Visualizzazione Stampabile
-
ok il mio è un discorso delle balle...
me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.
il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!
dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?
-
Oddio :wacko: vi seguirò con attenzione
:popcornsmiley:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flydive
Beh, è come dire che i SUV servono alle mamme per portare i figli a scuola e parcheggiarli dove capita.
Generalizzazioni senza senso
sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai...:rolleyes::rolleyes: se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.
il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.
io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...
-
Citazione:
manu for rent
conosco un paio di persone che se non fosse per il suv inquinone a quest'ora non sarebbero certamente qua.
una macchina alta e non necessariamente ipermotorizzata e pesante espone meno ai rischi in caso di incidente..
stanno facendo dei mini suv pesanti quanto una SW e max 2000 come cilindrata..davvero notevoli.
Come fa a espormi a meno rischi? Se mi entra in una portiera mi devasta! Poi 2.000 cc non sono proprio pochi pochi... si salverà chi si può permettere di comprarla e mantenerla forse...
Comunque io non ne faccio una questione di inquinamento ma di mobilità: io vivo in una zona in cui senza auto non ti puoi muovere perché non esiste un servizio pubblico e il clima non mi permette di utilizzare le 2 ruote tutto l'anno. E visto che l'80% di chi si muove per lavoro usa l'auto da solo, perché non inventano dei veicoli a 3 ruote (tipo il Piaggio MP3), chiusi come un'auto? Un mezzo biposto, piccolo e con un propulsore in grado di avere consumi di almeno circa 30km/l. Sto parlando di chi va avanti e indietro dal lavoro tutti i giorni secondo me sarebbe un modo per iniziare a ridurre il traffico in maniera sostanziale. :wink_:
-
Citazione:
Domino
sono concorde con te che si sta' generalizzando anche perche' mia moglie porta la mia bambina a scuola in SUV....pero' pure tu dire su un forum di motociclisti che "le moto sono buone solo per andare al bar" dai...:rolleyes::rolleyes: se ti legge qualche "esltato dei Kilometri in moto" ( e ce ne sono su questo forum te lo posso assicurare) scoppia la terza guerra mondiale...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Vi assicuro che non generalizzo, quando accompano mia figlia, dobbiamo fare lo slaloom tra X5, Q8, Hammer (Il paese a 5000 persone e quì si gira con queste auto) di mamme che con queste auto si sente più sicure.:wink_:
-
Ho un crossover euro 5....
và bene?
-
Citazione:
GAVEmarco
ok il mio è un discorso delle balle...
me la sono presa con i suv ma avrei anche potuto prendermela con auto sportive,supercars.
Il suv cmq continua a essere un veicolo che non comprendo,colpa mia.
il discorso però voleva avere una connotazione più profonda e forse utopistica.
Era cioè una riflessione sulla reale utilità delle cose/veicoli che usiamo:se io ho la casa di 60 anni di 100mq e consumo una certa quantità di energia e un altro si è fatto la villa da 300 metri quadri e consuma più di me perchè non ha i doppi vetri c'è qualcosa che non va...
a parità di risultato bisognerebbe privilegiare e incentivare le soluzioni più efficaci,in materia di trasporti come di edilizia ecc ecc.
è vero che ognuno spende i propri soldi come vuole,ma se il suo cattivo investimento va a peggiorare la qualità della vita sua e altrui non mi sembra proprio un gran ragionamento!
dopo questo discorso allora non dovrei più comprare la moto giusto?
prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone:biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
noris
Ho un crossover euro 5....
và bene?
ummmmhh... penso che verra' aperto un tread dedicato.
resta nei paraggi:wink_:
:biggrin3:
Citazione:
armageddon
prendi l'autobus e non rompere la fodera del ciddone:biggrin3::biggrin3:
non vale.
tu sei uno di quelli che fra 6 mesi montera' miglionaia di suv grossi e inquinanti.
e cosi' nella ns. Torino le topolino verranno spazzate via dai Suv made in Mirafiori...
cattivo!!
