anche qua...e si è sentita bene
Visualizzazione Stampabile
anche qua...e si è sentita bene
sentita PROPRIO ORA qui a Fiorano Modenese... e sto a pian terreno....
da me ce ne è appena stata un'altra 9.07!!!!!!!!!!!!
e si è sentita molto bene: 10 secondi almeno di durata:sad:
Confermo... altra scossa... ma porca puttana...
Anche in Monza,
il 21 dicembre si avvicina :cry:
;;)
anche in provincia di bergamo, sentito verso le 9.10 questa mattina... tremavano le vetrinette in ufficio..
questo quello di ieri sera a verona
Terremoto in provincia di Verona magnitudo 4.2, ma nessun danno - Repubblica.it
ieri mi ballava il letto , stamattina mi balla la scrivania ....:wacko:
Azzo che scossa, zona Legnano si è sentita benissimo !!!
Sentita anche a Milano
sentita anche qui a Milnao qualche minuto fa abbastanza forte ma solo qualche secondo....
Qui a Parma si è sentita MOOOLTO bene!! Meno ma le che è stata abbastanza breve.
Ciao
Norman
A parma alle ore 9,05 circa si è sentito parecchio, credo sussultorio per 6 o 7 secondi.
Ueh ragazzi vibra tutto, dieci minuti fa ho avuto paura !!!
qui si balla da ieri sera ...sembra un afterhour ziokan
.
E' saltato pure il sito dell' INGV :dry::dry::dry:
io son riuscito a leggere:
Magnitudo(Ml) 4.9 - EMILIA-ROMAGNA - REGGIO NELL'EMILIA
25/01/2012 09:06:36 (italiana)
25/01/2012 08:06:36 (UTC)
pure http://www.earthquake.it/ e' intasato
4,9 con profondità 33,2 km...profondissima rispetto alle altre! eppure forte! se fosse stata più in superficie?
stavo firmando dei documenti alla mia scrivania e non capivo se avevo un malessere (giramento di testa, calo di pressione....) poi ho sentito altri colleghi che parlavano di "scossa".......................
ho sentito dire: 5,1 Richter epicentro Lentigione di Brescello (RE).
Stica .... :cry: sentita anche qui ... sto al primo piano dove il pavimento balla anche quando passano con il muletto ma un colpo e' stato molto forte poi i monitor hanno continuato a donodolare per un 30 secondi buoni :sad:
sarà ma qui siamo belli fermi...
porca vaccazza che strizza!!!!
a stallavena ho sentito bene bene quella di stanotte all'una...mi ha fatto cadere un vaso in casa...caxxo
Scossa di magnitudo 4.9 avvertita nel Nord Italia. L'epicentro nel Reggiano - Il Sole 24 ORE
Una scossa di terremoto di magnitudo 4.9 con epicentro nel Reggiano è stata nitidamente avvertita stamani nelle province di Parma e Reggio Emilia, a Milano, Torino, Genova, nel Veneto, in Trentino Alto Adige e nell'alta Toscana. Intorno alle 9.10 la scossa sussultoria ha fatto tremare i piani alti di alcuni palazzi. Alcuni edifici sono stati fatti evacuare e molte persone si sono riversate per le strade. Molto lo spavento ma nessun danno. In molti casi è stato infatti attivato il sistema di allarme che ha lanciato l'ordine di evacuazione. Secondo quanto accertato dall'Istituto di geofisica, i comuni più vicini all'epicentro sono Poviglio, Brescello e Castel di Sotto.
Un'altra scossa di grado 4.2. della scala Richter era stata avvertita chiaramente in tutto il Veneto verso l'una di notte. L'epicentro, secondo quanto confermato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, era la provincia di Verona, nel distretto sismico delle Prealpi Venete tra Negrar e Grezzana. La profondità del sisma è stata stimata in 10,3 chilometri.
.
4.9: la cosa inizia a diventare preoccupante.
A L'Aquila fu di 5.9.
Speriamo che il trend a crescere sia cessato.
Strano che dopo le Prealpi Venete ora l'epicentro si sia spostato nel reggiano.
Comunque, data la gran profondità (33 km), questa s'è avvertita in tutto il Nord Italia.
P.s.: avete notizie di Torta ???
l'hanno sentita alcuni...ma da quello che vedo su fb sono verso il parmense....la fortuna di piacenza è che stata costruita in una zona dove nel sottoterreno c'è un alto strato di sabbia e questo fà si che attutisca di molto le vibrazioni del terremoto...
qui hanno mandato a casa gli alunni di alcune scuole , dicono che ci saranno altre scosse :sad:
e la miseria sarà mica la fine:cry:
qui è stato talmente lieve che x un tot ho pensato di avere solo scoreggiato -..-
mi sa che noi abbiamo l'ufficio ANTI-SISMICO ...... oppure siamo tutte rintronate ......
l'hanno sentito tutti e non poco ... meno noi !!! :blink:
In ogni modo qui in zona a parte il tremore danni non ne ha fatti x nulla per fortuna ..
non so quanto sia sensata sta cosa, ma ci ha chiamato in ufficio un sindaco della nostra spa che è consigliere in comune a verona, là hanno appena dato l'allarme che sta arrivando una grossa scossa e pare stiano uscendo...non so se sia uno scherzo di cattivo gusto o cosa, so solo che in ufficio han deciso di uscire tutti... a dopo