Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
armageddon
:laugh2::laugh2:
-
Io preferisco ascoltare i REM
-
Citazione:
natan
ora bisogna solo decidere se il credere non sia in sé una forma di fanatismo .... seppur leggera ... :rolleyes:
in effetti una fede in Dio equivale al pensare di avere una verità in tasca ... o pensi che uno ci creda in modo relativo? :cipenso:
non credo sia lo stesso.... io per esempio credo a cose dimostrate, non a zombie raccontati in un libro che prima dice una cosa e 10 pagine dopo la rinnega....
Citazione:
natan
Negare la libertà di un testamento biologico puó passare tra le cose assurde? :cipenso:
e aggiungiamoci il fatto che tutti posso dire che il loro dio esiste ma gli atei non possono dire il loro "credo": che dio non esiste... ricordiamoci i bus a genova!!!!!
-
Citazione:
Le_Loup
non credo sia lo stesso.... io per esempio credo a cose dimostrate, non a zombie raccontati in un libro che prima dice una cosa e 10 pagine dopo la rinnega....
e aggiungiamoci il fatto che tutti posso dire che il loro dio esiste ma gli atei non possono dire il loro "credo": che dio non esiste... ricordiamoci i bus a genova!!!!!
L'altra notte li ho sognati, vuol dire qualcosa? :blink:
-
Tze.........pensate che c'è chi crede ancora in Silvio :rolleyes: :ph34r:
-
Citazione:
Segy
allora sono riuscito nel mio intento... a scendere al tuo livello :rolleyes:
no no non ci sei riuscito.........sei sempre al tuo
-
Citazione:
Strega Klà
Io credo in modo molto relativo....
nel senso che nessuna religione mi rappresenta totalmente....
non mi sento particolarmente debole o stupida perchè credo in un entità superiore...di certo non mi sento più stupida di chi afferma io lo sia solo perchè ho qualcosa che loro non hanno.
Inoltre..la differenza tra aver fede ed esser fanatici è la solità che può esserci tra esser tifosi ed essere ultràs.
Secondo me...poi magari sbaglio
l'opzione "sbaglio" é di proprietà di tutti ... in fondo io sono un ateo per necessità ... perché visto che siamo stati fatti a sua immagine e somiglianza, pensando a lui come ad un essere umano,,,,,, tutto questo egocentrismo e questa voglia di punire e di farci vivere delle vite così spettacolosamente assurde, solo per darci la possibilità di credere in lui, mi saprebbe troppo da ospedale psichiatrico ... :wink_:
Citazione:
Segy
quoto, voglio trovare la droga in farmacia e le pistole in edicola :rolleyes:
diciamo che se per il primo caso le puoi già trovare, con ricetta medica, per il secondo caso, chi ha il porto d'armi, già ci é vicino .... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ... :wink_:
-
Citazione:
natan
l'opzione "sbaglio" é di proprietà di tutti ... in fondo io sono un ateo per necessità ... perché visto che siamo stati fatti a sua immagine e somiglianza, pensando a lui come ad un essere umano,,,,,, tutto questo egocentrismo e questa voglia di punire e di farci vivere delle vite così spettacolosamente assurde, solo per darci la possibilità di credere in lui, mi saprebbe troppo da ospedale psichiatrico ... :wink_:
io lo sono per scelta
-
Citazione:
armageddon
io lo sono per scelta
diciamo che ti sono vicino ... una scelta per necessità _:D
-
Citazione:
natan
.... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ... :wink_:
:wink_:
-
Citazione:
Strega Klà
Pensala come vuoi...
Io ho la mia fede ( che non è quella di Adamo Eva e compagnia)
però non mi permetto di deridere chi crede in qualcosa di diverso da me...
Sinceramente..deridio molto più coloro che credeno di avere la vertià in tasca...e pretendono che la loro visione del mondo debba essere universalmente accettata.:rolleyes:
Citazione:
natan
ora bisogna solo decidere se il credere non sia in sé una forma di fanatismo .... seppur leggera ... :rolleyes:
in effetti una fede in Dio equivale al pensare di avere una verità in tasca ... o pensi che uno ci creda in modo relativo? :cipenso:
Anche il non credere allora è una forma di fanatismo... seppur leggera, ma anche no.
Citazione:
Le_Loup
Suvvia, ricordiamoci allora anche di persecuzioni e stermini fatti in nome della religione, sia da parte di religiosi che da parte di atei... la follia è ovunque a prescindere.
Citazione:
natan
diciamo che se per il primo caso le puoi già trovare, con ricetta medica, per il secondo caso, chi ha il porto d'armi, già ci é vicino .... diciamo che si sta parlando di libertà individuale, non di potersi attrezzare per diventare un pericolo pubblico ... :wink_:
Essere un pericolo pubblico non potrebbe essere una libertà individuale? :rolleyes:
-
Citazione:
Warsteiner
Essere un pericolo pubblico non potrebbe essere una libertà individuale? :rolleyes:
e se batman e l'uomo ragno esistessero davvero non si starebbe più tranquilli?
-
Quando sarebbe di preciso?? Così mi organizzo e temporeggio facendo ALL'AMORE..:coool:
-
Citazione:
jamex
mmmm non saprei, penso superman sia più affidabile, ma mi accontenterei anche dell'arcangelo gabriele
-
Citazione:
jamex
perchè non esistono davvero??????????????'nooooooooooooooo
-
non capisco perchè se uno crede fermamente che esista, che ne so, batman o il dio spaghetti (pastafarianesimo) è ritenuto un deficiente o un insano (se non ha meno di 10 anni)... e uno che crede in uno zombie invece NO....
i draghi non esistono nè sono mai esistiti ma si crede che San Giorgio ne abbia ucciso uno...
nostro Signore è buono e magnanimo e pensa sopr. ai poveri ma quando una signora che aveva una piantagione di ulivi tra i migliori ha sprecato il suo olio per "ungere il Signore" e i suoi discepoli l'hanno ammonita dicendole che lo stava sprecando e poteva darlo piuttosto ai poveri il SIgnore tanto magnanimo li ha a sua volta ammoniti dicendo "i poveri li avete sempre, io sarò con voi ancora per poco" .. indi: sprecatelo pure per me...
-
Citazione:
Warsteiner
1) Anche il non credere allora è una forma di fanatismo... seppur leggera, ma anche no.
2) Essere un pericolo pubblico non potrebbe essere una libertà individuale? :rolleyes:
1) diciamo che il fanatismo non ha confini e lo si può trovare ovunque, io, per esempio, sono fanatico nel desiderare che le libertà individuali non vengano moralizzate ... per dire! :coool:
2) si, é una libertà individuale, possibilmente da negare, possibilmente ... :D ...
-
cmq l'articolo dice che alcuni famigliari hanno paura che il prete possa plagiare i propri figli....
sicuri che non si sia sbagliato chi ha scritto l'articolo?
io avrei per esempio più paura che il prete possa PIEGARE mio figlio.. più che plagiare...
-
Citazione:
natan
non mi rispondere seriamente, altrimenti masini capisce il senso del mio intervento :rolleyes:
-
-
Citazione:
Le_Loup
cmq l'articolo dice che alcuni famigliari hanno paura che il prete possa plagiare i propri figli....
sicuri che non si sia sbagliato chi ha scritto l'articolo?
io avrei per esempio più paura che il prete possa PIEGARE mio figlio.. più che plagiare...
in effetti in questi ultimi decenni ... :cipenso: secoli .... :cipenso: o forse millenni ... la chiesa ha plagiato ma soprattutto piegato ... :wacko::sick::cry:
Citazione:
Segy
non mi rispondere seriamente, altrimenti masini capisce il senso del mio intervento :rolleyes:
:rolleyes::rolleyes::blink::cipenso::wacko::dry::tongue::cipenso:
-
Mah... ora dirò la mia opinione...
Non discuto la fede di ciascuno, sono fatti personali e non dico niente...
Ma io penso che le persone siano in gran parte ipocrite quando si parla di religione.
Dire "io ho la mia fede" può dire tutto e dire niente... E' come dire che credo in Dio, lo prego quando ho bisogno di lui, ma della mia "fede" seguo solo quello che mi fa più comodo.. Non ho voglia di alzarmi la domenica mattina per andare in chiesa e mi "sistemo" la coscienza dicendo che "non credo al clero, al papa ed al Vaticano"
E' un modo per semplificare e giustificarsi davanti a noi stessi...
Questo è quello che penso io...
Riguardo a quelli che si sono chiusi in chiesa ad aspettare la fine del mondo.. Beh... chi mi dice che non lo abbiano fatto per fuggire da una vita deludente o perchè fuori dalla chiesa hanno qualcuno incazzato che avanza qualcosa da loro?
Insomma.. Gli esseri umani sanno mentire in modo molto convincente
-
Credo che ci siano più Adepti del superenalotto che ogni settimana si sputtanano lo stipendio, di quei fanatici che aspettano la fine del mondo chiusi in chiesa.
Sono migliori i credenti dell'otto in schedina?
Sono migliori i credenti di quella fede nel cui nome accoltellano altri allo stadio?
No, ma apparentemente suscitano meno indignazione..
-
Citazione:
esteduca
Credo che ci siano più Adepti del superenalotto che ogni settimana si sputtanano lo stipendio, di quei fanatici che aspettano la fine del mondo chiusi in chiesa.
Sono migliori i credenti di quella fede nel cui nome accoltellano altri allo stadio?
diciamo che nessuno fatica poi tanto a dare del coglione ad un ultras o a un pirata della strada ... ma se do del coglione a un prete che va in africa con il sorriso sulle labbra facendo credere che il preservativo é male, lasciando così che si diffondi un epidemia tra le più terribili, l'AIDS, allora ne vedremmo e ne sentiremmo delle belle ... :rolleyes:
-
Citazione:
esteduca
Le due cose si somigliano molto...
Insomma... Uno che fa una vita di clausura come gli stessi monaci, per quale motivo lo fanno? Perche amano soffrire o perchè sperano in una ricompensa finale?
Uno che spende tanti soldi in giocate al superenalotto, lo fa perchè ama sperperare il denaro o perchè spera nella ricompensa milionaria?
La risposta è strettamente personale, ma se fosse come penso io.....
-
Citazione:
andrellino
Le due cose si somigliano molto...
Insomma... Uno che fa una vita di clausura come gli stessi monaci, per quale motivo lo fanno? Perche amano soffrire o perchè sperano in una ricompensa finale?
Uno che spende tanti soldi in giocate al superenalotto, lo fa perchè ama sperperare il denaro o perchè spera nella ricompensa milionaria?
La risposta è strettamente personale, ma se fosse come penso io.....
diciamo che le vie dell'inconsistenza ha porte e portoni aperti a tutto ... e anche di più ... :rolleyes:
ps: ma vorrei sapere cosa ne pensa segy :cipenso:
-
natan quando si parla di chiesa...è come per vasco, si eccita tutto :rolleyes:
-
Citazione:
natan
diciamo che nessuno fatica poi tanto a dare del coglione ad un ultras o a un pirata della strada ... ma se do del coglione a un prete che va in africa con il sorriso sulle labbra facendo credere che il preservativo é male, lasciando così che si diffondi un epidemia tra le più terribili, l'AIDS, allora ne vedremmo e ne sentiremmo delle belle ... :rolleyes:
Si ma... Se ci pensi bene, il preservativo sarebbe un modo per dimezzare, se non quasi annientare il contagio da HIV..
La logica vuole che sia una cosa giusta, ma viene demonizzata dal Vaticano...
Le persone con un senso logico si chiedono perchè.. E la risposta che io mi sono dato è questa.
Il Vaticano rappresenta una roccaforte in cui milioni, o miliardi (non lo so) di persone danno un luogo, un aspetto visivo e solido della loro fede...
Lasciamo perdere il discorso economico che ora non c'entra...