Citazione:
Lex987
Discorso del papà di un mio amico, si parlava a cena a casa sua di auto e della sua nuova X3, facendo i soliti ragionamenti che è la loro 3a auto(sono in 3 in famiglia) e che con la stessa cifra poteva prendere qualcosa di più "sportivo" o comunque tante altre auto.
il discorso del papà è semplice: "a mio figlio compro un suv perchè è grosso. lui ha 20 anni e ci sta che prima o poi faccia una cazzata(e già questo presupposto è una cazzta IMHO, ma vabbeh, continuiamo). se fa una cazzata preferisco che la faccia su qualcosa di grosso che non su un'auto bassa e pericolosa per lui". come dire se lui sbaglia e ammazza il tipo con la panda va bene, l'importante è che non si faccia nulla lui.
una corsa a chi ce l'ha più grosso insomma. in puro italian style, sbattiamocene degli altri, non pensiamo a insegnargli a non fare le cazzate, prendiamo per certo che ne farà, ma assicuriamoci che i danni siano degli altri e non nostri.
io, in attesa di risvolti, sto omologando il cingolato...
discorso gia' sentito altre volte.
io ai miei figli ho comprato le moto e la macchina se la sognano.
che crescano uomini epperDio!!!
-
Potessi permettermi una Panda elettrica farei i salti di gioia:wub::wub::wub::wub:
Scusate, ma io 'sti benedetti SUV non li amo affatto: ingombranti, pesanti, voluminosi...dove'è l'utilità?????
Mah, de gustibus.....io rimango a rimpiangere la mia irraggiungibile Panda elettrica....sai che soddisfazione non dover più far rifornimento alla pompa di benzina :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Erikuccia
Potessi permettermi una Panda elettrica farei i salti di gioia:wub::wub::wub::wub:
Scusate, ma io 'sti benedetti SUV non li amo affatto: ingombranti, pesanti, voluminosi...dove'è l'utilità?????
Mah, de gustibus.....io rimango a rimpiangere la mia irraggiungibile Panda elettrica....sai che soddisfazione non dover più far rifornimento alla pompa di benzina :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Cara Amica,
volendo oggi esistono le Smart elettriche e a breve altre case metteranno in commercio vetture elettriche da citta'.
io credo che e' solo questione di tempo.
quanto al Suv.. son sempre piu' convinto che sia uno status simbol.
nulla piu'.
-
Citazione:
tonidaytona
Cara Amica,
volendo oggi esistono le Smart elettriche e a breve altre case metteranno in commercio vetture elettriche da citta'.
nulla piu'.
Lo so....ma a che prezzo!!!!!
Insomma, mi va ben l'auto da città, ma se devo pagarla 20.000 euro..beh, ci penso un po' sù :dry:
-
Citazione:
Erikuccia
Lo so....ma a che prezzo!!!!!
Insomma, mi va ben l'auto da città, ma se devo pagarla 20.000 euro..beh, ci penso un po' sù :dry:
eh lo so.. hai ragione.
pero' l'idea di non dover fare carburante...:rolleyes: un sogno vero??:biggrin3:
-
Citazione:
tonidaytona
eh lo so.. hai ragione.
pero' l'idea di non dover fare carburante...:rolleyes: un sogno vero??:biggrin3:
Mamma mia....altro che sogno :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:...giuro che mi ricoprirei di Duracell pur di non dover più foraggiare direttamente le 7 sorelle :w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
Erikuccia
Mamma mia....altro che sogno :tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:...giuro che mi ricoprirei di Duracell pur di non dover più foraggiare direttamente le 7 sorelle :w00t::w00t::w00t::w00t:
se pensi che in aziende e magazzini i carrelli elettrici sono una realta' da almeno 20anni.. quando si vuole , tutto si puo' fare!!
ci arriveremo vedrai.. certo pero' , la Daytona a batteria...:cry:
-
Citazione:
Erikuccia
Per caso hai pensato che per sostituire tutte le auto attuali con quelle elettriche ,usando energia alternativa(come vogliono quelli di sx),bisognerebbe disboscare ettari ed ettari di montagne e boschi per posizionare i tanto amati panelli fotovoltaici?:rolleyes:
-
Citazione:
Frapani
Vi assicuro che non generalizzo, quando accompano mia figlia, dobbiamo fare lo slaloom tra X5, Q8, Hammer (Il paese a 5000 persone e quì si gira con queste auto) di mamme che con queste auto si sente più sicure.:wink_:
nel mio "paese" (Roma) siamo qualche milione di abiatnti e si rischia molto piu' di essere accopati dalle moto e scooter che frecciano per le vie cittadine a folle velocita'(come se fosse Misano) la mattina quando si esce per andare a lavorare....li e' un vero slalom o forse meglio dire "tiro al piccione" altro che SUV......:rolleyes::rolleyes:
-
-
Citazione:
Flydive
Le moto servono per andare al bar, sarebbe meglio andarci a piedi, risparmiando e non inquinando
Se sono spesi per cio che piace non sono mai buttati, sia per una moto, per una sportiva un SUV o un aereo.
Mai andato al bar in vita mia, manco a piedi.
-
... è sempre il solito discorso... giratelo come volete, ma è sempre la solita solfa.
Perché acquistare un SUV quando non si ha NESSUNA caratteristica eccelsa?
perché sono grossi e sicuri?
Perché fanno figo... per me fa figo uno con una Porsche... con una Lamborghini, non con un Kuga o una Ix35.
Quale prerogativa spinge un utente ad acquistare un Suv... bhoooo... io non lo so.
-
Citazione:
tonidaytona
Cara Amica,
nulla piu'.
le Smart elettiche non sono in vendita (per ora) ma vengono date in comodato d'uso solo a determinate categorie di persone o aziende...........:cry::cry:
PS:nella mia citta' (Roma) come in tutte le grandi metropoli italiane i veicoli piu' inquinanti non sono ne i Suv,ne le auto sportive e ne le moto........ma i mezzi pubblici (tipo gli autobus),allora eliminiamo tutti mezzi pubblici e tutti via a lavorare a bordo di elegantissime Range Rover possibilmente Vogue che sono grandi come gli autobus.....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Flydive
Beh, è come dire che i SUV servono alle mamme per portare i figli a scuola e parcheggiarli dove capita.
Generalizzazioni senza senso
Fatti un giro per Milano, potrebbe essere molto istruttivo.
-
Citazione:
tormento
Per caso hai pensato che per sostituire tutte le auto attuali con quelle elettriche ,usando energia alternativa(come vogliono quelli di sx),bisognerebbe disboscare ettari ed ettari di montagne e boschi per posizionare i tanto amati panelli fotovoltaici?:rolleyes:
Quoto, l'auto elettrica per il momento rimane e rimarrà per un po' un utopia.
Oltre al fatto di come alimentarle, che già ora manca l'elettricità, resta e lo sarà a lungo solo a uso locale o poco più, a causa dell'autonomia, molto, molto lontana da un veicolo a combustione
Citazione:
Sfigatto
Fatti un giro per Milano, potrebbe essere molto istruttivo.
Il mondo non è Milano.
-
Secondo me unop può spendere i soldi suoi come gli pare, finchè non rompe le uova al prossimo suo. Si chiama civiltà o fermandosi un gradino prima, rispetto.
Io ho una berlina che 10 (non 40) anni fa era per una famiglia intera e numerosa (la famiglia italiana di oggi comprende i genitori -a volte separati quindi uno solo- e 1,3 figli di media) e quando parcheggio e a lato mi si pone uno di questi cassoni, la visuale che mi si prospetta é questa.
http://img833.imageshack.us/img833/3315/rangerover.jpg
Uploaded with ImageShack.us
E non è nemmeno uno di quelli grossi. Ditemi voi se io devo avere una persona che mi faccia segno per poter uscire dal parcheggio. Per me, a parte quelli che se lo comprano perchè gli serve, sono in mano a degli emeriti stronzi. La corsa alle dimensioni è già iniziata e produce dei danni irreversibili. Il primo Rav4 visto vicino all'ultimo fa tenerezza, uguale per la Vitara o per il Freelander. Se analizziamo i percorsi e l'uso che si fa di questi veicoli, sono inutili al 70%. Anzi, sono peggio che inutili, sono dannosi per chi non li possiede. Il riccone che lo compra al figlio stordito è lo specchio di questa povera itaglia, occupata a piangere perchè la pasta passa da 0,90 a 1,05 e anche a buttare un centinaio di vecchi milioni per girare seduti più in alto degli altri. Assolutamente gara a chi ce l'ha più lungo. :wink_: le immagini sono francamente imbarazzanti, come le situazioni che a volte si creano.
http://img810.imageshack.us/img810/3678/1001712priv.jpg
Quando ce l'hai, cerchi di parcheggiarlo dove fa più comodo, anche se il posto non c'è...
http://img856.imageshack.us/img856/1605/mlpark.jpg
Pensa un pò se tua moglie dovesse andare in mezzo alla strada col passeggino, perchè un buzzurro non aveva il tempo (sempre impegnati in compiti importantissimi, questi buzzurri...) di cercare un parcheggio adeguato al cassone che si è comprato. Bello, eh...
-
Citazione:
Flydive
Oltre al fatto di come alimentarle, che già ora manca l'elettricità, resta e lo sarà a lungo solo a uso locale o poco più, a causa dell'autonomia, molto, molto lontana da un veicolo a combustione
Il mondo non è Milano.
