Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
Se questo governa si limitava a emanare una legge elettorale decente si poteva andare tranquillamente alle elezioni....infatti ai mercati dell'arrivo di Monti non sembra interessare vedendo l'andamento delle borse...
veramente ho scritto che avrebbe vinto nettamente la sx in caso di elezioni :blink:
Ops, ho letto in fretta . Comunque non sarei cosi' certo della vittoria di nessuna delle due parti con certezza. Si e' arrivati alla spaccatura totale.
La legge elettorale verra' sistemata ( spero ) , ma al momento le priorita' sono l'economia ... Lo sappiamo entrambi.
Se si vota, sarebbero passati mesi da incubo, come pensi avrebbero reagito i mercati? Sicuramente non bene... quindi ...
-
Citazione:
L'inglese volante
Ops, ho letto in fretta . Comunque non sarei cosi' certo della vittoria di nessuna delle due parti con certezza. Si e' arrivati alla spaccatura totale.
La legge elettorale verra' sistemata ( spero ) , ma al momento le priorita' sono l'economia ... Lo sappiamo entrambi.
Se si vota, sarebbero passati mesi da incubo, come pensi avrebbero reagito i mercati? Sicuramente non bene... quindi ...
se si prendono certe scelte economiche ci vuole chi ci mette la faccia........sarà troppo facile dopo governare (qualunque partito sia) quando nessuno ha messo la faccia nelle decisioni più impopolari!
e poi dell'avvento di Monti (persona che sinceramente non stimo un granchè) i mercati non se ne sono accorti
-
Citazione:
357magnum
Sinceramente e indipendentemente da questo specifico governo a me i tecnici come ministri non piacciono.
E mi spiego: Il ministro serve per dare direttive politiche al suo ministero, serve per attuare un programma politico.
E per farlo si deve appoggiare a dei tecnici i quali hanno il dovere di indicargli quali sono le scelte tecnicamente possibili e quali le conseguenze.
Quindi tecnico dev'essere il Direttore Generale del ministero, e/o il Segretario Generale, e di lì a scendere.
il vertice dovrebbe invece essere politico, perchè è il politico che poi risponde agli elettori del suo operato e dell'operato dei tecnici che si è scelto.
Per questo io auspicherei anche un vero spoil system come negli USA.
Quando n'amministrazione s'insedia , s'insediano parimenti i vertici di tutti i ministeri e quando se ne va.... tutti a casa.
Si avrebbe così una maggior rispondenza tra politiche che s'intendono attuare e atti che realmente si fanno. Oggi invece da noi cambia il ministro ma i vertici del ministero...restano invariati e non rispondono a nessuno del loro operato: sono pressocchè inamovibili. Badate che si parla di supermanager...gente che è dirigente di livello molto elevato e il cui stipendio è parimenti elevato (e deve esserlo per non attirare verso quei posti solo gli sfigati che non trovano sbocco nel privato)....
aggiungo che Passera è quello della grande trovata di Alitalia - airone....
e sta pure ai trasporti.... speriamo si sia rinsavito un po'....
-
Citazione:
wolf_orso
due ministri che si danno per sicuri li conosco personalmente: parlo di Elsa Fornero, accreditata al welfare e Francesco Profumo, per l'istruzione
la prima è stata la mia prof all'università a Torino, poi l'ho avuta diverse volte ospite nelle trasmissioni che ho condotto sulla mia emittente.. è la più grande esperta di pensioni che ci sia in Italia (dunque, come tecnico, la migliore per quanto riguarderà il discorso revisione delle pensioni). Bisogna dire che il mondo delle banche è sempre li dietro.. per dire: il suo assistente di quando io facevo economia, Beltratti, è ora il presidente del comitato di gestione di S.Paolo imi ....
Profumo è l'attuale rettore del Politecnico di Torino che ho più volte intervistato: persona a modo, educata (cosa non da poco) competente per quanto riguarda l'università e il mondo scientifico (bisognerà vedere come se la caverà)
direi che come competenze i due citati possono tranquillamente aspergere urina sui predecessori .... :wink_::ph34r:
ecco.
queste son le persone che dovrebbero stare nei ministeri.
per competenza e non per politica.
grazie per le info.
:wink_:
-
Citazione:
votalele
:laugh2::laugh2::laugh2:
A parte gli scherzi i nomi che girano son tutti di gente coi controcoglioni.
In confronto l'ex governo sembra un' accolita di dilettanti allo sbaraglio.
:sick:
be scusa in confronto all'ex governo anche tu e rafasnello potevate andare meglio come ministri, con seghy e strettissimo :laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Chinaski
Ma questo non è conflitto d'interessi vero?.....
La seconda forza politica (PD) che ha una banca ed una rete commerciale (COOP) non è conflitto d'interessei vero?
:rolleyes:
Mi autoquoto, non per delirio di grandezza, ma perchè "qualcuno" molto amato qui nel forum, ha le mie stesse idee (non so se preoccuparmi). :rolleyes:
Il monito di Di Pietro: "Per alcuni ministri c'è conflitto d'interessi"
Il leader Idv appoggia Monti ma avverte: "I curricula di alcuni ministri potrebbero andare in conflitto d’interesse con l’attività del governo"
di Sergio Rame - 16 novembre 2011, 17:26
Proprio per questo il leader dell'Italia dei Valori ha fatto sapere che vigilerà, "pur non volendo criminalizzarli a priori".
In una conferenza stampa a Montecitorio, Di Pietro ha riconosciuto "la qualità e professionalità" della squadra di governo ma ha sottolineato che all'interno del governo non sono "rappresentate le fasce sociali più deboli". "Ci sono forti personalità, ma di un mondo ben definito - ha continuato l'ex magistrato - ma vogliamo confidare che la loro professionalità e serietà li metta in condizioni di occuparsi di tutte le fasce sociali del paese e non ci sia quel conflitto d’interesse con cui ha convissuto il governo passato". Secondo il laeder Idv, "i curricula di alcuni ministri potrebbero andare in conflitto d’interesse con l’attività del governo, però, non li criminalizzerei a priori". Prima, però, l'ex di Mani pulite vuole vederli all’opera: "Sta a loro dimostrare che i curriculum non saranno causa di un conflitto d’intesse più sottile ma per questo ancora più pervasivo".
-
Citazione:
jamex
dell'avvento di Monti (persona che sinceramente non stimo un granchè) i mercati non se ne sono accorti
Io aspetterei che faccia qualcosa prima magari...
Non ha fatto nulla, come vuoi che se ne accorgano?
Era pura follia, pensare che bastasse solo metterlo come presidente, perché i mercati cambiassero andamento.
-
Tonino c'è e vigila, bene così ma non è una novità
-
Abbiamo capito, i berluscones si sentono scippati della maggioranza e a loro questo governo non piace e cominciano a fare le pulci.
Evidentemente preferiscono la Gelmini, LaRussa, calderoli, sergio Romano e tutta la compagnia di giro della cosca affaristico mafiosa con contorno di zoccole.
Mi fa morire chi dice che Monti farà quello che avrebbe comunque fatto Berlusconi, si forse, se solo Berlusconi avesse saputo da che parte incominciare.
Per ora siamo dal governo degli incapaci a quello dei competenti.
Che ci faranno il culo non c'è bisogno di dirlo, era evidente.
Che ce lo facciano per risanare il paese anzichè per arricchirsi è una speranza che dato lo spessore dei personaggi facilmente sarà la realtà.
Ma si vede ai berluscones andava bene prima magari speravano di avere qualche briciola.
In ogni caso per ora l 80% degli Italiani è favorevole a Monti, e questo per alcuni è un campanello d'allarme, magari nel 2013 Monti si fagociterà buona parte degli elettori del centrodestra, così finalmente questa marmaglia che ci ha governati negli ultimi tre anni sparirà nell'oblio.
Aria, ho bisogno di aria.....
:biggrin3:
P.S.: le cose che dicono i seguaci di B. sui quotidiani che leggo abitualmente( Repubblica, Corriere, Sole24h) non le ho lette: domani compro il Giornale per capire chi gliele ha messe in bocca....
