Visualizzazione Stampabile
-
L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.
http://youtu.be/75b4NNgizPQ
-
Sono stato dietro ad una diavel per un motoraduno. Un po per il pilota, un po per le dimensioni della ruota post, ma ad andature lente e per le curve strette ed i tornantini dei paesini, aveva enormi difficoltà a curvare... Sempre sbilanciata. Le manovre a basse velocità sembravano difficilissime. Mah!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
peppone
L,avevo davanti domenica, hai il culo ad altezza harley 883, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Una volta in movimento non va via da nessuna parte, basta tenere la marcia giusta e con un 600 di 10 anni fa vai nello stesso modo con un quinto della fatica. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. Va bene nel video promozionale: strade dritte e curve mooolto ampie senza nessuno in giro. In pratica è utile solo nella fantasia di un italiano innamorato degli usa. Resta una cruiser con un motore da sparata su dritto.
http://youtu.be/75b4NNgizPQ
ennesima sentenza di una moto mai provata...
-
Non c'è bisogno di provarla, ti ho descritto esattamente come era impacciato il proprietario ed è stato confermato da vicanet. L'hai mai vista la gardesana?
-
giusto allora perchè uno è impacciato è automaticamente colpa della moto....
io ho visto lui che tanto impacciato non era, per lo stesso principio la moto è fantastica
http://image.motorcyclistonline.com/...t_rider%2B.jpg
-
A parte il fatto che son due, ma in tuttte le prove si conferma il fatto di essere uno schifo nello stretto ed in città, sia per il cambio duro, sia per la frizione che soffre, sia per il forno che sta con la ventola sempre accesa. Ma tu non puoi dire che non è cosí..
-
Allegati: 1
io come detto l'ho provata solo sul dritto quindi non mi esprimo, ma ho visto con i miei occhi che cosa può fare e non è sicuramente una moto così inguidabile.
visto che ne volevi 2 eccoti la seconda
http://i47.servimg.com/u/f47/16/27/56/92/diavel10.jpg
-
E si si, la strada è questa.
http://youtu.be/NRhU29-q96w
il tuo ginocchio lo appoggi da fermo. Tu vivi in un mondo irreale. Esci dal mondo dove si gira intorno e vai sulle strade vere con le moto
-
a bhe strada che esalta le qualità ciclistiche della moto :risatona:
-
Infatti è una moto di pupù adatta per le strade usa dove si va diritti. In italia ed in europa i bei posti sono ovunque . Con la diavel al massimo vai all'autogrill.
-
e comunque togliti dalla testa che giro solo in pista, ho qualche km fatto pure in strada e non :dubbio:
https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n..._2093752_n.jpg
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/..._4552006_n.jpg
Citazione:
peppone
Infatti è una moto di pupù adatta per le strade usa dove si va diritti. In italia ed in europa i bei posti sono ovunque, non solo sulle strade dove ci sono gli autogril dove ti fermi in auto per fare la pipí per andare a girare intorno con la moto.
cosa avrebbero fatto sti gs che non avrebbe fatto anche la diavel? giusto per capire, per me in quella strada un qualsiasi motorino sarebbe andato pure meglio.
se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.
-
Citazione:
maurotrevi
Uno è uno sterrato, e la diavel non ci va, l'altro è la conferma che vai agli autogril e fai l'autostrada .le strade vere sono altra cosa.
[QUOTE=maurotrevi;6641447
cosa avrebbero fatto sti gs che non avrebbe fatto anche la diavel? giusto per capire, per me in quella strada un qualsiasi motorino sarebbe andato pure meglio.
se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.[/QUOTE]
Era scritto sopra dove tu chiaramente ha difeso l'indifendibile
Citazione:
peppone
L,avevo davanti domenica, la passeggera dietro era ridicolmente a rischio, in piega sui mezzi tornanti vedi il 95% della gomma inutilmente inutilizzata, il guidatore che rema per tenerla su ,impossibile anche solo tentare di scartare la buca visto l'interasse e l,inerzia delle gomme con il manubrio lontano. Insomma , sulla gardesana e limitrofe faceva ridere. Se poi trovi un minimo di coda e devi andare piano e non c'è spazio per sorpassare, mentre con il 4 in linea vai via liscio, li zampettava e torturava la frizione. Sulle nostre strade è ridicola. ]
È più facile se te lo quoto?
-
Un paracarro!
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
-
Citazione:
maurotrevi
se per te andare in moto significa questo c'è ben poco di cui parlare.
Il gs ha fatto il suo lavoro di moto. Il video è della strada su cui c'era il diavel con tutte le difficoltà descritte.
i tu giri in tondo in una pista chiusa e giudichi le moto che servono per andare sulle strade senza conoscere le strade ;) se in un giro di 450 km devi passare anche da quierchè vuoi vedere qualcosa e la moto fa schifo come la diavel, significa che è una moto ridicola e che va bene in ambiti diversi come gli usa dove le cruiser fanno le cruiser.
-
cosa avrei difeso di indifendibile? a me pare che te come tuo solito spari a zero senza cognizione di causa su tutto ciò che non ti sta simpatico.
Citazione:
peppone
Infatti tu giri in tondo in una pista chiusa e giudichi le moto che servono per andare sulle strade senza conoscere le strade ;) se in un giro di 450 km devi passare anche da quierchè vuoi vedere qualcosa e la moto fa schifo come la diavel, significa che è una moto ridicola e che va bene in ambiti diversi come gli usa dove le cruiser fanno le cruiser.
ripeto secondo te la diavel su quella strada avrebbe fatto più schifo del GS?
comunque tu dei test che io faccio non sai proprio niente e nemmeno puoi immaginarlo quindi ancora una volta giudichi cose che ignori.
scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti? eri più credibile (ma banale) quando citavi lo stelvio
-
Citazione:
maurotrevi
ripeto secondo te la diavel su quella strada avrebbe fatto più schifo del GS?
.
Ma li leggi i miei post? Te l,ho descritto come è salito il diavel su quella stessa strada. È la strada dove ho trovato il diavel che è partito da limone del garda con donna sul sellino. Ero dietro cun una naked 4 cilindri del medioevo a carbonella e mentre lui arrancava ad ogni curva con il rischio di cadere tra buche che non poteva evitare e ripartenze e lotte con cambio e frizione, io son salito , come sempre senza fatica, come hanno fatto quelli del video. È e resta una cruiser non adatta. Le conosco quelle moto, hai mai guidato un vmax? Son belle al bar, da vedere e da andarci dritti e basta.
-
-
Citazione:
maurotrevi
cosa avrei difeso di indifendibile? a me pare che te come tuo solito spari a zero senza cognizione di causa su tutto ciò che non ti sta simpatico.
Citazione:
maurotrevi
giusto allora perchè uno è impacciato è automaticamente colpa della moto....
i
È la moto!
Citazione:
maurotrevi
scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti?
http://www.ristorantedatonino.com/foto/nr%202.jpg
http://www.z3roadster.it/oldsite/ima...unogarda03.jpg
http://pandodaily.files.wordpress.co...pg?w=300&h=197
-
Lo so, c'ho fatto migliaia di km attorno al lago di garda quando stavo a peschiera ma come la stragrande maggioranza facevo altre strade ben piu gustose.
-
A certo campione limone tignale gardone riva del garda ledro o peschiera con gardaland sono identici come strade...
Pa ti citavo lo Stelvio perchè è il passo più alto d'europa
Se ti citavo il manghen 10 su dieci non lo conoscevi dato che se c'è da fare a meno della gardesana occidentale, figuriamoci del manghen che secondo le tue statistiche il 99% dei motociclisti lo rade al suolo o ci fa la galleria
-
Posso chiederti quanti anni hai?
-
ma cosa centra!!!
non si può dire:
Citazione:
scommetti che di una strada così ne fanno a meno il 99% dei motocilisti?
di una delle strade più battute dai motociclisti di tutta europa
http://www.z3roadster.it/oldsite/ima...unogarda03.jpg
solo per sostenere che una cruiser con lo stemmino ducati è una gran moto quando non è così se si vive in italia e la si gira.
-
alla fine con la diavel si può accompagnare solo e con la speed no
chiudere
-
no no aspetta...
voglio dire la mia :
PERCHE' LA DIAVEL
http://media.cineblog.it/c/cag/cagatapazzesca.jpg
-
diavel ha un'accellerazione pazzesca sul dritto, sul misto la speed va via
-
Peccato non ci sia più Silvan,sarebbe stato divertente :laugh2:....
-
Citazione:
leo
Peccato non ci sia più Silvan,sarebbe stato divertente :laugh2:....
quotissimo
Sent from windovpon
-
la diavel ha una ruota da camion, non penso sia molto agile
-
Citazione:
bastard inside
la diavel ha una ruota da camion, non penso sia molto agile
A vedermela live non mi è sembrata per niente agile...sempre live una speed 1050 in confronto è un gatto
-
Citazione:
Stinit
A vedermela live non mi è sembrata per niente agile...sempre live una speed 1050 in confronto è un gatto
se la provi ne resterai sbalordito di quanto sia agile,se leggi una qualsiasi prova tutti partono con il dire, non fatevi spaventare dalla stazza,ladiavel sa essere anche agile e scattante
Sent from windovpon
-
Giudicare le moto senza provarle mah... certo a meno ovviamente di non essere l'eletto e quindi essere sicuri di possedere il sapere assoluto :)
Ogni tipo di strada ha una moto piu efficace...., nel misto stretto la diavel è impacciata ovviamente come molte altre moto, in un misto da terza quarta probabilmente diventa molto piu godbile e efficace.
Cmq dopo enne mila post ho scoperto che la speed del 2000 è la MOTO.
Domani ci farò finalmente un giro e potrò anche io finalmente entrare nell'olimpo dei motociclisti...strapperò la foto dal nmuro con la panigale e metterò quella con la speed....:)
-
Chi dice che la Diavel è statica e/o cancello o non la ha mai provata o non la mai vista portare su per le curve :dubbio: vi posso assicurare che l'unico limite sono le pedane relativamente basse... e poi cmq sono 2 moto di 2 segmenti di vendita diversi :cool: a me alle elementari mi hanno insegnato che le pere non si sommano con le mele eh :biggrin3:
-
Citazione:
Sugarglider
Chi dice che la Diavel è statica e/o cancello o non la ha mai provata o non la mai vista portare su per le curve :dubbio: vi posso assicurare che l'unico limite sono le pedane relativamente basse... e poi cmq sono 2 moto di 2 segmenti di vendita diversi :cool: a me alle elementari mi hanno insegnato che le pere non si sommano con le mele eh :biggrin3:
Le pere e i cancelli :biggrin3:
-
Più che con la diavel il paragone lo si dovrebbe fare con il nuovo monster, che è una diavel più corta. Non le ho mai provate entrambe, ma credo che il monsterone si faccia dare del lei da qualsiasi speed, a parità di pilota.
-
Veramente non capisco certi confronti. Una moto di quella tipologia su strade strettissime, in un tornante,in due, è più impacciata rispetto ad una moto più agile guidata da solo?
Ma giura!
-
Citazione:
MrTiger
Domani ci farò finalmente un giro e potrò anche io finalmente entrare nell'olimpo dei motociclisti...strapperò la foto dal nmuro con la panigale e metterò quella con la speed....:)
beh, allora devi aprire un nuovo post, con tanto di foto e video ;) provane una in ordine di tutto, freni, sospensioni e motore , altrimenti il giudizio ha valore pari. A zero
-
Citazione:
Osva75
Veramente non capisco certi confronti. Una moto di quella tipologia su strade strettissime, in un tornante,in due, è più impacciata rispetto ad una moto più agile guidata da solo?
Ma giura!
C'è comunque chi sarebbe disposto a giurare il contrario...
-
Citazione:
Warsteiner
C'è comunque chi sarebbe disposto a giurare il contrario...
Sarà
-
Citazione:
Stinit
Sarà
Io a scanso di equivoci non lo giuro :) ma solo leggendo questa discussione vedi gente che la userebbe per fare le gimkane.
-
Citazione:
Warsteiner
Io a scanso di equivoci non lo giuro :) ma solo leggendo questa discussione vedi gente che la userebbe per fare le gimkane.
A me è sembrata un camion