grandissimo tuo figlio :oook:
ha le idee molto più chiare di molti adulti di oggi :laugh2:
Visualizzazione Stampabile
grandissimo tuo figlio :oook:
ha le idee molto più chiare di molti adulti di oggi :laugh2:
Te ridi, ma quando andiamo in giro insieme mi fa lui di moto dove devo guardare:rolleyes:pazzesco....non so se sia un bene o no....
Io ancora oggi se sono con mio padre e passa un phiga sono imbarazzato nel guardarla.....lui, Matteo, me le fa notare....e se sono senza reggiseno:cry:
da quel poco che leggo ci sono vari punti su cui puoi riflettere, alcuni assieme a tuo figlio.
innanzi tutto sono per molti versi più maturi di come ci si aspetta, ma nonostante questo considerando l'età sono comunque fragili.
il fatto che sia brillante a scuola denota ovviamente intelligenza e anche responsabilità per dare un rendimento costante e uniforme.
La curiosità di scoprire e "conquistare il mondo" è normale soprattutto a quell'età.
una cosa con cui puoi serenamente parlare con tuo figlio è proprio della tua soddisfazione della vita, parlagli sinceramente..... di cosa sei soddisfatto, i tuoi sogni nel cassetto, cosa ti sarebbe piaciuto e non è stato.....
al tempo stesso fagli capire che nulla è precluso, ma serve sudore e responsabilità per raggiungere i propri obiettivi....che le scorciatoie non servono e sono alla fine un inganno....
se vuoi gli parlo io......:biggrin3:
nn sembra ma sarebbe in senso lato il mio reale lavoro......
PS: 2 mie grandi soddisfazioni
aver aiutato un bambino emarginato per incompentenza di 1 maestra (poi caziata di brutto...) e che è cresciuto alla grande...alla faccia sua ....brillante ed integrato :D
aver contribuito all'uscita dal tunnel della droga un altro ragazzo......
:wink_:
per il resto qui mi conoscete come il rosso anarchico che va piano e mangia tanto... ed ha i capelli alla moicana :D
dimenticavo.... preoccupati del fatto che per alcuni minuti mi hai fatto fare la persona seria....
XD
Ma scusa....qual è il problema?:blink::biggrin3: Hai un figlio curioso, che vuole conoscere il mondo...è una cosa fantastica! Ma sai che i bambini crescono e imparano molto di più viaggiando che sui libri di scuola? Non solo geograficamente parlando, ma vedere il mondo, i popoli che lo abitano, altre realtà, adattarsi agli usi altrui....sono esperienze di vita uniche che llargano la mente e gli orizzonti!
Fossero anche piccole esplorazioni del territorio dove vivi, delle meraviglie che offre l'Italia, per poi passare all'estero....
Se hai la possibilità, portalo a vedere il mondo:wink_: avrete ricordi indelebili che si porterà con sè per la vita.
No ti prego:laugh2::laugh2:
infatti mi ero preoccupato e come ho letto due volte il tuo nickname per vedere se eri proprio te:biggrin3:
Comunque è bello ogni tanto leggervi da seri:biggrin3:...ho evidenziato ogni tanto,mi raccomando che non sia una routine....
quoto il tutto.
Sembri un bravo papà e sembri avere un bravo figlio di cui andare orgoglioso, stagli vicino, abbi fiducia in lui e sii sereno :wink_:, più che puoi:tongue:
è normale ti faccia certe domande, del resto passi il tuo tempo a guardarti i genitali
A parte tutto credo sia piuttosto normale, e' la crescita!
Cmq se e' stressato digli che lo porto io a pescare in un bel posto nel rabbi che si rilassa di sicuro :wink_:
Rilassati, non è un segno di insoddisfazione, ma segno di intelligenza!
O forse semplicemente è insofferente nei confronti di suo padre.
Magari ti vede, e capisci che così non je la puoi fare. :D
Io ad un figlio così, chiederei consiglio... :tongue:
:cipenso:
No, guarda che lui ti sta dando un consiglio da adulto... se poi tu fai il bambino e non lo ascolti mai son poi cavoli tuoi. :tongue:
Basta giri in centro il sabato. Cominciate a costruire qualcosa... che so... un galeone spagnolo in garage. In scala 1:1. Mi sembra il tipico passatempo da sabato pomeriggio.
http://www.larivistadelmare.it/img/galeone.jpg
"Certo papà, se non c'hai mai voglia di fare un caxxo..." :ph34r:
il sabato pomeriggio sono impegnato.....giro in moto.
Dovresti esserne fiero invece...denota molta maturità da parte del ragazzino se ha già capito la vita da polli in batteria che facciamo; se puoi assecondalo e fagli vedere le città che desidera.
Non ti ha chiesto una playstation nuova, magari ce l'ha, ma di aprire i suoi orizzonti, accrescere le sue conoscenze e la sua cultura...quella domanda fa di te un padre molto fortunato, complimenti, se è venuto su così bene avrete seminato ancora meglio tu e tua moglie
é solo un bimbo sveglio e ha capito che il mondo non finisce in 4 basiche abitudini, anche se importanti per la propria crescita ...
:biggrin3::biggrin3:si.....è a mio figlio che non piace e gli stà stretta la sua:rolleyes:
tutto la mamma.....
quoto.
Io domenica ero in doccia con mio figlio 2 anni e mezzo..... eravamo li che giocavamo con i giochini mentre l acqua ci cadeva sulla testa , lui alza la testa verso di me...e dice...
Papà....io sono felice....:rolleyes:
pure mio figlio viene sempre con me a fare la doccia.... però non parla :ph34r: