La prossima volta sorpassa a destra, così non superi la riga di mezzeria.
Visualizzazione Stampabile
La prossima volta sorpassa a destra, così non superi la riga di mezzeria.
sei di longara per caso?eh purtroppo mia nonna non ha più patente...hahaha senò dicevo che era lei sullo speed :biggrin3:
HAHAHA Bella l'idea di sorpassare a destra, grande!!
Silvan, ho capito, ti sto prendendo per il chiurlo! :laugh2:
ciao a tutti, torno a casa, e ne frattempo cerco altre multe! :ph34r:
fai come i tedeschi in riga continua stanno in coda:laugh2:
vedrai che oggi è giornata, ne prenderai altre... prova magari senza casco :laugh2:
... oramai hanno studiato quest'altro bel giochino... fanno la multa bassa così uno non è nemmeno più invogliato a fare ricorso.
C'è da dire che senza il fermo immediato, diventa difficile dimostrare che eri te.
oh magari anche quelli con lo sputer si sono trovati la bustarella verde...non puoi saperlo:wink_:
Cioè tornando sono andato via senza casco, nudo e mi sono pure messo a fare un burnout di fuoco nel centro del semaforo, niente, oggi ci sarà la gara delle polistil in ufficio! hahaha! Se solo avessi le capacità Di Carmichael :tongue:
Più che altro ti pennano poco ma ti levano tanti punti, così se non vuoi farteli fregare ti pennano il triplo!!
E' la loro parola contro la tua, hanno sempre ragione loro, sopratutto se ti prendono la targa, così è. E poi se ci pensi bene, se fossero onesti fermerebbero tutti. Qualunque macchinario velox, telecamera o altro si sà che può essere modificato o tarato male. Dovrebbero darti le prove della tua infrazione o quantomeno fermarti al momento da spiegarsi e capirsi. Ma....viviamo in italia
paga e dì che guidava tua nonna ahahah
ps
non vedo perchè debba tirare in mezzo tuo padre cmq...io non lo avrei nemmeno accennato che ho il padre assessore... non capisco cosa c'entri
.
Non condivido il tuo discorso proprio per aver preso delle multe DAVVERO insensate...la tua manovra (a quanto dici) é passibile di multa ecc e se le fdo te l`hanno contestata significa che hanno fatto il loro lavoro...il punto é che bisogna indignarsi e richiamare "all`ordine" le fdo quando non fanno il loro lavoro...dire che quella manovra la fanno tutti e fare finta di nulla (finché non si riceve una multa) é troppo comodo...
dai pagala sta multa, purtroppo se la consuetudine è errata non vuol dire che bisogna farlo; hai sbagliato e sei stato sfortunato.
Quando arriva una busta verde c'è da temere sempre il peggio...
Dai dai ti è andata di lusso!
Non ho letto tutti i commenti,ma se c'è la riga continua e la superi
non ci sono mica tante scusanti....Te lo insegnano a scuola guida che è paragonabile ad un muro invisibile!:ph34r::rolleyes:
Io l'ho fatto 2 anni fa,ripartendo da fermo ai 30 all'ora ho sorpassato un furgone...paletta dei Carabinieri....
Dato che ero vicino alle strisce pedonali sarebbero stati 10 punti più
il ritiro immediato della patente...fai tu....
Mi hanno graziato con un altro articolo e 2 punti in meno
solo perchè era il giorno del mio compleanno!
E comunque è sempre e solo la solita storia,ci fermano e ci multano
con la ragione e non ci va bene.
Polizia e Carabinieri ci odiano!!!!:ph34r:
Lo fanno solo per fare cassa!
Vedi un coglione che su una moto fa i 200 sul lungomare o sul
passo e.....Cazzo,dove sono le fdo.....
Uff....decidiamoci!:laugh2:
mah è vero Frenk hai sbagliato e ti tocca pagare.. capisco lo scazzo ma non capisco come solo pochi siano solidali come se tutti gli altri stessero in colonna dietro a decine di macchine quando c'è un semaforo rosso!!
sarà ma io vedo solo i tedeschi che quando c'è colonna si mettono dietro a mangiare smog di furgoni, auto e suv.....
chi sbaglia paga è giusto però immagino lo scazzo...
Non so, io cerco sempre di restare all'interno della linea continua anche quando sorpasso, a maggior ragione se vedo che in fila c'e' uan macchina della polizia.
Non ci vedo tutto sto clamore, direi multa giusta.
niente di drammatico...... poi se si è infranto il codice stradale.. poteva capitare....
.... noi italiani non adremo MAI da nessuna parte.
Non mi sembra che si stia discutendo sull'infrazione, sacrosanto il verbale, ma finche succede agli altri, ci permettiamo anche di fare del perbenismo come se in strada amdassimo tutti a codice.
Si contesta il fatto che questi vigili hanno emesso un verbale senza avere nessuna prova che a commettere l'infrazione sia stato il motociclista multato.
Roba che avrebbero potuto tranquillamente sbagliare a leggere la targa e mandare la multa a caso... e poi, come sarebbe finita se fosse arrivata la multa a uno di noi a caso?
Se poi ci mettiamo che a volte puniscono questa infrazione e altre volte no... Rimango ancora di più basito.
Straquoto e ti stimo, hai capito in pieno il problema. La legge dev'essere uguale per tutti. Ma purtroppo quì in italia finchè i problemi non ci toccano di persona, tutti sanno dire: hai sbagliato, paga! Falso perbenismo. Magari detto anche da quelli che il CDS pensano sia un fumetto di supereroi.
Ciao compagno di superate di colonne da 10 km!!!! :w00t: sarà ma io non lo reputo uno sbaglio qualcosa che tutti fanno e non viene mai punitoo solo a pochi. O tutti o nessuno.
certo, se tutti non vengono sanzionati neanche io devo esserlo, o tutti o niente, o si applica o no. il tuo discorso non regge, mi spiace. Vorrei vederti andare da un vigile a dire che un tuo amico và in giro con gli scarichi aperti...ma daiiiiii, renditi conto di quello che hai detto vah...
già...un pò di confusione in testa ce l'ho, tutta roba che per me non dovrebbe esistere. ma i carabinieri e la polizia hanno i loro metodi per aggirare le leggi e farti arrivare a casa multe per fare cassa...mi è capitato, nascondono i velox, relativi cartelli e macchina e ti arriva a casa la multa a sorpresa, dicendo che loro non potevano fermarti. E tu dopo un mese non ti ricordi neanche dov'eri quel giorno e se c'era polizia. lascia stare che oramai non esiste più il buon senso, a volte una ramanzina risolve più problemi di una sanzione. E la polizia per me...DEVE fermare, non mandare gli ovetti kinder a casa :tongue:
mah, io ricordo di averla presa in macchina per la stessa infrazione però sorpassando su strada, ho sorpassato appena arrivato in rettilineo dopo una serie di curve di strada di montagna un vecchio che andava strapiano, se non avessi sorpassato subito gli altri dietro di me incolonnati mi avrebbero anticipato lasciandomi inchiodato dietro al vecchio.....sfiga ha voluto che 8 macchine dietro c'era la Polizia che ha acceso le sirene e mi ha fermato più avanti, stessa sanzione e stesso numero di punti decurtati...
Ora non penso che quello che hai fatto tu sia grave ed è una manovra che faccio sempre, ma proprio sempre, se devo stare dietro alle macchine prendo la mia...che cazzo la prendo a fare la moto, però la multa ci sta tutta e tocca pagarla, quello che invece rompe i coglioni è che glia altri la facciano franca, vedendoli, verrebbe voglia di ancdare dal vigile e chiederglielo, "perchè non prendi anche la loro di targa?!"
Ma sei poi così sicuro che non conoscano la moto del figlio dell'Assessore?!
Una multa del cazzo, davvero. E' assolutamente da pagare, la legge è legge. La giustizia e il buon senso in questo caso, come purtroppo in molti altri anche ben più gravi, non c'entrano. Sulla strada bisogna educare le persone in primis e lo dirò sempre, queste multe non aiutano la circolazione stradale e non educano. Al contrario, aiutano a rimpinguar le casse statali e ad alimentare idee distorte riguardo alle F.d.O in generale.:dry: Inoltre son stupito nel rilevare che quei 4 gatti motociclisti che non sorpassano le colonne d'auto agli stop oltre la linea continua, son tutti iscritti nel TCP!:rolleyes:
Piuttosto, un'altra cosa mi ha colpito: come mai ti sei sentito di citare il fatto di esser figlio di un'assessore del comune? :rolleyes:Non dovrebbe esserci alcun legame con la storia in questione,no?
Comunque, per inciso, io son cintura nera di sorpasso di auto in colonna. E non mi sento un delinquente nel farlo. Un fuorilegge si.
voglio pensare che non hai letto bene cosa ho scritto...e ripeto...io di multe ASSURDE ne ho prese (roba da denuncia immediata non situazioni "vagamente interpretabili" o "con margini di discussione")
nel caso in oggetto tu ti sei lamentato di una italia che va a rotoli perchè ti sei sentito l'unico vessato dalla multa in quella situazione dove tutti fanno come te (sbagliando)...non ti sei lamentato del fatto che quell'andazzo stradale è sbagliato comunque e va sanzionato a prescindere dal fatto che tu ne sei stato coinvolto...forse questo contribuisce attivamente a andare l'italia a rotoli...
...allora...
immagina di prendere una multa per "velocità non consona..." art.141 del codice della strada...
PATENTE.it - Articolo 141 - CdS
immagina che ad elevarti quella multa è una fdo che basa la sua azione sanzionatoria solo su una osservazione visiva del tuo andamento...non ci sono prove da strumenti elettronici che rilevano a che velocità tu andassi e sopratutto che situazione ambientale ci fosse nel momento in cui sei stato fermato...
il risultato sai qual'è?
1) si è potenzialmente passibili di quella multa anche se si viaggia entro i limiti
2)le fdo possono "potenzialmente" comminare quella multa a loro insindacabile discrezione...
pensare di essere sullo stesso piano (autorevolezza fdo - auto/motociclista) quando si è in strada è quasi utopia...anche perchè qualche volta anche loro fanno delle gaffe talmente grosse e documentabili che ci permettono di respirare anche a noi utenti della strada...ma questo fatto è più una eccezione che una regola
... se fossimo così uniti nel far pagare le tasse agli evasori... altro che superbollo.
bè l'infrazione c'è stata...però lì dipende sempre dalle fdo e come gli gira in quel momento
ottima osservazione...sarebbe il massimo :wink_:...solo che bisogna che l'italiano medio cambi mentalità...quella che ci fa sentire stupidi quando si paga le tasse (mentre c'è chi non le paga) quella che ci fa sentire stupidi su prendiamo una multa (e c'è chi non la prende) ecc ecc
ghandi diceva: sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo...non aveva tutti i torti... :wink_:
... a me viene solo in mente che l'itaglia è il paese dei furbi.
Chi la fa franca ha anche il coraggio di fare del moralismo... e questo mi da il voltastomaco.
Si va contro a una persona che ha fatto quello che facciamo TUTTI NOI tranquillamente solo perché è stata la sua volta... come per dire... trasgrediamo tutti, ma se ci pizzicano, indipendentemente da come ci pizzicano... paghiamo.
Loro lo sanno... e ne fanno abuso.
Pensa se adesso il vigile scopre che è il figlio dell'assessore e gli leva la multa... che cosa gli diremo al trasgressore?
l'italia è stato un paese nel quale molta gente riteneva/ritiene di essere più furba di altra...solo che questa corsa a chi la fa più franca è una delle cause principali del nostro attuale vertiginoso declino sociale-enomico-nazionale...ragion per cui conviene a tutti tornare ad essere onesti...
Scrivi per te, io le code non le sfilo :wink_: e dunque la faccio franca perchè ho ragione, non per culo o per la vista corta degli agenti. Chi é in macchina ha gli stessi diritti di chi é in moto. Sono stufo di queste lagne, quanti sono i motociclisti che ai semafori devono guardare indietro :ph34r: per vedere se arriva il verde, pur di partire davanti a tutti anche essendo arrivati per ultimi? La legge parla chiaro: come per altre centinaia di situazioni, quel che fanno in molti non si potrebbe fare ma lo si fa ugualmente per non sentirsi l'unico pirla e perchè il gregge protegge (prova a sputare a un agente da solo faccia a faccia e fallo durante una manifestazione... il risultato è ben diverso). Chi lo fa dovrebbe rendersene conto ed avere la coerenza e il buongusto di evitare questi minchiamoralismi al contrario, altrimenti é inutile anche il discorso sugli evasori. Se vogliamo che siano incaprettati tutti ma incominciando sempre dagli altri... :rolleyes: