Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
appunto.....:wink_:
per questo dico che è assurdo consentire la vendita di prodotti che già in partenza violano il codice della strada
Lo sono anche le visiere oscurate. Difatti c'è la dicitura "for race use only".
La vendita non implica il fatto che l'uso sia permesso in strada :wink_:
-
Citazione:
roberto70
appunto.....:wink_:
per questo dico che è assurdo consentire la vendita di prodotti che già in partenza violano il codice della strada
quoto fanno dei prodotti belli esteticamente (costosi) non in regola il tutto per fare soldi:wink_:
-
azz. :cry:
io presi una multa di 75 con la speed 955,
dopodichè misi la targa a 30°
Citazione:
giulio
cosa cambia 30 gradi o 40 bo
la legge dice 30, questo cambia,
cmq cambia la visibilità in caso di fuga inclinazione sup. ai 30° è meno identificabile (dicono)
-
per metterla a 30 devo rimettere il sottocoda originale che due coioni!!
-
beh in un poste di qualke mese a dei ragazzi in vacanza in sardegna gli hanno rovinato la vacanza.. a uno gli hanno fatto solo il verbale xke era a 35° ed all'altro gli hanno sequestrato la moto xke aveva il portatarga a 40°... cazz@ gli hanno rovinato la vacanza!!!.. :mad::mad::mad::mad:
queste sono bastardate!!!
-
Citazione:
streettissimo
Con 30 ti fermano e riparti.
Con 40 ti fermano per tre mesi.
Sabato ho fatto (per forza di cose, non avevo alternative, lo evito come la peste) il Pian delle Fugazze. Sarà la quinta volta che lo faccio quest'anno e mi avranno fermato 7 volte su quella strada. Per l'ennesima volta, pure Sabato.
Quando ti fermano, non ti fanno nemmeno scendere. Fanno un giro della moto e controllano l'inclinazione targa, se va bene ti fanno ripartire subito.
Mettete a posto quelle targhe una volta per tutte. Altrimenti, buon rischio.
:blink:
Sette volte
Il mio inclinometro sul telefono dice che la targa di serie non è a 30° provate:wink_:
-
-
Citazione:
D74
mi spiace, ma ultimamente sono intransigenti..... sapendolo uno si adegua se non è in regola
quoto
-
Citazione:
shark955i
beh in un poste di qualke mese a dei ragazzi in vacanza in sardegna gli hanno rovinato la vacanza.. a uno gli hanno fatto solo il verbale xke era a 35° ed all'altro gli hanno sequestrato la moto xke aveva il portatarga a 40°... cazz@ gli hanno rovinato la vacanza!!!.. :mad::mad::mad::mad:
QUOTONE!
-
si però non dire che non lo sapevi...anche qui sul forum un altrpo ragazzo aveva aperto un 3d dove diceva che anche a loro han sequestrato le moto...
-
come siete però
Citazione:
wailingmongi
si però non dire che non lo sapevi...anche qui sul forum un altrpo ragazzo aveva aperto un 3d dove diceva che anche a loro han sequestrato le moto...
magari gli era sfuggito il thread :cry:
-
Citazione:
trisha
QUOTONE!
3 anni fa ci hanno fermato a me e un mio amico i CC.... il mio amico aveva la targa messa in maniera esagerata.. gli hanno fatto la morale.. ma di certo nn gli anno sequestrato il mezzo, anke xke stavamo a 300 km da casa... ad essere sincero.. qui ci stanno i padri di famiglia ke hanno un minimo di conprensione....
-
Citazione:
shark955i
Certo che talvolta il nostro atteggiamento è quantomeno buffo. In talune circostanze, se le FFOO fanno delle valutazioni che non ci piacciono diventano dei cialtroni ruba stipendio che non fanno il loro dovere, in altre se fanno quanto prescritto dalla legge sono dei bastardi che rovinano le vacanze altrui.
A me spiace, ma le vacanze se le è rovinate da solo, idem per chi ha aperto il topic.
Quando si fanno delle regole è necessario mettere dei limiti (di velocità, di tasso alcolemico, di inclinazione della targa ecc. ecc.) se non si rispettano quei parametri si è ha rischio e ognuno deve assumersene le responsabilità!
Perchè deve sempre essere colpa di qualcun altro:blink:?
-
a me il ktm esce di serie senza catarifrangente, cosa rischio? e se rischio, c'è qualche soluzione omologata?
-
Citazione:
shark955i
No. E' la legge. E il tutore della stessa che la applica.
-
Targa sistemata a 30°
Specchi omologati montati stamani
Manca piú uno scarico omologato per andarmene in giro tranquillo al 99%
-
Citazione:
shark955i
3 anni fa ci hanno fermato a me e un mio amico i CC.... il mio amico aveva la targa messa in maniera esagerata.. gli hanno fatto la morale.. ma di certo nn gli anno sequestrato il mezzo, anke xke stavamo a 300 km da casa... ad essere sincero.. qui ci stanno i padri di famiglia ke hanno un minimo di conprensione....
Capirai però che la discriminante per applicare o meno una normativa non può essere la tua distanza da casa in quel momento, nella mia vita di motociclista ho fatto molti errori (normativi:biggrin3:) anche io e spesso ne ho pagato le conseguenze, altre volte sono stato più fortunato, ma non può essere colpa di chi applica la norma!
-
Citazione:
streettissimo
No. E' la legge. E il tutore della stessa che la applica.
credo che si debba un attimo usare il buon senso però..un conto è 35°, un conto sono i vassoi porta bicchieri..poi il discorso è sempre legato a chi ti trovi davanti.
anche per la velocità, per es., c'è un limite di tolleranza previsto dalla legge
Citazione:
Uzz
Targa sistemata a 30°
Specchi omologati montati stamani
Manca piú uno scarico omologato per andarmene in giro tranquillo al 99%
ma siamo proprio sicuri dei 30° in un solo verso?
e per la targa sporca?
-
Citazione:
trisha
credo che si debba un attimo usare il buon senso però..un conto è 35°, un conto sono i vassoi porta bicchieri..poi il discorso è sempre legato a chi ti trovi davanti.
anche per la velocità, per es., c'è un limite di tolleranza previsto dalla legge
Ma perchè chiediamo a chi lavora sulla strada di avere "buon senso"? Su questa base quando vai a pagare una bolletta potremmo chiedere lo sconto per fare cifra tonda (mi sembra sia ragionevole), oppure quando facciamo ricorso ad una multa (giusta) per un cavillo formale dovremmo usare il "buon senso" e pagarla lo stesso perchè non è un errore di compilazione che cambia la sostanza.
Può anche fare incazzare, ma se ci sono delle regole devono essere rispettate, abbiamo la libertà di non farlo, ma almeno non lamentiamoci delle conseguenze.
-
Citazione:
derfel
Ma perchè chiediamo a chi lavora sulla strada di avere "buon senso"? Su questa base quando vai a pagare una bolletta potremmo chiedere lo sconto per fare cifra tonda (mi sembra sia ragionevole), oppure quando facciamo ricorso ad una multa (giusta) per un cavillo formale dovremmo usare il "buon senso" e pagarla lo stesso perchè non è un errore di compilazione che cambia la sostanza.
Può anche fare incazzare, ma se ci sono delle regole devono essere rispettate, abbiamo la libertà di non farlo, ma almeno non lamentiamoci delle conseguenze.
q8 anche a me piacerebbe girare senza db killer 365 gg l'anno e invece lo tolgo solo d'inverno :cry::cry:
sapendo che cmq rischio :dry:
-
Citazione:
trisha
credo che si debba un attimo usare il buon senso però..un conto è 35°, un conto sono i vassoi porta bicchieri
A ridaje.. Per l'ennesima volta, la legge non è soggettiva. Quella è, punto.
Il limite è a 30° sia che tu mi stai simpatico, sia che sono incazzato perché mia moglie non me la cala da un mese. Sempre 30° sono. 31°, sei fuori.
Citazione:
trisha
Vero. Perché? Perché c'è la tolleranza dello strumento atto alla misurazione, ovvero l'autovelox. Tolleranza nel senso che la misurazione può essere sballata di un tot%, e la legge è scritta di conseguenza.
E' una cosa diversa.
-
Citazione:
streettissimo
Vero. Perché? Perché c'è la tolleranza dello strumento atto alla misurazione, ovvero l'autovelox. Tolleranza nel senso che la misurazione può essere sballata di un tot%, e la legge è scritta di conseguenza.
E' una cosa diversa.
e aggiungo, anche il tachimetro non è mai preciso :wink_:
-
-
Citazione:
vulcano
è colpa delle dunlop
quoto...soprattutto quando sono spiattellate....
-
Citazione:
roberto70
quoto...soprattutto quando sono spiattellate....
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:
-
Citazione:
Intrip
e aggiungo, anche il tachimetro non è mai preciso :wink_:
il mio goniometro che usavo in terza media non è molto preciso, ha i bordi seghettati e i numeri non si leggono bene..:tongue::tongue:
http://img805.imageshack.us/img805/3...tro500x279.jpg
-
Citazione:
derfel
Certo che talvolta il nostro atteggiamento è quantomeno buffo. In talune circostanze, se le FFOO fanno delle valutazioni che non ci piacciono diventano dei cialtroni ruba stipendio che non fanno il loro dovere, in altre se fanno quanto prescritto dalla legge sono dei bastardi che rovinano le vacanze altrui.
A me spiace, ma le vacanze se le è rovinate da solo, idem per chi ha aperto il topic.
Quando si fanno delle regole è necessario mettere dei limiti (di velocità, di tasso alcolemico, di inclinazione della targa ecc. ecc.) se non si rispettano quei parametri si è ha rischio e ognuno deve assumersene le responsabilità!
Perchè deve sempre essere colpa di qualcun altro:blink:?
Citazione:
derfel
Capirai però che la discriminante per applicare o meno una normativa non può essere la tua distanza da casa in quel momento, nella mia vita di motociclista ho fatto molti errori (normativi:biggrin3:) anche io e spesso ne ho pagato le conseguenze, altre volte sono stato più fortunato, ma non può essere colpa di chi applica la norma!
con quello ke ho scritto volevo dire ke:
intanto ho massimo rispetto x la divisa..
... è giustissimo ke la legge venga rispettata e ke venga applicata.. ma ci vuole un Minimo di margine di elasticità mentale un minimo di comprensione... sequestrare la moto a dei ragazzi in vacanza x un portatarga a 40°, nn è stato molto onesto, poteva dire di abbassarlo e finiva tutto lì del resto nn stavano facendo nulla di così grave....
nel mio caso, il carabiniere ha evitato di fare il sequestro ci ha fatto la morale.. penso ke abbia fatto la cosa piu umana!!!
-
... a differenza dei soliti amanti della legge... io posso solo scrivere MASSIMA SOLIDARIETA'....
Mi dispiace tantissimo... per una cosa del genere il sequestro di tre mesi mi sembra una follia...
Posso solo chiederti con che strumento hanno misurato l'inclinazione?
-
io con il mio freewind sono tutto originalissimo :oook:
-
Citazione:
Segy
... si... ma gonfia le gomme. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Segy
io conosco solo freewilly che è sto libero-vento?? :biggrin3:
-
ahhah
Citazione:
flower
... si... ma gonfia le gomme. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Segy
del resto il freewilly è come la brutale....a modificarlo si rischia di peggiorarlo...:rolleyes:
-
Citazione:
trisha
io conosco solo freewilly che è sto libero-vento?? :biggrin3:
ma vai a cahare te e quella cahata di ducazzi :sick: :rolleyes: :biggrin3:
Citazione:
roberto70
del resto il freewilly è come la brutale....a modificarlo si rischia di peggiorarlo...:rolleyes:
te si che capisci di moto :oook:
-
Citazione:
shark955i
con quello ke ho scritto volevo dire ke:
intanto ho massimo rispetto x la divisa..
... è giustissimo ke la legge venga rispettata e ke venga applicata.. ma ci vuole un Minimo di margine di elasticità mentale un minimo di comprensione... sequestrare la moto a dei ragazzi in vacanza x un portatarga a 40°, nn è stato molto onesto, poteva dire di abbassarlo e finiva tutto lì del resto nn stavano facendo nulla di così grave....
nel mio caso, il carabiniere ha evitato di fare il sequestro ci ha fatto la morale.. penso ke abbia fatto la cosa piu umana!!!
Non metto in dubbio il tuo rispetto per le istituzioni ed il tuo senso civico, però chiedere una valutazione di una norma all'operatore non è giusto, al limite possiamo sostenere che si tratta di una legge sbagliata, anche perchè il buon senso può non essere uguale per tutti, quindi ci troveremmo di fronte ad evidenti disparità (a me sequestrano la moto per 40° a te no per 50°).
-
Citazione:
derfel
Non metto in dubbio il tuo rispetto per le istituzioni ed il tuo senso civico, però chiedere una valutazione di una norma all'operatore non è giusto, al limite possiamo sostenere che si tratta di una legge sbagliata, anche perchè il buon senso può non essere uguale per tutti, quindi ci troveremmo di fronte ad evidenti disparità (a me sequestrano la moto per 40° a te no per 50°).
comprendo benissimo.. ma quello ke dico ci vorrebbe è elasticità.. la legge o l'applichi al 100% o cerki di avere comprensione... lavoro con persone ke fanno verbali a tempesta e poi nn mettono la cintura di sicurezza..
le pecore nere stanno ovunque.. io nn kiedo di nn fare il verbale a uno ke impenna o ke va a 180 in una stradina di 2 metri.. sono solo x l'essere più Umani e comprensibili...
tutto qui!!!.. :wink_:
-
il velox ha letto benissimo il la mia targa questo week orca zozza ed e' pure un po inclinato
-
Citazione:
derfel
... applicassero SEMPRE le leggi alla lettera... l'itaglia non sarebbe così...
-
Citazione:
flower
... applicassero SEMPRE le leggi alla lettera... l'itaglia non sarebbe così...
concordo, se non rispetto una regola/legge so benissimo che se vengo "beccato" ne pago le conseguenze, bisognerebbe però che le regole valessero (beninteso non per tutti gli appartenenti alla categoria) anche per le FdO...
-
Citazione:
Nickmerenda77
concordo, se non rispetto una regola/legge so benissimo che se vengo "beccato" ne pago le conseguenze, bisognerebbe però che le regole valessero (beninteso non per tutti gli appartenenti alla categoria) anche per le FdO...
Q8 ed aggiungo anche per gli amici delle FdO che in quel momento stanno facendo i controlli