Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 2
Per esperienza se vuoi un cane equilibrato di taglia medio grande e che ti faccia la guarda, visto anche lo spazio che hai in casa ti consiglio un dogo argentino, taggato come animale pericoloso ma ti posto qualche foto mentre mio nipote gli mette bracciali e orologi per fargli le foto...(porello) io mi sono sempre trovato bene con lui, non si fa sottomenttere da nessuno ma è consapevole che tu sei il suo capo. è molto protettivo con l'abitazione ma non è possessivo con le persone, cmq molto dipende da come ti educhi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
superIII
luoghi comuni a iosa:
1 - l'amstaff è un cane che vuole vivere in simbiosi col padrone, sconsigliato lasciarlo in giardino
2 - non è un cane pastore, quindi non fa territorio e non lo difende, come "antifurto" è molto più efficace in casa
dissento....l'Amstaff è un cane molto territoriale, soprattutto il maschio! prova a entrere a casa sua senza che ci sia il padrone poi mi sai dire:wink_:
-
io amo i cani ma non mi ritengo un'esperta...
differenziare i due amici a 4zampe tenendone uno in casa e uno in giardino mi sembra brutto....:cry::cry:
-
comunque se devo dirla prenditi un Rottweiler e non se ne parla più :rolleyes:
-
Citazione:
Lucav
dissento....l'Amstaff è un cane molto territoriale, soprattutto il maschio! prova a entrere a casa sua senza che ci sia il padrone poi mi sai dire:wink_:
fai confusione... intanto NON è territoriale ma si attacca al nucleo familiare, poi ti sto dicendo che non è un cane da prendere e lasciare in giardino, inoltre ho scritto io stesso che è molto + efficace in casa come "antifurto"...
infine che ci sia il padrone o no non dovrebbe fare la differenza, un cane come l'amstaff dovrebbe sapere interpretare bene da solo le situazioni, altrimenti è il classico cane "stupido" che si mangia il povero postino...
-
Citazione:
superIII
fai confusione... intanto NON è territoriale ma si attacca al nucleo familiare, poi ti sto dicendo che non è un cane da prendere e lasciare in giardino, inoltre ho scritto io stesso che è molto + efficace in casa come "antifurto"...
infine che ci sia il padrone o no non dovrebbe fare la differenza, un cane come l'amstaff dovrebbe sapere interpretare bene da solo le situazioni, altrimenti è il classico cane "stupido" che si mangia il povero postino...
:wink_::wink_: adesso ci siamo
cmq è un gran bel cane secondo me :rolleyes:
-
Citazione:
Lucav
:wink_::wink_: adesso ci siamo
cmq è un gran bel cane secondo me :rolleyes:
a me lo dici? ce l'ho...
-
Io ho un corso femmina di 2 anni...lei vive con noi, sia quando stiamo in campagna (una villetta con circa un ettaro di terra intorno) sia quando stiamo in appartamento...giuro che non ho mai visto un cane (parlo di razza, avendo visto come si comportava la madre e come si comportano i suoi fratelli e sorelle) essere cosi equilibrato nello svolgere la difesa del territorio e di chi ci sta dentro ed essere al tempo stesso dolce, pacioso, giocoso ed allegro come un cucciolo di labrador sia con noi che con chiunque incontra durante la giornata
Inoltre si e' perfettamente adattata a tutte e due le situazioni (campagna ed appartamento) ed ha il grande pregio di non abbaiare MAI finche non appura una reale situazione di rischio o pericolo per noi...spesso in campagna la notte si allarma, esce senza abbaiare, va a controllare e solo se vede persone in giro o macchine ferme vicino alla recinzione abbaia, altrimenti controlla, torna dentro e si si rimette a dormire senza fare un rumore!
Se cerchi un cane "allarme" che abbaia per qualsiasi cosa (tipo il pastore tedesco) non fa per te, se vuoi un custode a cui affidare le chiavi di casa, e' il tuo cane...ma ripeto e' un cane da difesa, non da guardia!!!
Dimenticavo...mai addestrata alla difesa od altro...solo trattata con tanto amore ma mai viziata e tenuta sempre al suo posto: quando ha la ciotola piena finche non le dico di mangiare si siede e mi guarda.
Se puoi vuoi altre info, chiedi pure!!!
-
Citazione:
Jello79
Io ho un corso femmina di 2 anni...lei vive con noi, sia quando stiamo in campagna (una villetta con circa un ettaro di terra intorno) sia quando stiamo in appartamento...giuro che non ho mai visto un cane (parlo di razza, avendo visto come si comportava la madre e come si comportano i suoi fratelli e sorelle) essere cosi equilibrato nello svolgere la difesa del territorio e di chi ci sta dentro ed essere al tempo stesso dolce, pacioso, giocoso ed allegro come un cucciolo di labrador sia con noi che con chiunque incontra durante la giornata
Inoltre si e' perfettamente adattata a tutte e due le situazioni (campagna ed appartamento) ed ha il grande pregio di non abbaiare MAI finche non appura una reale situazione di rischio o pericolo per noi...spesso in campagna la notte si allarma, esce senza abbaiare, va a controllare e solo se vede persone in giro o macchine ferme vicino alla recinzione abbaia, altrimenti controlla, torna dentro e si si rimette a dormire senza fare un rumore!
Se cerchi un cane "allarme" che abbaia per qualsiasi cosa (tipo il pastore tedesco) non fa per te, se vuoi un custode a cui affidare le chiavi di casa, e' il tuo cane...ma ripeto e' un cane da difesa, non da guardia!!!
Dimenticavo...mai addestrata alla difesa od altro...solo trattata con tanto amore ma mai viziata e tenuta sempre al suo posto: quando ha la ciotola piena finche non le dico di mangiare si siede e mi guarda.
Se puoi vuoi altre info, chiedi pure!!!
Grandissimo, il CORSO è un cane straordinario...
Citazione:
superIII
Non è adatto alla vita in giardino, è un cane da appartamento
Molto meglio in questo caso il mastino napoletano o ancor più il CORSO!!!
Consiglio di andare da un allevatore specializzatissimo e serio, no commercianti (leggi troppe razze).
Infatti avevo consigliaro proprio questo!!!
-
Citazione:
superIII
a me lo dici? ce l'ho...
:biggrin3::biggrin3:
il corso è bello ma sbava in una maniera INDECENTE :sick::sick:
-
Allegati: 1
noi abbiamo un incrocio tra un dogo argentino (marde) e un corso (padre). è un gigante di quasi 60 kg. Buono e tonto come pochi cani ho mai visto, per nulla aggressivo. Vive in un appartamento con un gatto ed è il re dei bambini del condominio. Ho avuto boxer, golden retriver, pastori e chi più ne ha più ne metta. ho imparato ad apprezzare questo cane, anche non avendo nessuna caratteristica particolare (non ama l'acqua, il freddo, il caldo.... è un fighetta!!!) proprio per la sua bontà... un po' testone, nel senso che le cose le capisce al primo colpo ma è talmente svogliato che gliele devi ripetere dieci volte prima che muova il culo.
-
Citazione:
laura83
io amo i cani ma non mi ritengo un'esperta...
differenziare i due amici a 4zampe tenendone uno in casa e uno in giardino mi sembra brutto....:cry::cry:
:blink: quoto :oook:
-
Citazione:
alberto milani
noi abbiamo un incrocio tra un dogo argentino (marde) e un corso (padre). è un gigante di quasi 60 kg. Buono e tonto come pochi cani ho mai visto, per nulla aggressivo. Vive in un appartamento con un gatto ed è il re dei bambini del condominio. Ho avuto boxer, golden retriver, pastori e chi più ne ha più ne metta. ho imparato ad apprezzare questo cane, anche non avendo nessuna caratteristica particolare (non ama l'acqua, il freddo, il caldo.... è un fighetta!!!) proprio per la sua bontà... un po' testone, nel senso che le cose le capisce al primo colpo ma è talmente svogliato che gliele devi ripetere dieci volte prima che muova il culo.
...che zampine...:ph34r:
Citazione:
tixi
la soria di the dog:tongue:
:laugh2::coool:
-
Citazione:
paolino73
SPETTACOLARI entrambi...io adoro il pastore tedesco non sapevo che il lupo si potesse tenere in casa...complimentoni!
ritornando al topic, la mia ragazza ha uno splendido bull mastiff e ha sempre avuto molossi..ti confermo che ci devi stare più addosso e che aimè 8 anni sono pure tanti :(
-
piglia una cagna, è meglio del maschio :ph34r:
-
-
Citazione:
alberto milani
:w00t: Ma è MERAVIGLIOSO !!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
-
Visto che non hai menzionato il re dei cani ( il Dobermann)
quoto il cane corso.
Il napoletano è veramente troppo ingombrente.
:wink_:
-
Allegati: 4
un paio di foto solo per farti capire l'indole di sto gigante.
-
Penso punterò verso un cane corso, o qualcosa di "simile"! e imbstardito:-)))))
il cane corso come se la cava come cane da difesa?'
grazie
-
vuoi un cane bastardissimo,cercati un pastore fonnese
pelo corto allora il dogo sardo
Citazione:
The Dog
se non ricordo male qualcuno me ne doveva regalare uno se andavo a prenderlo:fisch::fisch::dry:
mamma che belli:wub:
-
Quoto lo Schnauzer... che sia medio o grande è un cane molto intelligente!:wink_:
-
Non ho letto tutti gli interventi ma di sicuro qualcuno
ti avrà consigliato di fare un giretto per canili :wink_::wub::wub:
-
Citazione:
Jello79
assolutamente falso
Citazione:
Jello79
Io ho un corso femmina di 2 anni...
:blink: allora il mio pastore tedesco e la tua sono particolari, pensa che la femmina corso dei miei vicini abbaia sempre e comunque, per qualsiasi cosa, anche il nulla...
anche per la territorialità è atipica, la mia Stella si è intrufolata in casa loro e non ha fatto una piega, non si sono nemmeno guardate, ed era casa loro, per di più due femmine!!!
diciamo che ogni cane ha il suo carattere, non possiamo generalizzare anche se certe razze hanno caratteristiche "di solito" comuni
-
Citazione:
Medoro
Quoto il connazionale e agevolo foto (peccato non avere posto, se no un bel Fonnese a milano l'avrei voluto...:w00t:)
Dogo Sardo
http://www.difossombrone.it/images/a...o_sardesco.jpg
Pastore Fonnese
http://img227.imageshack.us/img227/2...e9773jbpm6.jpg
-
Citazione:
SpongeBob
Superrustici come piacciono a me!:biggrin3:
Posso dire una cosa senza che qualcuno ci rimane male?
Quando una persona chiede consigli sui cani perchè escono fuori sempre questi campanilismi stile "è meglio il mio, no il mio"?
Si potrebbe parlare solo di razze con le proprie peculiarità senza stare sempre a tirare l'acqua al proprio mulino?potrebbe essere un bel modo per farci una cultura tutti insieme che ne dite?
Cmq io tengo sempre per gli amici dei canili:biggrin3:
-
Citazione:
giginho
Quando una persona chiede consigli sui cani perchè escono fuori sempre questi campanilismi stile "è meglio il mio, no il mio"?
Si potrebbe parlare solo di razze con le proprie peculiarità senza stare sempre a tirare l'acqua al proprio mulino?potrebbe essere un bel modo per farci una cultura tutti insieme che ne dite?
Bè quelli che ho postato mica sono i miei, si parlava di cani da guardia e io ho pubblicizzato un po i prodotti Sardi adatti a tale uso...:biggrin3:
(io ne ho tre ma come cani da guardia non te li consiglierei mai...:ph34r::ph34r::laugh2:)
-
Guarda non era rivolto alle ultime foto più che altro mi riferivo al discorso di postare foto di propri cani anche quando magari la discussione era orientata in ben altra direzione (e razze).
Cmq era solo un suggerimento e come tale rimarrà,non me ne vogliate.....:biggrin3:
-
Citazione:
giginho
...Q8 tutto e aggiungo che i miei cani sono i più belli...:coool::tongue:
-
-
Citazione:
Intrip
+ cani x betty
:cry:
-
Citazione:
Johnnyrebel
Penso punterò verso un cane corso, o qualcosa di "simile"! e imbstardito:-)))))
il cane corso come se la cava come cane da difesa?'
grazie
Dipende dall' addestramento, certo se fai un cane da difesa poi non puoi pretendere che faccia l'amicone con tutti.
E' come avere una pistola carica.
:wink_:
-
Citazione:
Medoro
:blink: mai sentito parlare del dogo sardo...:blink:
:w00t: ma è un cagnone meraviglioso !!! :w00t:
:wub::wub:
http://img9.imageshack.us/img9/2056/090by.jpg
Uploaded with ImageShack.us
http://img341.imageshack.us/img341/9266/103mw.jpg
con le orecchie naturali immagino anche più bello..:wub:
-
Citazione:
laura83
...è un bel cane sì, come tutta la sardegna...:wink_:
-
-
ma il buon vecchio e classico pastore tedesco non piace più a nessuno????:cry::cry::cry::cry:
http://img444.imageshack.us/img444/5...escaraanor.jpg
secondo me rimane sempre il cane migliore...:wub::wub::wub::wub:
anche se ultimamente,mi fà impazzire il Rhodesian Ridgeback:
http://img717.imageshack.us/img717/728/29579315.jpg
gran bel cane...ne ho visti parecchi in Sudafrica,ma ce ne sono anche in Italia! lo usavano come cane da caccia grossa...non temeva nemmeno i leoni,quando era in branco. infatti è molto imponente come cane,ma è molto mansueto e di buona compagnia.
-
:w00t: oh mi fate scoprire un sacco di razze nuove !!!:w00t:
:oook:
-
Citazione:
Space-Ace
inflazionato.. tuttavia concordo con te :oook:
-
Citazione:
laura83