Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nbantonio
Si ma.....
Io sto organizzando un viaggio sulle Ande e sono a quasi 23.000 km
Sino a settimana scorsa lo facevo a cuor leggero, adesso con molte perplessità.
Cosa mi rimane da fare a 4.000 mt di altitudine con il cambio bloccato in quinta????
Dubito che Triumph risponda della garanzia in Cile/Bolivia o Peru.
Se non ricordo male non l'ha fatto neppure in Turchia.
Ma almeno li ci ero andato fiducioso del mezzo, adesso lo sono meno.
Anch'io sono un po' preoccupato. Sto organizzando un viaggio in Papua Nuova Guinea.
Che dite gli aborigeni sarebbero in grado di sistemarmi il cambio, in caso di rottura?
-
Citazione:
aigorlozio
tranquillo....probabilmente(si spera) sono dei casi isolati
..ma "uomo avvisato.....":oook:
io questo intendevo con il mio post..."casi isolati" che possono capitare in un mezzo meccanico... tra l'altro ho letto questi problemi anche in altri forum su altre moto. Poi se iniziamo ad essere sempre di + allora lì sì che il problema deve essere preso in considerazione.
Ma qualcuno che legge sul forum in inglese se ne parla?
-
Citazione:
DogDrake
io questo intendevo con il mio post..."casi isolati" che possono capitare in un mezzo meccanico... tra l'altro ho letto questi problemi anche in altri forum su altre moto. Poi se iniziamo ad essere sempre di + allora lì sì che il problema deve essere preso in considerazione.
Ma qualcuno che legge sul forum in inglese se ne parla?
infatti...ottima idea
qualche personaggio che parla inglese potrebbe iscriversi e sentire da loro come "butta"!
-
Io ho cercato ma a parte qualche lamentela sul sistema di trasmissione rumoroso non ho trovato nulla...
Ho inserito una discussione, vediamo ...
Tiger 800 gearbox problem - Triumph Forum: Triumph Rat Motorcycle Forums
-
una domanda a i 3 sfortunati che hanno avuto problemi...
era molto che avevate fatto il tagliando oppure no??
per sapere la situazione olio..se era nuovo oppure alla fine del suo lavoro..
-
Citazione:
aigorlozio
una domanda a i 3 sfortunati che hanno avuto problemi...
era molto che avevate fatto il tagliando oppure no??
per sapere la situazione olio..se era nuovo oppure alla fine del suo lavoro..
Meno di 2000 km dall'ultimo tagliano per me.
-
Citazione:
Luca40
Voglio vedere se si rompe a te il cambio se rimani così indifferente:cool:
non avevo letto il tuo post e quindi rispondo solo ora: sono terrorizzato da un fatto del genere :botteee: però rimango consapevole che nei mezzi meccanici possa accadere e comunque ho ancora un anno di copertura garanzia (sicuramente mi capiterà quando sarà scaduta).
Comunque spero che la tua non sia una jattura nei miei confronti!!! "xché de solito me rimbarza" (romanic language):cool:
-
Citazione:
nbantonio
Si ma.....
Io sto organizzando un viaggio sulle Ande e sono a quasi 23.000 km
Sino a settimana scorsa lo facevo a cuor leggero, adesso con molte perplessità.
Cosa mi rimane da fare a 4.000 mt di altitudine con il cambio bloccato in quinta????
Dubito che Triumph risponda della garanzia in Cile/Bolivia o Peru.
Se non ricordo male non l'ha fatto neppure in Turchia.
Ma almeno li ci ero andato fiducioso del mezzo, adesso lo sono meno.
Semplice,metti in folle,tanto e' tutta discesa dai 4000 mt!:lingua:
Per ridere un po':biggrin3:
-
Scusate ragazzi ma ho l'impressione che stia prendendo il sopravvento il panico, a me si son rotte le molle del selettore del cambio,ma il mio cambio comunque funzionava quindi non so se la situazione sia uguale agli altri ad ogni conto se non fosse stato in garanzia mi sarebbero girati i coiotes ma ritengo di essere uno dei pochissimi sfortunati - fortunati capita,ma ci sono altrettante Tiger con i km della mia che non hanno nulla che non vada bene ,se non fosse per il potere del ns forum sareste tutti tranquilli e contenti,quindi secondo me meglio non pensarci troppo e godersi sta moto e farsi una bella tessera ACI o similari che comprenda tutte le coperture possibili e immaginabili :oook:
-
Nel post sull'altro forum (mondiale) al momento nessuno ha avuto problemi con il cambio ...
-
Citazione:
lucas73
Scusate ragazzi ma ho l'impressione che stia prendendo il sopravvento il panico, a me si son rotte le molle del selettore del cambio,ma il mio cambio comunque funzionava quindi non so se la situazione sia uguale agli altri ad ogni conto se non fosse stato in garanzia mi sarebbero girati i coiotes ma ritengo di essere uno dei pochissimi sfortunati - fortunati capita,ma ci sono altrettante Tiger con i km della mia che non hanno nulla che non vada bene ,se non fosse per il potere del ns forum sareste tutti tranquilli e contenti,quindi secondo me meglio non pensarci troppo e godersi sta moto e farsi una bella tessera ACI o similari che comprenda tutte le coperture possibili e immaginabili :oook:
Quotone!!! Bravo lucas
-
Citazione:
eusebio1
Nel post sull'altro forum (mondiale) al momento nessuno ha avuto problemi con il cambio ...
Ciò rincuora molto... Grassie Euse'
-
Citazione:
lucas73
TUTTI tranquilli tranne 3 amici...
Quanti Km hai gia' percorso tu???
Cmq per la tessera ACI se ne puo' parlare...Quella "del primo anno" compresa nel prezzo non sembrava male...Conoscete altre soluzioni?Magari si puo' anche aprire un post apposito...Che dite?
Citazione:
eusebio1
Grande Eusebio...
Grazie per le dritte!!!
-
Sarebbe bello fare una statistica di quanti sono ad aver superato i 20.000 km
Così potremmo stabilise si tratta di casi isolati o c'è da preoccuparsi.
- nbantonio km 23.000 problemi 0 al cambio
-
Citazione:
nbantonio
Sarebbe bello fare una statistica di quanti sono ad aver superato i 20.000 km
Così potremmo stabilise si tratta di casi isolati o c'è da preoccuparsi.
- nbantonio km 23.000 problemi 0 al cambio
hardbeppe km 34.000 gioiello che cammina! zero problemi
-
Sarebbe bello piuttosto che qualcuno si faccia dire dal meccanico l'origine del problema (per chi non ha avuto problemi con le semplici mollette oggetto del richiamo, s'intende)!! Almeno si parla su qualcosa di più concreto, oltre al naturale giramento di scatole per la moto non perfettamente funzionante!
PS:
http://www.forumtriumphchepassione.c...re-cambio.html
:biggrin3:
-
Io 20k, fatto tutti i richiami e per ora "SGRATT SGRATT"! Massima solidarieta ai tre sfortunati...
-
Citazione:
DogDrake
non avevo letto il tuo post e quindi rispondo solo ora: sono terrorizzato da un fatto del genere :botteee: però rimango consapevole che nei mezzi meccanici possa accadere e comunque ho ancora un anno di copertura garanzia (sicuramente mi capiterà quando sarà scaduta).
Comunque spero che la tua non sia una jattura nei miei confronti!!! "xché de solito me rimbarza" (romanic language):cool:
Io non faccio malocchi e non ci credo minimamente !
Comunque hai detto che sono cose che succedono su tutte le moto, quindi ?!
Se ti rimbalza qual'è il problema :biggrin3:
A proposito: io sono di Roma da un po' di generazioni. Tu ?
-
Citazione:
nbantonio
Io sto organizzando un viaggio sulle Ande
Caspita, complimenti che bello, ci sono stato anni fa per una spedizione alpinistica ma mai in moto.
Come ci si organizza per spedire la moto? Costi?
Ho una buona dose di sana invidia :oook:
-
Citazione:
Cape
Caspita, complimenti che bello, ci sono stato anni fa per una spedizione alpinistica ma mai in moto.
Come ci si organizza per spedire la moto? Costi?
Ho una buona dose di sana invidia :oook:
Il viaggio è organizzato da Macedonia Adventure.
Si ha la possibilità di optare per il noleggio sul posto o per la spedizione della propria moto.
Mi hanno spiegato che partono da Livorno in container per la modica cifra di circa 1.500 euro.
Il viaggio ne costa circa 5.000 + spese e assicurazioni varie.
Il preventivo che mi sono scaricaro per ora porta 6.613 eurini
a cui andranno aggiunti pranzi e cene in loco.
-
Allora, oggi ho ritirato la moto il problema è stato l'asta del selettore del cambio rotta, sostituita in garanzia senza sborsare un euro.
Quindi nonostante il disagio e la preoccupazione per la rottura, posso confermare che l' assistenza Trimph si è dimostrata efficace e veloce.
In merito al pezzo sostituito non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere quello che fuorisce sul lato sx della moto al quale è fissato il leveraggio e la leva del cambio.
Quindi tutto sommato triste per la rottura ma molto soddisfatto della garanzia Triumph.
Ciao
-
Citazione:
dipolar
Allora, oggi ho ritirato la moto il problema è stato l'asta del selettore del cambio rotta, sostituita in garanzia senza sborsare un euro.
Quindi nonostante il disagio e la preoccupazione per la rottura, posso confermare che l' assistenza Trimph si è dimostrata efficace e veloce.
In merito al pezzo sostituito non vorrei sbagliare ma dovrebbe essere quello che fuorisce sul lato sx della moto al quale è fissato il leveraggio e la leva del cambio.
Quindi tutto sommato triste per la rottura ma molto soddisfatto della garanzia Triumph.
Ciao
Bene :biggrin3:...ottima notizia..:oook:
Alla fine nessun componente interno....
-
Citazione:
fabigno73
Bene :biggrin3:...ottima notizia..:oook:
Alla fine nessun componente interno....
No scusa, forse non mi sono spiegato bene il pezzo è sicuramente interno ma fuorisce sul lato sx per agganciarsi alla leva del cambio è l'asse che comanda il cambio.
Per intenderci se vai su questo link
Triumph Parts Locator » World of Triumph
nell'esploso è il pezzo n°8.
Ciao
-
Citazione:
dipolar
Ciao
... Prendo atto con gaudio e sollievo ... :triumphpride:
-
Citazione:
dipolar
No scusa, forse non mi sono spiegato bene il pezzo è sicuramente interno ma fuorisce sul lato sx per agganciarsi alla leva del cambio è l'asse che comanda il cambio.
Per intenderci se vai su questo link
Triumph Parts Locator » World of Triumph
nell'esploso è il pezzo n°8.
Ciao
Avevo capito male...:oook:
Grazie
-
Quindi pezzi diversi, questo perlomeno dovrebbe escludere una partita di pezzi difettosi; almeno sará la speranza di tutti. Su godiamoci la moto SGRATTTTTTTTTTTTTT...... ;)
-
dipolar, ti hanno fatto vedere il pezzo rotto dopo la sostituzione? in che punto ha ceduto?
-
Citazione:
Ste3
dipolar, ti hanno fatto vedere il pezzo rotto dopo la sostituzione? in che punto ha ceduto?
Non no ho visto il pezzo rotto.
Ciao
-
peccato, sarebbe stato interessante capire dove e come si è rotto...
-
Che strano, però: si è rotto il pezzo che costa di + in assoluto sulla parte del cambio.... bah!
-
Citazione:
gc57
Semplice,metti in folle,tanto e' tutta discesa dai 4000 mt!:lingua:
Per ridere un po':biggrin3:
Con il cambio rotto non so se si riesce a mettere in folle.
Al limite faccio tutta la discesa con la frizione tirata.
Certo, rimane il problema della salita successiva!!!
-
Citazione:
nbantonio
Con il cambio rotto non so se si riesce a mettere in folle.
Al limite faccio tutta la discesa con la frizione tirata.
Certo, rimane il problema della salita successiva!!!
Si scherza,Anto'!:oook:
Comunque siamo in tanti sul forum,e l'incidenza di problemi non e' tale da giustificare paure ingiustificate.Puo' capitare,ma di sicuro non e' una prerogativa solo delle Triumph.Buona strada!:biker:
-
Citazione:
gc57
Si scherza,Anto'!:oook:
Comunque siamo in tanti sul forum,e l'incidenza di problemi non e' tale da giustificare paure ingiustificate.Puo' capitare,ma di sicuro non e' una prerogativa solo delle Triumph.Buona strada!:biker:
Tranquillo capito lo spirito.
Non sono nel panico per il problema, però tre casi nel giro di poco e più o meno tutti con lo stesso chilometraggio,
qualche lampadina l'hanno accesa.
Dovendo programmare un viaggio del genere, mi piacerebbe partire tranquillo.
-
Buonasera. Successo questa mattina mentre mi recavo al lavoro...all'improvviso. Non scalava più le marce. La leva era ceduta in basso, faceva il movimento per salire di marcia ma non scalava. Mi sono fermato e sono riuscito a capire come usare ancora tutte le marce per arrivare in triumph a 20 km di distanza. Sollevando un po la leva del cambio e poi buttandola subito giù riuscivo aanche scalare. Inoltre ultimamente a freddo si accendeva e si spegneva subito...dovevo tenere accelerato qualche secondo per riuscire a farle mantenere il minimo. Poi, salvo qualche spegnimento i moto a frizione tirata...andava tutto ok. Qualcun altro ha vissuto la casistica?
Vi farò sapere cosa mi dirà il concessionario. Non vi nascondo che...ho fiducia nel concessionario ma...il mio portafoglio ha paura!😁
Triumph Tiger 800 xc 2012 con 50500km
-
Ciao dunque io due settimane fa ho subito la rottura della molla del selettore della leva del cambio... Sostituito e tutto ok. La difficoltà a freddo invece è una cosa nuova che mi è capitata in questi giorni, ma è un fenomeno che si è presentato dopo la sostituzione della molla. Non so da cosa possa essere causata questa difficoltà a rimanere accesa col freddo non appena si mette in moto. Deve essere una questione legata alla gestione del minimo in quanto lasciando la moto accesa e in folle si può sentire molto distintamente che i primi attimi dopo l'accensione il motore è sempre sul punto di spegnersi... Tuttavia basta aspettare qualche secondo e tutto va bene.
-
Provate la procedura dei 13 minuti...
-
Citazione:
ROFFI32
Ciao dunque io due settimane fa ho subito la rottura della molla del selettore della leva del cambio... Sostituito e tutto ok. La difficoltà a freddo invece è una cosa nuova che mi è capitata in questi giorni, ma è un fenomeno che si è presentato dopo la sostituzione della molla. Non so da cosa possa essere causata questa difficoltà a rimanere accesa col freddo non appena si mette in moto. Deve essere una questione legata alla gestione del minimo in quanto lasciando la moto accesa e in folle si può sentire molto distintamente che i primi attimi dopo l'accensione il motore è sempre sul punto di spegnersi... Tuttavia basta aspettare qualche secondo e tutto va bene.
Sono stato dal meccanico....stessa diagnosi o molto simile...rottura di quel piccolo perno ribattuto in mezzo alla molla per il selettore delle marce. Inoltre gli ho detto di fare la pulizia e riallineamento dei corpi farfallati, oltre a cambio candele, trasmissione finale, pastiglie dietro che già dovevo fare. Il problema dello spegnimento subito dopo l'avviamento a freddo ce l'ho per la prima volta da circa 3 settimane. Un paio di mesi fa ho messo un filtro BMC lavabile che ha smagrito la carburazione per cui potrebbe aver contribuito al problema.
In aggiornamento....
Ah...DogDrake...cosa sarebbe quella procedura? L ho già sentita ha qualcosa a che vedere col tenerla accesa al minimo tot. minuti per far rimappare la centralina?
-
La procedura è: prima accensione a freddo (la prima della giornata) senza toccare gas; aspettare prima accensione ventola e dopo 13-15 minuti spengere (la ventola nel frattempo si dovrebbe essere accesa/spenta dalle 3-4 volte).
E' una procedura per la centralina ogni tanto qualcosa risolve...
-
Grazie monitorerò la situazione e aggiornerò. In realtà non è un problema in quanto basta davvero aspettare qualche secondo e tutto va bene. Per evitare lo spegnimento al momento dell'accensione do un aiutino con un filo di gas. Inoltre in questo modo, dando un filo di gas all'accensione, non si aiuta un pochino il motorino di avviamento che è così fragile?
-
Citazione:
ROFFI32
Grazie monitorerò la situazione e aggiornerò. In realtà non è un problema in quanto basta davvero aspettare qualche secondo e tutto va bene. Per evitare lo spegnimento al momento dell'accensione do un aiutino con un filo di gas. Inoltre in questo modo, dando un filo di gas all'accensione, non si aiuta un pochino il motorino di avviamento che è così fragile?
No. Esegui la procedura dei 13 minuti che ricalibra la centralina per quanto riguarda le temperature, potrebbe andare meglio. Devo farla anche io.