Tutto il mondo cristiano è soggetto alle leggi del Vaticano e da sempre la regola è stata questa.. Vietati i contraccettivi di ogni tipo e quindi anche il preservativo in base alle leggi della Bibbia dalla quale il Vaticano si ritiene ispirarsi... Praticamente rappresentano la parola di Dio.
Non possono e non DEVONO cambiare idea perchè se lo facessero creerebbero un pericoloso precedente.. Insomma... Dio proibì il preservativo ed ora cambia idea??? Dio si era sbagliato??? E tutte le gravidanze indesiderate, persone ammalate si potevano evitare???
No il vaticano non deve cambiare idea, altrimenti i fedeli potrebbero capire che c'è qualcosa che non va
-
-
Citazione:
natan
diciamo che le vie dell'inconsistenza ha porte e portoni aperti a tutto ... e anche di più ... :rolleyes:
ps: ma vorrei sapere cosa ne pensa segy :cipenso:
Povero, da quando il signore gli ha mandato una piaga d'egitto (la moria delle anguille nel lago di garda) non è più lo stesso :tongue:
-
natan io faccio fatica a prendere una posizione netta, argomento delicato e molto personale.
-
Citazione:
Segy
natan quando si parla di chiesa...è come per vasco, si eccita tutto :rolleyes:
:D
mai quanto nel sentire il tuo nome ... :w00t::wub::wub::biggrin3:
-
Citazione:
natan
:D
mai quanto nel sentire il tuo nome ... :w00t::wub::wub::biggrin3:
ai... mi preoccupi :blink::blink::blink::blink::blink::cry::biggrin3:
-
Citazione:
andrellino
Si ma... Se ci pensi bene, il preservativo sarebbe un modo per dimezzare, se non quasi annientare il contagio da HIV..
La logica vuole che sia una cosa giusta, ma viene demonizzata dal Vaticano...
Le persone con un senso logico si chiedono perchè.. E la risposta che io mi sono dato è questa.
Il Vaticano rappresenta una roccaforte in cui milioni, o miliardi (non lo so) di persone danno un luogo, un aspetto visivo e solido della loro fede...
Lasciamo perdere il discorso economico che ora non c'entra...
Tutto il mondo cristiano è soggetto alle leggi del Vaticano e da sempre la regola è stata questa.. Vietati i contraccettivi di ogni tipo e quindi anche il preservativo in base alle leggi della Bibbia dalla quale il Vaticano si ritiene ispirarsi... Praticamente rappresentano la parola di Dio.
Non possono e non DEVONO cambiare idea perchè se lo facessero creerebbero un pericoloso precedente.. Insomma... Dio proibì il preservativo ed ora cambia idea??? Dio si era sbagliato??? E tutte le gravidanze indesiderate, persone ammalate si potevano evitare???
No il vaticano non deve cambiare idea, altrimenti i fedeli potrebbero capire che c'è qualcosa che non va
Dio scopa, o scopava? :cipenso:
Citazione:
Segy
ai... mi preoccupi :blink::blink::blink::blink::blink::cry::biggrin3:
lasciati andare al volere divino ..... :w00t:
...... fai solo attenzione alla cirrosi ... :sleep2:
-
Citazione:
Segy
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
allora mi sa che non ho capito una cippa....
-
Citazione:
natan
lasciati andare al volere divino ..... :w00t:
...... fai solo attenzione alla cirrosi ... :sleep2:
addirittura...... ti senti così..... quasi come uasco e il 46!! :blink::blink::blink:
-
Citazione:
Segy
addirittura...... ti senti così..... quasi come uasco e il 46!! :blink::blink::blink:
divino ... cirrosi .... :rolleyes:
ma bisogna sempre dirti tutto? :dry:
-
-
Citazione:
Segy
natan io faccio fatica a prendere una posizione netta, argomento delicato e molto personale.
o CRISTO (citazione per rimanere IN TOPIC)
avevo letto POSIZIONE RETTA....
stava già partendo la risposta del 90!
-
Citazione:
Le_Loup
o CRISTO (citazione per rimanere IN TOPIC)
avevo letto POSIZIONE RETTA....
stava già partendo la risposta del 90!
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: