Sempre andato con grande soddisfazione e sempre ci andro'. Il resto sono luoghi comuni.
Visualizzazione Stampabile
Sempre andato con grande soddisfazione e sempre ci andro'. Il resto sono luoghi comuni.
Comunque c'è da dire, al di là del Mc, che mooooolta gente non sa mangiare bene e non sa riconoscere la qualità perchè ho sentito entusiasmi fuori luogo in posti dove s'è mangiato veramente di merda....
Ricordandomi diversamente sono andato a controllare ed infatti il pollame è si fornito dall'Amadori, ma gli hamburger che sono il core business di McDonalds sono forniti daCitazione:
Originariamente Scritto da Sugo;5441142[B
"IN.AL.CA.
È l’azienda fornitrice ufficiale di hamburger per McDonald's dal 1996.
L'IN.AL.CA è leader in Italia nel settore delle carni bovine e gestisce e controlla l'intera filiera produttiva. Il ciclo di produzione quindi parte dagli animali e termina con il prodotto finito (fettine, hamburger, carne in scatola, ecc.)...
Fondata negli anni Sessanta da Luigi Cremonini, l'azienda si posiziona tra i grandi produttori europei di hamburger con oltre 28.000 tonnellate prodotte in un anno ed una capacità di macellazione complessiva 600.000 bovini all'anno.
Il fatturato consolidato del polo carni bovine del gruppo nel 2003 ammonta a 764,1 milioni di Euro; 1.300 sono i dipendenti."
Ultimamente il gruppo Cremonini è stato al centro di controversie per la qualità dei prodotti.
Io comunque se capita un in-sano paninazzo me lo mangio volentieri.
assolutamente...aborro in pieno...e comunque niente di più di quanto non accada in ristoranti normali...
... io al Fast-Food ci ho mangiato soprattutto all'estero solo per ragioni economiche...
...in Italia, scusate, ma.... volete mettere un hamburger con un bel piatto di amatriciana???? (fatta "comesedeve" però, perchè ci sono molti posti dove non la sanno fare... e purtroppo a roma...) entrambi rapidi ed economici.
ci mangio una volta ogni due anni.......ci impiego due giornia digerire i loro panini e ci torno quando me ne son scordato!!!
Io sono andata da McDonald's 3-4 volte in vita mia...ma quando ci vado, non resto di certo a guardare quelli che si abbuffano! :laugh2:
L'ultima volta ho preso:
- CBO (che sta per Chicken Bacon Onion)
- patatine medie
- Pepsi media
- McFlurry al croccante
http://img252.imageshack.us/img252/6751/cbomacdo.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/9697/p1070352c.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/6...o630x410px.jpg
Inutile dire che una volta finito non riuscivo nemmeno a camminare... :laugh2:
io credo che essendo sempre sotto la lente d'ingrandimento perchè considerato cibo spazzatura l'igiene sia su dei buoni livelli....ho lavorato per alcuni panificatori che....lasciamo stare
p.s il big mac è eccezzzzziunale
mai....meglio le crocchette della mia gatta
esatto! a Bologna ad esempio ci sono diversi ristoranti, e specialmente due o tre dove si mangia di merda, ma ciononostante si dice che è buono perchè si spende poco. In particolare uno, di cui non faro' il nome, che è tanto famoso, pure per via di alcuni cantanti e attori che ci vanno (o che l'hanno frequentato). Ma il bere e il mangiare fa pietà. E ha sempre fatto pietà: pure mio padre ci andava negli anni 60 e la cucina non era certo migliore.
Mangiato solo una volta in tutta la mia vita e me ne dispiaccio. Saranno schifezze ipercaloriche ma sembrano tanto buone. Quanto all'igiene dubito che nelle normali trattorie/pizzerie/ristoranti ce ne sia di più.
In ogni caso in Sicilia siamo vaccinati, abbiamo una grandissima tradizione di luoghi di ristoro all'aperto e privi di qualunque criterio minimo di igiene, ma lì fanno cose eccelse. Prendiamo le "stigghiole" fatte a bordo strada dai venditori ambulanti oppure le "panelle" fatte dal panellaro con ottimo olio FIAT cambiato ogni diversi giorni e con il quale si frigge tutto e di scarsissima qualità. Se le facciamo in casa queste prelibatezze non saranno mai buone come quelle fatte dai professionisti.
MI ricordo durante il periodo universitario tra l'altro di aver bevuto anche certi vinazzi perchè "l'ha fatto il contadino" (ovvero voleva dire che era buono e sano) :ph34r: Cose oscene... nel tempo mi pare per lo meno di capire quando una cosa è "triste" oppure no (mi pare, eh). Ma mi accorgo che molta gente davvero non sa mangiare. quando vado dai parenti della mia ragazza (nel rovigotto), ci fosse una volta che abbia mangiato bene :laugh2: Nè a casa loro, ne nei vari ristoranti dove ci portano. Eppure a loro piace.
Comunque il video che ho postato delle patatine McDonalds mi fa pensare. Neanche da troppo tempo mi sono accorto che specialmente frutta e verdura se sono fresche e di stagione durano max una settimana: da circa un paio di anni mi faccio mandare a casa una cassetta di frutta e verdura di stagione da una cooperativa che tratta solo cose biologiche, ed è bene che le consumi entro una settimana (a seconda del tipo di ortaggi) sennò vanno a male. Abituato come ero alla roba dei supermercati ci ho messo un po'.
E si, prendi una mela al supermercato e in frigo ti dura anche due mesi (provato e testato), la prendi dal contadino tempo un paio di giorni e già comincia ad intristire...
Da quando in Venezuela invece del bagno c'era un bidone e x lavarmi le mani un catino con acqua e sale (dove ovviamente si lavavano tutti sulla stessa acqua) diciamo che nn mi fa' paura niente a livello di igiene, anzi a dir la verità siamo un po' troppo phighe noi italiani ;)
Convinti che nei migliori ristoranti non succeda di peggio:dubbio:????
È successo in quel Mc ce ne saranno di peggio come di meglio
io ogni tanto ci vado...
anzi visto che ce l'ho vicino a casa,mi compro i panini e me li porto a casa...
comunque:
quando sono all'estero,il Mc donald è un pò la "sicurezza" di riuscire a mangiare qualcosa al volo...fin'ora ha sempre funzionato,tranne che negli USA..:wacko:
non perchè non se ne trovino (ce n'è uno ad ogni angolo), ma perchè ci vuole del coraggio a piene mani per riuscire a mangiare lì dentro. :dubbio::dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:
già entrando...ti mette un pò di preoccupazione,visto la gente che lo frequenta e che ci lavora dentro...non certo degli universitari di Harvard...poi ok che costa poco,ma la carne ha un saporaccio terrificante...quasi...cadaverico...:sick::sick::sick::sick::sick::sick: e sulla pulizia,beh,lasciamo perdere và...
la cosa curiosa è che questa sensazione si ripete in tutti i Mc americani...da NY a LA,San Francisco,Phoenix,Boston...forse il meno peggio l'ho visto a Las Vegas...
infatti lì si preferisce il BurgerKing o meglio ancora,i mitici dinner...dove gli hamburgers sono fatti decisamente meglio,con più cura e la ciccia è di qualità decisamente superiore.:oook:
invece in Italia e in Europa,con il Mc...si sta messi decisamente meglio...per fortuna.
Quoto
E se andassimo a vedere le cucine di tanti ristoranti nostrani........ forse forse mangeremmo di più a casa. Per i cinesi....confermo l'orrore di alcune cucine...
Vero che negli USA ci sono hamburger migliori di Mc Donalds, quelli che ho visto io andavano dal bruttino al decente (meglio in Florida che a NY) , a Kuala Lumpur dentro chinatown il MC era assolutamente accettabile (e la roba quasi identica alla nostra, bacon a parte: sono islamici in Malesia)
da quando ho scoperto che i cheeseburger costano 1 euro ogni tanto a pranzo se non ho voglia di farmi da mangiare me ne faccio un paio
PREFERISCO MORIRE DI FAME...IO LO ODIO....
il nuovo Big Mac :w00t::w00t::w00t:
http://img826.imageshack.us/img826/4272/bigmach.jpg
molto meglio un panino con prosciutto crudo tagliato fine :oook:
chiaramente se si pensa alla salute , sarebbero da evitare alla grande, però io se inizio non finirei più di mc chicken e mc backon... una droga come la coca cola
saranno almeno 5 anni che nn bazzico in un mc donald...
a me fa cagare il tipo di pane che usano,gli hot dog e gli hamburger me li faccio a volte a casa,ma con il pane che dico io
.
Occhio non vede cuore non duole.
A parte gli scherzi, credo che a Mac gli si possano imputare tante cose,
ma non una scarsa igene.
Mi è stato detto che non abbiamo idea di quanti controlli severissimi
e "a sorpresa" da parte di loro ispettori abbiano.
E poi è tutto "a vista", almeno nei Mac dove mi è capitato di entrare,
e questo già di per se stesso dovrebbe essere una garanzia.
I magazzini, bè no, quelli in effetti non li vediamo.
E comunque, com'è già stato detto, ne vogliamo parlare dell'igene
di alcuni ristoranti, anche di elevato standing?
D'altronde, se uno non mangia a casa sua ma buole essere certo
al 100% dell'igene, allora è meglio che si faccia fare un bel panino imbottito e stop.
Però, anche in questo caso, chi glielo fa ha le mani pulite?
E soprattutto, maneggia anche la cassa contemporaneamente? :cipenso::cipenso::cipenso:
a manetta...se proprio devo mangiare pane,almeno che sia fatto come suino comanda!
niente è meglio del crudo,niente! è che non posso mangiarne quanto vorrei come non potrei riempire la pagina di :cry: come vorrei..
io mangio sempre al mcdonalds , l'insalata è troppo buona
bhe concordo sul fatto che c'è di più sano però se si richiede un panino senza salse (pane, carne e insalata come mi ha detto una commessa scocciata una volta :)) alla fine si abbattono parecchie calorie.
concordo anche sul fatto che ci sono cose che succedono in una cucina di ristorante/albergo/hotel che voi normali umani nemmmeno potete immaginarvi :)
un panino al mac non lo mangio di certo ...... almeno 2!!!!!!!!