Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roberto70
ahi vedo che i grillini iniziano a innervosirsi.....ma come dici che Amato non risponde ai bisogni di cambiamento.....e poi mi spieghi come mai chi si è fatto portavoce del cambiamento viene bastonate alle elezioni?
se fosse come dici tu in friuli i 5 stelle avrebberoo dovuro sfondare oggi! sarà che invece il popolo non cerca cambiamento per cambiamento ma cerca risposte concrete????
Sereno,le risposte concrete sono in arrivo una dopo l'altra:oook:
-
Citazione:
rjng
Sereno,le risposte concrete sono in arrivo una dopo l'altra:oook:
e saranno certamente ottime notizie per tutti noi :oook:
-
Ora si chiama "larga intesa" ... Io la chiamerei come si dovrebbe: ossia una pagliacciata!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013...iforme/571843/
Bravo Napolita' ...
L'UE sta arrivando ...
-
bah quasi quasi divento grillino pure io......voglio il cambiamento! via i vecchi satrapi della politica! la parola al popolo!!voglio vito crimi presidente del consiglio!!!!!:w00t:
-
Citazione:
L'inglese volante
Io lo chiamerei "Il governo dei larghi inciuci"
-
Citazione:
roberto70
bah quasi quasi divento grillino pure io......voglio il cambiamento! via i vecchi satrapi della politica! la parola al popolo!!voglio vito crimi presidente del consiglio!!!!!:w00t:
ecco, così mi piaci, aperto al cambiamento e lucido nelle scelte :oook:
almeno crimi è uno che conosce il costo della patate e sa pulirsi il deretano da solo. mica come gli illuminati che conosciamo, che se non hanno l'assaggiatore privato non bevono neppure un caffé
allora posso considerarti dei nostri :oook:
-
Citazione:
roberto70
ahi vedo che i grillini iniziano a innervosirsi.....ma come dici che Amato non risponde ai bisogni di cambiamento.....e poi mi spieghi come mai chi si è fatto portavoce del cambiamento viene bastonate alle elezioni?
se fosse come dici tu in friuli i 5 stelle avrebberoo dovuro sfondare oggi! sarà che invece il popolo non cerca cambiamento per cambiamento ma cerca risposte concrete????
Roby, ieri ho sentito un giornalista a "presadiretta" (non avevo una mazza da fare ahaha) , ha fatto , secondo me , un'ottima analisi sul voto in Friuli.
La Serracchiani ha vinto perchè era lei, se fosse stato un qualsiasi altro del PD non avrebbero preso tutti quei punti .
Ho sentito alcune parti dei suoi comizi, ed onestamente non mi sono piaciute alcune frasi verso l'M5S, ma ci sta .
Ne ha dette veramente peste e corna dei comportamente della classe dirigente del PD, ed ammetto è molto più "rottamatrice" lei che Renzi (che mi sta sui coglioni) .
Per quanto riguarda il voto, il PD, come al solito, non capirà una mazza, penserà che in Friuli ha vinto perchè ha votato Napolitano e ha fatto l'inciucione con il PDL e alle prossime elezioni (se si andrà ..) sprofonderà e sparirà di questo ne sono quasi certo.
Chi non perderà molto è il PDL, penso che degli elettori cosi, forse, nemmeno la DC li aveva, li in Friuli c'erano tante di quelle teste bianche ...
Secondo me , i partiti sono cosi lontani dalla realtà e da quello che vuole la gente che credono davvero che quel migliaio di persone fuori da Montecitorio , Sabato , fossero 4 gatti .
Bastava sentire cosa dicevano i vari deputati che uscivano e si trovavano fuori la massa di persone a contestarli ...
Una cosa sensata l'ha detta un ragazzo, uno dei tanti che stanno occupando , in questi giorni ,le sedi del PD , "Non c'è legame tra gli elettori/cittadini e i rappresentati in parlamento del Partito Democratico"
-
Citazione:
roberto70
io non capisco tutta sta acredine nei confronti di qualcosa di nuovo... che, fino a prova contraria, è ancora abbastanza non corrotto o compromesso
guardati in tasca... il PD è forse più lurido addirittura del PDL (e questa è la vera novità)
-
Citazione:
giorgiorox
io non capisco tutta sta acredine nei confronti di qualcosa di nuovo... che, fino a prova contraria, è ancora abbastanza non corrotto o compromesso
guardati in tasca... il PD è forse più lurido addirittura del PDL (e questa è la vera novità)
nessuna acredine giorgio.....un pò di spirito critico suvvia......guarda che son stato indeciso fino all'ultimo se votare grillo almeno alla camera! dopo il voto poi son stato profondamente deluso sia dal suo atteggiamento...ma soprattutto dagli esponenti che han nominato capi gruppo a camera e senato!
vero quel che dice sopra stefano che il PD in friuli ha vinto perchè la Serracchiani è una in gamba......ma anche voi dovete valutare come mai non avete sfondato, pur in una fase che dovrebbe esservi favorevole! voi grillini che siete su questo forum vi vedo molto intransigenti....quasi ortodossi.....non credo che questo atteggiamento paghi alla lunga e servirà solo a consolidare uno zoccolo duro che non andrà mai oltre un 15 per cento e che relegherà il movimento ad una folkloristica opposizione, che non consentirà di incidere per nulla nei processi di cambiamento! insomma a voler far troppo si finisce col far nulla......anzi addirittura col farsi del male!
ecco quel che penso io.....:oook:
-
Citazione:
natan
Risposta al quanto fuori luogo, lasciatelo dire. Penso che la tua lettura di me sia al quanto distorta. Non ho mai detto che il popolo sbaglia o meno, dico solo che quando un popolo si lamenta é giusto che i politici ascoltino, non che assecondino, ma che almeno ascoltino. Lontano da me dall'essere populista, non sarei contro la pena capitale e contro le forche popolari che negli anni passati, e in certi luoghi ancora oggi, si manifestano.
Che Crimi e la Lombardi (che chichessia ce ne liberi), abbiano fatto bene, e tanto meno Grillo. Visto che hai quotato un mio intervento, mi immagino che la critica venisse a me personalmente. Il Friuli ha fatto bene a far quel che ha fatto, anche se penso che la soluzione non stia nel rivotare il PD o il PDL ... e ripeto come da tempo dico, nel m5s c'é qualche cosa di buono, al di la della perdita di voti o meno. Che in pochi mesi di parlamento ora si dica che la causa dei mali italiani sia del m5s é anche particolare, comunque.
Natan, l'ho scritto un pò per scherzo in un altro intervento, ma lo ripeto: in Friuli Grillo è stato preso per il colletto da un cittadino che insisteva:"vi voto, ma dovete fare qualcosa, non solo urlare e insultare, dovete fare!!!" Non si perdono quasi 10 punti elettorali in due mesi così, perchè il popolo è scemo. Qualcosa è certamente imputabile al popolo (dal punto di vista di M5S), ma non tutto. Cos'abbia sbagliato M5S lo tengo per me, ma se M5S non si rende conto e non dice con CHIAREZZA E TRASPARENZA CHE IN FRIULI HA PERSO, allora si avvicina pericolosamente alle vecchie e consumate logiche comunicative di tutti gli altri. Grillo ha fatto una settimana di comizi in Friuli poco prima del voto, le piazze erano piene! Il Friuli doveva essere la prima regione a cinque stelle! Eppure...perdere 10 punti, vuol dire che quasi 1 elettore su 3 l'ha abbandonato. E il candidato sconfitto era soddisfatto così, nelle interviste del dopo voto. Come i peggiori e consumati politici romani.
-
dai che ci sono i "responsabili" per il proprio paese che dimostrano di esserlo a tutti gli effetti ... ;)
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.n...96714583_o.jpg
-
Citazione:
triplexperience
Natan, l'ho scritto un pò per scherzo in un altro intervento, ma lo ripeto: in Friuli Grillo è stato preso per il colletto da un cittadino che insisteva:"vi voto, ma dovete fare qualcosa, non solo urlare e insultare, dovete fare!!!" Non si perdono quasi 10 punti elettorali in due mesi così, perchè il popolo è scemo. Qualcosa è certamente imputabile al popolo (dal punto di vista di M5S), ma non tutto. Cos'abbia sbagliato M5S lo tengo per me, ma se M5S non si rende conto e non dice con CHIAREZZA E TRASPARENZA CHE IN FRIULI HA PERSO, allora si avvicina pericolosamente alle vecchie e consumate logiche comunicative di tutti gli altri. Grillo ha fatto una settimana di comizi in Friuli poco prima del voto, le piazze erano piene! Il Friuli doveva essere la prima regione a cinque stelle! Eppure...perdere 10 punti, vuol dire che quasi 1 elettore su 3 l'ha abbandonato. E il candidato sconfitto era soddisfatto così, nelle interviste del dopo voto. Come i peggiori e consumati politici romani.
In realtà i punti sono quasi 15 confrontati con la camera alle politiche. Parlando di voti alla lista, che sono meno di quelli per il candidato pres. Un po' altuccio per essere un assestamento...
-
Citazione:
Stinit
Non funziona così...fanno la somma dei conti intestati...se mai la cosa semplice ed efficace da fare è ritirarli...
...problema di chi ne ha...a chi non li ha non è che cambia poi molto
intestati,hai detto bene,chi dice che il conto deve essere intestato a me:dubbio:
Citazione:
france56
Io non additerei il M5S dopo quello che ha detto oggi Napolitano del PDL e del PD-L (ma poi perchè dobbiamo ancora distinguere?)
credo che il discorso di napolitano fosse riferito a tutti nessuno escluso
Sono nuovi della politica e va benissimo,ma una parte di colpa in quanto successo ce l'hanno pure loro,anche se grillo sostiene che che bersani non voleva collaborare con loro ma solo i loro voti,invece dallo diretta streaming cagata e dalle dichiarazioni rese il discorso era ben diverso,cmq orami è andata è inutile girarci tanto attorno
-
-
Citazione:
Medoro
intestati,hai detto bene,chi dice che il conto deve essere intestato a me:dubbio:
credo che il discorso di napolitano fosse riferito a tutti nessuno escluso
Sono nuovi della politica e va benissimo,ma una parte di colpa in quanto successo ce l'hanno pure loro,anche se grillo sostiene che che bersani non voleva collaborare con loro ma solo i loro voti,invece dallo diretta streaming cagata e dalle dichiarazioni rese il discorso era ben diverso,cmq orami è andata è inutile girarci tanto attorno
senza il m5s sicuramente ci sarebbe già un governo ... e l'Italia starebbe risalendo la china ... ;) :oook:
-
..........risalendo la china con chi? Con cosa? Con gli stessi personaggi che hanno governato il paese per 20 anni? Il pdl o il pd? Scherzi? Stai scherzando...vero?
E si...adesso la colpa del disastro economico è del m5s. Senza loro ci sarebbe un governo sicuramente...questo si...ma a che condizioni e in che modo? Rileggetevi un pò di dati. Ma dati seri che riguardano l'economia e non i titoletti dei giornali o le stupidate dette da questi burattini nei vari talk show.
L'Italia è fallita da un pezzo. Come ho detto dall'altra parte...è tenuta in piedi in maniera artificiosa per non far crollare tutto il sistema.
-
-
AMATO AMATO AMATO scurdamuce u passatu ........:sick:
-
a quanto pare non sarà amato........
-
molto meglio Letta di Amato..........
-
Letta non è altro che Bersani con un'altra faccia. Io sono contro Amato ma in Europa tra Letta e Amato....vedono meglio quest'ultimo.
-
Citazione:
pippopoppi
ma in Europa tra Letta e Amato....vedono meglio quest'ultimo.
non mi importa...Amato mi fa vomito solo a parlarne
-
Effettivamente mi sembra di essere tornato agli anni novanta....
Sono moderatamente sicuro che questi non saranno in grado di fare nulla.
Alzeranno un po' le tasse, faranno una legge elettorale raffazzonata, e poi si tornerà a votare.
-
Citazione:
jamex
non mi importa...Amato mi fa vomito solo a parlarne
Dal mio lato umano condivido in pieno. Dal mio lato speculativo condivido Amato :biggrin3:
Ma preferisco ahimè il mio lato umano. Mi remo contro :cry:
-
Citazione:
pippopoppi
..........risalendo la china con chi? Con cosa? Con gli stessi personaggi che hanno governato il paese per 20 anni? Il pdl o il pd? Scherzi? Stai scherzando...vero?
E si...adesso la colpa del disastro economico è del m5s. Senza loro ci sarebbe un governo sicuramente...questo si...ma a che condizioni e in che modo? Rileggetevi un pò di dati. Ma dati seri che riguardano l'economia e non i titoletti dei giornali o le stupidate dette da questi burattini nei vari talk show.
L'Italia è fallita da un pezzo. Come ho detto dall'altra parte...è tenuta in piedi in maniera artificiosa per non far crollare tutto il sistema.
se arrivando con la mia auto trovo un motociclista a terra, e, per paura di sporcarmi le mani e di poter essere, magari , un domani (cose che succedono) accusato di aver prestato male i soccorsi, e di essere corresponsabile del suo decesso, o delle lesioni gravi, non lo soccorro, non sono certo io il responsabile del suo incidente.......che volete da me ?
hai ragione
se poi fossi uno che ha perorato la causa del limite di velocita' ai 30 all'ora in quella strada, alla fine, il morto, pur con un certo cinismo, sarebbe un morto prezioso per la giusta causa
-
Citazione:
flag
se arrivando con la mia auto trovo un motociclista a terra, e, per paura di sporcarmi le mani e di poter essere, magari , un domani (cose che succedono) accusato di aver prestato male i soccorsi, e di essere corresponsabile del suo decesso, o delle lesioni gravi, non lo soccorro, non sono certo io il responsabile del suo incidente.......che volete da me ?
hai ragione
se poi fossi uno che ha perorato la causa del limite di velocita' ai 30 all'ora in quella strada, alla fine, il morto, pur con un certo cinismo, sarebbe un morto prezioso per la giusta causa
E se invece ci fosse qualcuno che prova disperatamente a salvare il malcapitato, ma purtroppo arriva il mafioso di turno che si diverte a buttarlo sotto?
-
Citazione:
Paglia
E se invece ci fosse qualcuno che prova disperatamente a salvare il malcapitato, ma purtroppo arriva il mafioso di turno che si diverte a buttarlo sotto?
:blink:3
non colgo la metafora