Il mondo, allora, manco è delle testine di vitello che ragionano in certo modo.
-
Citazione:
valterone
E non è nemmeno uno di quelli grossi. Ditemi voi se io devo avere una persona che mi faccia segno per poter uscire dal parcheggio.
Miiii, e cosa fai se ti parcheggia a fianco una monovolume o un furgone? Chiami una pattuglia di polizia che ti faccia strada con le moto con i lampeggianti per uscire dal parcheggio?:rolleyes:
Citazione:
Sfigatto
Il mondo, allora, manco è delle testine di vitello che ragionano in certo modo.
Vedo che hai raggiunto il tuo limite di discussione educata e corretta, peccato.:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Flydive
infatti, ma alla gente basta raccontare due balle per non inquinare e subito tutti a crederci senza sapere il prima e il dopo,che il trasporto su gomma è 80% e quanti watt servono a un mezzo pesante per fare gli appennini con 44 ton. carico di frutta,o magari quanto inquinano le caldaie obsolete a gasolio di moltissimi palazzi nelle grandi città....
Scusami Valterone ma se permetti inquina meno un SUV di quelli che la tua auto di 10 anni:wink_:
Premetto che non ho un SUV e che non lo prenderei mai perchè non è il mio genere d'auto.
-
il suv ci vuole... come l'aifòn o le scarpe di chevin clain. sennò non sei trendi.
ps. un'auto con le gomme 245x30/19" non è un fuoristrada.... non è buona manco per passare i dossi in città a 20km/h...
-
Citazione:
SirEgno
il suv ci vuole... come l'aifòn o le scarpe di chevin clain. sennò non sei trendi.
ps. un'auto con le gomme 245x30/19" non è un fuoristrada.... non è buona manco per passare i dossi in città a 20km/h...
le misure messe da te non sono gomme da suv ma di auto semi sportive.
-
Citazione:
Flydive
Miiii, e cosa fai se ti parcheggia a fianco una monovolume o un furgone? Chiami una pattuglia di polizia che ti faccia strada con le moto con i lampeggianti per uscire dal parcheggio?:rolleyes:
Tu come fai? Esci e te ne batti di chi sta arrivando? Io no, chi circola su strada ha ancora la precedenza su chi esce da un parcheggio, almeno in Italia e finchè non cambierà il codice della strada. Se si tratta di un furgone sta sicuramente lavorando (anche se non mancano le eccezioni, ma un furgone lo guido pure io, per lavoro...) e se è una monovolume (abbastanza rara con le dimensioni della Range o dell'ML) pazienza, mi secca un pò anche quella, specialmente se contiene il solo guidatore. Il mondo non sarà Milano ma le strade italiane non sono quelle del mondo, spesso durante gli incroci tra SUV e camion ci scappa lo specchietto. Qui non siamo in America, se vuoi fare l'americano ugualmente, usi a tuo comodo lo spazio vitale per gli altri. Non è vietato ma per me è da stronzi.
-
questa discussione nasce da un'anomalia ... chi l'ha aperta si fa da punto di partenza, da esempio, dopodiché chiede se é legittimo sentirsi danneggiato da chi inquina più di lui, piuttosto che chiedersi se sta danneggiando chi inquina meno di lui .... praticamente ognuno può ritenersi migliore, ma anche peggiore, di molti altri e qui mi fermo, anche perché ieri ho fatto un giro in moto con mio figlio, un giro bello e rilassante ma pur sempre un giro di piacere e non di dovere ... e penso di non aver inquinato poco. ora, come mi dovrei ritenere? :cipenso: ci sono persone che addirittura prendono quasi esclusivamente i mezzi pubblici ma poi, in altri ambiti, come si comportano? :cipenso: spengono i loro stereo o li lasciano in pausa? :cipenso: e l'elettricità inquinerà molto meno della benzina oppure, vedi incidenti nucleari ... :cipenso: di luoghi comuni ne sprechiamo fin troppi e al posto di prendersela con chi ha il suv o chi va in moto per rilassarsi dovremmo cominciare a chiederci come mai con tutta la tecnologia che avanza siamo ancora al concetto di motore a scoppio e non riusciamo ad uscirne fuori ... o a farli funzionare con materiali meno inquinanti o ... ma forse sono l'ultima persona che può dire la sua ... mercoledì porterò i ragazzi per cui lavoro a Nizza, andata e ritorno, se li portassi a Lugano inquinerei molto meno ... :cipenso:
-
Citazione:
valterone
Pensa un pò se tua moglie dovesse andare in mezzo alla strada col passeggino, perchè un buzzurro non aveva il tempo (sempre impegnati in compiti importantissimi, questi buzzurri...) di cercare un parcheggio adeguato al cassone che si è comprato. Bello, eh...
Già, ti capisco, utilitarie di m....:rolleyes:
http://deco-00.slide.com/r/1/253/dl/...Hfawn9X_N/item
http://multimedia.quotidiano.net/dat.../auto_in_2.JPG
-
Ma dove ce l'avevate tutte queste foto che state cicciando fuori?
-
la mia Qasqai consuma esattamente, se non di meno, delle Golf dei miei colleghi ... é maneggevolissima e non mi crea nessun problema nell'affrontare parcheggi anche stretti ... é molto comoda e non mi sento più stronzo ora di quando non lo fossi prima di averla ... :D a conti fatti é anche più piccolina della Dublò che avevo ... :cipenso:
-
Citazione:
tormento
le misure messe da te non sono gomme da suv ma di auto semi sportive.
30 di spalla è esagerato, ma le bmw montano anche i 45... micapalle... io i fuoristrada veri li ho visti sempre con almeno una decina di cm di gomma...
con la polo, spalla 55r14(o 15, non ricordo), ho distrutto un cerchione prendendo un fosso (era ben messo) a una 70ina.... non immagino cosa succederebbe ad un suv.
poi oh, la gente può comprare quello che vuole. solo che continuo a non capire cosa ha un suv che un'auto normale non ha... ok che è più grosso, ma i parcheggi non sono elastici come la pelle....:rolleyes:
-
Citazione:
natan
la mia Qasqai consuma esattamente, se non di meno, delle Golf dei miei colleghi ... é maneggevolissima e non mi crea nessun problema nell'affrontare parcheggi anche stretti ... é molto comoda e non mi sento più stronzo ora di quando non lo fossi prima di averla ... :D a conti fatti é anche più piccolina della Dublò che avevo ... :cipenso:
:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
SirEgno
30 di spalla è esagerato, ma le bmw montano anche i 45... micapalle... io i fuoristrada veri li ho visti sempre con almeno una decina di cm di gomma...
con la polo, spalla 55r14(o 15, non ricordo), ho distrutto un cerchione prendendo un fosso (era ben messo) a una 70ina.... non immagino cosa succederebbe ad un suv.
poi oh, la gente può comprare quello che vuole. solo che continuo a non capire cosa ha un suv che un'auto normale non ha... ok che è più grosso, ma i parcheggi non sono elastici come la pelle....:rolleyes:
ma quelle misure nei SUV non le ho mai viste io in una berlina monto i 245/35R20"...
Citazione:
bi_andrea_elle
:rolleyes::rolleyes:
lui e sempre S. uguale:biggrin3:
-
Citazione:
natan
... fine della tecnica motoristica.
Un cazzosichiama non CONSUMERA' mai come una Golf, non sarà altrettanto dinamico e reattivo.... è fisica, non chiacchiere da bar.
Magari più comodo, ma non ne sono sicuro.
-
Una utilitaria parcheggiata male è leggermente diversa da un carro armato parcheggiato male. Il principio non cambia, ma se proprio devi parcheggiare male (e scrivo da una regione dove si parcheggia ancora abbastanza bene...) meglio che sia utilitaria, altrimenti il disagio parte dal muro della casa e arriva fino a metà corsia. :wink_: Quando il posto non c'è, devi accorgerti (non tu, é singolare generico...) che stai sconfinando e quindi diventi un pò prepotente. Se non te ne accorgi, sei già prepotente da un pezzo e probabilmente stai facendo cose che molto civili non sono.
http://img94.imageshack.us/img94/7813/x5park.jpg
http://img560.imageshack.us/img560/271/nissanpark.jpg
-
Citazione:
flower
... fine della tecnica motoristica.
Un cazzosichiama non CONSUMERA' mai come una Golf, non sarà altrettanto dinamico e reattivo.... è fisica, non chiacchiere da bar.
Magari più comodo, ma non ne sono sicuro.
allora i miei 3 colleghi, possessori di golf, ma lo sono stato anch'io, sono dei bei spara palle :D
comunque le mie erano chiacchiere sul lavoro, vado poco al bar, lo lascio fare a te che sembrerebbe che te ne intendi ... :wink_: