Ti posso capire , anchè perché comprare tutto in una sola volta non basta un mensile :-)
Visualizzazione Stampabile
Ti posso capire , anchè perché comprare tutto in una sola volta non basta un mensile :-)
Esattamente :cry:
Perché oltre all'abbigliamento necessario, ora devo tirare fuori $ per l'acquisto della moto, trapasso, assicurazione... :sick: però alla fine ho la mia prima vera moto e non vedo l'ora :w00t:
Spero di trovare l'abbigliamento che voglio senza spendere un fottio!!!!
Poi con il casco sono proprio messo male perché non so proprio quale scegliere.. non parlo solo della marca ma anche del colore!!
colore moto?
Bianca..
Allegato 58072
Cmq per il resto dell'abbigliamento troverai anche buone occasioni qui sul forum senza spendere una fortuna .... X il casco prendi un colore semplice altrimenti lo stanchi subito , parlo x esperienza essendo io lo tengo con il lupo Alberto con la doppietta in mano che spara ahahahah ...
a parte che consigliarti determinati modelli non ha tanto senso,devi provarli e devo vestire bene sul tuo corpo e la vestibilità dell'abbigliamento motociclistico cambia per marca ma anche per modelli diversi nella medesima marca
l'unica è provare e scegliere quello che più ti piace in base alla tua vestibilità
se vuoi risparmiare fai un giro per i negozi e prova tutto,quello che veste bene cercalo in rete,ebay ecc...con poco ti vesti di tutto punto,non c'è bisogno di spendere uno stipendio intero
Casco va benissimo un buon modulare(quando dico buono intendo un casco che costi e che valga,non un gingillo da 200euro),non certo un jet.
Abbigliamento si divide fra estate ed inverno:
1) con il caldo(da primavera all'autunno) tuta in pelle divisibile e magari un pantalone tecnico(cordura o simili) da agganciare al giubbotto in pelle(sopra della tuta) per girare più rilassato che con la tuta
2) guanti più protettivi possibile
3)paraschiena(io ho anche l'airbag)
4)stivali più tecnici possibile ,compatibilmente con la possibilità di tenerli tutto il giorno nbelle girate lunghe
Con il freddo completo in cordura che vuoi tu,guanti e stivali adatti.
Comprata la moto,iniziano le spese vere.....
E giacca. Dato che siamo alla fine dell'inverno, ma fa ancora un po' freddino, è facile che riesca a portarti a casa una bella giacca con protezioni ad un prezzo da supersaldi :coool:
Per la cronaca, la mia giacca Tucano l'ho pagata € 124, la mia giacca in pelle Rev'it Adrenaline € 300 e la giacca estiva traforata Rev'it Air € 125; se, per esempio, per il momento volessi lasciar da parte quella in pelle, con 250 € avresti risolto sia inverno che estate (anche perchè, se proprio devi arrangiare, in primavera potresti comunque indossare la giacca traforata con sotto il gilet della Tucano) ;)
Tornato dallo shopping, questi sono stati i miei acquisti:
- Giacca Spidi Leather
- Guanti Giudici lunghi
- Paraschiena Dainese
- Casco HJC R-PHA 10
Ho un paio di domande da porvi:
- Il paraschiena deve essere ben stretto immagino.. le bretelle devono essere tirate e aderenti?
- La giacca l'ho indossata con il paraschiena ed è molto comoda tra tutte quelle che ho provato.. unico dubbio, quando vado a chiudere la cerniera della giacca e la fisso con la chiusura a bottone sul collo, è un pochino "stretto", o meglio, se mi piego in modalità postura guida, mi tocca il collo e da un po' fastidio.. è normale secondo voi? Come posso risolvere? Poi ovviamente devo ancora provare il tutto sulla moto, quindi magari risulterà diverso il tutto.. domani saprò darvi i miei primi pareri.
- Il casco all'interno della confezione ha una pellicola anti appannamento o simile, va applicata sulla visiera? è facile da applicare? Inoltre ha anche una bocciettà che fa parte del kit di pulizia, un paio di viti etc... ma forse per questo è meglio spulciare sul forum, qualcuno ne avrà sicuramente già parlato..
Grazie mille a tutti :w00t:
il paraschiena deve essere aderente perchè (sgrat sgrat) in caso di caduta ti deve salvare la pelle!
provala in moto e vedi se ti da fastidio perchè con l'aria potrebbe allargarsi un pelo. inoltre è bene che sia stretta per evitare di far appunto passar aria
la visiera antiappannante non è obbligatoria, a meno che tu non decida di usare la moto in inverno (sul mio xlite mai messa in 3 anni)
Ricordati un vecchio detto:
"quando incontri l'asfalto,questi esige una pelle....o la tua o quella della tuta!"
lascia stare i jeans e compra dei pantaloni in pelle che si attacchino a quel giubbotto.
paraschiena aderente
anti appannamento mai usato
il colletto che dà fastidio non è normale
Il paraschiena indossalo e registra la bretelle in modo che non balli, ma in modo d'avere un certo margine di movimento del busto altrimenti avrai difficoltà a guidare
Il colletto del giubotto è normale ti dia un po' di fastidio al collo, specie se è di quelli leggermente alti. Col tempo ti abituerai, grazie all'utilizzo ed all'ammorbidirsi della pelle. Ti offrirà comunque una buona protezione all'aria diretta diversamente al collo, anche se ti consiglio di comprarti un foulard Buff.
Per la pellicola antiappanamento non so se ne vale la pena, perchè già la visiera dovrebbe essere antiappanamento (almeno Arai è così)
P.S.: tanti auguri di buon compleanno :oook::biggrin3:
Grazie per gli auguri di compleanno ihihih... ne approfitto per fare gli auguri a tutte le donneeee presenti su questo forum :w00t:
Ragazzi, ho appena preso la mia bimba questa mattina, sono appena tornato Busto Arsizio, dove ho ritirato la moto e l'ho portata nel mio box qui a Milano (30km circa)
Prime impressioni... WWWWWWOOOOOWWWWWWW!!!!!!!!
Giacca è perfetta, il fastidio al collo che temevo è praticamente inesistente
Il casco è praticamente perfetto, a volte sembra di non avercelo nemmeno in testa
Il paraschiena è molto comodo e mi da un senso di sicurezza in più
Uni neo: mi entra un pò d'aria nel collo, tra casco e giacca e anche un po' sotto la maglietta, ma proprio poco.. e sono andato a 110/120km/h max, perché mi sento ancora un imbranato!!
Come primo giro, è andato benissimo.. sono ancora un po' impacciato con la moto dato che sono fresco fresco.. non ho nemmeno la patente solo foglio rosa =)
Caspita lo sterzo della street ha davvero un raggio d'azione corto.. ho paura di non essere in grado a fare l'8 per l'esame! Magari vedrò se qualche autoscuola mi "affitta" per l'esame una moto più adatta!!
Comunque oggi mi farò altri bei giretti e devo pulirla per bene perchè è un pò impolverata la piccola... è rimasta ferma in un box per parecchi mesi, l'ex proprietario l'accendeva 1 volta a settimana ...sono molto molto felice..
Credo sia il compleanno più bello che abbia mai fatto.. mi sono fatto un regalo spettacolare!!
Grazie a tutti per i consigli... :laugh2:
per l'aria potresti optare per un buff che è un tubo che fa da foulard e tanto altro (io l'ho perso mannaggia e mi tocca ricomprarlo)
per l'8 con la street auguri visto lo storzone derivato dalla daytona :D
Ragazzi, ho un po' di difficoltà nello scegliere un sistema di antifurto da poter mettere nel sottosella della Street.. dove praticamente ci sta solo il lucchetto con i numerino ahahaa!!
Sarei più convinto per un lucchetto a U, poi per una bella catena e infine un bloccadisco, questo è la mia classifica di gradimento per essere un pochino più sicuro.. il problema è dove andare a mettere tutta questa roba, o semplicemente, anche solo il lucchetto a U.. non vorrei portarmi in giro ogni volta uno zaino.. cosa potete consigliarmi??!?!?
Grazieee
comprati un bloccadisco con allarme :oook:
Sicuramente ABUS ;)
Questo è il non plus ultra:
ABUS | The good feeling of security
Io, invece, ho questo (e, anche se più grande, ci sta nel sottosella) e lo uso come blocca corona:
ABUS | The good feeling of security
Anche a me pare un po' inutile l'allame sul bloccadisco.. ora ho appena comprato un bloccadisco livello 20 dell'ABUS e appena trovo una catena dell'ABUS che mi convince, comprerò anche quella! Anche se il problema sottosella rimane.. mi tocca portarmi sempre dietro uno zaino quando so che devo fermarmi e legare la moto da qualche parte, credo di fare così a questo punto.. anche se avere tutto quel peso sulle spalle mi rogna un po' :lingua:
Ragazzi io ho anche due tamponi da insallare sulla street.. però non sono esperto, ho paura di posizionarli nel posto sbagliato o di togliere 1 vite e fare guai.. più tardi vi posto la foto dei due tamponi così posso darvi maggiori informazioni sul modello..
Ho appena installato il maniglione per la zavorrina :w00t:
Grazie mille
per i tamponi nella sez street dovresto trovare tutte le info necessarie
portare la catena dietro le spalle non è il massimo,se ci cadi sopra può farti male...trova qualche soluzione tipo legata alle pedane passeggero
se ti facevi una classic o un'harley, potevi mettere una borsa laterale per catene e ammenicoli vari. e se ti facevi uno scuter, risolvevi sia sto problema sia il problema del casco sempre appresso. e se ti facevi una macchina, proprio non avevi bisogno nè di catene nè di caschi nè dell'abbigliamento tecnico
sono curioso di sapere dove metterai la catena, senza rischiare nulla in termini di massima sicurezza di viaggio
OK niente catena allora!! Mi porto in giro solo il picco e amato bloccadisco.
Opterò per un sistema di antifurto sonoro.
integrale assolutamente
giubbotto di pelle con protezioni tanto per iniziare e guanti pure questi con protezioni
non risparmiare fatti roba buona
saluti
A Palermo nessuno tocca niente, men che meno la moto degli altri :incaz:
http://www.forumtriumphchepassione.c...tml?highlight= :cry:
eccoti trovato il bloccadisco con allarme :lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.c...xena-xn14.html
sto tipo con due leve lo aprono in meno di 10 sec,se proprio deve prendere il bloccadisco meglio qualcosa del genere ABUS | The good feeling of security
se è per questo sai quanto ci mette un ladro serio con complice a caricare una Street in un furgone per farla sparire, simulando magari una perdita delle chiavi davanti la moto stessa.... :dubbio:
l'unica cosa che mi fa stare realmente sereno, è la copertura assicurativa sul furto ;) (adattando un piccolo deterrente, quale il bloccadisco con allarme per i ladri "non professionisti"; se poi suona perchè uno si appoggia, nessuno gli ha detto di appoggiarsi)
se se la devono portare lo fanno,non c'è dubbio
tempo fa c'era una comparativa sul forum africa twin,su tutti i tipi di catenacci e catene delle varie marche
quel bloccadisco resisteva nulla...se deve spendere i soldi almeno prende qualcosa che fa perdere del tempo ai ladri
essendo una precauzione diurna si presuppone,pochi minuti possono fare la differenza