e Burgess......a cosa starà lavorando ?:coool:
Visualizzazione Stampabile
e Burgess......a cosa starà lavorando ?:coool:
quoto... e sta cosa mi pare assurda. Non vedo che senso abbia perdere tempo su un'annata ormai troppo compromessa. Questa era una delle poche occasioni per provare sto mille. Se sono davvero cosi indietro per il prossimo anno prevedo altre figuracce per la casa italiana e per Rossi.
è troppo bello leggervi :D
Ducati (o Preziosi fate voi) i conti li aveva fatti bene, considerato che non hanno mai ritenuto facile vincere sfidando le jap sul loro terreno tecnico.
Confidavano perciò su:
motore portante (soluzione controcorrente ma se funzionante potenzialmente vincente)
acquisto di Rossi (miglior pilota sulla piazza disponibile a venire in Ducati visto il rifiuto di Lorenzo e la gracilità di Pedrosa)
abbandono di Stoner (pilota ritenuto non in grado di sviluppare nè di guidare sui problemi come era stato disposto a fare)
I fatti sono andati come sappiamo e cioè che Rossi ha confermato i problemi denunciati da tutti i predecessori Stoner compreso e le sue indicazioni/richieste (sulle quali Ducati confidava tantissimo) non sono state sufficienti a migliorare di tanto nè hanno potuto essere applicate a quella tipologia di moto; da qui la necessità di cambiare radicalmente...
Solo giocando un jolly si potrà tornare competitivi ma in tutta onestà non saprei cosa fare al posto loro...
ultima considerazione: ma se si prendesse una RSV4, la si alleggerisse, le si mettessero le gomme da motoGP, le si rifacesse il motore secondo alesaggio/corsa imposti dalla Dorna, la si dotasse della migliore componentistica disponibile e la si mettesse sotto il culo di Rossi (abituato a questo tipo di moto più tradizionale) possibile che faccia peggio?
I tempi SBK-motoGP non sono agli antipodi spesso...mi stupirei se la moto non fosse competitiva...
Datemi del pazzo ma in questa idea io ci credo...
La questione riguarda il marketing, non la difficoltà tecnica. Ducati ha bisogno di essere diversa per questioni di mercato. Probabile che stiano cercando la quadra fra questa necessità e quelle di una moto più vicina ai gusti di Rossi e dei futuri piloti
dubito che non abbiano modo di provare le moto camuffandole a dovere durante l'anno..magari non fanno giri completi per non dare nell'occhio...ma non ci credo proprio che un costruttore non testi le sue moto quanto gli pare..
non per difendere ducati..ma quanti anni ci ha messo un grande costruttore come honda a tornare il punto di riferimento?
ora faranno il loro lavoro che non è solo costruzione marketing e vendita ma anche progettazione..e vedranno di uscirne. se e quando dipende solo dal loro valore
visto i punti di hayden e quelli di rossi.... se fossi in ducati, chiederei i denari indietro al 46... per investirli sulla moto :oook:
tanto un pilota per fare un 5-6-7-8 posto lo si trova ad un prezzo ragionevole :coool:
minchia, ma non si diceva che passati alle 1000 il dottore avrebbe dominato? a quanto leggo in ducati ancora non ce l'hanno una 1000; mi sa tanto di un bel flop nel 2012...
diciamo che partono in svantaggio in tutti i sensi per il 2012.
si sono bruciati due giorni di test su 8(se non sbaglio)
e non hanno un progetto sotto mano visto che hanno deciso che la gp12 a motore portante non va bene.
pero' c'è tempo, e quindi dipende tutto da come verra' progettata la nuova moto, niente vieta che sia un progetto valido.
anche se partono svantaggiati, ma il tempo di progettazione ne hanno abbastanza, e potrebbero azzeccarla subito, con un po' di fortuna.
hanno fatto bene a provare subito le 1000, almeno si sono accorti presto dell'errore.
Non va dimenticato che nel 2004 l'Italia intera, guidata da Meda, ha osannato il miracolo di Rossi, che ha preso una moto di merda che non andava una sega e le ha fatto vincere la prima gara della stagione e pure il mondiale. Tutto grazie a lui e la sua imbarazzante superiorità.
Ora non c'è ragione per cui il magnifico non possa ripetersi.
A meno che :rolleyes:
infatti, ma nel 2004 non si facevano tutte le moto nuove e le incognite erano decisamente meno.
mi pare stupido paragonare le 2 annate ;)
Suca.
Mi pare stupido aver osannato al miracolo nel 2004. :wink_:
Mi pare stupido credere che Rossi possa combinare qualcosa di buono con la Ducati. :wink_:
Mi pare stupido dare la colpa di questo solo a Ducati. :wink_:
basta stupidate :oook:
stoner ha dichiarato che con la mille si diverte di più, e quando apre, gli svergola tutta la moto, è contento e si diverte.
sarà che..... gli garba guidare di traverso?
tu pensa a quelli che apre strega e dove sei molto attivo, ciucciafava, tiè :oook:
vi dimenticate che la yamaha andava lenta.... ma ai setup risponde allo stesso modo di una honda visto che il telaio deltabox è similare.....
mentre ducati col motore portante e senza traliccio ho un mondo a parte.... e non risponde come fanno tutte le normali moto....
quindi secondo me se progettano una moto con il deltabox che risponda in modo più sincero alle modifiche.... le cose si semplificano.
in ogni caso nel 2004 ha fatto si il miracolo visto che nessuno pensava ad una yamaha in grado di vincere il mondiale...e su cui piangina biaggi ha fatto cilecca.....
Mi pare stupido parlare di Rossi anche quando NON c'è.
Non darmi del Voi, non merito tanto :tongue:
Quindi in parole povere il suo miracolo sta nell'aver fatto vincere una moto che poteva essere regolata come l'honda dato il telaio similare. E la sua grandezza viene meno, a meno che Ducati non faccia un telaio simil-honda-yamaha e allora ritorna il miracolo. Curioso, per me un'impresa è qualcosa di diverso. :rolleyes:
Perché esce sempre il nome di Biaggi, quando non corre da anni ormai in MotoGp? C'era anche lui nei test a Brno? :cipenso:
buh vedremo a indianapolis se faranno passi avanti, quel che è certo è che Hayden userà la 11.1 perchè ha visto miglioramenti rispetto all'ultima volta che l'aveva testata....Citazione:
Rossi rimane ottimista. "Diciamo che è stato un test fruttuoso anche se sacrificato dal punto di vista prestazionale perchè avevamo altri obiettivi. Abbiamo anche provato alcune gomme nuove della Bridgestone e la prima sensazione - conclude il pesarese - è positiva". Anche Filippo Preziosi, direttore tecnico di Ducati Corse, è sulla linea di pensiero del numero 46. "Con Valentino abbiamo deciso di usare questo giorno di test con la 800 per provare soluzioni di set up molto estreme, per dare indicazioni ai progettisti per il lavoro a medio termine. L'obiettivo a medio termine - conclude Preziosi - è costruire il know how di base per la moto del futuro".
almeno così ci saranno maggiori dati per sviluppare....
nuove speranze per i tavulliani................... :rolleyes:
io non sono tavulliano ma mi fanno ridere i detrattori a priori....
...che non sono diversi da te quando accusi Biaggi di non aver vinto con la Yamaha dando per scontato che fosse la stessa del 2004...ma diamo per buono che la Yamaha 2004 fosse la stessa del 2003...allora io dico che la Ducati 2011 è la stessa del 2010...quindi Stoner ha fatto 9 podi e 3 vittorie...Rossi solo un podio...
così facendo cadi nello stesso errore che rimproveri ad altri...
mai detto che Rossi questa stagione vada bene....ma che in classifica è comunque 4°....
poi chissà se Stoner in questa stagione avrebbe fatto di meglio... io dubito :rolleyes:
e a differenza di tanti nel sondaggio su chi è il più forte ho dato la mia risposta:
chi vince... ;) quindi in questo momento Stoner
anche a me, e pure i miracolati :smoke_:
che significa che nel 2009 in F1 il più forte era Button :rolleyes:
Il mondo non è sempre meritocratico neppure nello sport :wink_:
Anche secondo me Stoner è il più forte ora in MotoGp, ma lo sarebbe pure se non fosse in testa.
Test Brno 2011 e si parla di Rossi nel 2004, siete ossessionati
Paolino il tuo avatar è come dire ipnotico...
Diciamo che Rossi a Brno ha girato piú forte di Stoner nel 2010.
Come dice Valentino é una magra soddifazione, peró é un fatto.
L' anno scorso non c'erano 4 moto totalmente superiori alle altre.
Questo é un altro fatto.
shhhh ora diventerai un tavulliano :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ha girato 3 decimi più veloce di Stoner prendendo il miglior giro in gara di entrambi....
con il tempo finale di gara di quest'anno Rossi l'incapace sarebbe arrivato secondo l'anno scorso....
uh uh uh
ma come quando fa comodo tutti ricordano super Stoner sul missile ducati...... ma quando invece va più lento si deve guardare solo al presente?
oh oh oh