ci si potesse almeno montare una bella 12,7 mm
allora si che renderebbero la nostra unica........
Visualizzazione Stampabile
ci si potesse almeno montare una bella 12,7 mm
allora si che renderebbero la nostra unica........
Montare che?
scusate per 12,7 interno due belle mitragliatrici cal appunto 12,7 o cal 50 aahahahahahah
Come la vedete la Speed Four alimentata ad idrogeno con una spesa di 150 euro???
eh?
eccome?
spiegazioni grazie..........
sembra essere molto interessante....
si potrà omologare???????
il dubbio casomai è come fare il pieno
E' più semplice di quanto sembra, basta una cella che genera idrogeno da collegare al filtro dell'aria e come serbatoio si usa lo stesso della moto.... il tutto collegato alla batteria e ad un paio di centraline.
ecco una cella di esempio Cella hho Civita castellana in vendita
Io sono ubriaco di stranezze, ora ne sto costruendo uno e non pago più la corrente a casa :-) Come? lo collego ad un gruppo elettrogeno e lo mando ad idrogeno....
NB. L'idrogeno si ricava dall'acqua, nello specifico da quella distillata....
stasera vad a vedere i primi passi della lavorazione della testata :D
ammesso che mabaco del forum non mi abbia ancora occupato il ponte con la sua bonnie! :mad:
ciè fammi capire...
ficchiamo n celle all'idrogeno (non so quanta energia producano) collegate al filtro dell'aria... e facciamo il pieno di acqua distillata???
e come si trasferisce l'energia alal trasmissione??
è intrigante sta cosa
L'energia si trasferisce dal motore perchè il gas idrogeno sostituisce la benzina, oppure si addiziona gas e benzina e si risparmia il 30% sui consumi... l'unica difficolta è trovare lo spazio per un eventuale vaschetta dove mettere l'acqua distillata, ma questo solo se si vuole il misto benza e gas...
tanto per...
visto che mi è appena arrivata la notifica di rinnovo assicurazione...
voi quanto pagate??? e che opzioni attivate?
mi verrebbe 420 circa con furto e incendio e assistenza (annuale)... si può migliorare?
ho montato lo statore nuovo, le tensioni sono ottime (14.20 al minimo) ma ho dei dubi relativamente alla batteria, quando accendo la moto le tensioni scendono vertiginisamente dai 12.99 ai 12.3, si sarà rovinata causa freddo? l'ho lasciata sempre attaccata al mantenitore
Classe 12, furto incendio e assistenza stradale
In settimana dovrei riuscire a postare le foto delle prime lavorazioni.
non saprei... sicuramente un calo in accensione è normale, ma non l'ho mai misurato.... la mia in piena carica tiene i 12.75, per cui non penso che la tua sia messa male
Devo cambiare almeno un paio di bonine, sapete se le nostre sono compatibili con altri modelli?
sempre io...
ma non esistono per la nostra moto dei cavi candela un pò fichi? tipo gli ngk?
non trovo nulla
per le bobine non mi andrei ad impelagare in cose strane dato che non ne fanno cmq come sappiamo....
il tema è che l'ho tenuta sempre sottocarica nelle ultime 4 settimane attaccata alla moto da staccata spenta misura 12.99 accesa 14.24 quindi le tensioni sono buone ma quando parte c'è ancora qualcosa che non mi conince nell'erogazione ma la debbo provare perche ha fatto veramente troppa neve questi giorni
ciao
io ne avevo montata una di un cbr se non ricordo male funziona ma la centralina cmq ti segna errore per via delle resistenza diversa dall'originale, nuove costano se mal non ricordo 120E l'una io le ho prese tutte e 4 usate da un ragazzo del forum + un regolatore di tensione a 100 E se vuoi ti do il tel in privato di questo benefattore
ciao
a dimenticavo si può aprire un post simile a questo nella sezione la vostre moto??
così le vediamo tutte a sieme le nostre piccine dimenticate da quasi tutti
saluti
bha... io non mi preoccuperei... o comunque aspetterei temperature decenti...
La carica cmq è molto buona... anche la mia sta a 14.8 a luci spente e 14.7 a luci accese... o per lo meno così stava prima di smontare tutto il motore :)
Oggi o domani vado a vedere a che punto sta l'elaborazione della testa: il meccanico appena ha visto i condotti di aspirazione ha detto "non ci siamo, sono strettissimi, li allarghiamo parecchio" :D
Forse ho trovato le pipette, tutte e quattro, sento prima il meccanico se non me le ha già reperite lui.
Zio caro... gomme nuove, pinze revisionate, pompa freno nuova, tubazioni freno nuove, motore elaborato (e ci dovrò fare 1000km di rodaggio... pacco).... regolatore, statore, pignone, corona, catena, più varie modifiche che mi son dimenticato...
Prossimo passo sono i dischi dei freni... pensavo al Vezza... che dite?
e mi mancano le pedane arretrate!
ottima idea quella del vezza...
su world of triumph le bobine nuove (tutte e 4) stanno sui 100 spedite...120 l'una è un furto
Triumph Parts Locator » World of Triumph
ciao
hai perfettamente ragione certo che è un furto ma sono iprezzi che ti propongono i conce triunz....... 80 E + IVA ora ricordo con più precisione...
ma un idea per modificare in modo decente le due "corna" d'aspirazione nessuno ci prova?????
ciao a tuttiAllegato 55740
rimetterei i tubi neri interni se no aspira meno (già provato)
io avevo intenzione di modificarle, poi dopo qualche tentativo mi son rotto...
Pensavo di riverniciare il telaio... suggerimenti?
Col roulette green come starebbe bene? nero lucido? costi?
io ho visto su internet delle bellissime vernici raggrinzanti di vario colore dicono che resistono anche ad alte temperature poi metto il link del sito
senza tubi neri interni l'unica cosa che ho notato e che si sente più rumore in aspirazione poi diversità non ne sento
io sarei quasi deciso ad accorciarli ho visto già qualche foto di qualcuno che l'ha fatto ma non sono ancora convinto se trovo il modo per chiudere il buco che rimane non li monto proprio più tanto se non metti quelli interni l'aria l'aspira comunque penso ....
ciao
aspirarla l'aspira...
ma senza tubi neri entra piena di turbolenze (il rumore in più son le turbolenze a bassa pressione che si creano nell'airbox)
Con i tubi l'aria entra ad alta velocità con minori turbolenze
Coi buchi chiusi la soffochi...
Buzz mi pare li abbia accorciati e verniciati come il telaio
buzz una volta aveva detto che ci stava pensando per fare qualcosa di nuovo e bello ma mi sa che poi .....................
peccato io gli avevo già chiesto se mi vendeva i suoi per cercare di far qualcosa senza rovinare gli originali
l'unica cosa che ho visto è una modifica fatta da mr martini su una daytona penso aveva messo una specie di griglia che copriva il tutto quasi a filo con il telaio
to! una idea trovata oraAllegato 55814
ragazzi vi riporto la soluzione che ha adottato che pubblicò le foto della sua four sul nostro gruppo di facebook...
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._7155592_n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._6310459_n.jpg
http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...38_26417_n.jpg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot..._8007107_n.jpg
questa la trovo un po troppo "radicale" in termini di funzionalità....
http://www.forumtriumphchepassione.c...23edd_orig.jpg
Boh.....io la Four la trovo perfetta con i suoi "cannoncini"...la rendono unica e personale..senza (o con i cannoncini corti) la trovo monca e sgraziata
ciao a tutti
bhe visto che mi sono rotto tre quarti di gargiazza con quel belino di adesivo in finto carbonio ora decido :
parafango anteriore nero opaco, copri cruscutto nero opaco, cannoncini nero opaco e codino nero opaco il resto chiaramente yellow r.
che ne dite???[IMG]http://img156.imageshack.us/img156/6...cf1017k.th.jpg[/IMG]
puntale ......... trovarne uno a basso costo.........
belin jamex
hai notato le date di registrazione nostre??? ci siamo mancati di 1 giorno
ho visto il msg priv poi in settimana chiedo all'atro amico
ciao a tutti
Allegato 56036
ho già preso contatti
ciao a tutti
ho fatto il pieno di bobine di accensione...
mo ne ho in giro 8... tutte funzionanti
qualcuno è interessato? le metto a 25€ l'una
ovviamente prima le faccio controllare così scremo quelle messe male (che ovviamente non vendo :) )
Che diventerebbe perfettamente uguale alla mia :) ..anzi no, io ho il cupolino della 1050 e il sottocoda ermax yellow r. L'effetto non è male anche perchè il culone sembrerebbe rimpicciolirsi un pò ma la moto perde moooolta eleganza. Io appena sistemo un pò di beghe personali inizio a montare la coda della 1050 e riporto tutto al colore originale (forse solo il cupolo e parafango anteriore faccio nero opaco)
hanck rifai la coda in carbonio!
Col mio meccanico abbiamo segato il telaietto psoteriore di una daytona e adesso lo rifa uguale ma in carbonio, segandolo fuori da alcune "piastre" di carbonio che si è fatto fare apposta...
penso diventi una figata... sto aspettando il lavoro finito :)
Erano peggio delle mie quelle... fortuna ho chiesto foto dettagliate senza guarnizioni :-)
Cmq su worldoftriumph o Ttriumphparts stanno a 80x4
Su ebay c'erano usate a 80euro ma erano scandalose