Visualizzazione Stampabile
-
Maggio 2010 , fermo ad un incrocio , una bagascia con audi a seguito non si ferma e mi fa volare coem un birillo ...... la velocità era si e no 40 se no mi frantumava .
Settembre 2004 s enon mi ricordo male , tagliacozzo , un tizio con un SV , massimo a 80 orari sbaglia la curva , cade e sfotuna vuole che sbatte con la schiena su una inferriata ... mi è morot fra le braccia . La fatalità in moto è una costante . La velocità forse ti aiuta non rimanere sulal sedia rotelle e fare una morte rapida .
-
magari nello stesso punto a 60 non cadeva che dici....
-
@BlackRain - mi sembra che quello che è successo a te dimostri proprio che se si va a velocità appropriate si può sopravvivere ed evitare anche la sedia a rotelle.
-
Io quella curva l'ho sempre fatta a non meno di 130 , il problema è la fatalità . La moto va su due ruote , se il tuo gusto per la moto è anche la curva , l'orecchioa terra , non necessariamente a velocità sostenutà , qualsiasi imprevisto puo essere fatale . Un mio caor amico la settimana scorsa , possessore di 3 moto , Tiger , Speed ed R1 , un manico vero direi , prende la bici della ragazza , cade e si rompe entrambe le braccia . La genet muore in bici ragazzi , la moto è cosi , la sicureza è un illusione a qualsiasi velocità e ovviamente per chi si diverte a "correre " il rischio è smepre piu elevato .
Non volgio dire a nessuno di non correre e a nessuno di correre , la moto è tante cose , tutte pericolose.
-
che discorso.... guardati un po' di statistiche che è meglio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
BlackRain
Io quella curva l'ho sempre fatta a non meno di 130 , il problema è la fatalità . La moto va su due ruote , se il tuo gusto per la moto è anche la curva , l'orecchioa terra , non necessariamente a velocità sostenutà , qualsiasi imprevisto puo essere fatale . Un mio caor amico la settimana scorsa , possessore di 3 moto , Tiger , Speed ed R1 , un manico vero direi , prende la bici della ragazza , cade e si rompe entrambe le braccia . La genet muore in bici ragazzi , la moto è cosi , la sicureza è un illusione a qualsiasi velocità e ovviamente per chi si diverte a "correre " il rischio è smepre piu elevato .
Non volgio dire a nessuno di non correre e a nessuno di correre , la moto è tante cose , tutte pericolose.
Non sono d'accordo, ma ok.
Spero di non incrociarti.
-
Le statistiche ... beh le statistiche dicono che ci sono lgi scooteristi primi in classifica .... i colgioni del mi sparo a 200 sul dritto e poi alla prima curva ci rimangono secchi .
Le statistiche parlano di gnte investita , di gente che mupre perchè l'automobilista fa inversione a U , di quali statistiche parli ? Mi vuoi forse dire che tu rispetti i limiti di velocità ? Io li rispetto al 100 % in città ma fuori , sui 50 vado mediamente sui 130 , sui 100 normalmente sui 130 ... insomma non corro non sono un assatanato dei 200 , ma mantengo la mia media come tutit un po . Tu invec mi vuoi dire ch ein moto vai a 60 ... ? Crecate di esser un po piu onesti con voi stessi e un po meno ipocriti .
-
Citazione:
BlackRain
Le statistiche ... beh le statistiche dicono che ci sono lgi scooteristi primi in classifica .... i colgioni del mi sparo a 200 sul dritto e poi alla prima curva ci rimangono secchi .
Le statistiche parlano di gnte investita , di gente che mupre perchè l'automobilista fa inversione a U , di quali statistiche parli ? Mi vuoi forse dire che tu rispetti i limiti di velocità ? Io li rispetto al 100 % in città ma fuori , sui 50 vado mediamente sui 130 , sui 100 normalmente sui 130 ... insomma non corro non sono un assatanato dei 200 , ma mantengo la mia media come tutit un po . Tu invec mi vuoi dire ch ein moto vai a 60 ... ? Crecate di esser un po piu onesti con voi stessi e un po meno ipocriti .
più onesto di così.... con la moto vado in pista :tongue:
-
Citazione:
BlackRain
Da quello che hai detto nei messaggi precedenti, si è capito che secondo te strada e pista sono la stessa cosa, che tanto si muore anche cadendo ai 40 all'ora, che non è colpa della velocità ma della sfiga...
Non si stava parlando del rispettare o meno i limiti ma di usare la testa ed essere prudenti, quindi andare piano. Ed andare "piano", per me, non significa per forza rispettare i limiti in tutti i punti ma andare a velocità che ci permettano di avere il totale controllo del mezzo in tutte le situazioni, anche quando non è colpa nostra. I limiti non sono messi a caso, dove c'è il limite dei 50 significa che c'è un'alta probabilità che un vecchio con la panda ti tagli la strada.
-
Citazione:
BlackRain
Io quella curva l'ho sempre fatta a non meno di 130 , il problema è la fatalità
Si, d'accordo la fatalità..
ma c'è differenza se la fatalità la incontri a 130 all'ora o a 70..
Forse, e dico forse, a 70 hai qualche possibilità in più di evitarla..
Questa è fisica, e ti sfido a smentirla..
Citazione:
Grandauer
Non sono d'accordo, ma ok.
Spero di non incrociarti.
Q8
-
Alzi la mano chi si fa la Calla a 50 Km / h !!!!!!!! Pista e strada ? In pista arrivi vicino al limite in strada nonostante si cerchi di guidare con un margine che ti faccia salvare la pelle , non è mai asbbastanza .
Facciamoci il muraglione allora a 60 perchè se no il rischio è di rimanerci secchi . A quel punto prendo la macchina fors emi diverto di piu .
-
-
Citazione:
BlackRain
A quel punto prendo la macchina fors emi diverto di piu .
:wink_:
-
Citazione:
D74
ma io mi domando e dico perchè la gente non va inpista a correre,e non mettiamola sul piano economico perchè non ci credo che non si possa racimolare qualche eruro in più e andarci.Io personalmente preferisco svenarmi e andare al Mugello,piuttosto che andare sui soliti passi in mezzo a un branco di deficienti senza cervello. Poi magari sbaglio.....boh,io la penso così!
-
Citazione:
Leo67
ma io mi domando e dico perchè la gente non va inpista a correre,e non mettiamola sul piano economico perchè non ci credo che non si possa racimolare qualche eruro in più e andarci.Io personalmente preferisco svenarmi e andare al Mugello,piuttosto che andare sui soliti passi in mezzo a un branco di deficienti senza cervello. Poi magari sbaglio.....boh,io la penso così!
Mah io penso che il problema sia che ci sono tanti che non la sanno guidare la moto...
E' facile girare la manetta e trovarsi a velocità sostenuta, non tutti però sanno cosa fare nel caso la moto si metta a sbacchettare prima di una curva ecc...
Altri non sanno leggere le condizioni dell'asfalto...
Nel dubbio accelerano... E poi basta che vada male una volta e si parla di tragedia...
-
Citazione:
andrellino
Mah io penso che il problema sia che ci sono tanti che non la sanno guidare la moto...
E' facile girare la manetta e trovarsi a velocità sostenuta, non tutti però sanno cosa fare nel caso la moto si metta a sbacchettare prima di una curva ecc...
Altri non sanno leggere le condizioni dell'asfalto...
Nel dubbio accelerano... E poi basta che vada male una volta e si parla di tragedia...
molto sono così...molti altri sono pure bravi...ma per strada esagerano pensando di non avere mai un problema....invece si scivola in pista figuriamoci per strada....dove c'è ogni tipo di impreviso.
-
La pista costa mediamente tra gomme , olio e turni sui 500 euro . Secondo te Leo quante uscite in pista mi posso fare se sono un povero idiota che guadagna 1500 euro al mese ?
Anche se fossero 10 ...... uso la moto per 120 uscite l'anno e poi il resto la prendo per afre il giro del palazzo a 50 ?
RAGAZZI BASTA MINCHIATE !!! LA morte è uan cosa brutta , capita a tutti a tutte le velocità . Poi quando si è piu giovani e con gli ormoni in subbuglio si pensa di essere immortali e si va piu forti .
-
Citazione:
BlackRain
Poi quando si è piu giovani e con gli ormoni in subbuglio si pensa di essere immortali e si va piu forti .
Allora sono un vecchio 22enne.
-
Citazione:
BlackRain
La pista costa mediamente tra gomme , olio e turni sui 500 euro . Secondo te Leo quante uscite in pista mi posso fare se sono un povero idiota che guadagna 1500 euro al mese ?
Anche se fossero 10 ...... uso la moto per 120 uscite l'anno e poi il resto la prendo per afre il giro del palazzo a 50 ?
RAGAZZI BASTA MINCHIATE !!! LA morte è uan cosa brutta , capita a tutti a tutte le velocità . Poi quando si è piu giovani e con gli ormoni in subbuglio si pensa di essere immortali e si va piu forti .
io non l'ho messa sul piano economico,non posso sapere i vostri guadagni,la cosa certa è che se costasse meno entrare in pista la gente si farebbe meno male,rischierebbe di meno e si divertirebbe di più,almeno dal mio punto di vista..
-
Citazione:
black panther
Ecco questa è proprio la guida che piace a me :wub::wub:
di gente con jet e gilet spiaccicati sulle strade se ne vedono veramente pochi ... anzi, pochissimi ....
-
boh da come parli Blackrain sembrerebbe che il tuo pensiero è "andiamo a manetta perchè così ci divertiamo che tanto si può morire anche andando piano"...
-
Citazione:
valterone
Io direi di mezzo mondo...
Ma soprattutto é motociclista da parecchio tempo (da ben prima di iniziare a commentare le gare di moto), ha un bel garage ed ha provato più volte le MotoGP 1000, che per quanto mappate calme, sono qualche centimetro sopra a qualunque moto giri su strada. :wink_:
Bastaminchiate.
ti credo e non fatico a credere che Meda, vista l'esperienza che mi dici ha fatto sulle motoGP, potrebbe fare qualcosa di buono in Ducati visto come la stanno guidando