Visualizzazione Stampabile
-
Questo......:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rickyrik
q8
-
Come gia' detto,eleggere IL film e' impossibile.Il primo che mi e' venuto in mente pero' e' Pulp fiction...
-
Citazione:
ALE72
Come gia' detto,eleggere IL film e' impossibile.Il primo che mi e' venuto in mente pero' e' Pulp fiction...
In effetti un solo film non è possibile.....:wink_:
-
Il più bel film ... non ... i più bei film ....
... mi astengo ... :sleep2:
-
mah............non la vedo una cosa impossibile scrivere il titolo di un film
-
eh, come si fa...
Quarto Potere, poi certo, C'era una volta in America, Kramer contro Kramer, The Blues Brothers, America Beauty, Donnie Darko.
su due piedi questi, poi certo, l'opera omnia di Selen...
-
Citazione:
L'Ostile Inglese
l'opera omnia di Selen...
:w00t:
-
-
il primissimo titolo che mi è venuto in mente è L'Attimo Fuggente.. ma ce ne sono una marea di film belli belli :oook:
-
il pianista... di Polansky....ma anche c' era una volta in America. me ne vengono in mente altri 4 o 5...è difficile sceglierne uno solo.
:oook:
-
.
Sogno una 12 ore per vedere uno dietro l'altro i capolavori della cinematografia italiana "Vacanze di Natale + Vacanze di Natale '90 + Vacanze di Natale '91 + Vacanze di Natale '95 + Vacanze di Natale 2000 + Vacanze di Natale a Cortina".
Come diceva Fantozzi, birra popcorn e rutto libero :wub::wub::wub:
Integrazione: ma non di Lunedì che c'è il grande GrandeFratello :wub:
C@zz@rola, non mi ero ricordato che oggi è proprio Lunedì e invece di guardarmi il GF me ne stavo a scrivere sul forum.........
-
Non posso dire il migliore, ma quello che non mi stuferei mai di vedere è Pulp Fiction.
Di seguito la fantastica Fuck version
Poi però
il buono, il brutto, il cattivo
Big Lebowski
Il favoloso mondo di Amelie,e ancora
Omicidio in diretta,
City of God, e per ultimi tra quelli divertenti
The Snatch
C'era una volta in MESSICO
e Man In Black
ma potrei continuare per pagine e pagine
-
Al momento taxi driver...ma è solo uno dei tanti
-
Sinceramente guardo pochi films ma il piu bello , enigmatico e con un tocco di assurdita e Underground di Emir Kustuica e sfido chiunque del forum a capirlo senza guardarlo minimo 2 volte ehehehe..
-
Citazione:
Chioda DoppioMalto
Sinceramente guardo pochi films ma il piu bello , enigmatico e con un tocco di assurdita e Underground di Emir Kustuica e sfido chiunque del forum a capirlo senza guardarlo minimo 2 volte ehehehe..
:wub:j'adore kusturica
vi obbligo a dire che i blues brothers sono il miglior film di sempre, smettetela, vi obbligo, ditelo
http://i2.listal.com/image/1214419/500full.jpg
-
Citazione:
F@bio
ALIEN vorrai dire :dry:
mi e' scappata una esse
-
difficilissimo sceglierne uno solo, anche perche' sarebbe meglio dividere per categorie....
The Blues Brothers, Momenti di gloria, Manhattan, Apocalipse Now, 2001 Odissea nella spazio, Salvate il soldato Ryan, Frankenstein Junior, Fitzacarraldo, Animal House, Alien (il 1°), L'esercito delle 12 scimmie, Brasil, Sugarland Express, Io ed Annie, Provaci ancora Sam..... e tanti altri veri capolavori
ma se proprio devo forzarmi dico Blade Runner: unico, originale, l'ultimo film fatto in analogico, ogni inquadratura e' un quadro, colonna sonora (Vangelis) da paura e talmente ricercata che alle volte non sai dove essa consegue al film o viceversa...
-
Impossibile sceglierne uno solo..quello che mi è rimasto più impresso è stato sicuramente "Blow".
-
bo... dipende dai momenti a dall'ispirazione, potrei anche dire altrimenti ci arrabbiamo
-
Vabbe diciamo che mi so confuso, e nel titolo del 3D ci sia scritto i più Bei film delgi ultimi 100 anni (cosi non si inibisce nessuno:senzaundente:)
A questo punto io posso aggiungere "Un uomo da marciapiede", (dustin hoffman si è superato)
http://www.ilcancello.com/attachment...arciapiede.jpg
Ps. non è un film molto conosciuto se non lo avete visto fatelo
-
Citazione:
rookie
bo... dipende dai momenti a dall'ispirazione, potrei anche dire altrimenti ci arrabbiamo
No, state calmi, per così poco non ne vale la pena.
-
Citazione:
streettissimo
No, state calmi, per così poco non ne vale la pena.
scherzi? per me la scena del coro dei pompieri se la batte con quella del treno dei lumiere :biggrin3:
http://www.silenzio-in-sala.com/imma...bbiamo_163.jpg
-
Citazione:
rookie
scherzi? per me la scena del coro dei pompieri se la batte con quella del treno dei lumiere :biggrin3:
Sì che scherzo :tongue:
-
Fracchia e la belva umana! Un lino Banfi così si vide poche volte :D :D :D :D
-
Sono gia' stati citati tanti capolavori,aggiungerei ''La vita e' bella'' e ''Ghost''
-
Tratto dall'opera di Baricco, Novecento.
La sfida al pianoforte :coool:
http://www.youtube.com/watch?v=pptlJ1QG4y0
L'ammmmoreeeeeee :fisch:
http://www.youtube.com/watch?v=mIhqjRWZ77Y
Il monologo finale: Tim Roth meraviglia! :wub:
http://www.youtube.com/watch?v=C2741NVMBPQ&feature=related
-
Adoro Novecento.....
da quando l'ho prima letto...e poi visto...mi chiedo sempre perchè un quadro scelga un deteterminato momento per cadere dal muro.......
-
sono tanti i film che mi piacciono!!!!
-
Citazione:
Strega Klà
Adoro Novecento.....
da quando l'ho prima letto...e poi visto...mi chiedo sempre perchè un quadro scelga un deteterminato momento per cadere dal muro.......
;)
"È una di quelle cose che è meglio che non ci pensi, se no ci esci matto....quando cade un quadro.
Quando ti svegli un mattino e non la ami più.
Quando apri il giornale e leggi che è scoppiata la guerra.
Quando vedi un treno e pensi io devo andarmene da qui.
Quando ti guardi allo specchio e ti accorgi che sei vecchio"
-
Vale..io mi ero fermata al quadro....
la tua ventata di ottimismo mi commuove :dry:
-
Non è mia, è di Baricco, la ventata di ottimismo :D
Puoi seriamente pensare che Baricco scriva una roba senza che dietro ci sia una metafora altamente profonda e metafisica? :fisch:
e cmq a me è successo veramente che all'improvviso mi crollasse qualcosa dal muro dopo 7 anni .. ma non era un quadro :dry:
"Mi ha sempre incuriosito tutta questa faccenda dei quadri....ti sei mai chiesto, nonno, come fanno i quadri a cadere? Stanno appesi per degli anni e poi, senza che accada niente, ma assolutamete niente, FRAM!!!! Cadono! E non è che ci sia un motivo....che forse il chiodo e il quadro hanno deciso che era venuto il momento? O magari lo sapevano già da anni!!! Tipo :"hei, chiodo! Io ci sto, ma fra 7 anni mollo tutto e cado"
-
Citazione:
miss_valentine
quoto la Miss ;)
-
Sono stati citati già molti bellissimi film, aggiungo:
Nel nome del padre
http://www.cinema10.it/wp-content/up...re-338x480.jpg
-
Citazione:
Mr. Blonde
Per me la lista è lunga... uno solo non rende giustizia!
-
Sicuramente ce ne saranno di più belli, ma per me i film di "Peppone e Don Camillo", impersonati dai mitici Fernandel e Gino Cervi, erano godibilissimi.
Non mi stancherò mai di guardarli.
E poi, anche se non l'ho vissuto, credo che il ventennio successivo alla guerra sia stata la migliore epoca dei nostri tempi moderni.
-
-
Allegati: 1
-
Citazione:
miss_valentine
Tratto dall'opera di Baricco, Novecento.
Non l'avevo mai visto, bellissimo. Grazie del consiglio. :oook:
Dirne uno è impossibile, citerei anch'io i già citati Pulp Fiction piuttosto che i due Kill Bill, o Blues Brothers piuttosto che Sleepers o Le ali della libertà o altri 100... uno che non mi stanco mai di rivedere è Point Break, anche se (giustamente) non è un film che ha lasciato il segno nella storia del cinema...
Di sicuro se parliamo di trilogia più bella parliamo di questa:
http://www.zapster.it/multimedia/3300/3289/big/01.jpg
:biggrin3:
Citazione:
macheamico6
Sicuramente ce ne saranno di più belli, ma per me i film di "Peppone e Don Camillo", impersonati dai mitici Fernandel e Gino Cervi, erano godibilissimi.
Non mi stancherò mai di guardarli.
Quoto anche qui, è sempre bello riguardarli! :)
-
La Leggenda Del Pianista Sull'Oceano è uno di quei film che mi lasciano completamente disorientato nel senso che non riesco a decidere se è una gran cagata o un capolavoro. Meno male che non ho letto il libro altrimenti non avrei dubbi.
La scena della sfida è una caduta di stile paurosa. Non c'è niente da fare, ogni volta che in un film si vuole dimostrare a tutti i costi quanto è bravo e talentuoso un musicista, si cade nel grottesco. Però la scena è costruita benissimo e questo non mi fa decidere, a parte schierarmi dalla parte del buon Jelly Roll, altro che quella cagata che suona l'inetto protagonista alla fine (mi hanno tolto la faccina che alza gli occhi al cielo, l'unica che usavo. Ma allora ditelo che non mi volete più (mi hanno tolto pure la faccina incazzata ..........ma annate aff.........))
La scena dell'ammore è bellissima e guarda caso anche la musica e all'altezza
Il monologo finale pure mi lascia disorientato perchè, di fondo, non condivido una sola virgola di tutto il ragionamento ma ha maledettamente ragione. 88 tasti sono finiti e la musica che ne può uscire fuori è praticamente infinita ma non è vero perchè le combinazioni possibili sono finite, come le strade, anche se in un numero impronunciabile quindi se non spaventano 88 tasti perchè dovrebbero spaventare milioni di strade ? O forse ci spaventano anche gli 88 tasti ? Allora torniamo tutti a siuonare l'armonica che non spaventa nessuno anzi, proprio per la sua limitatezza stimola la creaitività e, soprattutto, ci impedisce di suonare cagate come quella della sfida ma penso che chiunque , dopo anni di armonica a bocca, abbia l'impulso di provare almeno con la chitarra