-
Citazione:
Intrip
il fatto che Tonino sia fuori dei giochi e' una delle poche cose che mi rallegra e rassicura.
grazie Monti di esistere!!:biggrin3:
:laugh2:
questo governo mi piace per come e' composto.
forse non si poteva fare di piu'.
adesso attendo con grande aspettativa di vederli all'opera.
-
Citazione:
streettissimo
Io aspetterei che faccia qualcosa prima magari...
Non ha fatto nulla, come vuoi che se ne accorgano?
Era pura follia, pensare che bastasse solo metterlo come presidente, perché i mercati cambiassero andamento.
infatti ma leggendo in ogni dove sembrava che le dimissioni di Berlusconi e l'avvento di questo portassero almeno alla riduzione di 200 punti dello spread invece....poi da come ci aprirà il cxlo vedrai che le sue amiche banche faranno tornare il sereno, il problema è: ma con il cxlo di chi?
-
Citazione:
jamex
infatti ma leggendo in ogni dove sembrava che le dimissioni di Berlusconi e l'avvento di questo portassero almeno alla riduzione di 200 punti dello spread invece....poi da come ci aprirà il cxlo vedrai che le sue amiche banche faranno tornare il sereno, il problema è: ma con il cxlo di chi?
Hai ragione, quindi puoi dire come tutti noi
GRAZIE SILVIO!!!!!
-
Citazione:
votalele
Hai ragione, quindi puoi dire come tutti noi
GRAZIE SILVIO!!!!!
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
macchè grazie a voi che mi fate divertire
-
se un problema è complesso non sarà un governo di esperti a risolvere il problema
ci sono problemi che nessuno puo' risolvere nè i politici nè gli esperti
illudiamoci che dando tutto in mano a degli onniscienti CUSTODI le cose andranno meglio per noi
ma mi faccia il piacere
-
Citazione:
jamex
:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
macchè grazie a voi che mi fate divertire
Beh, non sarà mica ancora colpa di Prodi se siamo alla frutta.
Adesso che ci penso, potresti anche rispondere sì....
:ph34r::ph34r:
-
Citazione:
tonidaytona
il fatto che Tonino sia fuori dei giochi e' una delle poche cose che mi rallegra e rassicura.
grazie Monti di esistere!!:biggrin3:
:laugh2:
questo governo mi piace per come e' composto.
forse non si poteva fare di piu'.
adesso attendo con grande aspettativa di vederli all'opera.
:blink:
Tonino era fuori anche prima, Europa chiede discontinuità dal governo besconi caro mio :rolleyes:
-
Citazione:
votalele
Beh, non sarà mica ancora colpa di Prodi se siamo alla frutta.
Adesso che ci penso, potresti anche rispondere sì....
:ph34r::ph34r:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
guarda che non sono un tifoso fanatico come moltissimi in questa sezione :laugh2::laugh2::laugh2:
Mi ritengo un utente di destra molto moderato e non fo fatica ad Ammettere chiaramente che Berlusca ha fatto i suoi errori....ma in questo forum mi sembra che non si può essere contrari al governo del messia, giusto????
fate anche le magliette con la scritta GRAZIE SILVIO?
-
Citazione:
jamex
guarda che non sono un tifoso fanatico come moltissimi in questa sezione :laugh2::laugh2::laugh2:
Mi ritengo un utente di destra molto moderato e non fo fatica ad Ammettere chiaramente che Berlusca ha fatto i suoi errori....ma in questo forum mi sembra che non si può essere contrari al governo del messia, giusto????
I suoi errori, come li chiamo tu, hanno portato il Paese sull'orlo del fallimento, d'altra parte lo si era capito da subito, leggendo la lista dei ministri, che sarebbero stati del tutto inadeguati.
Ma tanto lui, ghe pensi mi!
Allora, se per tre lustri mi racconti la cazzata che tanto ci sei tu che fai le cose , poi quando va tutto in malora non puoi venire a dirmi: io? non c'entro, questa cosa deriva ancora dal centrosinistra ....
Questa è la solita cagata di Ferrara poveretto.
-
Citazione:
Scotch
se un problema è complesso non sarà un governo di esperti a risolvere il problema
illudiamoci che dando tutto in mano a degli onniscienti CUSTODI le cose andranno meglio per noi
ma mi faccia il piacere
Non esistono problemi irrisolvibili,al max persone che non vogliono o non hanno interesse a risolverli o che non possono per altri motivi.
Adesso c'è monti bene,tutti hanno detto appoggio incondizionato vogliamo vedere cosa fa il pdl quando si parlerà di patrimoniale o il pd e i sindacati quando si parlerà di riforma delle pensioni o del lavoro:wink_:
C'è bisogno che si facciano da parte e abbiano il coraggio di votare quello che è giusto non quello che fa loro comodo,è arrivato il momento di fare le cose seriamente e non all'italiana come siamo stati abituati fino ad ora:wink_:
-
Citazione:
Medoro
Non esistono problemi irrisolvibili,al max persone che non vogliono o non hanno interesse a risolverli o che non possono per altri motivi.
Adesso c'è monti bene,tutti hanno detto appoggio incondizionato vogliamo vedere cosa fa il pdl quando si parlerà di patrimoniale o il pd e i sindacati quando si parlerà di riforma delle pensioni o del lavoro:wink_:
C'è bisogno che si facciano da parte e abbiano il coraggio di votare quello che è giusto non quello che fa loro comodo,è arrivato il momento di fare le cose seriamente e non all'italiana come siamo stati abituati fino ad ora:wink_:
questo si può definire un commento serio :wink_:
-
Citazione:
Intrip
vai Tony...!!:w00t::w00t::w00t:
-
Citazione:
votalele
I suoi errori, come li chiamo tu, hanno portato il Paese sull'orlo del fallimento, d'altra parte lo si era capito da subito, leggendo la lista dei ministri, che sarebbero stati del tutto inadeguati.
Ma tanto lui, ghe pensi mi!
Allora, se per tre lustri mi racconti la cazzata che tanto ci sei tu che fai le cose , poi quando va tutto in malora non puoi venire a dirmi: io? non c'entro, questa cosa deriva ancora dal centrosinistra ....
Questa è la solita cagata di Ferrara poveretto.
che Ferrara sia un poveretto non posso che quotare, come qualunque lecchino independentemete da quale "padrone" serve.
Siccome Berlusconi non ha attuato il programma promesso concordo sul fallimento del suo governo (tutti gli altri commenti dispregiativi gli lascio ai più estremisti), dico solo che mi fa ancora più paura un governo tecnico (sempre che un banchiere all'econimia possa definirsi tecnico) di un qualsiasi governo politco per tutti i motivi che ho spiegato in questo 3D....
poi se qualcuno si esalta per la caduta di uno o per l'avvento dell'altro faccia pure...non è però nel mio carattere
-
Citazione:
japkiller
Monti ha messo PASSERA allo sviluppo.....
Un nome a caso..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
wolf_orso
due ministri che si danno per sicuri li conosco personalmente: parlo di Elsa Fornero, accreditata al welfare e Francesco Profumo, per l'istruzione
la prima è stata la mia prof all'università a Torino, poi l'ho avuta diverse volte ospite nelle trasmissioni che ho condotto sulla mia emittente.. è la più grande esperta di pensioni che ci sia in Italia (dunque, come tecnico, la migliore per quanto riguarderà il discorso revisione delle pensioni). Bisogna dire che il mondo delle banche è sempre li dietro.. per dire: il suo assistente di quando io facevo economia, Beltratti, è ora il presidente del comitato di gestione di S.Paolo imi ....
Profumo è l'attuale rettore del Politecnico di Torino che ho più volte intervistato: persona a modo, educata (cosa non da poco) competente per quanto riguarda l'università e il mondo scientifico (bisognerà vedere come se la caverà)
direi che come competenze i due citati possono tranquillamente aspergere urina sui predecessori .... :wink_::ph34r:
Profumo è anche l'attuale presidente del CNR a livello nazionale.... :rolleyes::wink_:
Di certo conoscendo la classica mentalità italica.... Monti starà sulle palle a tutti.... perchè per non far andare in default cosa che ormai è quasi data per certo... al momento del lascio di berluscao...... richiede per forza tagli, scelte impopolari..... e rigore....
di certo per avere risultati concreti servirebbe tempo e non fino al 2013... quando sicuramente ritorneranno i babbioni di professione... che sia a sx o dx cambia ben poco.....
ripeto per me a livello qualitativo e compentenze questa squadra di governo può tranquillamente pisciare in testa al 90% dei governi dagli anni 80 ad oggi.....
-
Citazione:
D74
ripeto per me a livello qualitativo e compentenze questa squadra di governo può tranquillamente pisciare in testa al 90% dei governi dagli anni 80 ad oggi.....
Ma questo è il nuovo mantra per convincerci che andrà tutto bene?
Io mi fido dei professori che hanno fatto carriera in aula, anche perchè le università italiane si sa che sono tra le più eccellenti al mondo.
-
Citazione:
Rafasnella
Ma questo è il nuovo mantra per convincerci che andrà tutto bene?
Io mi fido dei professori che hanno fatto carriera in aula, anche perchè le università italiane si sa che sono tra le più eccellenti al mondo.
si tratta di una speranza ... é che ci sono personaggi che riescono a ravvivarla, altri che non possono far altro che affossarla ... in noi .... per dire! :wink_:
-
Citazione:
Scotch
ma mi faccia il piacere
In effetti...il problema non è volare in cielo,ma volare in cielo e non trovarci nulla...lì si che son cazzi.
Per il resto,nulla di irrisolvibile con un trittico di Giustizia,Legalità,Volontà.
Citazione:
jamex
Io ne ho ordinate due con SILVIO VAFFANCULO,se ti interessa aumento l'ordine,taglia?:biggrin3:
-
Citazione:
natan
si tratta di una speranza ... é che ci sono personaggi che riescono a ravvivarla, altri che non possono far altro che affossarla ... in noi .... per dire! :wink_:
Si un po' come l'entusiasmo che aveva suscitato a milano pisapia... ehm. Ora oltre a sentire che i problemi di milano sono colpa di moratti e chi l'ha preceduta c'è poco di novità, a parte il fatto che non è cambiato assolutamente nulla (ora salterà fuori qualcuno a dire che...), ma a maggio gran speranza di cambiamento, palloncini arancioni..
Si va avanti a mantra.
Fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene. [cit.]
-
Citazione:
jamex
:blink: quelle le farà il trio del 2804 :biggrin3:
io se vuoi ne farò con Silvio merda :w00t:
-
Citazione:
Rafasnella
Si un po' come l'entusiasmo che aveva suscitato a milano pisapia... ehm. Ora oltre a sentire che i problemi di milano sono colpa di moratti e chi l'ha preceduta c'è poco di novità, a parte il fatto che non è cambiato assolutamente nulla (ora salterà fuori qualcuno a dire che...), ma a maggio gran speranza di cambiamento, palloncini arancioni..
Si va avanti a mantra.
Fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene. [cit.]
diciamo che per rimanere in tema é un po' come l'entusiasmo che un imprenditore capace e fortunato ha dato al paese, illudendolo che uno Stato lo si possa gestire come fosse un azienda, fino a portarlo alla bancarotta ... o quasi! :cry:
ps: :laugh2::laugh2::laugh2: la tua comicità sta nel fatto che hai saputo sostenere un Silvio che anche dopo 16 anni di governo sapeva incolpare ancora i precedenti governi per le cose con non funzionavano ... 16 anni ... non concedendo lo stesso a Pisapia dopo pochi mesi di gestione di una città come Milano ... :laugh2::laugh2::laugh2:
ps2: ma diciamolo, non sei di certo qui a sostenere un onesto dialogo ... ma se fosse la cosa mi darebbe parecchio da pensare ... :wacko:
-
Citazione:
rjng
Io ne ho ordinate due con SILVIO VAFFANCULO,se ti interessa aumento l'ordine,taglia?:biggrin3:
Citazione:
Intrip
[/B]
io se vuoi ne farò con Silvio merda :w00t:[/B]
no no tenetevele pure :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
jamex
no no tenetevele pure :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
volevi davvero la Grazie Silvio ? :unsure::blink:
-
Citazione:
Intrip
volevi davvero la Grazie Silvio ? :unsure::blink:
:tongue::tongue::tongue: guarda che era una battuta.....e poi ho scritto che il suo giverno ha fallito, secondo te mi farei fare una maglietta Grazie Silvio :blink::blink::blink:
ma mi fanno ancora più ridere quelle contro
-
Citazione:
jamex
:tongue::tongue::tongue: guarda che era una battuta.....e poi ho scritto che il suo giverno ha fallito, secondo te mi farei fare una maglietta Grazie Silvio :blink::blink::blink:
ma mi fanno ancora più ridere quelle contro
be mi sa che c'è poco da ridere se vediamo dove ha portato l'italia col suo governo, sai? :cry::cry:
-
Citazione:
Intrip
be mi sa che c'è poco da ridere se vediamo dove ha portato l'italia col suo geoverno, sai? :cry::cry:
mi sono spiegato male, mi fa ridere il tifo fanatico da stadio contro un politico e la sensazione di altri che sia arrivato il messia (quando alla fine dei conti dovrà fare le stesse cose che c'era scritto il quella lettera)...tutto quì
-
adesso vedremo tutte le forze politiche quanto romperanno i coglioni al neo costituito governo...
hanno la maturità ed il senso civico di bambini dell'asilo che litigano su tutto
poi ci domandiamo perchè lo spread continui a salire e perchè i mercati continuino a non aver fiducia di noi
-
Citazione:
jamex
mi sono spiegato male, mi fa ridere il tifo fanatico da stadio contro un politico e la sensazione di altri che sia arrivato il messia (quando alla fine dei conti dovrà fare le stesse cose che c'era scritto il quella lettera)...tutto quì
non è arrivato il messia, ma uno che farà il suo lavoro, e forse riuscirà a farcela......
-
Citazione:
Intrip
non è arrivato il messia, ma uno che farà il suo lavoro, e forse riuscirà a farcela......
....staremo a vedè.....
-
Citazione:
jamex
Ma dai!!!!
Dal nome e l'inno di Forza Italia all'ultima oscena campagna acquisti per ottenere una maggioranza comperando a suon di incarichi e favori, l'unico che in questi anni ha trattato l'italia come una squadra di calcio e trattare gli italiani come beceri tifosi è stato proprio il berlu.
Personalmente si fosse andati alle elezioni non avrei saputo su chi mettere la croce e questo governo "tecnico" mi sembra una buona alternativa al solito trito e ritrito teatrino, un po' di aria fresca, la possibilità di vedere un qualcosa di alternativo...forse per questo hanno così paura da aver messo una clausula per cui non possono essere rieletti?
Non aspetto Monti come l'Eletto...comunque meglio dell'Unto, ma spero di vedere un gruppo di persone che lavora per tirarci fuori da questo baratro...se ci saranno dei sacrifici li sopporteremo... Nessuno di loro deve fare i conti con un elettorato da conquistare per scaldare le poltrone la prossima legislatura, quindi faranno tutto in nome dell'Italia, almeno mi auspico.
Poi....Sperem...
-
Citazione:
ett69
ciao
come ho già detto quando un governo non ha + una maggioranza che lo sostiene l’unica strada percorribile e seria sono le elezioni
tutte le restanti strade sono pasticci che non portano a niente di significativo ed importante, tanto + il nuovo governo che, anche se composto da teste geniali, essendo sostenuto da una coalizione di partiti diversi, eterogenei, in disaccordo su tutto sarà sempre bloccato o quasi bloccato nel prendere provvedimenti decisivi ed importanti xchè di certo da una parte magari avrà appoggio mentre dall’altra no e viceversa
torniamo solo a votare ed alla svelta
ettore
Tutto giusto, amico omonimo, solo che andare a votare con questa legge elettorale è come darsi bottigliate sugli zebedei. Alla Tafazzi, insomma. :wink_: