Non sprecherei l'esplosivo,la natura farà il suo corso......
Visualizzazione Stampabile
eeee......umhhhh.......
............ahhhh.........beh..........ma...........mbooooo........:wacko:
A me ha fatto bene
un campione di 1000 persone in nuova zelanda,uno dei posti con maggiori suicidi al mondo(si vede che sono gia spostati di natura),mah un campione più vasto e attendibile????
ciao
fatto sta che un bicchiere di vino a pasto fa bene ed infatti è anche consigliato dai medici
ma non troverete mai nessun medico che consiglia di farsi una canna pasto
ettore
se parliamo di Sardegna potrebbero essere i Proff. Gessa e Di Chiara...2 grossi neurofarmacologi
Quindi inconsciamente affermano che da adulti non ha effetti collaterali!?
PS non ho letto l'articolo ma solo il titolo
Medoro non intervenire in questo thread, altrimenti chi vuole difendere la cannabis è spacciato :(
:lingua:
qualcuno mi dice se è il caso che inizi a fumare cannabis o no?
ho appena visto quell'idiota di allevi che suona il pulcino pio. vado a farmi una pera, altro che cannabis
è l'ABUSO che fa male.. ho amici che fumavano saltuariamente, tutto ok.
ho amici che fumavano TANTO (per tanto intendo che era il loro unico obiettivo della giornata ) e sono OGGETTIVAMENTE poco "svegli"
forse hai ragione...non ho lo stato d'animo adatto
non ho mai fumato una canna in vita mia :lingua:
come detto prima forse per godersela appieno bisognerebbe essere tranquilli e sereni, credo (correggetemi se dico una cavolata) che alla fine vengono ampliati gli stati d'animo con la cannabis
Non sai cosa ti perdi:oook:
effettivamente (dai ricordi dell'esame di Tossicologia di qualche anno -un decennio fa-, quindi se sbaglio correggetemi!) gli effetti sull'umore della cannabis sono da ritrovarsi nello stato d'animo di chi la assume, in parole povere ti deprime se sei depresso e ti euforizza se sei felice (per farla molto breve)....
non sono un fumatore di cannabis, ma le (poche) volte che l'ho provata con amici, da giovane, non mi ha dato questa grande soddisfazione tanto che preferisco stare sobrio e non alterato con una buona birra piuttosto che "fumare".
Per quanto riguarda l'articolo, si parla degli effetti sui givanissimi, anche perchè, probabilmente si abbasa sempre di più l'età a cui ci si avvicina alla droga, quindi plausibile studi nuovi, magari non affrontati prima...
ciò non toglie che il THC (tetraidrocannabinolo) è attualmente (e già da un po') oggetto di studi farmacologici
(ovviamente e volutamente non ho citato effetti fisiologici)
oddio, misha, mi pare che siano di duke...............una delle universita' piu' importanti al mondo per la medicina........mi pare eh.......a me viene il dubbio, che mi viene sempre quando vedo riportati a caxxo i risultati di uno studio scientifico (che sono circoscritti al disegno dello studio e solo a quello), che l'autore dell'articolo abbia fatto un po' troppa divulgazione
Chi fuma marijuana campa cent'anni :biggrin3:
INDIA: LA NONNINA FUMA MARIJUANA E VIVE 125 ANNI.
Morta a 125 anni fumando marijuana ogni giorno | Expressnewsitalia
lo dicevo io che mariagiovanna dava alla testa alla lunga ;)
http://bioweb.uwlax.edu/bio203/2011/...ges/indica.jpg
Vi presento la pianta più bella e utile al mondo (al cui confronto l'uva da vino scompare quasi)
La canapa consente di produrre, in modo conveniente ed ecosostenibile cosucce del tipo:
carta,
tessuti,
combustibili,
detersivi,
vernici,
e mille mila altre cose...
Quello probabilmente + ludico ed anche il più 'stupido' è fumarla (nota bene le piante 'senza' il principio attivo sono quelle migliori x gli usi di cui sopra... fate vobis).
(al massimo fatevi un dolcetto)
L'uso terapeutico della stessa è già comprovato in diverse patologie (ad esempio tachicardia o mitigazione della cura chemioterapica)... e sono allo studio diverse altre applicazioni a fini medici.
In diversi stati l'uso terapeutico è già legale.
In molti altri è ampiamente tollerata.
Resta il fatto che SENZA voler fare dietrologia RENDERE ILLEGALE UNA PIANTA è la cosa più sciocca che sia mai stata fatta... il papavero da oppio produce eronia eppure non è illegale (e di esempi ce ne sono altri mille mila) di certo farà comodo a chi produce tessuti sintetici, medicine dal costo esorbitante, carta ammazzando le foreste e via dicendo... fatevi qualche domanda a tal proposito...
Siamo spero tutti daccordo che ammazzarsi di canne dalle 'medie' fino alla tarda età non può che rincoglionire alla grande... MA AVETE MAI PROVATO A GUARDARE AMICI, STUDIO APERTO, E VELINE X LO STESSO TEMPO?
Rende sicuramente + rincoglioniti. :D
E poi voglio dire... ma guardatela... avete mai visto pianta + bella? suvvia :D