caxxo quanto sei cattivo..!
Visualizzazione Stampabile
il 47 rispetto al 74 o ai colt m4-m16 ha una forza di impatto nettamente superiore...
e quella superficie trasparente resiste a 3 colpi in successione rapida..
perchè non si è ancora fatto il nome di steve jobs...?dietro una cosa così c'è sicuramente lui
postato, thanks a lot
lo stopping power è un altra cosa , parliamo invece di "semplice "energia cinetica del proiettile , se per caso in una singola munizione capita una carica di polvere doppia ?
Insomma lo sò che stò spaccando il capello in quattro per gusto di discussione , ma io rischi del genere non li avrei corsi , soprattutto per mere ragioni pubblicitarie
molto probabilmente i collaudi li fanno con ben altro,ergo l'ak in video era un test sottodimensionato,hai presente i montacarichi con la scritta "portata max 120kg"? bè sopportano molto di più e in tutta sicurezza,e comunque il sobbalzo ci sta per il rumore
probabilmente ha una ninja
questa è robetta..:ph34r:
tralaltro sotto alla protezione c'è lo spazio sufficiente per far passare un proiettile che rimbalzando gli avrebbe staccato lo stinco di netto..
la sua è una mission impossible..c'è speranza che guidi triumph allora:laugh2:
Giusto qualche osservazione:
1-dire che l'arma x è più potente dell'arma y non sta in piedi.
L' AK-47 viene commercializzato in una infinità di calibri.
Anche in .223 Remington, o 5.56x45 NATO se preferite, che è la STESSA munizione dei "black rifles" americani.
E' evidente quindi che, non conoscendo la munizione utilizzata, stiamo solo rimestando flatulenze.
2- dopo anni di frequentazioni armiere, aspetto ancora qualcuno che mi dia una definizione tecnica -ovvero MISURABILE- di "stopping power".
Per come la vedo io, un proiettile è tanto più efficiente quanta più energia riesce a CEDERE sul bersaglio.
Trattasi solo di trasferimento di energia, fine.
Lo "stopping power" è uno di quei meravigliosi parametri americani, come il test di intelligenza o le pubblicità alla "lava più bianco" (di cosa?) che, alla fin fine, vanno sempre a premiare -guarda caso- il .45 ACP, che ormai non usa più nemmeno Nonna Papera.
3- il rischio di rimbalzo verso il basso da parte del proiettile in questione, nel test specifico, data l'inclinazione del parabrezza tende a 0.
Per gli eventuali errori di mira, sotto c'è una lamiera idonea allo scopo.
L'unico rischio reale è che ci mollasse il vetro.
Ciao.
Con un vetro blindato testato e ritestato lo farei pure io, magari con un m-107 in .50 BMG qualche dubbio mi verrebbe...http://spa.fotolog.com/photo/26/45/4...64638487_f.jpg
O volendo fare le cose seriamente un GAU-8 da 30 mm...:ph34r::ph34r::ph34r:
http://4.bp.blogspot.com/_A9x1_UOFuJ...s640/gau8a.jpg
Agevolo filmato per far capire di che parlo...:laugh2:
YouTube Video
Assolutamente d'accordo su tutto il resto dell'intervento, ma il .45 ACP non me lo toccare: SWAT, HRT e team speciali vari la pensano diversamente :wink_:
e sai com'è, mi piace vincere facile...:biggrin3::biggrin3:
:tongue::tongue::tongue:
http://ph.cdn.photos.upi.com/slidesh...raq-pt3_20.jpg
Complimenti per i filmati e le foto.
Denunciano passione.
Per il resto, però, devo deluderti: tutto quello che è UFFICIALE, in USA, è passato da tempo al 9mm.
Con la scusa che sono "obbligati" in quanto NATO...
Anche gli interni, FBI in primis.
Il .45 ACP rimane un bellissimo colpo da poligono, fascinosissimo, ma superato come un' Isotta Fraschini.
Gli unici "ufficiali" ad usarlo, ormai, saranno qualche gruppo di sceriffi dell' Arizona.
Come, del resto, la 1911 e derivati.
Ciao.
agevolare foto del pannolone!!
In tempi di crisi si deve colpire il mercato nel cuore presentando i propri prodotti ad effetto e quale se non con i fuochi di artificio.
:supremo:
L'AK-47 è tra i miei prossimi acquisti,IMHO il miglior fucile da guerra dal 1947 a oggi.....per ora tiro con questo:
YouTube Video
vediamo se qualcuno lo riconosce :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Bhè... bhè...
Delta Force, Navvy Seals, Swat di Los
Angeles (che ha appena adottato la Kimber
tipo 1911 come arma standard...) ... io il .45
acp non lo darei per defunto, con tutti i cloni
1911 bifilari che stanno nascendo...
il 9 mm ha avuto il periodo di massimo spendore
negli anni '90 con l'uscita delle cosiddette
"wondernines" ovvero Cz, Beretta e Glock,
ma ora non sono proprio pochi gli enti
che, statistiche alla mano, stanno rivalutando
il .45 acp, alla luce degli affinamenti alle armi
che lo camerano... per gli americani è ancora vero
che "grosso è bello".
La stessa FBI stà acquistando molte 40 SW
per rimediare al deficit di stopping power
dimostrato dalle 9 para in alcune occasioni.
E se si considera che le nuove bifilari
stanno nel palmo come le vecchie, il
progetto di Browning rischia di avere
vita ancora molto, molto lunga.
:rolleyes:
Il più diffuso sicuramente!
Io però preferisco quello che si usava
nella sponda occidentale: il FAL
della FN, nella versione Steyr (STG58),
cal. 7.62x51 (catalogato 308 W).
bel fucile.....personalmente cercavo un BM59 ma è introvabile....ho ripiegato su un Garand M1 per il calibro .308
però spettacolare il Presidente con le infradito :w00t:
bene così! :smoke_:
il .45acp è tuttora in dotazione al socom..
appena ho un pò più di tempo libero mi piacerebbe un bel m14 zio bel..
tornando al filmato.... quando se ne va cammina in modo strano.... sarà mica stato bello pieno???
ehehehehe
tranquillo se ti và bene lo prenderà tuo figlio o suo figlio,se per un garand (e ne hanno tanti)devi aspettare anni,col fal lascialo scritto che lo hai richiesto,a meno che.....tu non conosca qualcuno che...sai com'è...sai come non è.....:biggrin3:
che poi mi dovete spiegare che cazzo ci fate con tutti sti fucili e pistole,bah
vero moderatore?:rolleyes::rolleyes:
http://img822.imageshack.us/img822/6618/cimg0842x.jpg
Uploaded with ImageShack.us
ne trovai un paio qualche mese fa su un mercatino..ma erano di provenienza cinese e non russa..
li davano via a poco piu di 200 euro.
poi cmq per collezione non so come funziona...so solo che questo lo puoi tenere con il caricatore da max 10 colpi e col calcio in una certa maniera...che non ricordo.
http://s.chakpak.com/se_images/52221...none/ak-47.jpg
Non ti conosco e non sò di cosa parli...
:tongue::fisch:
Lo tieni così com'è ma senza munizionamento.
Quello della foto però è una replica Marui...
... una soft air, quello lo tieni come vuoi.
:laugh2: