sono cavalli alla ruota, come in tutti i grafici di banco
Visualizzazione Stampabile
Concordo, aggiungerei poi che anche l'assitenza Ducati può far rimpiangere quella triumph, comunque il bello delle moto inglesi è prioprio questo: lasciano a noi la possibilità di migliorarle...pensa che io ho pagato solo per guidarla! (commento ironico il mio)
Esatto, la speed ha 122 cv circa alla ruota...
ripeto, la moto spinge fino a 9500 e dopo 8000 si avverte una sensibile botta di potenza, naturalmente non come un 4 cilindri.
Poi ognuno la pensa a modo suo, ma se ruoti l'acceleratore mi pare ci sia poco di soggettivo...
Non forzo nulla , quando ti arriverà la tua 1050 poi mi saprai dire , il problema è la tipologia di motore a corsa lunga , i cavalli per un minimo di allungo ci sono ma a quel regime il motore "fà fatica" tanto che è nettamente più efficace buttare dentro un altra marcia e sfruttare la coppia presente nei regimi inferiori....per chi è abituato a 4 in linea con potenze superiori ai 140cv questa non è una bella sensazione , sembra infatti che il motore si rifiuti di allungare ...poi ripeto , è questione di gusti...io l'ho trovato "noioso" ma indubbiamente ci sarà chi lo trovo bellissimo :oook:
LA brutale 1090 è un altro discorso , le curve coppia potenza si assomigliano molto , ma basta salirci per capire che il motore ha tutto un altro carattere , è molto più rapido a predere giri e l'allungo è decisamente migliore (pur restando una naked) , non è difficile che in terza marcia solo pelando la frizione ti ritrovi con la ruota che punta il cielo , cosa impossibile per una Speed.....ovvio che bisogna provarla perchè se ci si ferma alla carta non si riesce ad apprezzare la potenza di questo motore....
Comunque stiamo andando OT , il Topic verte sulla qualità costruttiva di queste moto....io ho dato il mio parere , pur avendo fortemente voluto la mia 2006 ne sono rimasto estremamente deluso dalla scarsa qualità , sulla 2011 non credo cambi molto a parte le migliori verniciature finalmente adatte ad una moto da 12000 euro....per il resto spero solo per chi ha acquistato i nuovi modelli che la qualità dei componenti sia stata migliorata rispetto alle precedenti .....verificheremo tra un annetto :oook:
Io ho una 996 ....e la qualità è eccelsa quasi 20 anni e sembra nuova , le nuove non le acquisto perchè costano troppo ma sono salito più volte su una streetfighter e di imperfezioni non ne ho viste , poi è ovvio che certe cose le vedi solo quando la moto è tua , così come ho potuto appurare le imperfezioni triumph solo dopo averla acquistata...
Quella d'epoca ce l'ho già....zx7r akra completo ,cerchi marchesini, kit Dinojet e centralina.... non mi serve altro :oook:
Scusami , non avendo quotato nessuno avevo ritenuto che stessi parlando con me...:oook:
Si vede che la mia era "fallata" ...io lo strizzavo l'acceleratore ma non usciva nulla :biggrin3:
...forse perchè noi il famoso muro degli 8000 lo buttiamo giù tutte le volte:senzaundente:Citazione:
ripeto, la moto spinge fino a 9500 e dopo 8000 si avverte una sensibile botta di potenza, naturalmente non come un 4 cilindri.
Poi ognuno la pensa a modo suo, ma se ruoti l'acceleratore mi pare ci sia poco di soggettivo...
leggendovi sinceramente non capisco come mai ogni volta che si parli di speed 08 e speed 11 ci siano sempre discussioni accese per far prevalere l'una a l'altra..... ognuno ha il suo modo di vedere e vivere la moto.....e molto spesso specialmente oggi che è molto in voga il ritorno del vintage e delle customizzazioni, il motivo per cui una persona scglie una moto nn sono ne le prestazioni ne la qualità percepita..... fattori cmq importanti, ma al quanto discutibili se si usa la moto per strada facendo finta di improvvisarsi pilotini professionisti..... detto questo, a me piacciono entrambe le versioni, però vedo la 08 come l'ultima moto degna di essere chiamata TRIUMPH con i suoi tanti difetti ma con il suo fascino indiscutibile che a mio parere è l'unico requisito che distingue il nome TRIUMPH dalle altre aziende.....la 11 è una bella moto con molto carattere che viene scelta rispetto alle altre per il gusto soggettivo e prestazioni e quant'altro ma senz'altro non per il fascino che ha perso totalmente facendo perdere di identificazione ad un marchio famoso per questo e per la suo oggettivo intrinseco sapore INGLESE.