Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venanzio
Nel senso che la normativa che detta le norme sulla detezione, il famoso articolo 20 del T.U.L.P.S. prevede sanzioni salate, le armi vanno custodite in modo da evitare eventuali furti o maneggiamenti fortuiti da parte di persone minori, incapaci mentalmente etc. etc.
Se per puro caso parte un colpo e colpisci la palla di vetro con il pesciolino rosso e questi muore tu sei il responsabile, anche se a manegiare l'arma non eri tu!
Se per caso la rubano e non avevi osservato le norme previste per la custodia dettate dal famoso art. 20 finisci sotto processo e sono dolori, spese legali e infine condanna.
Un consiglio che do a tutti è quello di evitare, se non si è strettamente obbligati a detenere una pistola per lavoro o necessità di difesa
http://polizia.provincia.genova.it/P...pront_armi.pdf
Pur confermando che possedere un'arma è una responsabilità da non prendere alla leggera(portarla lo è ancora di più), non posso che dissentire profondamente, ma proprio molto profondamente, da quanto sostieni.
Restando invece on topic (sono arrivato a leggere solo fino al messaggio che ho quotato poc'anzi) direi che 100€ sono decisamente poche per una 1911 cal 45. A meno che non sia un blocco di ruggine.
Anche se fosse un residuato bellico dovrebbe valere di più...
Potrebbe essere un prezzo di favore? Dipende da che rapporti hai con il venditore....:cool:
:wink_:
-
Citazione:
rori
Ma come una pistola così leggera e maneggevole che una volta messa alla cintola te la dimentichi :dry: a casa !!!:laugh2:
ma questo è diventato un forum di armaioli e guerrafondai , non l'avrei mai immaginato :w00t:
ad armi lunghe come stiamo ? :cool:
Remington 870Hd cal.12 e un sovrapposto franchi/sauer sempre in cal.12 che uso sporadicamente al "percorso caccia".....mi piacerebbe un AR 4....ma costicchiaaaaaaa
-
Citazione:
rori
siamo Ot ma ,diciamo che ................. stò aggiungendo un metro lineare di rastrelliera ai tre metri già esistenti
-
Citazione:
Gian
:w00t: Te "possino"...(invidia inside) :oook:
peccato che non sei delle mie parti, altrimenti, te l'avrei fatte provare... :demon:
-
Citazione:
Gian
Remington 870Hd cal.12 e un sovrapposto franchi/sauer sempre in cal.12 che uso sporadicamente al "percorso caccia".....mi piacerebbe un AR 4....ma costicchiaaaaaaa
Winchester cal.338 Yellow Boy - Moschetto Carcano 1891 Cavalleria - Bajkal cal.12 (canne corte) a cani esterni .....:cool:
-
Citazione:
vecchialenza
siamo Ot ma ,diciamo che ................. stò aggiungendo un metro lineare di rastrelliera ai tre metri già esistenti
"maledetto"....:oook::w00t:
-
Citazione:
vecchialenza
guerrafondaio e pure triumphista e anche calabrese :sick:
-
Citazione:
2877paolo
difficilmente ti porti dietro una .45 per difesa personale. è pesante ed ha poca potenza di fuoco :
dal punto di vista strettamente della difesa personale , un ottima 45 (ovviamente non full size) è una buona garanzia e 5-6 colpi son più che sufficenti a finire dentro per eccesso di legittima difesa :lingua:
-
Secondo me..non crdono una donna sia interessata a una pistola....e ti vogliono vendere questo....:-P
http://azshop.it/pesca/backfire.jpg
-
Citazione:
Gian
"maledetto"....:oook::w00t:
p.s. tra le mie "corte" Sig Sauer P226 9x21 e Ruger gp100 .357 mgm da 6 pollici
Scusate O.T.
-
Citazione:
2877paolo
peccato che non sei delle mie parti, altrimenti, te l'avrei fatte provare... :demon:
AHHHHHHHHHHHHHHHHH
-
Citazione:
Gian
p.s. tra le mie "corte" Sig Sauer P226 9x21 e Ruger gp100 .357 mgm da 6 pollici
Evito la lista ....:ph34r:
Citazione:
Strega Klà
per quel prezzo
:risate2::risate2::risate2:
solo una donna poteva dare una risposta tanto azzeccata e e non essere lapidata !!!!!!:w00t:
-
Citazione:
rori
guerrafondaio e pure triumphista e anche calabrese :sick:
triumphista lo considero un onore
guerrafondaio ? semplice appassionato collezionista amante della storia ,della meccanica e dell'arte degli artigiani italiani e inglesi
calabrese direi di no ma se voleste adottami considererei un altro onore diventare calabrese anche se solo ad honorem
-
Citazione:
vecchialenza
triumphista lo considero un onore
guerrafondaio ? semplice appassionato collezionista amante della storia ,della meccanica e dell'arte degli artigiani italiani e inglesi
calabrese direi di no ma se voleste adottami considererei un altro onore diventare calabrese anche se solo ad honorem
Inglesi ???:blink:Se hai un Holland io ti faccio da portatore :oook:
Adottato , scendi quando vuoi :w00t:
-
Citazione:
rori
per quel prezzo
della browning c'ho pure un arco compound.....oltre la canna da Surf casting e mulinelli......ahahahah
Messaggio per la DIGOS......siamo tutte brave persone....:biggrin3:
-
Citazione:
Strega Klà
la metà delle armi che mi son trovato a vendere in 25 anni le ho vendute a donne , e 5 erano express (fucili a doppia canna in grosso calibro ) pensa Te
(ciao stregaccia)
-
Citazione:
vecchialenza
la metà delle armi che mi son trovato a vendere in 25 anni le ho vendute a donne , e 5 erano express (fucili a doppia canna in grosso calibro ) pensa Te
(ciao stregaccia)
Eiaculatio precox?:risatona:
-
Citazione:
rori
se è più lunga delle moto che hai, fai bene ad evitarla... :sad:
-
Citazione:
2877paolo
se è più lunga delle moto che hai, fai bene ad evitarla... :sad:
:smoke_:
O.T. Il DUCA che fà ?
-
Citazione:
vecchialenza
(ciao stregaccia)
:ph34r: Cavolo!!!!! C'è d'avè paura
-
Citazione:
rori
Inglesi ???:blink:Se hai un Holland io ti faccio da portatore :oook:
Adottato , scendi quando vuoi :w00t:
mi spiace collezionavo solo Richards, Purdey, Woodward .
H&H non mi son mai capitati e comunque ho smesso qualche anno fà quando certe armi avevano raggiunte ottime valutazioni ed ho realizzato che non potevo più permettermi nuovi acquisti , a malincuore pian piano realizzai cedendo i mii pezzi
Citazione:
Strega Klà
:ph34r: Cavolo!!!!! C'è d'avè paura
di una donna che acquista un bell'oggetto da regalare al marito ? no direi che non c'è da aver paura
-
Citazione:
Gian
Messaggio per la DIGOS......siamo tutte brave persone....:biggrin3:
tutto regolarmente denunciato... altrimenti non credo facevamo i cretini qui, in rete. :oook:
Citazione:
rori
:smoke_:
O.T. Il DUCA che fà ?
azz... conosci il duca? :w00t: ma certo che lo conosci, ogni tanto parte e viene dalle vostre parti... gli piacciono gli arancini... :biggrin3:
scherzi a parte, siamo andati a cena giovedì sera. dice che lavora, ma noi non gli crediamo molto... diciamo che, in questo periodo, è gnagnadipendente.
Citazione:
rori
ho, al max un SW 586 con canna da 6". :blink:
Citazione:
vecchialenza
dal punto di vista strettamente della difesa personale , un ottima 45 (ovviamente non full size) è una buona garanzia e 5-6 colpi son più che sufficenti a finire dentro per eccesso di legittima difesa :lingua:
quoto :biggrin3:
-
Vabbè...ma se andiamo così OT...allora::cool::cool:
Armi da fuoco comuni:=====================================================
1. pistola SIG SAUER mod. 220 cal.45 ACP- (il vecchio 45 in un arma moderna: un connobuio eccezionale)
2. pistola MAXARMI mod.MA92S cal. 9X21-(è una Beretta 92S ex polizia...ricatalogata dal mio armiere)
3. revolver SMITH & WESSON mod. 49 cal.38 Special- (la cosidetta Bodyguard)
Armi da fuoco uso caccia:===================================================
4. fucile WINCHESTER a pompa mod.1200 cal.12- (con torcia Surefire sottocanna e cartuccera sul calcio: un vero deterrente)
5. carabina STEYR cal. 7x 57R matr. 222 (con ottica 4X dell'epoca e calciatura stutzen: il fascino mitteleuropeo)
7. fucile FRANCHI mod. PA8 cal. 12/76 (impugnatura a pistola, tutto plastica e lega, finitura opaca: perfetto per la barca)
Armi da fuoco sportive:=====================================================
8. revolver F.lli PIETTA mod. 1873 SAA anno 2004 cal. 45 LC (The old wild west!!)
Armi da fuoco detenute in collezione:==========================================
9. pistola WALTHER mod. P 99 cal. 9x21- (La Glock vista dai tedeschi)
10. pistola BERETTA mod. 952 cal. 7,65 parabellum- (la mamma della 92)
11. revolver SMITH & WESSON mod. 65 cal.357 Mag.- (la mia prima arma civile...da cui il nickname)
12. revolver HARRINGTON&RICHARDSON cal.32S&W (top break, un arma da panciotto,roba del bisnonno)
13. revolver COLT mod. Navy 51 Avancarica (replica) cal. 36- (una pietra miliare dei revolver)
14. fucile CROSMAN mod. Pellgun 160 a CO2 cal. 5,6 (CO2 si, ma altro che 7,5 joule: 'na bbbestia!)
15. carabina ANSCHUTZ mod. 1422 calibro 22LR- ( un gioiellino svizzero con ottica leupold 6X)
Tralascio le bianche che sarebbero ancora più OT.:lingua::biggrin3:
-
Citazione:
357magnum
1. pistola SIG SAUER mod. 220 cal.45 ACP- (il vecchio 45 in un arma moderna: un connobuio eccezionale)
2. pistola MAXARMI mod.MA92S cal. 9X21-(è una Beretta 92S ex polizia...ricatalogata dal mio armiere)
4. fucile WINCHESTER a pompa mod.1200 cal.12- (con torcia Surefire sottocanna e cartuccera sul calcio: un vero deterrente)
5. carabina STEYR cal. 7x 57R matr. 222 (con ottica 4X dell'epoca e calciatura stutzen: il fascino mitteleuropeo)
7. fucile FRANCHI mod. PA8 cal. 12/76 (impugnatura a pistola, tutto plastica e lega, finitura opaca: perfetto per la barca)
8. revolver F.lli PIETTA mod. 1873 SAA anno 2004 cal. 45 LC (The old wild west!!)
11. revolver SMITH & WESSON mod. 65 cal.357 Mag.- (la mia prima arma civile...da cui il nickname)
12. revolver HARRINGTON&RICHARDSON cal.32S&W (top break, un arma da panciotto,roba del bisnonno)
13. revolver COLT mod. Navy 51 Avancarica (replica) cal. 36- (una pietra miliare dei revolver)
14. fucile CROSMAN mod. Pellgun 160 a CO2 cal. 5,6 (CO2 si, ma altro che 7,5 joule: 'na bbbestia!)
15. carabina ANSCHUTZ mod. 1422 calibro 22LR- ( un gioiellino svizzero con ottica leupold 6X)
di roba a nastro non hai niente ? :biggrin3:
-
dai un tank ce lo devi aggiungere..!! :)
-
-
Citazione:
manu for rent
azzzzzzzzzzzzzzzzz, a canne rotanti, addirittura :oook:
-
Citazione:
357magnum
c'è stato un periodo della mia vita che ci "pernottavo" da max... :biggrin3:
-
Citazione:
357magnum
ennò ! Ot per Ot adesso vogliamo anche le bianche !!!!
comunque bell'armeria che tieni , curiosità nella licenza collezione hai anche Tu le diciture (vietato munizionamento,obbligo di smontare un particolare necessario al funzionamento e custodirlo in altro locale , divieto di alienazione /trasporto se non con preventiva autorizzazione ? ) nonchè difficoltà (in temrini di tempo perso) a girare un arma da collezione a denuncia e viceversa?
-
Citazione:
357magnum
per le bianche io ho un bel "falcione" realizzato a mano per combattimenti... di quello la foto ce l'ho magari posto a breve! giusto per rimanere ON TOPIC sull'OFF TOPIC
-
forchetta e coltello vengono considerate armi bianche ?
-
Citazione:
flag
forchetta e coltello vengono considerate armi bianche ?
solo se hai lo stomaco da guerra!!
-
Citazione:
triumph eyes
solo se hai lo stomaco da guerra!!
ci puoi giurare, figliolo :oook:
-
Allegati: 1
Posta qualche foto, che se non la compri tu qualche pensierino ce lo faccio io...:dubbio:
Le 1911 sono pistole da guerra: sono un po tanto grosse (e tutte in acciaio, quindi pesanti) per portarle occultate per difesa personale, però come armi da usare in poligono hanno un fascino unico.
Visto che siamo in tema anche qua rinnovo la mia promessa alla Wilson C.Q.B. Green: Prima o poi ti prendo :wub::wub::wub:
Allegato 53969
-
Citazione:
manu for rent
E' il mio sogno...impossibile!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Citazione:
2877paolo
c'è stato un periodo della mia vita che ci "pernottavo" da max... :biggrin3:
Ehhh magari ci saremo pure incontrati..... molte cose le ho prese da lui, per esempio l'STG58 che ho poi venduto, oppure l'AK 47 che pure ho rivenduto, la Sig 220 che ho ancora... ecc ecc. Lo conosco da prima che aprisse l'armeria, eravamo colleghi.....:biggrin3:
-
-
Citazione:
vecchialenza
ennò ! Ot per Ot adesso vogliamo anche le bianche !!!!
comunque bell'armeria che tieni , curiosità nella licenza collezione hai anche Tu le diciture (vietato munizionamento,obbligo di smontare un particolare necessario al funzionamento e custodirlo in altro locale , divieto di alienazione /trasporto se non con preventiva autorizzazione ? ) nonchè difficoltà (in temrini di tempo perso) a girare un arma da collezione a denuncia e viceversa?
divieto di munizionamento e obbligo di custodia in armadio blindato (non dice nè corazzato-come in effetti è il mio- nè di sicurezza, ma bensì blindato che non vuol dire nulla di specifico... ma si sà come sono scritte 'ste robe....) non ho altri obblighi scritti sulla licenza (vecchiotta ). Non m'hanno mai fatto difficoltà a girare le armi da comuni a collezione e viceversa, però ho fatto pochi movimenti....
Fino a qualche tempo fa avevo un pò di roba in più, poi lo spazio è quel che è, mi servivano anche dei soldini e ho alienato l'STG58, l'Ak47, la Python, la Kriko 222 Rem. Mag, la Glisenti 1910 (perfetta e con fondina),
I ladri (bastardi) invece hanno pensato bene di alleggerirmi di una Walther PP in 7,65, una Beretta 34 cal 9 corto, una Beretta 35 cal 7,65, una Beretta 6,35 e una Bernardelli mod 60 7,65..oltre che della Smith& Wesson mod. 65 357magnum che però è stata ritrovata a casa di uno spacciatore e poi mi è stata riconsegnata.....
Me la sono cavata dall'essere denunciato per omessa custodia...perchè le effrazioni che avevano fatto erano davvero notevoli....
Comunque per restare OT e soddisfare la curiosità di Vecchialenza ecco l'elenco delle...
Armi bianche: ==============================================
1) n° 2 sciabole arabe antiche con fodero in argento
2) spadino carriera diplomatica del Regno d’Italia
3) sciabola della Marina Borbonica (Napoli 1831)
4) sciabola ordinanza italiana da cavalleria ( mod. prebellico)
5) sciabola greca
6) sciabola dell’Aeronautica Militare Italiana risalente agli anni ’20
7) bastone animato con impugnatura in avorio e puntale del fodero in argento
8) n° 2 pugnali ricurvi yemeniti antichi
9) sciabola con fodero
10) sciabola da fanteria senza fodero
11) sciabola da fanteria senza fodero
:biggrin3::cool:
Citazione:
Le_Loup
per le bianche io ho un bel "falcione" realizzato a mano per combattimenti... di quello la foto ce l'ho magari posto a breve! giusto per rimanere ON TOPIC sull'OFF TOPIC
:mazzodifiori: Mi puoi perdonare l'Off Topic?:cry::cry:
non lo faccio quasi mai.... ma quando si parla di armi......divento come un bimbo nel negozio delle caramelle......:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
io ho da poco acquistato una Remington 1911 R1 nuova.......pistola stupenda!!!!
-
Citazione:
Venanzio
Lascia perdere le armi portano solo problemi e fastidi ;) e te lo dice uno che le detiene per forza di cose..
Problemi derivanti per la semplice detenzione e non parliamo del porto.
a me solo grandi soddisfazioni,la detenzione per te è diversa,per noi civili non è più problematica di una dichiarazione dei redditi,sul porto non mi esprimo,pur potendo non mi interessa.
Citazione:
VonRichthofen
io ho da poco acquistato una Remington 1911 R1 nuova.......pistola stupenda!!!!
come già detto ribadisco:puerk:tongue:
Citazione:
357magnum
E' il mio sogno...impossibile!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Ehhh magari ci saremo pure incontrati..... molte cose le ho prese da lui, per esempio l'STG58 che ho poi venduto, oppure l'AK 47 che pure ho rivenduto, la Sig 220 che ho ancora... ecc ecc. Lo conosco da prima che aprisse l'armeria, eravamo colleghi.....:biggrin3:
:cool::dubbio:
-
Io la Sig Sauer che mi haveva dato la Cofederella lo restituita.
Se sapevo prima cosa la pagavano se ben conservata non la usavo come martello...