Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessandro2804
quindi credi che nel mondo esista la persona ideale, quella che asseconda sempre i tuoi desideri?
resterai single per sempre
si può anche imparare ad amare l'altro per come è e imparare ad apprezzare le sue passioni senza che diventino un sacrificio, smettere di amare se stessi e dedicarsi all'altro/a è l'essenza del rapporto, per questo non concepisco il ricatto. se io non ho voglia di fare qualcosa, non lo faccio e lei non se la prende e viceversa, le libertà individuali sono importanti e fanno parte del rapporto sano
Citazione:
Muttley
ok , penso che pero' il discorso sia generale e non solo riferito al fatto di fare o meno giretti in moto
ogni piccola cosa è importante, la moto è un esempio ma il discorso vale per tutto, il compromesso non è tale se ci si conosce e ama veramente, almeno per me è cosi
-
tra una donna e una moto scelgo la moto...non pretende,non si lamenta e se te la fottono te ne accorgi subito :biggrin3:
-
la mia ex sapeva che la domenica non doveva neanche chiedermi una cosa del genere :) lo sapeva già da se cosa le avrei risposto quindi per me la cosa non si è mai posta... vedi te cosa ti fa più felice!
-
Va in moto e la sera fatti una pippa.
-
Citazione:
Muttley
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi. Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.
Citazione:
davidMJF
le proprie libertà finiscono quando vanno a limitare le libertà di chi ci sta accanto.
Citazione:
il leso
......visto che sabato ti sei divertito....la domenica puoi anche un po' romperti per seguire quello che ti dice la donna......
il mio pensiero è già stato espresso da loro quindi non mi vorrei ripetere, però capisco, a volte anche la mia è un pò restia ... ma io le dico semplicemente.. che non è obbligata a venire con me, l'importante è che non me lo vieti quando voglio andarci (COSA FONDAMENTEALE) per il resto sono daccordo che una botta al cerchio e una alla botte vada data :biggrin3: se ti sei divertito un giorno l'altro passalo con lei (anche perchè in moto da soli si va molto meglio :biggrin3:)
-
i compromessi fanno parte delle vita di coppia, non esiste una sola persona che non sia mai scesa a compromessi anche perchè se la regola si applicasse a tutti allora le coppie non esisterebbero ....
-
stai da solo e vedrai che non avrai mai problemi
-
Citazione:
alessandro2804
quindi credi che nel mondo esista la persona ideale, quella che asseconda sempre i tuoi desideri?
resterai single per sempre
Guarda che hai un sacco di confusione in testa....
Uno che dice sempre si non è un compagno. E' un bamboccio.
E le due cose non sono legate..io non accetto ocmpromessi...se voglio fare una cosa la faccio...ma nemmeno mi permetto di ledere la tua libertà in alcun modo. Se sei il mio ocmpagno, sò come sei fatto, conosco le tue priorità e non interferisco con le tue scelte.
-
nessun bivio
Citazione:
Gianluca74
i compromessi fanno parte delle vita di coppia, non esiste una sola persona che non sia mai scesa a compromessi anche perchè se la regola si applicasse a tutti allora le coppie non esisterebbero ....
:oook:
Io ho il problema opposto....per andare da solo a fare un giro con la mia 3pla devo inventarmi impegni lavorativi!!!!! La mia lei è sempre presente in sella.............ahimè a volte!!!!!!!
-
Citazione:
pianetaw
vuoi stare comoda? abbiamo il divano o il letto.. mi spiace ma esco in moto una volta alla settimana quando va bene.. niente macchina.. la patata tienitela, io ho due mani..:ph34r:
:biggrin3: be' mi preoccupa di piu' il ricatto tipo se vai in moto sta sera non te la do'
-
Citazione:
spitjake
si può anche imparare ad amare l'altro per come è e imparare ad apprezzare le sue passioni senza che diventino un sacrificio, smettere di amare se stessi e dedicarsi all'altro/a è l'essenza del rapporto, per questo non concepisco il ricatto. se io non ho voglia di fare qualcosa, non lo faccio e lei non se la prende e viceversa, le libertà individuali sono importanti e fanno parte del rapporto sano
ogni piccola cosa è importante, la moto è un esempio ma il discorso vale per tutto, il compromesso non è tale se ci si conosce e ama veramente, almeno per me è cosi
non ci credo , un compromesso c'e' sempre , ovviamente non su tutto ma e' impossibile che 2 persona abbiano sempre le stesse voglie e gli stessi desideri .... anche per piccole cose "irrilevanti" ma un compromesso ogni tanto c'e'.
-
Se hai il dubbio... Lascia perdere,sei già della categoria di quelli destinati a subire!!! E la coda divertente è che le donne cercano quelli dell'altra!!!:cool::cool::cool:
-
io ci litigo ogni inizio di stagione. soffro x un paio di settimane, ma poi torna sempre il sereno.
-
sono vent'anni che sono sposato.
Rispetto reciproco, reciproche concessioni e tanti compromessi sono la ricetta per durare.
Ma ricatti mai, quelli non li accetterei.
Concedile qualcosa, vai in moto un po' meno di prima e vacci da solo, che godi anche di più:oook:
-
se non vuoi compromessi preparati a rinunciare a tantissime cose. Troppe, per quel che mi riguarda. Dopodichè ognuno farà le sue valutazioni in base al suo carattere e alla sua vita.
-
la si sfancula,si prende la moto e si va via da soli.non esistono compromessi riguardo la moto.
-
Citazione:
Muttley
non ci credo , un compromesso c'e' sempre , ovviamente non su tutto ma e' impossibile che 2 persona abbiano sempre le stesse voglie e gli stessi desideri .... anche per piccole cose "irrilevanti" ma un compromesso ogni tanto c'e'.
si ma non li chiamo compromessi se non mi pesa farli
-
Citazione:
spitjake
si ma non li chiamo compromessi se non mi pesa farli
Almeno nel mio caso, stiamo parlando della stessa cosa, solo che io la chiamo compromesso, anche se non mi pesa.
-
Citazione:
triplexperience
Almeno nel mio caso, stiamo parlando della stessa cosa, solo che io la chiamo compromesso, anche se non mi pesa.
Q8
-
fate qualche carezza in più alla vostra amata moto e vedrete come sarete più appagati
-
Citazione:
triplexperience
vabbè era per far capire che non è un peso fare le cose insieme. vado a bermi una birra per festeggiare:biggrin3:
-
nel mio caso la moto l'ha portata in casa lei, quindi il problema motociclistico per me non c'è
-
Citazione:
spitjake
vabbè era per far capire che non è un peso fare le cose insieme. vado a bermi una birra per festeggiare:biggrin3:
D'accordissimo!:oook: Anche sulla birra!:laugh2:
-
Citazione:
spitjake
-
Citazione:
Davide Rossi
con un fine settimana del genere, un giretto era d'obbligo...dopo un Sabato "spinto",la Domenica (ieri appunto), meritava il montaggio delle pedane posteriori + zavorrina al seguito ma...nulla da fare: :nonono: "Oggi voglio stare comoda ed andiamo in macchina". A tali parole :angry: la reazione di rabbia è automatica per quanto mi riguarda ma...alt! O così...o...stasera...avete capito no?! ... voi,come affrontate/reste un dilemma simile?! Ovviamente questa discussione è sarcastica ma mi interessava sapere se sono l'unico sfigato che ogni tanto deve scendere a compromessi...
è la classica "prova di forza"...o me o la tua passione preferita... :wacko:
-
Citazione:
Wit
Boh, la mia Federica non mi ha mai costretto a scegliere tra lei e la moto.
decisamente persona molto intelligente....
-
ho lo stesso problema con il gommone,a me piace da pazzi è sempre stato un sogno l'anno scorso lo prendo,litigate a non finire,il gommone non le piace si annoia e non ci vuole salire,ho pensato di convincerla a salire legarle un blocco di cemento e mollarla a largo ,ma poi qualcuno chiede che fine ha fatto
-
Ragazzi non immaginavo di smuovervi così! Intanto E' UN PIACERE vedere che anche da discussioni diciamo "+ stupide" si trova sempre qualcosa di cui parlare,ridere,scherzare ecc...quindi...grazie a tutti quelli che stanno e diranno la loro!. Il "ricatto" è stato vero...ma in termini abbastanza scherzosi e all'interno di una coppia affiatata e che trova un compromesso...infatti era proprio di quello di cui ci tenevo a discutere: trovate che la moto sia una passione che da un'eventuale compagna,morosa,moglie,amica sia sempre "digerita agevolmente" o spesso e volentieri, appunto, ci sia da scendere a compromessi??? Magari qualcuno cita anche un fatto avvenuto ecc...comunque davvero, tante belle risposte di ogni tipo! Oggi mi avete fatto contento...
tu vinci come "la risposta con più morale"
-
Citazione:
Davide Rossi
Ragazzi non immaginavo di smuovervi così! Intanto E' UN PIACERE vedere che anche da discussioni diciamo "+ stupide" si trova sempre qualcosa di cui parlare,ridere,scherzare ecc...quindi...grazie a tutti quelli che stanno e diranno la loro!. Il "ricatto" è stato vero...ma in termini abbastanza scherzosi e all'interno di una coppia affiatata e che trova un compromesso...infatti era proprio di quello di cui ci tenevo a discutere: trovate che la moto sia una passione che da un'eventuale compagna,morosa,moglie,amica sia sempre "digerita agevolmente" o spesso e volentieri, appunto, ci sia da scendere a compromessi??? Magari qualcuno cita anche un fatto avvenuto ecc...comunque davvero, tante belle risposte di ogni tipo! Oggi mi avete fatto contento...
tu vinci come "la risposta con più morale"
bene, nel dubbio mi faccio un'altra birra!:w00t:
-
tu asx vinci come "il motto più vero del mondo"
tu vinci come " la risposta più risolutiva"!
pronunciata ma come avevo detto all'inizio in modo sarcastico..in fondo anche a lei un pochino i 3 cilindri gli piacciono...;)
ti stai facendo pubblicità??? :biggrin3:
-
Citazione:
Davide Rossi
pronunciata ma come avevo detto all'inizio in modo sarcastico..in fondo anche a lei un pochino i 3 cilindri gli piacciono...;)
premettendo che nella stragrande maggioranza dei casai chi HA la moto, è chi HA la passione primaria... la zavvorrina/moglie/compagna/amica ... è quella che condivide l'esperienza ma potrebbe non conciliarla al 100% come noi che la portiamo... detto questo... se ti ha fatto sostanzialmente una "battuta scherzosa", non me la prenderei più di tanto, anzi sorriderei.... e forse per una volta abbozzerei, ma la volta dopo vado solo ciccia :biggrin3:
-
Citazione:
Shining
sono vent'anni che sono sposato.
Rispetto reciproco, reciproche concessioni e tanti compromessi sono la ricetta per durare.
Ma ricatti mai, quelli non li accetterei.
Concedile qualcosa, vai in moto un po' meno di prima e vacci da solo, che godi anche di più:oook:
-
Citazione:
spitjake
bene, nel dubbio mi faccio un'altra birra!:w00t:
prendo l'auto e arrivo :D
-
C'e un detto dalle nostre parti
"manda giù amaro ....e sputa dolce..."
In dialetto rende di più....:D
-
Con le donne non si deve mai cedere....meglio un solitario che darla vinta a loro!!!
-
Allegati: 1
Citazione:
Venanzio
Con le donne non si deve mai cedere....meglio un solitario che darla vinta a loro!!!
Allegato 57054
-
sei sfigato.
firmato.
Uno sfigato.
-
Citazione:
Muttley
e' la vita stessa che e' un continuo compromesso , dal momento che hai qualcuno al tuo fianco e' normale che succedano queste cose. L'importante e che a "cedere" non sia sempre la stessa persona e che tutto sia sempre fatto e richiesto con i dovuti modi.
Se di fatto vuoi sempre fare come ti pare l'unico modo e' stare da soli cosi da non dover rendere conto a nessuno.
sono pienamente d'accordo.
lo dico dopo 33 anni di vita coniugale dove le rinunce (compreso la "carriera").......sono sempre state fatte all'altare della "famiglia" soprattutto dopo la paternità.:wink_:
-
Nei week end...che facciano le pulizie di casa...e bene a fondo...
-
Citazione:
Mamba
Nei week end...che facciano le pulizie di casa...e bene a fondo...
quoto :D