no vai coi contanti in banca e li fai versare sul conto, almeno te li controllano sedutastante!!!
-
Citazione:
Mr Frowning
1)cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
2)quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?
non era nessun monito nei tuoi confronti, ci mancherebbe :tongue:
1) giustissimo
2) tendenzialmente è coperto, però m'insegni che se riescono a contraffare le banconote, per un assegno è un gioco da ragazzi
una volta ricevuto l'assegno, basta chiamare in banca e dare il numero di assegno ed il gioco è fatto :oook:
-
Citazione:
Silvan
però si posso contraffare anche gli assegni circolari :wink_:
Si, ma devono già essere dei ladri che hanno rubato i fogli della banca ecc ecc...
Un pò più difficile.
Molto più facile emettere un assegno scoperto.
Citazione:
Mr Frowning
cioè quello che stacco io è bancario non trasferibile (e può essere scoperto)
quello emesso dalla banca è circolare (coperto di sicuro)
giusto?
Coperto si, ma se l' assegno è vero.
Citazione:
Silvan
una volta ricevuto l'assegno, basta chiamare in banca e dare il numero di assegno ed il gioco è fatto :oook:
Quoto e 3 :biggrin3:
-
Citazione:
Apox
Si, ma devono già essere dei ladri che hanno rubato i fogli della banca ecc ecc...
perchè secondo te, quando vengono contraffatte banconote....sono state rubate in banca? :rolleyes:
si può creare un circolare....
-
Citazione:
Silvan
iin ogni caso per essere sicuro non siano contraffatti, dovresti versarli subito in banca :wink_:
Si potrebbe fare se il compratore fosse daccordo a darti i soldi prima di effettuare l'atto di vendita e nel caso contrario, nell'ipotesi che i soldi fossero contraffatti, che tu li versi subito o dopo un mese poco cambia... la prendi lo stesso in saccoccia ed in più ti becchi una segnalazione/denuncia per detenzione di valuta falsa..:mad:
-
Citazione:
Chinaski
Si potrebbe fare se il compratore fosse daccordo a darti i soldi prima di effettuare l'atto di vendita e nel caso contrario, nell'ipotesi che i soldi fossero contraffatti, che tu li versi subito o dopo un mese poco cambia... la prendi lo stesso in saccoccia ed in più ti becchi una segnalazione/denuncia per detenzione di valuta falsa..:mad:
da che mondo e mondo, prima si incassa il danaro o l'assegno e poi si fa il passaggio di proprietà (o immatricolazione)
questo è quanto fanno anche le concessionarie :wink_:
diversamente mi tengo la moto/auto :oook:
-
no assegno!
Citazione:
s-one1975
Sto vendendo la moto privatamente ,questa mattina sono stato contato da persona ( straniero),mi ha proposto il pagamento tramite assegno con verifica.
la domanda è: se vado in banca per controllare l'assegno il controllo è immediato o cè possibilità di trovarmi l'assegno scoperto?:wacko:
e in quale altre truffe posso incappare?
ATTENZIONE: non va bene l' assegno! :ph34r:
Assegno CIRCOLARE verificabile presso la tua banca ... o meglio: CONTANTI!!! :coool:
-
Simo Fatti fare un bonifico..
-
Citazione:
FrankyTripleR
nessun acquirnte è disposto a fare un bonifico prima del passaggio ... !
Solitamente il passaggio si fa nel momento in cui si ricevono i soldi e si firma il passaggio.
Tu pagheresti uno sconosciuto prima ... ???
-
ma scusate: nel bonifico non c'è da inserire la causale del versamento?
fai indicare "acquisto motociclo targa XXYYYYY" e va sereno l'acquirente, poi quando hai i soldi accreditati procedi con il passaggio.
secondo me è lo sbattimento minore.
-
Citazione:
Misha84
ma scusate: nel bonifico non c'è da inserire la causale del versamento?
fai indicare "acquisto motociclo targa XXYYYYY" e va sereno l'acquirente, poi quando hai i soldi accreditati procedi con il passaggio.
secondo me è lo sbattimento minore.
Col bonifico puoi avere un ritardo anche di 1 settimana...e comunque è revocabile entro un tot di ore.
-
Citazione:
Apox
Col bonifico puoi avere un ritardo anche di 1 settimana...e comunque è revocabile entro un tot di ore.
quoto :biggrin3:
-
eh vabbè, aspetta.. tanto mica si consuma..
quando vai a comprarla in concessionario aspetti anche 2 settimane per avere un libretto..
-
Citazione:
Apox
quoto.
Insisto: assegno circolare o contanti.
-
Citazione:
Silvan
quoto :biggrin3:
Azz... 3 a 1, posso ancora farcela!!!
:D:D:D
-
Citazione:
Sir J
nessun acquirnte è disposto a fare un bonifico prima del passaggio ... !
Solitamente il passaggio si fa nel momento in cui si ricevono i soldi e si firma il passaggio.
Tu pagheresti uno sconosciuto prima ... ???
IO NO, MA CHIEDERE NON COSTA NULLA...:rolleyes:
-
Anche io ho ventudo la moto ad uno straniero...io ho fatto cosi...
voltura all aci insieme...usciti dall aci insieme in banca......
-
Citazione:
Sir J
ATTENZIONE: non va bene l' assegno! :ph34r:
Assegno CIRCOLARE verificabile presso la tua banca ... o meglio: CONTANTI!!! :coool:
:wink_:
Citazione:
FrankyTripleR
ho parlato con collega questa mattina e ci puo stare la truffa anche con il bonifico,cioè per sbloccare il bonifico devi pagare una somma e poi..:bananeinc:
Citazione:
Apox
Citazione:
Sir J
quoto.
Insisto: assegno circolare o contanti.
Citazione:
roberto.to
Anche io ho ventudo la moto ad uno straniero...io ho fatto cosi...
voltura all aci insieme...usciti dall aci insieme in banca......
cioè prima hai fatto il passaggio, poi ti sei fatto pagare?:blink:
-
Citazione:
orcablu
si tu te lo vedi uno che gira con 10000 euro o più in tasca? :rolleyes:
tre anni fa ne ho visto uno con 23mila... dato che gli ho venduto la macchina:wink_:
-
non ho capito.. straniero.. che viene da un paese straniero.. oppure abita in italia?
-
Citazione:
Segy
non ho capito.. straniero.. che viene da un paese straniero.. oppure abita in italia?
non so mi sono arrivate delle mail questa mattina ....gli dato delle regole ....non si è piu sentito.:biggrin3:
-
anch'io ho messo la mia "sole" in vendita
..e al momento dello scambio vorrò i soldi in contanti uno sopra l'altro..purtroppo per certe cose sono all'antica :ph34r:
-
Citazione:
s-one1975
non so mi sono arrivate delle mail questa mattina ....gli dato delle regole ....non si è piu sentito.:biggrin3:
ahhh ok solite............. lascia perdere :oook:
-
Citazione:
ELOISE
anch'io ho messo la mia "sole" in vendita
..e al momento dello scambio vorrò i soldi in contanti uno sopra l'altro..purtroppo per certe cose sono all'antica :ph34r:
il tuo è piu fattibile come prezzo con i contanti,comunque da far controllare i soldi da un negoziante o in banca!
Citazione:
Segy
ahhh ok solite............. lascia perdere :oook:
-
Citazione:
s-one1975
il tuo è piu fattibile come prezzo con i contanti,comunque da far controllare i soldi da un negoziante o in banca!
beh dipende....
il mio moroso quando comprò la A3 2.0 turbo disel nel novembre 2004 gli diede 26.000 euro uno sopra l'altro al concessionario di Faenza :wink_:
comunque l' assegno circolare è il più sicuro!
-
Citazione:
s-one1975
magari una mail in italiano stentato di quelle tradotte su google? lascia perdere!!!!
-
Citazione:
rickyrik
magari una mail in italiano stentato di quelle tradotte su google? lascia perdere!!!!
regolare :D
-
Citazione:
ELOISE
beh dipende....
il mio moroso quando comprò la A3 2.0 turbo disel nel novembre 2004 gli diede 26.000 euro uno sopra l'altro al concessionario di Faenza :wink_:
comunque l' assegno circolare è il più sicuro!
Citazione:
rickyrik
sicuramente!!:biggrin3:
-
io ti direi swift per conti su estero
quando arrivao, se arrivano non possono risalire al conto e oltre non vanno
l'ho saputo stamane dal direttore della mia banca.
In pratica possono solo versare.
-
Citazione:
Silvan
non era nessun monito nei tuoi confronti, ci mancherebbe :tongue:
1) giustissimo
2) tendenzialmente è coperto, però m'insegni che se riescono a contraffare le banconote, per un assegno è un gioco da ragazzi
grazie per le info :wink_:
-
Io quando ho venduto la Ducati mi sono portato il compratore in banca dove ha versato sul mio conto corrente...Però dipende dalla disponibilità di chi compra e di chi vende...lui mi ha fermato la moto con un bonifico simbolico ( 200-300 euro...) poi è venuto a saldare dopo una settimana...Anche li lui si è fidato e io anche...ripeto dipende sempre sia da chi compra che da chi vende...In genere assegni circolari,però nn sono sempre sicuri al 100%...
-
ho sentito un mio amico adesso ,non dovevo nemmeno rispondere alla mail!!:ph34r:
-
......bonifico bancario....nessun a/b, neppure il circolare!!!
Citazione:
s-one1975
ho sentito un mio amico adesso ,non dovevo nemmeno rispondere alla mail!!:ph34r:
se proprio vuoi fartela rubare.....regalamela!!!!
-
Citazione:
Tonzula
......bonifico bancario....nessun a/b, neppure il circolare!!!
se proprio vuoi fartela rubare.....regalamela!!!!
come detto in precedenza anche il bonifico puo essere ritirato!
-
Citazione:
s-one1975
come detto in precedenza anche il bonifico puo essere ritirato!
si, ma dopo che hai l'accredito ed hai prelevato la grana, ritirano....sai cosa?!?!?!?
cmq se trovi quello furbo non c'è niente da fare.....io le cose le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo.....qualcun'altro no!!!!
-
Citazione:
Tonzula
si, ma dopo che hai l'accredito ed hai prelevato la grana, ritirano....sai cosa?!?!?!?
cmq se trovi quello furbo non c'è niente da fare.....io le cose le ho sempre pagate fino all'ultimo centesimo.....qualcun'altro no!!!!
bè no, il bonifico hai l'accredito dopo 2 giorni minimo!
-
Citazione:
s-one1975
ducati 848!
adesso non posso più dirti che hai una moto senz'anima:cry:
:biggrin3::laugh2::laugh2: