Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
n0x
Di leggere tutta quella roba non ci penso nemmeno, l'unica cosa che vorrei sapere è cosa sono andati a fare sulla luna.
La spiegazione vera intendo, non per fare a chi ce l'ha piu lungo con i sovietici e nemmeno a portare giu qualche chilo di sassi inutili.
Per permettere di fare tante trasmissioni a Giacobbo! :laugh2:
A parte gli scherzi: per quanto è dato sapere non era poco essere i primi ad essere stati sulla luna.
-
-
Citazione:
Intrip
:w00t:
Il tuo avatar è l'esempio che glia'lieni sistono! :laugh2:
-
Lassu' c'e' Babbo Natale: lasciatelo lavorare! :mad:
-
MA pensa questi !
Sarebbe ora di chiedere ICI, tasse di urbanizzazione, occupazione di suolo pubblico, contributi CONAI, licenze e VIA, ma che siamo matti?
Due secoli e oltre che trafficano... ci rendiamo conto?
-
Citazione:
spantax
MA pensa questi !
Sarebbe ora di chiedere ICI, tasse di urbanizzazione, occupazione di suolo pubblico, contributi CONAI, licenze e VIA, ma che siamo matti?
Due secoli e oltre che trafficano... ci rendiamo conto?
:oook:
-
Citazione:
Fooldancer
Lassu' c'e' Babbo Natale: lasciatelo lavorare! :mad:
http://farm5.static.flickr.com/4067/...163bc225_o.jpg
-
Citazione:
Intrip
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
-
Questa discussione sta degenerando! :D
-
La fonte, Edicolaweb...ovvero il lascito di Maurizio Baiata & C.
Attendibilità a livelli di Novella 2000:ph34r:
-
Citazione:
yeager4772
La fonte, Edicolaweb...ovvero il lascito di Maurizio Baiata & C.
Attendibilità a livelli di Novella 2000:ph34r:
hihihihihihihihi!
-
Leggi questo:
Paolo Attivissimo, LUNA? Sì, ci siamo andati! Le risposte ai dubbi più frequenti sugli sbarchi lunari
Edizione 2010/09/26; L'edizione digitale aggiornata di questo libro è scaricabile gratuitamente presso:
Complotti lunari.
-
Magari sono delle discariche abbusive di rifiuti tossici ;)
-
Citazione:
DocHollyday
A parte gli scherzi: per quanto è dato sapere non era poco essere i primi ad essere stati sulla luna.
Uhm...per essere una questione di sola immagine ci sono di mezzo troppi soldi ed incertezze a fronte di una probabilissima figura di merda, cosa che sono andati vicinissimi a fare. I razzi da mandare in orbita serivivano a scopi puramente bellici, una volta ottenuta la possibilita' di mandare una bomba nucleare dalla'latra parte del globo lo scopo era raggiunto.
Tra l'altro la luna è molto vicina, quello che si puo' studiare da li' lo si puo' fare anche da qui'...mah
-
Citazione:
n0x
Uhm...per essere una questione di sola immagine ci sono di mezzo troppi soldi ed incertezze a fronte di una probabilissima figura di merda, cosa che sono andati vicinissimi a fare. I razzi da mandare in orbita serivivano a scopi puramente bellici, una volta ottenuta la possibilita' di mandare una bomba nucleare dalla'latra parte del globo lo scopo era raggiunto.
Tra l'altro la luna è molto vicina, quello che si puo' studiare da li' lo si puo' fare anche da qui'...mah
qualcosa sicuramente mi sfugge, ma:
primo missile balistico 1942....prima bomba atomica 1945....prima missione Apollo 1961
quindi non ne vedo lo scopo visto che già potevano farlo :wacko:
-
Citazione:
n0x
Beh, l'atmosfera e la gravità sono diverse. Di più ninzò! :biggrin3:
-
Citazione:
maurino
qualcosa sicuramente mi sfugge, ma:
primo missile balistico 1942....prima bomba atomica 1945....prima missione Apollo 1961
quindi non ne vedo lo scopo visto che già potevano farlo :wacko:
non ho capito cosa intendi...adesso le date mi sfuggono e non ho tempo di cercarle ma il progetto Apollo è stato il vertice, sono partiti con il progetto mercury o gemini (non ricordo) che erano i primi tentativi di mandare su qualcosa e farlo tornare giu con una rotta e traiettoria prestabilita. Ottenuto cio', a quel punto i missili balistici potevano essere costruiti, potevano fermarsi li'.
Invece hanno continuato ad andare su generando poi le missioni apollo.
-
Citazione:
n0x
non ho capito cosa intendi...adesso le date mi sfuggono e non ho tempo di cercarle ma il progetto Apollo è stato il vertice, sono partiti con il progetto mercury o gemini (non ricordo) che erano i primi tentativi di mandare su qualcosa e farlo tornare giu con una rotta e traiettoria prestabilita. Ottenuto cio', a quel punto i missili balistici potevano essere costruiti, potevano fermarsi li'.
Invece hanno continuato ad andare su generando poi le missioni apollo.
beh il v2 dovrebbe essere il primo missile balistico riuscito...ma non capisco, se negli anni 1950 hanno già la tecnologia per fare missili balistici, perchè nel 61 avrebbero dato il via alle missioni Apollo (che utlizzava il Saturn come razzo sviluppato da Von Braun - che è lo stesso delle V2 - a fine anni 50)? e Perchè farle continuare fino a metà anni 70?
quindi riassumento, non ho ben capito il perchè del grassettato nell'altro post.
-
La prova più evidente che c'è vita intelligente nel cosmo è che non sono ancora venuti da noi:biggrin3:
E' stato già detto?
-
sulla luna ci manderei un paio di persone.....
-
Citazione:
vulcano
solo 2 ? :blink::rolleyes:
-
Citazione:
Intrip
solo 2 ? :blink::rolleyes:
un paio di dozzine..........gh
-
Citazione:
maurino
beh il v2 dovrebbe essere il primo missile balistico riuscito...ma non capisco, se negli anni 1950 hanno già la tecnologia per fare missili balistici, perchè nel 61 avrebbero dato il via alle missioni Apollo (che utlizzava il Saturn come razzo sviluppato da Von Braun - che è lo stesso delle V2 - a fine anni 50)? e Perchè farle continuare fino a metà anni 70?
quindi riassumento, non ho ben capito il perchè del grassettato nell'altro post.
beh il v2 è poco piu di un petardo con un giroscopio, ha fatto da base agli studi di VB, non ha mai messo il muso in orbita, la sua alimentazione era a combustibile liquido che era preferibile a qualsiasi altro composto per la sicurezza di funzionamento. Hanno continuato ad usare il saturn semplicemente perchè con quella tecnologia andavano sul sicuro, non ne hanno mai perso uno, al contrario ad esempio, di quella merda degli SRB dello shuttle a propellente solido che sono di fatto, costati la vita all'equipaggio del challenger. Il primo volo orbitale lo fecero nel 58.
Tieni presente che la stessa tecnologia ha portato su lo shuttle e portera' su anche quello che seguira'.
La frase in grassetto è: Data la vicinanza, con un buon telescopio, non solo ottico, si puo' studiare la luna e la sua composizione, non c'è bisogno di mettrci piede sopra. Quindi la mia domanda rimane...porque' porquè porquè :D
-
Citazione:
n0x
Di leggere tutta quella roba non ci penso nemmeno, l'unica cosa che vorrei sapere è cosa sono andati a fare sulla luna.
La spiegazione vera intendo, non per fare a chi ce l'ha piu lungo con i sovietici e nemmeno a portare giu qualche chilo di sassi inutili.
Quello è uno dei motivi (e serio pure :w00t: )..
poi cerano:
_il "se col mio razzone riesco a portare sulla Luna n tonnellate pensa cosa ci posso trasportare fin sulla tua capoccia (aka bombe atomiche)"..
_ai tempi si pensava seriamente a insediare basi militari nello spazio vicino ( in orbita alla terra) e sulla Luna...inoltre si pensava fosse ricca di metalli e minerali rari/preziosi ..
il resto son ilazioni di stornati / pazzi / gente che cerca soldi e notorietà sulle spalle dei babbei...
a livello degli sciachimisti
-
Citazione:
robygun
Quello è uno dei motivi (e serio pure :w00t: )..
poi cerano:
_il "se col mio razzone riesco a portare sulla Luna n tonnellate pensa cosa ci posso trasportare fin sulla tua capoccia (aka bombe atomiche)"..
_ai tempi si pensava seriamente a insediare basi militari nello spazio vicino ( in orbita alla terra) e sulla Luna...inoltre si pensava fosse ricca di metalli e minerali rari/preziosi ..
il resto son ilazioni di stornati / pazzi / gente che cerca soldi e notorietà sulle spalle dei babbei...
a livello degli sciachimisti
Scusa eh ma se vuoi portare su del peso non c'è bisogno di farlo fino alla luna quando ti bastano 300km per tirarlo sulle teste dei comunisti. Tanto è vero che i russi si son fermati molto prima.
Quella delle basi puo' essere vera, quella dei metalli con un semplice radio telescopio vedi cosa c'è sotto la superfice, ma magari all'epoca non era ancora del tutto disponibile una simile tecnlogia.
Certo andare sulla luna a raccogliere campioni superficiali con la paletta ed il secchiello non mi pare una grande idea
-
Citazione:
vulcano
Naaa.. La Luna è ancora troppo vicina...
Ma mi acconteterei di mandarli affanc....:ph34r:
-
Citazione:
n0x
Scusa eh ma se vuoi portare su del peso non c'è bisogno di farlo fino alla luna quando ti bastano 300km per tirarlo sulle teste dei comunisti. Tanto è vero che i russi si son fermati molto prima.
Ok, ma se riesci a costruire un razzo abbastanza potente da arrivare sulla luna dimostri di aver raggiuto un livello molto alto nella tecnica missilistica... con ovvie ricadure (e allusioni :ph34r: ) nell'ambito militare..
Inoltre non è che i Sovietici si sian fermati prima, in realtà ci han provato ma han pezzato clamorosamente..
ti allego un paio di link ad un forum dove la corsa alla luna lato URRS è descritta molto bene:
Потерянная Луна (I) - Aerei Militari Forum
Потерянная Луна (II) - Aerei Militari Forum
purtroppo la discussione è abbastanza vecchia e alcune immagini non si vedono più...:cry: è in italiano nè :tongue::laugh2:
Citazione:
Quella delle basi puo' essere vera, quella dei metalli con un semplice radio telescopio vedi cosa c'è sotto la superfice, ma magari all'epoca non era ancora del tutto disponibile una simile tecnlogia.
Certo andare sulla luna a raccogliere campioni superficiali con la paletta ed il secchiello non mi pare una grande idea
Non è che non sapessero se ci fossero o meno mminerali interessanti.. lo sapevano per certo! le missioni erano, anche, delle prospezioni minerarie per decidere cosa fare..
-
Citazione:
robygun
Ok, ma se riesci a costruire un razzo abbastanza potente da arrivare sulla luna dimostri di aver raggiuto un livello molto alto nella tecnica missilistica... con ovvie ricadure (e allusioni :ph34r: ) nell'ambito militare..
Inoltre non è che i Sovietici si sian fermati prima, in realtà ci han provato ma han pezzato clamorosamente..
ti allego un paio di link ad un forum dove la corsa alla luna lato URRS è descritta molto bene:
Потерянная Луна (I) - Aerei Militari Forum
Потерянная Луна (II) - Aerei Militari Forum
purtroppo la discussione è abbastanza vecchia e alcune immagini non si vedono più...:cry: è in italiano nè :tongue::laugh2:
Mah non saprei, è un po come dire che hanno adottato il concetto motoristico delle muscle car anche sui razzi.
Tanto grande, tanto grosso anche se non serve.
Quanto ai link adesso me li salvo e me li ciuccio con gusto appena ho un attimo di tempo :oook:
-
sicuramente no siamo soli
-
Citazione:
giulio
sicuramente no siamo soli
Lo dice anche jovanotti!:tongue:
-
Citazione:
n0x
Mah non saprei, è un po come dire che hanno adottato il concetto motoristico delle muscle car anche sui razzi.
Tanto grande, tanto grosso anche se non serve.
Quanto ai link adesso me li salvo e me li ciuccio con gusto appena ho un attimo di tempo :oook:
Forse mi son espresso male, scusa... il concetto di "grande" non era in senso letterale, di conteggio tonnellate e kg di spinta, ma di "dimensione tecnica"..
ovvero, andando sulla Luna volevano dimostrare di aver le capacità ingegneristiche, politiche, tecnologiche e umane (e altre che non mi vengono in mente :tongue: ) di pensare, realizzare ed usare una macchina incredibilmente complessa per realizzare un obbiettivo che fino al giorno prima sembrava addirittura impossibile ( si era negli anni '60 )..
di essere superiori ai Russi in quanto Americani ..
una sorta di "Io cel'ho più lungo di te / io piscio più lontano / io sono più figo" a livello di cultura.. USA contro URSS..
anche il costringere l'avversario ad una corsa tecnologica dispendiosa come poche altre per farlo finire in bancarotta era una delle tante motivazioni..